Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[TOPIC TECNICO] Two Worlds: problemi hardware e software

Discussione in 'Two Worlds' iniziata da Eldainen Del Vespro, 12 Maggio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. sammyone

    sammyone Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    raga ho risolto il mio problema (diciamo) installando il gioco sul pc primario:

    Pentium 4 - 3,00 GHz

    1 Gb Ram

    Scheda video radeon x300/x550 series 512 mb.... ho il gioco vers. 1.4 e sto scaricando la 1.5....

    x ora ho solo kreato il mio xsonaggio e visto il video iniziale (dire ke va a scatti è poco) arrivato a qnd prendo il controllo del mio psg il gioco crasha e torna in windows... ql è il problema?? scarikando la patch 1.5 risolvo?? vi prego aiutatemi come ho detto su amo qst gioko e sembra ke lo faccia apposta a nn andare.... vi prego datemi qlk konsiglio... grazie
     
  2. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Il problema è probabilmente la scheda video, del tutto insufficiente per un gioco del genere...
     
  3. sammyone

    sammyone Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    ho risolto 1 dei 2 problemi: kn la patch 1.5 il gioko (almeno dai menu e dalla intro )sembra andare da dio ma appena assumo il kontrollo del psg nn ho neanke il tempo d muovermi ke il gioko crasha... ke faccio?? v pprego... [smilie=icon_no.gif]
     
  4. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Vedi sopra... una scheda video del genere ormai è antidiluviana, soprattutto se si tratta della x300.
     
  5. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    devi assolutamente prenderti più ram e almeno una nvidia geforce 7300... a me gira bene così, dettagli medi (non troppo schifosi) e texture massime per cui... meglio una 8800 XD... però se nn si hanno i soldi...

    decisamente con quelle prestazioni non riuscirai a farci molto
     
  6. sammyone

    sammyone Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    ....provvederò a cambiare scheda.... era da 1 po ke volevo farlo... ma quindi x la questione del crash nn poxxo far nulla??? almeno x provarlo ... anke a skatti...

    poi kambierò skeda... nn c è 1 modo x farlo partire? se qualcuno di voi mi facesse l enorme favore di farmi 1 salvataggio subito dopo l inizio del gioko?? vi prego aiutatemi fatelo x l amore d qst gioko!!

    pikkolo OT: ql skeda video mi consigliate?
     
  7. Eldainen Del Vespro

    Eldainen Del Vespro Supporter

    Messaggi:
    685
    Mi piace:
    0
    Scusa se ti rispondo solo ora. Non è necessario disinstallare il tutto. Apri il tuo disco dati dove sotto la cartella Programmi trovi la cartella reality pump. Apri e cerchi l'exe di two worlds, ovvero quello con cui avvii il gioco (l'icona sul desktop è solo un collegamento a questo file). Clicchi con il destro e selezioni proprietà dal menu a tendina. Sotto proprietà clicchi sulla linguetta "Compatibilità" e li clicchi e metti il visto nella casellina "Esegui come amministratore" che si trova in basso. Fai applica e esci. Provi ad avviare e dovrebbe funzionare tutto.
     
  8. sammyone

    sammyone Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    grazie mille... ora provo e t faccio sapere... cmq sia morivo dalla voja d giokarci e l ho komprato anke x xbox360 :D :D grazie mille kmq
     
  9. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    ....sinceramente credo (dalle voci e dalle lamentele) che sulla 360 è pure peggio XD...

    se l'hai comprato e ti piace tanto meglio... casomai dacci le tue impressioni...
     
  10. raziel47

    raziel47 Livello 1

    Messaggi:
    1.345
    Mi piace:
    0
    Dunque tu possiedi una scheda ATI giusto? In questo caso scarica il Tool 'Control Panel' di Two Worlds e setta l'opzione 'Driver ATI' (o era Driver Radeon ?), fatto questo avvia il gioco da dentro il control panel.

