Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Tom Clancy's The Division

Discussione in 'RPG World' iniziata da No Life King, 16 Giugno 2013.

Condividi questa Pagina

  1. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Tranquillo, non diamo dell'hater a tavolino ... non ancora almeno, non è nella policy del sito. Dopotutto, ognuno è libero di pensarla un po' come vuole xD

    Sul fatto di chiamarlo o meno GdR, di certo non lo è nel senso più puro del termine. Nella Beta mancavano molte delle "GdRate" più classiche, come i talenti, quindi per ora lo classifico come Action con elementi GdR la cui preponderanza andrà giudicata nel gioco completo, che è una bella incognita. Il gioco a me invece ha annoiato solo quando ho finito le missioni, che si vede spesso son create per un gioco cooperativo. Le mappe suggeriscono propri come disporre un team di quattro. Sulla varietà non mi esprimo. Gli incontri alla fine non son troppo male e ogni battaglia ha la sua sfida, ma corre il rischio ripetitività, specie nella storia. 

    @@simund1 non ti saprei dire se prendere la normale o il season pass con la gold, perchè non so se effettivamente vale l'investimento del season pass adesso xD io pensò mi troverò una standard. 
     
    A D piace questo elemento.
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    HATER!!! XD

    Scherzi a parte i dubbi che sollevate sono più che legittimi (e in parte li condivido), la beta serve appunto per farsi un'idea del gameplay anche se è da prendere con le pinze.

    Ovviamente c'è da considerare che gli sviluppatori hanno dichiarato che la parte "storia" è stata volutamente tagliata per non spoilerare ciò che vedremo dall'8 marzo in poi.

    Il gameplay è molto simile ad altri franchise Ubisoft (assassin's creed, watch dogs e rainbow six, senza parkour fortunatamente) quindi c'è da aspettarsi qualcosa di già visto, le missioni sono quelle e si sa che difficilmente in un gioco action trovi qualcosa di diverso da "vai ammazza e torna" (intermezzati da alcune missioni salva ostaggi, raccogli dati etc).

    Tecnicamente parlando, ne discutevamo proprio ieri con @@Matteum Primo, il gioco è ben realizzato: la grafica si adatta perfettamente a diverse configurazioni garantendo livelli di qualità piuttosto elevati, soprattutto negli effetti atmosferici (la neve e la nebbia sono splendide) e nell'illuminazione. Anche la fisica in gioco non è male visto che l'ambiente è piuttosto interattivo (sposti oggetti, chiudi sportelli di auto e fai saltare pezzi di muri o vetri). Gli scontri a fuoco sono ben fatti, il sistema di "coperture" funziona divinamente e l'IA dei nemici reagisce di conseguenza.

    Per quanto riguarda l'aspetto PVP diciamo che la Dark Zone è un enorme campo deathmatch a squadre (e non), è fatta per il puro scopo di fornire equipaggiamento, NPC di livello alto e pvp selvaggio.

    Se non lo si fa in gruppo, tranne che sei un pazzo e sai il fatto tuo, è solo un massacro senza senso (personalmente il fatto che chiunque può farti fuori in qualsiasi momento inizialmente l'ho trovato disorientante) però ha il suo fascino perchè tiene la tensione alta, non sai mai se chi ti sta di fronte ti sparerà o meno.

    Personalmente la ritengo una feature in più ma che esula dal mio interesse principale.

    Ho visto abbozzate la costruzione della base e la gestione dell'emergenza quindi sono intrigato da che livello di "gestione" avremo nella versione finale.

    Per concludere è un buon gioco, ma non fa gridare al miracolo, e soprattutto è molto orientato alla squadra. Credo che per goderselo appieno occorre avere un paio di amici con cui giocare.

    E no, non è un RPG, è un TPS con elementi RPG (crescita di abilità, skill e livello del personaggio), ma non sono presenti dialoghi a scelta (almeno in questa beta) e pertanto la fruizione della storia credo sia piuttosto lineare.

    Personalmente l'ho preso perchè amo i TPS, soprattutto se tattici o pseudo-tattici, e perchè sono un fan della fanta-politica di Tom Clancy. :)
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  3. simund1

    simund1 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    9
    @D cosa sai dirmi riguardo i 3 dlc gia annunciati? Avranno un presso contenuto, e quindi si possono prendere quando si vuole a parte, oppure saranno sberle da 20 euro e prendere ora il season pass(che dura un anno) a 30 conviene sicuramente?
     
