Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Tom Clancy's The Division

Discussione in 'RPG World' iniziata da No Life King, 16 Giugno 2013.

Condividi questa Pagina

  1. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    @@simund1 il Season Pass non lo prenderò, non saprei se ne vale la pena o meno, non so quanti DLC son in programma e di che qualità quindi evito u.u

    @@Ridner la balistica non saprei, ho usato per lo più pistola e fucile d'assalto, quindi non ho mai dovuto fare colpi speciali. Ma posso dire che per quanto riguarda l'IA non l'ho trovata stupida, anzi, al contrario. I teppisti forse erano un po' cretini, che spesso sparavano a caso, ma già la gang Pompieri era migliore, si coprivano, aggiravano. 
     
    A D piace questo elemento.
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Dipende dal tuo portafoglio e grado di interesse, io ho preso la gold ma ho notato che i vari DLC saranno più orientati al multiplayer (dovrebbero essere tre). Certo che esplorare la metropolitana sarà una figata.

    Dunque chiamo all'appello anche il dott.@@SnowDragon1609 e il dott. @@Matteum Primo che daranno la loro opinione.

    Per quanto mi riguarda ho trovato una buona caratterizzazione e modificabilità delle armi: il tiro e il "danno" non sono propriamente realistici per via della componente RPG (la stessa arma di livello e qualità differente fa danni diversi e ha prestazioni differenti). Ovviamente ogni tipo di arma ha la sua percurialità, io mi son concentrato principalmente sulle armi a lunga distanza (cecchino) e ho avuto modo di constatare le differenze tra M44 ed M1 nel tiro, nella cadenza e nel danno complessivo a distanze maggiori (con e senza mod come mirini e stabilizzatori), stesso per le armi automatiche (le pistole le ho usate poco a essere sincero).

    I nemici hanno un IA di base discreta che migliora all'aumentare del livello ma soprattuto come citato da Snow (avevo già inziato a scrivere quando ha postato) migliora a seconda del nemico che incontri. Se i teppisti tendono a farsi crivellare caricando in avanti e usare tattiche molto basilari (avvicinamento - fiancheggiamento), i "purificatori" (pompieri pazzi lanciafiamme) tendono ad usare tattiche più avanzate (accherchiamento - copertura dei lanciafiamme). E a quanto detto dagli sviluppatori le altre due fazioni (rikers e last man battalion) saranno ancora più agguerriti (essendo carcerati ed ex-militari).

    Nel complesso è un gioco discreto, se hai giocato mass effect 2 troverai nel sistema di combattimento molte similitudini (con un sistema di copertura un pò più avanzato a mio avviso). Per la trama si conosce poco visto che la beta è stata volutamente tagliata nelle parti narrative per evitare spoiler.

    La cosa spettacolare è che cita i luoghi in cui realmente andrei: l'ospedale di zona, la farmacia vicino casa, il supermarket all'angolo, l'aereoporto. Da brivido davvero O_o
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Febbraio 2016
    A SnowDragon1609 e Matteum Primo piace questo messaggio.
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Nella piccola recensione sull'open beta ho scritto le mie impressioni, concordi in parte, la somiglianza con ME 2 non l'ho vista, con quelle dell'agente della Divisione D (D starà per divisione o divano? Non lo sapremo mai), ma a quanto pare l'hanno letta in pochi :(

    Comunque Ridner, se ti piacciono i TPS con una trama non troppo elaborata allora te lo consiglio, benché bisognerà aspettare l'uscita ufficiale per constare veramente se è fiacca oppure no.

    The Division è curato sotto l'aspetto grafico, d'interazione e del gunplay, anche se ha subìto un downgrade nei primi due aspetti.

    Come ha detto D le armi sono ampiamente personalizzabili e ognuna ha le proprie peculiarità e difetti, legati a elementi da gioco di ruolo.

    Non è come ArmA 3, che con un headshot ben piazzato stendi qualsiasi fante. ;)  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Febbraio 2016
    A f5f9 e D piace questo messaggio.
  4. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Grazie delle vostre opinioni :) . Ne terrò conto per l' eventuale acquisto  :) . I TPS mi piacciono, quello che vorrei sperare è che The Division sia in grado di offrire divertimento sul lungo tempo, e non solo per i pochi mesi dopo l' uscita. Vedrò di valutarlo più attentamente a gioco completo.
     
