Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Topic dello Sfogo e dello Sclero!

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da toto, 11 Gennaio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Essendo uno dei pochi Forum seri dove lo staff é presente e fa rispettare le regole necessarie per il comune interesse di scambiarci opinioni in modo civile e non caotico, ho deciso di aprire questo topic dove possiamo, come suggerisce il titolo, libero sfogo a teorie assurde o casi da Sclero:

    Esempio: "la beth ha deciso di allearsi con Monti per mettere l'IMU sulle case presenti in skyrim, al fine di sostenere i lavori sul DLC dragonborn su ps3; ecco perché non è ancora uscito!"

    Così potete, appunto, Sfogare&Sclerare senza finire in OT o suscitare malessere nei confronti di utenti piuttosto suscettibili [cn: ogni riferimento é puramente casuale].

    Tutto ciò sempre nel rispetto del prossimo e senza diffamare od offendere l'immagine/pensiero altrui!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Ottobre 2016
    A Fanta, Maurras, ermejogreg e 7 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Mi sento legittimato ad aprire le danze (scusate!).

    Sfoderate asce e coltelli

    Duri Fratelli e care Sorelle

    Che qui ci sfogheremo ben belli

    In attesa di incerte e liete novelle.

    Orsù, dunque, non attendiamo

    Diamo sfogo alle nostre trovate

    Urliamo insieme, e insieme piangiamo

    Le note che per Solstheim andranno cantate.
     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  3. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Io vedo questo thread a rischio chiusura, comunque tra le tante minchiate che ho detto in questi giorni vorrei esporre seriamente quello che sto pensando di questa storia, nel bene come nel male.

    -Microsoft ci ha evidentemente messo lo zampino, guarda caso tra l'uscita di Dragonborn a oggi il 360 è stato messo in offerta un po' ovunque. Mi sembra quindi che stiano sfruttando la cosa per spremere la console sino all'ultimo, ed è solo l'inizio.

    -Ci saranno altri accordi di esclusiva per i motivi sopracitati

    -Il ritardo di uscita di Dragonborn ritengo sia però prevalentemente dovuto a problematiche tecniche sulla PS3, che però identifico nel semplice ritardo. Volendo evitare ulteriori polemiche hanno semplicemente deciso di far slittare anche l'uscita su PC, 'tanto quelli hanno i mod'. E in effetti è vero.

    -Sono sfiniti, mentalmente e fisicamente. Subiscono un'enorme pressione da parte della comunità e la soluzione migliore in questi casi è proprio il silenzio. Se dici qualcosa ti attiri l'ira delle masse, quindi non dici niente e lasci che le masse discutano tra loro.

    -Hype. Per la miseria, Bethesda è tra le regine dell'hype. Più se ne parla, nel bene come nel male, più si attirano curiosi, che magari il gioco manco lo conoscevano. Lo trovano interessante, c'è l'offerta, lo comprano, scoprono che ci sono già due DLC, si leccano i baffi e mentre loro se lo giocano da capo questi fanno uscire Dragonborn. Gli ultimi arrivati se lo godono di più.

    Chiudo il mio intervento dicendo che trovo assurdo dire "Non comprerò più niente della Bethesda", perché è implicito che piuttosto vi darete alla pirateria o che state dicendo fesserie più grosse delle mie. Il prossimo TES lo comprerete o lo piraterete, non importa, ma ci giocherete sicuro, se ovviamente avete amato Skyrim o la serie in generale.

    Più plausibile, anche se comunque frutto di un rosico, dire "Non comprerò mai un xbox perché l'obolo per quella roba alla Microsoft non lo darò". Plausibile, sì, ma non servirà comunque a una fava, perché:

    1) Microsoft i soldi li ha comunque

    2) Microsoft usando i suddetti fa accordi quando e come le pare

    3) Tutti vogliono soldi, quindi ben vengano quelli di Microsoft

    State certi che le esclusive temporali ci saranno ancora, pure per la next-gen. Piuttosto pregate che siano solo temporali.
     
    A GANDALF2012, Nineforce e Lucapardi piace questo messaggio.
  4. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Leggendo il messaggio di @@The Wanderer, mi è venuta un'idea.

    @@toto, potresti cambiare il titolo in qualcosa di simile a: "Dibattito su Dragonborn per PC e PS3", in modo che chi sclera possa sclerare ma anche che si possa parlare in via più seria delle proprie opinioni sulla faccenda?
     
    A Luc1us piace questo elemento.
  5. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Adesso sono su smatphone e non posso gestire il topic, se gentilmente lo staff può modificare il topic in modo che più gli piace va benissimo per me!
     
    A Nineforce piace questo elemento.
  6. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Comunque, esprimo ciò che penso sull'affaire in corso.

