Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[TOPIC TECNICO] Two Worlds: problemi hardware e software

Discussione in 'Two Worlds' iniziata da Eldainen Del Vespro, 12 Maggio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Guest

    ho aggiornato 2 volte ed ho provato ad installare il gioco circa una decina di volte ma non cambia niente, non vorrei aver buttato via 70 euro
     
  2. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Aggiornato tutto tutto? Ossia scheda madre, scheda video, cpu, audio integrato... male che vada prova con un bel formattone
     
  3. Guest

    solo penso al formattone mi viene male...ora sto tentando l'ultima spiaggia ovvero installarlo su Vista...vedremo

    funziona a meraviglia su Windows Vista...non capisco perchè non mi vada su XP però
     
  4. redwolf

    redwolf Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    0
    Questa è la conferma che il problema sono propio i driver, infatti Vista ha un set di driver diversi da Xp e ti funziona, dovresti cercare bene gli aggiornamenti per la tua scheda audio e se lo hai già fatto mi sa che il tuo sistema è incasinato, in quel caso ti rimarrebbe solo da seguire il consiglio di golgoth....... format e ripristino di Xp.
     
  5. Guest

    quando qualcuno mi rispondera al topic che ho aperto in "Hardware e software" valuterò se formattare.

    EDIT di Jako: La regola 1 vale anche per i riferimenti. Alla prossima richiamo ufficiale.
     
  6. Gimli

    Gimli Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    Ragazzi ho un problema video con il gioco: da oggi pomeriggio quando carico una partita dal centro dello schermo partono delle strane righe e artefatti di colore grigio. Oltretutto il gioco è molto rallentato e per aprire il menù mi ci mette parecchio tempo. Fino a ieri tutto funzionava a meraviglia......io non ho toccato assolutamente niente.....cosa può essere successo?

    Ho un P4 2,4

    ATI x1650pro con Catalyst 7.4
     
  7. dennis

    dennis Livello 1

    Messaggi:
    611
    Mi piace:
    2
    Non saprei proprio, l'unica cosa è prova ad aggiornare i driver e vedi se migliora, oppure una scansione con l'anti-virus.
     
  8. Gimli

    Gimli Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    Provato pure a reinstallare i driver ma niente.....la cosa ancor più strana è che sta cosa me la fa solo con Two Worlds.....gli altri giochi, tra cui Oblivion, funzionano che è un piacere.... [smilie=icon_mocken.gif]
     
  9. user851

    user851 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao,

    ho lo stesso problema con un ati x1950pro agp.

    Leggendo in rete sembra sia un problema di incompatibilità con gli ATI Tray Tools (ATT), in particolare suggeriscono di abilitare la "Geometry Instancing" nelle opzioni delle Direct3D degli ATT oppure disinstallare le ATT.

    A dire il vero già in passato ho avuto problemi con questa comunque ottima utility (es. Fifa2007...)

    Farò a breve una prova ma se le avete installate potrebbero essere loro la causa dei problemi di artefatti dopo il primo dungeon.

    Spero aiuti.
     
  10. dennis

    dennis Livello 1

    Messaggi:
    611
    Mi piace:
    2
    Hai installato bene le patch e il resto?
     
  11. Gimli

    Gimli Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    Esattooooooo! Grazie mille!!!!!!! Adesso rifunziona!!! Mio fratello aveva fatto partire Ati Tray Tools col profilo di PES 6......
     
  12. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Ragazzi, ho un problemino:

    ho installato le DirectX SDK di Aprile 2007 e ho provato a mettere la ris di 1024X768, quando carica gli ambienti(dove esce il CD per 1sec max) la schermata al posto di bloccarsi e poi continuare si annerisce e poi continua...da dove dipende?
     
  13. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Lo fà anke a me, cioè mi diventa scura per circa 1 secondo e mezzo e poi torna tutto come prima, ma pensavo fosse una cosa normale...

    E' un problema manifestato solo a noi??? Agli altri i caricamenti come sono???
     
  14. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Si, prima a me si bloccava un attimo, e usciva il cd di caricamento, ma l'immagine era quella del gioco bloccata, non oscurata! [smilie=icon_look.gif]
     
  15. redwolf

    redwolf Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    0
    Anche a me appare la schermata nera per un attimo, l'ha sempre fatto fin dalla prima installazione e comunque non lo trovo per niente fastidioso, probabile che dipenda dalla combinazione HW e dalle DirectX installate ma ripeto che non mi pare sia un grosso problema, ngsoft ora ti sembra strano ma vedrai che dopo un po non ci fai caso....... se ci pensi non è che con l'immagine congelata sia meglio.
     
  16. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Nel mio caso l'immagine nn si congela ma lo schermo si oscura per quel secondo e poi ricompare tutto.

    Io ho le DirectX redist di aprile 2007 le ultime che ha rilasciato Microsoft e che ho linkato anche nella sezione "Hardware & Software" quà nel portale.

    Gioco a 1024x768 con una Radeon X1800XL e gli ultimi driver rilasciati da AMD/ATI.
     
  17. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Anch'io, vabe ho una X1900XT, ma ho le Direct X rilasciate da Microsoft di Aprile e 1024X768
     
  18. dra

    dra Livello 1

    Messaggi:
    293
    Mi piace:
    0
    Anche a me succede, ma non mi dà così tanto fastidio anche perchè i caricamenti ci sono molto di rado e sono brevissimi
     
  19. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Si quello si, la mia era più una curiosità che altro
     
  20. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Il mio problema ora è quello che quando parte il gioco non si vedono i video di introduzione, quello della Reality Pump....e anche il menu è diverso da quello di Elda!!!

    ecco uno screen!

    [​IMG]