Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[TOPIC TECNICO] Two Worlds: problemi hardware e software

Discussione in 'Two Worlds' iniziata da Eldainen Del Vespro, 12 Maggio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. chukky

    chukky Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    scusate ho due domande: non riesco a vedere i viedo e poi c'e' un modo per togliere le ombre?
     
  2. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Per toglere le ombre scarica il tool!!

    Per vedere i video installa in Windows Media Player 11 oppure installa questi codec!!

    Link per codec:

    ftp://2Wupdates:[email protected]/wvc1dmo.exe
     
  3. karlo91

    karlo91 Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    0
    @chukky: per togliere le ombre apri la console dei comandi (premendo il tasto sopra il tab) ingame e inserisci il comando Engine.Shadows 0

    dovrebbe risolvere il problema...
     
  4. Wolverine

    Wolverine Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Qualcuno che ha una Radeon X1950Pro (512Mb gddr3 la mia) è riuscito ad attivare l'AA e l'HDR assieme?
     
  5. redwolf

    redwolf Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    0
    Riporto qui dal thread chiuso da Eldainen (giustamente) in questo che è invece quello da usare per questi problemi.

    Per caso quando noti questi blocchi momentanei hai notato se sulla sinistra dello schermo appare la scritta "Autosalvataggio"?

    Se così fosse sarebbe del tutto normale e se propio ti da fastidio dalle impostazioni puoi annullarlo o allungare il tempo per l'autosave, nel caso della comparsa del cd invece è il gioco che carica una nuova aerea, comunque sono veloci e distanti tra loro questi caricamenti.

    Con la tua configurazione non dovresti avere problemi ad usare i filtri con la risoluzione 1280x1024, io ho la CPU intel 6600 con Ati 1950XT 512 MB + 3 GB di Ram e gioco con questa ris. con tutto al massimo, controlla invece nel pannello della tua VGA da Windows di lasciare il filtro Anisotropo su "secondo l'applicazione" che se forzato anche solo a 4x fa calare le prestazioni.

    Per quanto riguarda lo SLI hai ragione, io ho provato con l'equivalente ATI "Crossfire" e oltre a non aumentare le prestazioni mi dava anche problemi, un peccato non aver dato supporto a questo sistema propio ora che con meno di 200 € si può comprare una Ati 1950pro o Nvidia 7950 e affiancarla a quella già in possesso con ottimi risultati.
     
  6. imatez

    imatez Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    0
    E' possibile abbassando la risoluzione del gioco (ad.esempio 800X600 ) riuscire ad avere sempre il fullscreen ?

    bye

    Imatez
     
  7. Erasek

    Erasek Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Salve sono nuovo (gioco da 5 giorni [smilie=icon_shocked.gif]!!!!! non capisco davvero e i requisiti li supero abbondatemente ( quelli raccomandati) e come connessione uso alice ADSL e nn mi ha mai fatto una cosa del genere help!!!![smilie=icon_wuah.gif]

    Grazie in anticipo x l'aiuto
     
  8. bradwendrago

    bradwendrago Livello 1

    Messaggi:
    432
    Mi piace:
    0
    io lo ho installato sul mio portatile ma non mi va. parte, esce la schermata two worlds e poi mi torna a windows.

    scheda video ati 9700

    512 ram
     
  9. Erasek

    Erasek Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Controllato i driver?
     
  10. Nameless Hero

    Nameless Hero Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    Io ho una Radeon X1950XT 256Mb DDR3 e li ho attivati entrambi...non ti dà proprio la possibilità?
     
  11. bradwendrago

    bradwendrago Livello 1

    Messaggi:
    432
    Mi piace:
    0
    i driver??? no. cmq con il toll mi è partito anche se la grafica fa schifo. cosa dovrei attivare???
     
  12. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
     
  13. Erasek

    Erasek Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    ops scusate ( IN STE COSE SONO UN BROCCO PATENTATO) mi presento subito comq ho risolto io uso ZoneAlarm cone anti-virus e mi bloccava alcuni processi del gioco tra cui anke il multyplayer in pratica era una cavolata comq nn so se benedirlo o maledirlo sto programma [smilie=icon_biggrin.gif]
     
  14. bradwendrago

    bradwendrago Livello 1

    Messaggi:
    432
    Mi piace:
    0
    naturalmente ogni gioco se ha un firewall non funziona se non imposti il firewall in maniera tale che apra la porta desiderata dal gioco

    creando delle regole d'accesso
     
  15. Angelus99

    Angelus99 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    do un piccolo tips, nn so se si conosce già, cmq personalmente ho fatto tantissimi test e sia in Oblivion 4 ke in Two Worlds, per chi possiede 2 schede grafiche nvidia in SLI, la migliore modalità e "AFR 2", le prestazioni migliorano del 25% circa.. :D

    EDIT: da segnalare che in oblivion ho tutti i mod c la qualità massima
     
  16. bradwendrago

    bradwendrago Livello 1

    Messaggi:
    432
    Mi piace:
    0
    sono riuscito a farlo partire. lo ho attivato ma ho dovuto usare la tools per disattivare l'high quality. ora va benessimo....
     
  17. Ale91

    Ale91 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    ho un problema tecnico non so se è questa la sezione giusta

    il gioco crasha senza messaggi di errore (se non quello tipico di windows "inviare/non inviare") appena prendo controllo del giocatore, ovvere dopo il video iniziale. ho scaricato i driver aggiornati della scheda video (ATI RADEON 9600XT), ageia l' ho disinstallata e reinstallata x sicurezza, i codec video non hanno problemi (ho wmp 11 e li vedo senza problemi).

    uniche cose su cui ho dubbi sono

    i driver audio, ma è un "audio integrato intel®" quindi non saprei quali driver scaricare

    vc++ runtimes: sul dvd di gioco nella cartella della versione ita ci sono "vcredist_x64.exe" e "vcredist_x86.exe". eseguendo il primo dopo qualche caricamento viene il messaggio d'errore "il pacchetto d' installazione non è supportato dal tipo di processore il uso. contattare il fornitore del prodotto". al contrario il secondo non da messaggi d'errore, ma nenache conferme che l' installazione è avvenuta con successo, quindi non so...

    suggerimenti?
     
  18. drake87

    drake87 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti! Ho un grosso problema con two worlds.. anzi + problemi! In primis l'installazione mi pare un pò strana, parte al 24% e da un tot in poi finisce a razzo.. ma vabbè. Non riesco ad installare il software AGEIA in nessun modo ho provato anche ad installare il file.msi scaricato dal sito ma niente mi dice che da un errore.. (ed ho anche aggiornato windows installer)

    Come faccio a risolvere sto problema??
     
  19. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    No, l'installazione è normalissima.... [smilie=icon_look.gif]

    provato a reinstallare tutto il gioco?

    Poi per instllare l'AGEIA l'ascia la finestra di installazione alla fine e installalo per ultimo, per evitare instllazioni contemporanee che fanno fallire l'installazione della AGEIA!
     
  20. drake87

    drake87 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ma ovvio l'ho installato per ultimo ma continua a darmi sto cavolo di fatal error e non capisco perchè.. eppure ho xp sp 2!!