Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[TOPIC TECNICO] Two Worlds: problemi hardware e software

Discussione in 'Two Worlds' iniziata da Eldainen Del Vespro, 12 Maggio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. bradwendrago

    bradwendrago Livello 1

    Messaggi:
    432
    Mi piace:
    0
    scusate ma a cosa serve AGEIA????
     
  2. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    I driver AGEIA sono responsabili del corretto fuzionamento delle schede di accelerazione fisica presentate per adesso solo da Asus sul mercato.

    Evidetemente il motore fisico di Two Worlds riesce a sfruttare queste nuove schede (utilizzate e ottimizzate su circa 1 gioco su 100) per riprodurre più realisticamente effetti particellari di esplosioni di fuoco, sabbia ecc... ma sarei curioso di vedere quanto ci guadagna il frame rate.

    Una cosa che non ho capito è perchè i programmatori hanno imposto l'uso obbligatorio di questo genere di driver nonostante l'utente nn possegga tale scheda...

    E il bello è che se non li installi il gioco non si avvia (mio errore alla prima installazione)... mah... misteri della programmazione...
     
  3. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Lo stesso errore ?
     
  4. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    No un errore diverso derivato proprio dall mancanza di questi driver.
     
  5. raxien

    raxien Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Nn mi funziona l'audio ovvero fino alla schermata del menu dove c'e reaity ecc funziona poi nullla idem i video dove l'audio c'e ma appena gioco va via..

    in secondo luogo come faccio a giocare online ?appena faccio rete si disconnette e nn pox giocare
     
  6. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Aumentare di molto il frame-rate!

    Ho notato che il gioco si alleggerisce molto disattivando le ombre, che non sono poi un gran che...

    In città sopratutto la prestazione è aumentata in maniera assurda, pensate che ora ci gioco a 1248X1024(LCD 17') con un framerate eccezzionale, all'esterno superiore a 50fps e all'interno delle città sui 25-30fps fisso!!

    Veramente eccezionale, sopratutto perchè io preferisco giocare ad una risoluzione elevata, escludendo qualche ombra, quelle grossolane rimangono...

    ma spariscono quelle degli alberi e delle persone.

    Io preferisco di molto giocare con queste impostazioni, facilmente raggiungibili con la patch 1.4 che da la possibilità di escludere facilmente le ombre....

    P.S.: la mia confgurazione è: AMD 64 3500+(ov a 2.37GHz, 2048MB di RAM, ATi X1900XT 256MB e Windows Vista Ultimate X86)
     
  7. rob

    rob Livello 1

    Messaggi:
    48
    Mi piace:
    0
    io con la patch 1.4 non riesco a ferire in nessun modo e a nessuna difficoltà nessun npg,mentre grom animali briganti e scheletri ecc si.. qualcuno ha idee in proposito?
     
  8. Leonheart

    Leonheart Livello 1

    Messaggi:
    315
    Mi piace:
    0
    qualcuno sà dirmi come dovrebbe andare two worlds con questa configurazione?:

    S.O: windows xp SP2

    scheda video: ati radeon X1300 XT

    ram:1 gb DDR 400 mhz

    CPU:intel pentium 4 3.00 ghz HT

    thanks
     
  9. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Vedo di non essere il primo ad avere un problema con tw.Cmq quando faccio partire il gioco non vedo i filmati (ne quello prima del menu e ne quello prima di iniziare a giocare nel tempio) ma fosse questo il problema sarebbe magnifico,il fatto è che appena inizia il gico mi appare questo:

    [​IMG]
     
  10. Dampyr76

    Dampyr76 Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    0
    hai sicuramente problemi coi codec video. nei post precedenti ci sono tutte le informazioni per farli andare.

    per l'errore potrebbero essere i driver video, sarebbe utile sapere la tua configurazione hw.

    cmq per prima cosa porta al minimo le impostazioni grafiche, specie hdr e anialias che potrebbero causare l'errore se la tua scheda li supporta male, è già successo con le ati se non erro.
     