    A D piace questo elemento.
  5. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Totalmente divano :sisi: , se i giocatori degli strategici sono considerati "generali da scrivania" io sono assolutamente generale da Divano.

    Per mass effect 2 ho trovato delle somiglianze nel discorso coperture (se giochi come classe soldato le usi spesso) e per quanto riguarda l'uso delle abilità con i quick slot (Q ed E) ricaricabili. Però ovvio che sono differenti sotto molti punti di vista.

    PS: puzzone io l'ho letta la tua recensione, e sono deluso dall'assenza di parolacce nei tuoi video :p
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io l'ho letta e, dal momento che per la solita, cronica mancanza di tempo, ne ho fatto sì e no un'ora, ti chiedo?

    ci sono sessioni di guida? se sì quanto frequenti?

    io non ne ho visto

    il mio problema è che amo i tps ma odio andare in macchina, sia nella realtà che nei vg

    ho messo in stand by watch dogs (che non mi dispiaceva) proprio per questa ragione, negli inseguimenti continuo a schiantarmi mentre l'inseguito mi fa marameo :baby:
     
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    No effe, non saranno presenti mezzi guidabili di nessun tipo. :)  Almeno nella versione in uscita l'otto marzo, magari con i DLC metteranno qualcosa.

    Certo che fare tutta New York City a piedi... 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Febbraio 2016
    A f5f9 piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bene, consolante, temevo che le macchine sarebbero spuntate più in là
     
  9. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Boh non saprei, cioè si guidare a New York anche sarebbe figo ma .... viste le strade? Cioè, penso mi schianterei in meno di dieci secondi. Manco il tempo di accelerare e boom, sono contro un palo della luce.

    Una cosa, curiosità mia, per caso i file della Beta verranno in caso usati per un eventuale pre-download? Cioè, io ancora non ho tolto i file della Beta, che erano già tanti. Volevo sapere se per caso la Ubi, furbamente, potrebbe usare quelli come base per il download del gioco, sapete, per non scaricare tutto di nuovo. O è inutile? E in caso, ci sarà il pre-download? xD
     
  10. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Non ho sentito ancora niente a riguardo, ti faccio sapere. :)
     
  11. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Con steam sicuramente no perchè erano listati in maniera differente. Con quella scaricata direttamente da uplay non saprei :\
     
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Vero, hai ragione. Ottima osservazione D. :D

    Se ci pensi bene si assomiglia di più al terzo capitolo. Lì, a livelli di difficoltà alti, dovevi per forza sparare da un riparo, altrimenti, se non ricordo male, ti asfaltavano in due secondi. XD
     
  13. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    No vabbeh, a Estremo era difficile cavarsela a testa bassa xD e andava bene così. Considera due colpi e volavano gli scudi. E non c'erano abbastanza medikit da recuperare dopo u.u

    Comunque spero proprio che basti il pre-caricamento della Beta. Mi scoccia riscaricare lol 
     
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Per quanto mi ricordo, forse, saranno usati solo i dati di salvataggio dell'open beta, non per riavere l'equipaggiamento acquisito, ma piuttosto per ricevere una sorta di bonus all'inizio del gioco vero e proprio.

    Bonus magari quantificabile in un'arma nuova o con dei crediti di gioco.

    Preparati a riscaricarlo. Perché se succede come per il caso di Star Wars: Battlefront, nonostante avessi partecipato all'open beta, una volta acquistato il gioco completo ho dovuto riscaricare tutti i GB.

    La mappa di The Division potrebbe essere sei volte più grande di quella della beta

    Come riportato nella nostra breve analisi dell'open beta di Tom Clancy's The Division, conclusa poco tempo fa, la mappa esplorabile dai giocatori non era che una piccola porzione di quella che sarà disponibile nella versione finale.