    E' tutta colpa di Hines e della direzione marketing!

    Howard non centra niente, lui è uno a cui i fan stanno a cuore, lo dimostrano i fatti di Morrowind e l'espansione "Shivering Isles" per Oblivion, che ha risollevato letteralmente le sorti.

    Dubito poi che Bethesda Game Studios fosse d'accordo con Zenimax per la versione Online della serie, anche se si sono prodigati a fornire appoggio per il lore ed il design.

    Vi prego di rispettare le mie opinioni come io rispetto e rispetterò le vostre!

    E, naturalmente:

    "Qualsiasi riferimento -attivo o passivo- a cose, persone od organizzazioni realmente esistite o esistenti è puramente (cumme no :asd: ) casuale."

    (I'm a fan-I'm a fan-I'm a fan-fan-boy)            
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Gennaio 2013
  7. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Come già detto: punto il dito, come altri, su todd non perché è colpevole, ma perché è l'immagine, il portavoce che la beth usa!
     
  8. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    AAAAAhuuahahuaaaaaaahaaaaaaaaaaa

    *sclero in arrivo*

    NOOOOOOO!

    NO!

    NO!

    Non hai capito.

    HINES.

    HINES.

    HINES è il portavoce.

    *sclero alla Cicero terminato*

    (I'm a fan-I'm a fan-I'm a fan-fan-boy)

    Quasi quasi la metto come firma! xD
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Gennaio 2013
    A Lucapardi piace questo elemento.
  9. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Credevo che questo fosse implicito, ma se ti servono conferme da parte mia le hai.

    E te lo dimostro subito.

    La Direzione Marketing non è composta da un singolo individuo. Solo la mia società (che non è enorme), per la divisione aziende, ha un direttore, un vice e altri 5 deficienti che inventano e pianificano i progetti sulla base di linee guida dettate dall'amministrativo (il quale approva).

    Una società come Bethesda avrà differenti uffici marketing, uno per competenza, e calcolo che siano all'incirca una decina di persone, le quali ricevono le direttive dall'alto, inventano e pianificano, propongono e vengono respinti/accettati.

    Se l'amministrazione ha accordato questa linea di marketing non è responsabilità oggettiva di Hines, che piuttosto è un pessimo comunicatore e diplomatico e dovrebbe assumere un portavoce più qualificato, ma dell'intera amministrazione, la quale, secondo me, ha fatto questo:

    1) Bussato alle porte di Microsoft e Sony dicendo "Vi interessa un'esclusiva temporale per i DLC di Skyrim? Se sì pagate". Sony ha detto no e Microsoft sì, volentieri, ma a queste condizioni

    2) Fatto l'accordo hanno portato tutto di Hines e gli han detto "Faremo così, pianifica la campagna" e lui "Sì, padroni" perché è il suo lavoro

    3) Hines ha chiamato il suo gruppo e hanno deciso per:

        -Spingere la produzione della piattaforma Xbox (chi produce comunque segue le direttive del marketing)

        -Organizzare il battage pubblicitario per quella console

        -Ridurre al minimo la comunicazione, perché hanno capito (in quanto non deficienti) che questo avrebbe fatto inalberare gli utenti

         PC e PS3

    Microsoft, come ha detto qualcun altro altrove, non è rimasta soddisfatta di Heartfire e ha preteso un'esclusiva più consistente, ecco perché Dragonborn è uscito prima su Xbox.

    A forza di dare priorità a quella piattaforma, sono rimasti indietro con la PS3, la quale comunque da' i suoi problemi.

    Non è colpa di Hines, quello ha semplicemente fatto il suo lavoro e, per quanto vi sembrerà assurdo, l'ha fatto pure bene.

    IMHO, ovviamente.
     
    A Nineforce piace questo elemento.
  10. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Ooooook, questa è l'unica parte del testo con cui sono in disaccordo. xD

    Avevo già preso in considerazione l'idea che non fosse tutta di Hines la colpa, naturalmente, ma penso di averla accantonata inconsciamente perché, ecco, mi serviva qualcuno con cui prendermela che non fosse Todd, che sta alcuni gradini più sotto di Chris Avellone (forse esagero, ma stimo quel tipo, stimo anche Chris, sia chiaro).

    Che dopo Hines sappia fare il suo lavoro, beh, ecco... non penso di riuscire a fare un wall of text, appena sarò più esperto ci proverò! ;)   

    L'accordo sottobanco con MS c'è stato, ormai lo penso anch'io, e penso che uno dei termini fosse l'esclusiva totale per tutti i DLC.

    Se solo facessero uno sconticello, magari a noi (PC) ma più propriamente a loro (PS3)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Gennaio 2013
  11. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    A noi pc non vedo il motivo, si perderebbe il concetto di esclusiva per la Xbox!