  11. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Non dovrebbe andare proprio malaccio, solo la ATi X1300XT potrebbe penalizzare il framerate(la prestazione)...nel senso che dovresti giocare a dettagli MEDI e disattivare le Ombre, e con la Patch 1.4 è molto semplice, basta andare nelle opzioni e disattivare il paramentro "ombra".

    Per il resto 1 GB di RAM e il pentium 4 3GHz dovrebbero bastare per far girare il gioco in modo decente....visto che comunque una CPU 3.0GHz è consigliata dai programmatori di Zuxxez
     
  12. Dampyr76

    Dampyr76 Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    0
    io ho notato che la prestazione cambia molto in base a scheda video ed in parte ram. il processore conta ma fino ad un certo punto.

    con un p4 2.4 portato a 2.8, nvidia 7900gs e 2gb di ram gioco a 1680x1050 con tutto al max tranne l'hdr con gioco discretamente fluido.

    con 1 gb ci metteva un po' di più a caricare, con la ati9800 era un pianto o quasi
     
  13. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    ho provato ad abbassare tutte le opzioni grafiche al minimo ma niente.Ho visto nei post precedenti che la scheda ati radeon 9550 crea problemi.e se non mi sbaglio io ho proprio quella!
     
  14. Dampyr76

    Dampyr76 Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    0
    che fortuna! se nei post precedenti c'è la soluzione sei a posto altrimenti non so come aiutarti avendo io una nvidia... vediamo se c'è qualche altra anima pia che può aiutarti.
     
  15. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    raga ce l'ho fatta! [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  16. The Crimson King

    The Crimson King Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    ciao a tutti!

    ho un enorme problema [smilie=icon_look.gif] [smilie=icon_censored.gif] o faccio a sto punto? ho pensato che fosse la scheda audio (integrata alla scheda madre asus p4p800s-e deluxe), ma i driver + recenti sono del 2003 . ho pensato potesse essere la scheda video, ma dal sito ati dice che supporta il pixel shader v 2.0...cosa potrebbe essere secondo voi?

    grazie mille
     
  17. Dampyr76

    Dampyr76 Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    0
    hai messo le patch fino alla 1.4? e installato le dx9.0c e i driver ageia che sono sul cd? le directx sul cd son più aggiornate quindi bisogna installarle anche se le hai già..

    io ho una scheda madre molto simile alla tua e l'audio integrato non da problemi quindi non dovrebbe essere quello.

    se dopo aver messo driver e patch non va ancora prova a disinstallare e reinstallare.
     
  18. The Crimson King

    The Crimson King Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    ho messo la patch...ed è la 3a volta che lo reinstallo...

    la cosa strana è il ronzio [smilie=icon_shocked.gif] e da li non succede + nulla...(cmq on crasha xke la freccia si muove..). qualcuno ha già avuto questo problema?

    grazie mille e scusate la mia niubbaggine
     
  19. Dampyr76

    Dampyr76 Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    0
    controlla anche se riesci a vedere i video iniziali. basta che vai nella cartella di installazione o nel dvd del gioco e cerchi i video. Non è difficile trovarli. E aprili col media player. Così almeno capiamo se hai i codec a posto o meno. Se media player non li apre allora per prima cosa va risolto questo problema per poi vedere se il gioco parte. Il fatto del ronzio non vorrei fosse un piantamento dei video iniziali.

    Eventualmente prova a disabilitare i video con l'apposita utility che era stata linkata qua sul forum. Così ci togliamo il pensiero :D

    prova a risolvere il problema dei video come ho scritto sopra. ed eventualmente disabilitali.
     
  20. raziel47

    raziel47 Livello 1

    Messaggi:
    1.345
    Mi piace:
    0
    ehm...potrebbe essere dovuto alle librerie runtime del C?....le hai installate quelle?