  4. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Ehm @D guarda che io la Dark Zone me la stavo facendo da solo ... mi stai accusando di essere pazzo per caso? Al di là di tutto, convengo con quanto detto dal mio esimio collega e cecchino di squadra ... ed effettivamente, dei DLC, cosa si sa già per ora? 
     
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Leggi qui. :D
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    conoscendo uplay se vuoi il gioco completo ti conviene prenderti il season pass anzichè le espansioni man mano che escono (come EA ancora rimpiango di essermi comprato DAI senza aspettare la GOTY ed ora sto aspettando che scendano i prezzi delle 3 espansioni)
     
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    L'open beta di Tom Clancy's The Division è ufficialmente conclusa



    L'open beta programmata da Ubisoft e Massive per mostrare a tutti coloro che ne fossero interessati una piccola porzione del gameplay, tra le quali erano comprese tre missioni iniziali, svariate secondarie e una minuscola porzione della Zona Nera, dell'imminente e atteso Tom Clancy's The Division, si è conclusa ufficialmente questa mattina.


    "L'open beta è adesso conclusa! Grazie mille per averci giocato, ci vediamo al rilascio del gioco fissato per il prossimo 8 marzo!"

    Con queste parole gli sviluppatori hanno annunciato la notizia attraverso la pagina su Twitter dedicata a The Division. Aggiungendo in un altro cinguettio, che il numero di partecipanti della beta aperta ha superato i 6 milioni di giocatori, facendola diventare la più grande di sempre per un titolo che apre un nuovo brand.


    Quali sono le vostre impressioni? Alcuni di voi le hanno già rilasciato sul nostro forum; non siate timidi dite la vostra.

    Sapevate inoltre che secondo una fonte anonima gli sviluppatori avevano fin dall'inizio l'intenzione di realizzare una versione PC che non avrebbe fatto sfigurare quella console?

    Leggi la news sul portale

    Abbiamo provato l'open beta di The Division, ecco le nostre impressioni




    Prologo e primi minuti di gioco
    La prima azione da compiere appena avviata l'open beta di Tom Clancy's The Division era quella di creare il protagonista attraverso un comando che generava in maniera casuale le fattezze del proprio agente, in quanto l'editor e le sue opzioni non erano disponibili.

    Nonostante l'impossibilità di modificare il proprio alter ego nei minimi dettagli per via della icone bloccate, queste ultime erano abbastanza numerose da far pensare che ci saranno altrettante numerose opzioni per personalizzare al meglio, nella versione finale, il protagonista.

    Superato questo step s'intravedeva la prima sequenza di gioco, già mostrata in alcuni precedenti video pubblicati da Ubisoft, in cui il vostro superiore vi spiegava l'attuale situazione della città di New York, attualmente sorvolata dall'elicottero in cui si svolgeva la cut scene.

    La metropoli è ormai nel caos più totale, per via del diffondersi di una pandemia che uccide gli esseri umani, senza tuttavia trasformarli in non morti, scaturita chissà come durante i movimenti di banconote nel bel mezzo del Black Friday e in cui circolano ormai solo bande criminali pronte a tutto e poveri cittadini indifesi.

    In questo caos, le forze della JTF e gli agenti della Divisione tentano di salvare il salvabile. Proprio i primi minuti di gioco li abbiamo vissuti un po' spaesati girovagando all'interno di un campo profughi per la prima accoglienza, allestito dalla JTF e chiamato Hub, in cui si poteva interagire con altri giocatori umani per formare eventualmente un team, nonché acquistare armi ed equipaggiamento.


    Avete già letto le nostre impressioni sull'open beta di Tom Clancy's The Division?