    Come schede video direi che la NVidia GeForce 8800 sia la migliore sul mercato al momento attuale, come ha consigliato Sangre
     
  11. sammyone

    sammyone Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    allora ragazzi, grazie a questo splendido forum e ai vostri consigli sono ora in grado di darvi le mie prime impressioni....

    PC: ora il gioko parte... certo nn è fluidissimo ma sinceramente x la mia skeda video pensavo peggio.... è giocabile (dettagli medi e texture massime)

    XBOX: hanno messo letteralmente in croce la bethseda x i cal d framerate in oblivion?? bè... non dico k siamo a quei livelli ma sinceramente sono rimasto parekkio deluso... è vero... sono assenti i lunghissimi karikamenti d TES IV ma ci sn milioni di piccoli caricamenti(fastidiosissimi) durante l esplorazione della mappa.... certo il dettaglio su xbox è molto piu alto... ma km detto.. anke qui il gioko nn skorre fluido...(io gioko a 1080i su un samsung hd ready 37 " )

    grazie mille amici
     
  12. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    non ho mai notati cali di oblivon su xbox... comunque sia noto solo critiche per questo porting di 2W... ma merita o no allora?
     
  13. Rumil

    Rumil Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    eldainen ho provato ankee cosi' ma nn funge e la patch nmi dice ke è installata e il gioco intanto è fermo alla versione base... help me
     
  14. sammyone

    sammyone Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    bè merita x gli appassionati degli mmorpg, merita xke a parer mio rimane un grande gioko... ma non essendo spettacolare dal punto d vista grafico (vedi oblivion) qsti cali sn ingiustificati e tolgono molti punti alla versione xbox...
     
  15. Panur

    Panur Supporter

    Messaggi:
    1.082
    Mi piace:
    0
    secondo me dal punto di vista mmorpg non merita assolutamente niente xD
     
  16. squalo

    squalo Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    ragazzi sono disperato!!!!!!!!!!!!!! ho comprato two worlds e una nuova scheda grafica una ati x1550 512 mb ho installato la patch 1.1 e poi la 1.2 e ancora niente non riesco a fare niente, mi appare solo il logo e riamngo fermo lì. aiutatemi per favore non vorrei aver buttato via una amrea di soldi!!!!!!!!!!!!

    EDIT: possibile che nessuna mi risponda?
     
  17. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    squalo se nessuno ti risponde significa che non conosce la soluzione alla tua risposta e interventi del genere non sono bèn visti e oltretutto questo è un forum non una chat...

    E comunque dopo la 1.2 potresti mettere la 1.5 visto che è uscita oppure ti potevi leggere tutto il thread visto che se ne parla e straparla di problemi del genere.
     
  18. squalo

    squalo Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    lo so hai ragione, chiedo scusa, ma ci tengo a giocare a tw, ho comprato la scheda nuova appositamente, e nonostante abbia provato i suggerimenti letti sul forum, non capisco perchè mi faccia vedere solo il logo del gioco e non vada oltre, ho portato il tutto alla v 1.2 facendo il passaggio prima alla 1.1, non so se è necessario un riavvio del pc per attivare le modifiche etc, inoltre sto cercando di usare il tw control panel e non mi fa barrare la casella radeon per fare il lancio da lì, chiedo aiuto e chiedo scusa
     
  19. giacky87

    giacky87 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    AIUTOOOOOOOO

    Ragazzi io ho istallato Two Worlds e anche le opzioni del menu...il gioco parte riesco a creare il personaggio ma appena inizia a giocare m da l'errore d windows e mi si chiude tutto il gioco comè possibile?? pls aiutatemiiii
     
  20. lashan

    lashan Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Gentili utenti, sono nuovo del forum e mi appello alla vostra conoscenza.

    Dopo aver letto attentamente tutto il topic, sono giunto alla conclusione che ho questo stesso problema, ma per quanto cerchi non trovo dove settare questa opzione dei driver ati nel tool control panel.

    Spero possiamte illuminarmi, poiché mi spiacerebbe aver buttato letteralmente via dei soldi.

    Grazie mille per eventuali risposte.

    EDIT: Ho risolto il problema^^