Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Tool per tradurre i giochi fatti in Game Maker

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da hexaae, 6 Luglio 2021.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Per chi fosse interessato, e visto che il tempo da poter dedicare alle traduzioni come facevo un tempo per me è sempre meno, volevo condividere un favoloso tool CHE FUNZIONA per poter tradurre i giochi in formato Game Maker (tipicamente nella dir dell'exe c'è un file "data.win" più, in caso, alcuni .dat):

    UndertaleModTool (github.com)
    (necessita installazione di .NET 5.x per desktop apps da: .NET 5.0 Runtime (microsoft.com) )

    ... rendendo in teoria finalmente realizzabile la traduzione di diversi giochi niente male come Katana Zero, Omega Strike e altri! Il tutto ovviamente senza dover più rispettare la lunghezza delle stringhe (meglio non esagerare però!), quindi addio ai vecchi script malfunzionanti di QuickBMS!
    Si può anche esportare tutte le stringhe in una volta sola in formato .txt (UTF-8) e reimportarle dopo aver modificato solo quelle da tradurre...

    L'ho provato con Omega Strike e funziona senza problemi, es.:

    upload_2021-7-6_20-25-28.png

    Omega Strike Screenshot 2021.07.06 - 20.25.52.94.png

    Fatevi sotto, valorosi traduttori!
    --- MODIFICA ---
    Purtroppo ho appena provato con Katana Zero e avevo dimenticato che le stringhe fossero embedded nell'exe principale (!!) in quanto ricompilato con YYC (YoYo Compiler)... :emoji_disappointed_relieved:
     
    Ultima modifica: 6 Luglio 2021
    A f5f9 piace questo elemento.