    Fonte: Twitter

    Leggi la news sul portale
     
    A D e Invi piace questo messaggio.
  8. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Dai, potrebbe uscire un giocone o un flop pazzesco, ma sai che ti dico? Penso che a questo giro Ubisoft si prende la mia fiducia e si becca i miei spicci (key a prezzo ribassato si intende ghgh, che non ho cinquanta euro da regalargli) e lo si gioca alla versione piena appena esce. Secondo me potrebbe uscire qualcosa di veramente bello, o quantomeno particolare, in un panorama troppo spesso pieno di cloni. Questo mi sa di non visto, non so perchè ... è un'impressione ovviamente, ma è quel colpo di fulmine che ti serve a volte per scegliere se giocare qualcosa o meno xD
     
    A D piace questo elemento.
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Sono d'accordo :D
     
    A D piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    giocata l'open beta per un paio d'ore

    non male, mi è sembrato un watch dogs enhanced

    lo prenderò in considerazione soprattutto per il fatto che è ben doppiato in italiano, ma, dato che odio i giochi online, me lo farò come fosse un single
     
    A Ulisse85 piace questo elemento.
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Niente microtransazioni in The Division, ma spuntano i crediti Phoenix



    Uno dei dubbi che aleggia intorno all'imminente e atteso Tom Clancy's The Division, riguarda la presenza di microtransazioni all'interno di quest'ultimo e al conseguente modello "Pay to Win", che si sarebbe potuto sviluppare una volta che sarebbero state introdotte.

    I precedenti all'interno di titoli Ubisoft non mancano, come nel recente Assassin's Creed Unity. Tuttavia il community manager di Massive Entertaiment, Natchai Stappers, ha smentito con fermezza in un tweet la presenza di tali transazioni all'interno del TPS/MMO con elementi da gioco di ruolo.


    "Non ci saranno senza alcun dubbio né microtransazioni, né P2W."

    La notizia è senz'altro rassicurante per tutti i fan dalle finanze non troppo estese. Benché alla domanda riguardante la funzione dei crediti Phoenix, Stappers abbia evitato di fornire dettagli precisi liquidando il tutto con un "non preoccupatevi, maggiori dettagli saranno svelati in seguito".


    Non saranno quindi presenti le microtransazioni in Tom Clancy's The Division, tuttavia finché non sarà spiegata la reale funzioni dei "Phoenix Credit" la preoccupazione della presenza di un modello "Pay to Win" non è ancora del tutto svanita.

    Voi cosa ne pensate a riguardo?

    Fonte: Segment Next

    Leggi la news sul portale
     
  12. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Raga nell'attesa di avventurarci nella New York infetta, provate questo simulatore di epidemia:

    http://collapse-thedivisiongame.ubi.com/it/

    Pazzesco, dalla mia città ho infettato mezzo mondo con le mie scelte avventate :D
     
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Dal primo contagio nel mio paesotto al crollo della società, sono passati solo 26 giorni.  :Doc:   Vado a fare scorte. XD
     
  14. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Porca pancetta... ho devastato il mondo in 24 giorni!
     
  15. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    25 nel mio caso. Certo però che fa accapponare la pelle eh.
     
  16. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    22 Giorni da casa mia. So azzi amari u.u 
     
    A D piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ubizozz fa sempre arrabbiare, poi, al suo interno ha anche dei geni assoluti, 'sto collapse è una genialata galattica
     
    A D piace questo elemento.
  18. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Più che altro inquieta e non poco. Sei praticamente il paziente Zero della fine del mondo, e parte tutto dalla piccola, comoda, stradina di casa. E' inquietante sapere che potrebbe pure funzionare così ... fortuna che ho scatolame in abbondanza a casa yeeee
     
    A D piace questo elemento.
  19. simund1

    simund1 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    9
    Bhom, mi son deciso, voglio dargli fiducia questa volta, ora mi resta solo da decidere se versione base o prendere la gold per avere gia il season pass.. Consigli?
     
  20. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Ragazzi, voi che ci avete giocato potreste illuminarmi. Dai video visti finora su Youtube dei vari gameplay tratti dalla beta, ho avuto l' impressione che ci sia una povera differenzazione delle armi da fuoco. Mi è parso che apparte la statistica del danno, le varie armi non presentano delle grosse differenze a causa di una balistica assente. L' altra cosa che ho notato, è che i nemici sono abbastanza deficitari con l IA e ho visto che spesso neanche si coprono, ma stanno li in bella vista a farsi crivellare di colpi. Potete confermare?