    A quel punto concerebbe aspettare 30 gg e pagare 5€ in meno; nessuno accetterebbe l'esclusiva.

    A quelli della ps3 sono favorevole allo sconto, non perché c'è l'esclusiva, ma per i ritardi dovuti all'uscita dei DLC (prescindendo dalle colpe).
     
    A The Wanderer e Nineforce piace questo messaggio.
  12. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Cheddire, non posso spendere 19.99 euro ogni mese, non mi pagano abbastanza (ah, giusto, non mi pagano proprio xD eppure con i voti che prendo dovrebbero pagarmi, modestia a parte, ma ormai la scuola pubblica non ha più neanche i soldi per permettersi dei soffitti decenti... *esperienza personale*), in più mio padre non vuole saperne di Steam ("Mi fregano i soldi, là! Cosa credi che mi chiedano a fare la carta di credito?")... un giorno mi preparerò un discorso pro-digital delivery.

    Cooooomunque è un sacrificio che sono disposto a compiere, nel nome di Solstheim e della guerra alla pirateria.

    Uhhhh 343° messaggio.. devo di nuovo giocare ad Halo

    Comunque, stavo scherzando quando dicevo "non posso spendere 19.99 euro ogni mese", spero non fraintendiate!

    In effetti, tutto il messaggio va preso ironicamente

    Mi sono accorto adesso di una cosa e desidero fare una puntualizzazione: 

    Segue, si, ma vi è costretto... da qui la mia strenua difesa di Howard xD
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Gennaio 2013
  13. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Va beh, comunque, detto questo: quando esce?

    Consultando i dotti due ipotesi si fanno avanti in codesto dilemma.

    Lo primo è lo Postulato dell'Ovvio, tratto dal tomo "L'Esegesi de lo cranio di Hines" dell'abate Nain Fors, secondo cui:

    "Interpretando l'assiduo, nonché riprovevole, silenzio assenso de lo soggetto in analisi, si può convenire, che Dio lo perdoni ma anche no, che Hines abbia stretto un feroce patto con lo demonio, atto a destabilizzare le economie intercontinentali. Suggerito a lo pontefice la rimessa in funzione della Sacra Inquisizione si è poi provveduto a divulgare nuovamente l'onorevole Malleus Maleficarum, che tanto fece a lo benessere di mariti incorni e dalle gonadi infrante per il loro quieto vivere, in comode ristampe settimanali quali allegati del noto giornale Il Resto del Franchino"

    Lo secondo è la Profezia del Funesto, elaborata dal profeta Yazzo, secondo il quale:

    Gran terrore vi sarà nell'anno tredicesimo

    quand'anche lo cane s'inerpicherà sui monti

    secondo l'esempio del fidato destriero

    Dall'alto cataclismi e sereno variabile

    a ogni data che verrà promulgata

    il beffardo destino la disimporrà

    Che questo sia di monito a chi ci governa:

    non menate il can per l'aia finché scala

    il 18 sarà terrore non solo per pigri studiosi

    Rammentate lo sacro detto: piove sempre dove hai già lavato

    --------

    Non ce l'ho fatta a star serio più di due post...
     
    A KillingJoke91, Lucapardi e Nineforce piace questo messaggio.
  14. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Sto morendo... o mio Dio... devo respirare... oddio... sono rotolato giù dalla sedia!

    Sei un genio, 'azzo!

    AHAHAHAHAHA!  :rofl:   :rofl:   :rofl:

    La mia opinione, funestata già dal Sacro Lume della Ragione di Lo Vagabondo, è quello che lo Dimonio noto con lo volgare nome di Pietro Ineso, debba essere defenestrato e incatenato sul Giusto Patibilo per gli atroci crimini commessi nei confronti di la Sacra Comunità di fan Bethesdiani. Il popolo e Teodosio Oardo lo esigono!

    Il profeta rivoluzionario e anti-marketing

    Nain Fors, altrimenti noto come Terrore Di Chi Tace
     
    A Lucapardi e The Wanderer piace questo messaggio.
  15. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    E con questi ultimi due interventi Darkgondul ci farà lo cul.

    Provo a salvarmi in corner...

    Quello che volevo dire era che non è Microsoft a dettare condizioni a Bethesda, ma che esiste un preciso accordo commerciale.

    Insomma, sto dicendo semplicemente che Microsoft è un cliente Bethesda e ha tutti i diritti di avanzare richieste. Non sto dicendo che è giusto così, ma andate da un riccone proponendogli un affare e quello capisce che ci guadagna e continua a farvi richieste voi che fate? Lo mandate a quel paese perché il resto dei clienti (poveracci -> noi) se la prende? Figuriamoci! Lo accontentate, semplicemente questo.

