Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Thread Tecnico

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Nineforce, 22 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    Se voglio mantenere il trend dei giochi usciti ultimamente credo proprio di sì
     
  2. frangio95

    frangio95 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Secondo voi con un i7 e una GT630M ce la faccio a farlo girare?
     
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Credo proprio di si, quanta ram hai?
     
  4. frangio95

    frangio95 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    8 Gb di cui 2 dedicati alla scheda video :D
     
  5. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Scusate come si fa ad abilitare il V-synch dato che ho dei cali mostruosi di FPS da 60 a 40 e si vedono un mucchio.
     
  6. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Il  V-Sync serve a bloccare gli FPS in modo che non superino la frequenza di aggiornamento del monitor così da evitare stuttering e immagini sovrapposte. Di base è già abilitato ma non serve per evitare i cali.
     
  7. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Ho giocato per 20 ore senza problemi.

    Ora sono arrivato in una nuova zona vicinoa Diamond city e sono iniziati i problemi.

    Un calo tremendo degli FPS appena arrivano più di 5 o 6 npg/mob ( e questo credo me lo incarto a leggere in rete un sacco di gente lo ha ) poi ,dopo 20 minuti di gioco ho crash al desktop o blocco della schermata.

    Qualcuno nella stessa situazione che ha risolto ? In rete tanti consigli , ma nessun risultato.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Novembre 2015
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    strano, ma una cosa simile mi era capitata con TW3

    la soluzione per me è stata desolantemente semplice: ho fatto pulire a fondo il processore che, per colpa della polvere, si surriscaldava essendo messo troppo alla frusta
     
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Una bella soffiata alle ventole con un compressore, e se la macchina é vecchia anche un cambio di pasta dissipante, non fanno mai male, ma se fosse il processore che scalda troppo in teoria dovrebbe spegnersi il computer, secondo me. :sisi: Caffelatix, quanta RAM hai?
     
  10. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Non è un problema Hardware.

    Cmq credo di averlo sistemato per caso.

    Volendo provare ,con lo Steam Link ,F4 sulla TV ,per eliminare i microscatti e forzare la frequenza di lavoro  bloccata su 60 , ho settato F4 su finestra senza bordi e modificato i 3 fili INI in modo che la stringa iPresentInterval=1 portandola a  0 .

    Ho giocato per 8 ore senza problemi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Novembre 2015
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, cambiata anche la pasta

    il fatto è che avevo pulito il pc meno di un mese prima ma, per arrivare veramente a fondo ho preferito portarlo in un centro specializzato dove l'hanno smontato tutto e sottoposto a un lavaggio veramente profondo

    coi miei scarsi mezzi casalinghi (e la mia incompetenza) al massimo riesco a peggiorare le cose :ouch:
     
  12. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Sono pigro oggi , qualcuno già conosce il modo di settare il parlato in inglese con i sottotitoli in italiano?

    La recitazione italiana non mi và proprio giù :(
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Novembre 2015
  13. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
     Sì: da Steam selezioni la lingua inglese, vai nei file di gioco e copi il file delle voci. Rimetti il gioco in italiano (così interfaccia e sottotitoli sono in italiano), cancelli il file delle voci ita e metti quello delle voci inglesi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Novembre 2015
    A Caffelatix piace questo elemento.
  14. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Ma è stato rilasciato un "Creation kit" o un qualsiasi tool ufficiale per le mod di F4?
     
  15. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Sarà rilasciato a inizio 2016.
     
    A Cem piace questo elemento.
  16. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Volevo chiedere di una cosa che accadeva anche con Skyrim: ma è normale che quando chiudo il gioco la sincronizzazione dei salvataggi è sempre lentissima? Ad esempio, oggi ho chiuso Fallout 4 alle 18:10 e ha terminato la sincronizzazione adesso (alle 20:48 circa).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Novembre 2015
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    confermo, è infinita

    io la interrompo sempre e mi è succede una cosa strana:

    se faccio "carica", non ho tutte le partite che ho salvato (mi sembra manchino le più vecchie) anche se nella cartella "save" in "my games" del mio pc ci sono

    probabilmente mi carica solo quelle nel cloud, non importa, normalmente mi basta l'ultimo salvataggio

    ma voglio provare a lanciarlo un po' offline...
     
  18. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Si è lenta. Infatti non la uso più da quel po'.
     
  19. natejr

    natejr Livello 1

    Messaggi:
    77
    Mi piace:
    25
    Salve al forum,strano ma vi và così bene a tutti voi Fallout 4 che ci son così pochi post??? :D Comunque ho un dubbio che volevo togliermi,mi son fatto una buid puntando pesantemente su Carisma e adesso che ho sbloccato i rank massimi ho notato che quando ''pacifico'' qualcuno e gli do' degli ordini (seguimi-vai-ecc..) NON si sente l'audio,ma solo i sottotitoli,provando in terza persona ho visto che il mio pg ''muove'' le labbra ma non si sente niente..qualcuno puo' confermare??Nella lista bug del forum Bethesda non c'è niente a riguardo..ah,ultima considerazione,sono un po' deluso del fatto che rispettto a Skyrim o Fallout 3 ci sono molti + problemi grafici di texture mancanti,insomma andate in certe stanze del vaul 75 (nei muri di alcune stanze),o guardate gli edifici sulla costa di Charlestown..ok è un gioco enorme,ma dopo 5 anni o + di sviluppo..a memoria Skyrim era molto + pulito..

    Grazie Fatemi sapere!!!
     
  20. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Non é che ti é capitata un installazione corrotta? A me su PS4 a parte qualche calo di frame una volta ogni morte di papa non ha mai dato problemi, e considerando i suoi ingiocabili (su console) predecessori c'é da stupirsi :sisi: