Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Thread Tecnico

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Nineforce, 22 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Tutti i motori moderni consentono la gestione avanzata della fisica e di definire pertanto un "infinito" numero di oggetti gestibili e interagibili e scriptabili... Che poi i TES siano gli unici a farlo e che ti permettano di rubare le posate da un tavolo (da dove poi schizzano via impazzite...) non significa che è grazie al Gamebryo, anzi (esistono molti bug tecnici per chi è addentro e conosce, nella gestione degli oggetti e loro interazione a livello di editor e engine in-game)...

    E cmq ribadisco che:

    C’è di meglio in giro oggi e non è certo raccogliere un cucchiaino da un tavolo che fa la differenza in un gameplay poi narrativamente povero e con NPC di cartone…

    Io, da amante del lore dei TES, sarei il primo ad essere felice se un domani mi dicessero che si avvalgono di un mostro di engine come FrostBite di EA o SnowDrop, ChromeEngine, Unreal o altro... E realizzato da team esterno (ché non avete idea delle porcate che combinano sotto il cofano quelli di Bugthesda... e contro cui i modder devono sbattere la testa e fixare perché contengono un sacco di errori, dimenticanze, incuria non avendo previsto molte cose), grazie!

    Non vi fate ingannare dai bravissimi (quelli sì!) artisti, dalle belle texure o dal design di certe location, sicuramente saranno SEMPRE visivamente piacevoli i loro giochi, i problemi sono altrove e risiedono nel loro pessimo modus operandi caotico e pressapochista senza serio bug/beta-testing, e nei tool/engine vecchi, buggati, limitati/nti.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Agosto 2015
    A D e Maurras piace questo messaggio.
  2. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Non so che pensarne...

    Io -forse per la vecchiaia - non ho mai dato sta grande importanza alla grafica :)

    (e anche tecnicamente non ne so granché.)

    Se son belle storie e personaggi - mi va bene tutto ^_^

    Spero solo che non ci si ritrovi con 1000-mila bugs e che l'aspetto rpg* sia fatto BENE (scusate il caps)

    Intendo : relazione con le varie fazioni o singoli npc , conseguenze delle proprie scelte etc etc.

    Skyrim era si carino - paesaggi mozzafiato etc etc

    tuttavia mi ha lasciato con quel senso di incompleto.

    Tant'è che nonostante i mod che ho installato dopo la prima partita (in versione vanilla),

    non sono MAI riuscita a giocare una seconda run...

    ...mentre i vecchi Oblivion e Morrowind credo di averli consumati fino all'osso.

    Per citare un paragone usato tempo fa da un altro utente:

    le "Caramelle per gli occhi" non bastano mica a fare un bel gioco...

    Mah... incrociamo le dita ;)
     
    A Maurilliano e Legolas1990 piace questo messaggio.
  3. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    secondo voi quanto spazio occuperà l'installazione su disco fisso di fallout 4 ( inteso per le console e per pc ) ?
     
  4. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Per PC secondo me sui 30 GB. E' enorme ma la grafica non è molto pesante, ci saranno tante quest che occuperanno. Skyrim era gigante (hanno detto che la mappa di F4 sarà più o meno grande come quella di Skyrim ma meno vuota) e pesava solo 9 GB.
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Io credo che saranno un po' di meno. Forse una 20, al massimo.

    Anche se è un titolo next-gen, e non abbiamo precedenti, ma il motore grafico è lo stesso. Per cui non ci dovrebbero essere differenze enormi rispetto ai Fallout e TES precedenti (tutti intorno alla decina di MB).
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh!

    morrowind stava su un cd di circa 600 mega, skyrim mi pare fosse di sette giga e mezzo
     
  7. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    grazie ragazzi, ma tutto il sistema di crafting degli edifici e delle armi non pensate che possa occupare un bel po' di spazio?
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Assolutamente no, la grafica non è pesante, non avrà lo stesso impatto che ha avuto con TW3.

    Come si sono "subito" premurati di spiegare: "Sono i contenuti che contano!".  :rtfm:

    (e noi infatti su "quelli" giudicheremo)  :)

    Però è vero che alcune differenze ci sono.

    Tipo: non ci saranno caricamenti entrando negli interni degli edifici e/o dungeon (ed altre cose che non sappiamo).