    Seguendo questo principio è difficile dar loro torto, perché alla fine lo fareste pure voi.

    Poi ovviamente io sono qui ad aspettare un'espansione che mi alletta e inganno il tempo sul forum, facendo uno shard, comprando giochi PS1, bevendo barbera e fumando come un turco. Sto esagerando? Sono un cliente soddisfatto, Bethesda avrà i miei soldi, anche se sono rimasto offeso del ritardo.

    Differentemente, se fossi un utente PS3 al prossimo TES invece di acquistarlo subito attendo riscontri. Non so come sarà la PS4 e non so nemmeno se ci svilupperanno sopra, ma certamente (a ragione o torto) sarei un cliente insoddisfatto.
     
    A Lucapardi e Nineforce piace questo messaggio.
  16. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Io invece scommetto che attenderà ancora un poco così da poter fare più vittime in un colpo solo :sisi:
     
    A Lucapardi, Darkgondul, Nineforce e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Io ho già suggerito una mia idea, per far diventare la discussione quantomeno legittima. @@LeRoi, mi faresti un piccolo favore?

    Comunque, volevo esprimere le mie passate idee attraverso un piccolo estrattino:

    L'ESEGESI DE LO CRANIO
    DI HINES
    (SUGGERITA DAL PACIFICATORE "LO VAGABONDO")
     ​
    ESTRATTO

    Oso rammentare a voi, miei cari amici, la scritta comparsa in Dicembre del Dodicesimo anno dal Terzo Millennio.

    "Disponibile ora per Xbox 360, a inizio 2013 per PC e PS3" era la maledetta, colei che ha incatenato i nostri deretani a la sedia la notte del fatidico Terzo giorno del Tredicesimo anno.

    Taciti accordi con la casa della Scatola X per ritardare l'uscita sul Computer Personale e sulla Terza Stazione di Gioco furono siglati.

    Chi fu, a siglare codesti? Non il Grande Teodosio Oardo, a cui la nostra gratitudine va immensamente, ma al Diaulo, al Maledito, al Funesto, al Demone Ineso! (Hines, lo chiamano in America...)

    Costui prima trattò con la casa delle molte e tecnologiche Finestre, e poi neanche si curò, oh no, amici miei, non si curò di dire anche solo mezza parola a lo povero giocatore su PS3, e lasciò a bocca sciutta, ingrato, lo povero giocatore PC, che tanto si era fracassato le castagne per migliorare i giochi, già tanto immensi e belli, de la grande Bethesda.

    De chi è la grave colpa? Dell'insulso Mercanteggio? E' probabile, amici, probabile, ma non vi fate prendere per i fondelli dal silenzio di chi dovrebbe avere un po' di rispetto.

    Vostro,

    Nain Fors

    Siete liberi di cancellare il messaggio quando volete  :unsure:

    Dopo la mia quanto mai spammosa esternazione, rispondo seriamente, per lo bene del topic.

    Bethesda avrà sempre e comunque i miei soldi, il lavoro che fanno mi piace troppo per ignorarlo solo perché sono offeso. Ma del resto, cosa possiamo dire noi, che abbiamo li supremi mods, a quelli che si sono fatti due volte la strada su Skyrim vanilla fino a livello 81 nell'attesa di anche un solo DLC?

    Hai ragione, quindi, quando dici della differenza tra essere un utente PC e PS3, ma la trasparenza (termine ignoto a Pietro Ineso) è un fattore importante per qualsiasi organizzazione che si rispetti.

    Il silenzio totale o quasi, farcito da ansia e da rumors vari, con ipotesi più o meno velate, più o meno fondate, più o meno pro/contro-Bethesda, crea nell'individuo la voglia di piantare un'ascia nella testa di qualcheduno o di spammare scleroticamente in quello che è un buonissimo forum. Spero di riuscire a limitare la mia tendenza (l'unica parte positiva dei compiti che ci danno per casa), e di non abusare di codesto topic.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Gennaio 2013
    A Bomby617, Lucapardi e The Wanderer piace questo messaggio.
  18. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
  19. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    E pensare che mi ero fatto il segno della croce quando ho visto che c'era un nuovo messaggio da parte tua! Grazie immensamente, penso di parlare a nome di The Wanderer e anche di toto, faremo attenzione a non trasgredire, non penso però che possa spuntare una diatriba dal momento che siamo d'accordo su più fronti, semmai una discussione pacata (ma non molto seria... ;)  ). Ci sapremo regolare!

     
  20. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    A mio avviso si può lasciare pure così. È un bel titolo e riassume l'essenza del topic.

    Inoltre Dark ha già dato la sua benedizione al thread... ;)
     
    A Nineforce piace questo elemento.