    Tuttavia c'è chi asserisce, come l'utente di Reddit "jpbonadio", che la mappa completa sarà ben sei volte più estesa rispetto a quella della versione beta. Il fatto che sarà più grande della beta è senz'altro constatato, anche se le misurazioni fatte dall'utente sembrano un po' troppo generose.
    L'analisi di un altro utente, questa volta più datata, invece porterebbe il rapporto tra l'estensione della mappa della beta aperta e quella finale al 22 per cento. Ovvero quest'ultima sarà, più o meno, 5 volte più grande di quella in cui i fan hanno scorrazzato a metà febbraio.

    [​IMG]

    Che idea vi siete fatti, guardando la mappa pubblicata da "jpbonadio"? Sapevate inoltre che The Division non sarà caratterizzato dalle microtransazioni?

    Fonte: Gameranx

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Marzo 2016
    A D piace questo elemento.
  15. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Sai, ero affezionato al mio cinese, alle mie armi, al mio equipaggiamento da figo stra-figo u.u però vabbeh, dai, fa nulla, ricominciar non farà di certo male. Per i file mi dispiace xD volevo evitare i download.

    E sulla grandezza della mappa, spero mettano più punti di viaggio veloce. Perchè è bello girare, sia chiaro, ma a volte vuoi solo tornare a casa e via 
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  16. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il trailer di lancio di Tom Clancy's The Division



    La data di uscita ufficiale di The Division si avvicina sempre più. Per questo Ubisoft e Massive hanno pubblicato poco fa, nella pagina ufficiale su Twitter del proprio TPS, l'epico trailer di lancio.


    L'abbiamo provato durante l'open beta, visto in tutte le salse attraverso video del gameplay e in più le copie fisiche sono già state stampate.

    Non rimane ormai che attendere il prossimo 8 marzo per poter finalmente guidare il proprio agente della Divisione nelle strade, e non solo, di una New York City quasi al collasso totale. Enjoy!


    Siete pronti agenti di The Division? Eravate a conoscenza che la mappa di gioco potrebbe essere ben sei volte più grande di quella esplorabile nella beta?

    Leggi la news sul portale
     
    A D piace questo elemento.
  17. simund1

    simund1 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    9
    Preordine effettuato :)

    Per il multiplayer, come si gestiscono i contatti con gli amici?

    C'è una semplice lista amici oppure si puo creare una specie di gilda con tanto di bonus particolari ecc?
     
    A D piace questo elemento.
  18. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Gilde non saprei, perchè nel gioco si è tutti membri della stessa Divisione. Crei un gruppo con gli amici o con gli sconosciuti, mi pare massimo quattro in totale. 
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  19. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    L'avvio dei server, il pre-load e altro ancora su The Division



    Ubisoft sta sparando gli ultimi botti per lanciare al meglio su PlayStation 4, Xbox One e PC l'imminente e atteso Tom Clancy's The Division.

    Nella giornata di ieri ha infatti pubblicato il trailer di lancio, quest'oggi invece ha rilasciato sul proprio blog svariate informazioni riguardanti l'avvio dei server, le date per pre-scaricare il titolo e sul rilascio delle prime recensioni.

    L'avvio dei server partirà per tutti i giocatori, sia su console current gen, che su PC, alle ore 01.00 AEDT (Australian Eastern Daylight Time) di martedì 8 marzo, ovvero le ore 17.00, in Italia, di lunedì 7.

    L'accensione simultanea per ognuno dei giocatori comporterà un inconsueto ritardo nella stesura delle recensioni della stampa internazionale, nonché sul rilascio di video e immagini della versione di lancio di The Division.

    Nonostante questa notizia un po' scoraggiante, Ubisoft ha ribadito che tutti i possessori di una copia digitale di questo atteso TPS/MMO, che sarà caratterizzato anche da elementi da giochi di ruolo, potranno pre-scaricarlo a partire da oggi su Xbox One, dal 3 marzo su PC e dal 6, dello stesso mese, su PlayStation 4.

    In modo da iniziare la lotta per ridare vita a New York City già dai primi minuti dall'accensione dei server.

    Fonte: Twitter

    Leggi la news sul portale
     
    A D piace questo elemento.
  20. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Questo vorrà dire scaricarlo da domani e giocarci il 7 a sera, verso le 21, che secondo me alle 17 sarà un po' una caciara tremenda, quindi mi tengo alla larga dall'ora di punta che è meglio xD