    Difficile dire in che modo incideranno. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Agosto 2015
  9. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    Se non sbaglio, da quel breve filmato trafugato al quakecom che prontamente hanno rimosso a mé è parso di vedere un caricamento nell entrare in un edificio, spero d esser smentito ma secondo me ci saranno, magari più veloci ma ci saranno
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Agosto 2015
  10. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Pete Hines, VP del marketing di Bethesda, tra le varie risposte date ai fan tramite Twitter, ha dichiarato che i requisiti PC di Fallout 4 potrebbero essere svelati un mese prima del suo rilascio.

    https://twitter.com/DCDeacon/status/634283728773226496 

    "Di solito annunciamo le specifiche di sistema a un mese, o meno, dalla data di rilascio del titolo."

    Il motore grafico del quarto Fallout è un versione aggiornata di quello utilizzato per Skyrim, ciò fa supporre che i requisiti non saranno poi così pretenziosi. Tuttavia per averne l'assoluta certezza, non rimane che attendere i dati ufficiali.

    Fonte: Eurogamer ; GameSpot

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Agosto 2015
  11. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Peccato, in ogni caso stavolta niente day one come con Skyrim. Oh no.

    Sarà doloroso attendere, ma stavolta lo devo fare :sisi:
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    senza dubbio sarà più leggero del wiccio 3

    e poi i giochi bethesda sono sempre stati molto scalabili
     
  13. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Quelli incidono solo la RAM, perché bisognerà caricare più cose contemporaneamente.
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Va bene ma la ram ha 6 giga di memoria, mica ci puoi caricare tutta la mappa.

    La funzione della ram è quella di caricare/scaricare specifiche "porzioni" (o segmenti) di programma dal disco rigido.

    Il peso del programma incide sempre e comunque su hd.

    In realtà i caricamenti ci sono eccome (non potrebbe essere altrimenti).

    Sono gli stessi caricamenti in-game già presenti in skyrim (o oblivion), ma ce ne accorgiamo solo quando spostandoci sulla mappa, il gioco lagga per un secondo evidenziando così il "caricamento".

    Ora io non conosco nello specifico il metodo (o la tecnologia software) che userà bethesda.

    Quello che immagino (da profano), è che e il gioco ci permetterà di "accedere" ai contenuti caricati nella ram,

    "mentre" questi si stanno ancora scaricando (tipo* cloud file streaming ).

      :yes  ....ma essendo il sottoscritto,  

    notoriamente una "testa di rapa" in ambito informatico, potrei comunque dire una cavolata!   :pokerface:     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Agosto 2015
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Quindi ricapitoliamo... se sul mio pc, comprato nuovo ai tempi dell'uscita si Skyrim, mi gira il wiccio 3 avrò delle buone possibilità di far girare anche F4?
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    salvo sorprese credo proprio di sì

    io ho la tua stessa storia ma, recentemente, ho aumentato la ram a 12 gb e aggiunto una scheda video (adesso ho due nvidia...la nuova è una 770 2gb semi nuova di un amico :asd: )

    ho speso pochissimo ma wiccio 3 mi gira praticamente al massimo, quindi credo che con F3 non avrò problemi, tra l'altro i giochi bethesda sono molto scalabili (di solito :unsure: )

    potresti cercare di fare una manfrina di questo genere senza svenarti ;)
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Tipo i chunk di Minecraft, sicuramente. Tuttavia hanno detto che non ci saranno i caricamenti in ogni edificio come in Skyrim e quindi la RAM sarà certamente più utilizzata, anche se il gioco sarà più ottimizzato agli hardware di nuova generazione in modo da limitare il lag.

    Stai tranquillo, la grafica di TW3 è superiore a quella di F4, al massimo se hai poca RAM dovrai aumentarla.
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Ram  sistema 8 giga, ram gtx460 2 giga. Il Wiccio 3 mi gira bene. Ho speranze?

    p.s. f5f9 sai che non sono uno smanettone ( cambiare scheda grafica, ecc.... non ci capisco niente e non ho tempo di smontare il tutto e portare il pc in qualche negozio,)di solito cambio pc all'uscita di un nuovo Tes è successo con Obli e Skyrim...vorrei continuare con questo fino all'uscita del prossimo Tes.
     
  19. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Puoi stare tranquillo.
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma neanch'io sono uno smanettone! in vita mia sono riuscito a cambiare solo un lettore dvd e poco altro :asd:

    ma ho scovato un mininegozietto di riparazioni pc vicino a casa mia (un buco), gli ho comprato qualche cosa, c'è gente simpatica (anche il titolare è un videogiocatore) e adesso mi fa prezzi da amico ( :blink2: + o -, diciamo così...spero proprio...)

    hai presente l'italica arte di arrangiarsi? :rambo: