Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Wolf Among Us

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da D, 19 Febbraio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Buongiorno gentaglia,

    riemergo dalle nubi sulfuree dell'ultimo girone infernale dove sono relegati gli ex-Moderatori di RPG Italia per parlarvi di una nuova avventura punta e clicca della Telltale:

    sto parlando di The Wolf Among Us, titolo ispirato al noto (?) fumetto Fables pubblicato da DC Comics, che narra le vicende dei personaggi di favole e folklore costretti all'esilio nel mondo reale per sfuggire alla persecuzione di un misterioso "Avversario" che ha conquistato il mondo delle favole.

    Essi hanno creato una comunità nascosta a New York dove vivono, tramite un incatesimo denominato "Glamour", sotto mentite spoglie umane (almeno coloro che non hanno un aspetto umano) cercando di sopravvivere al meglio alla "durezza" del mondo reale.

    Come si può immaginare la persecuzione nel mondo delle favole e il contatto con la realtà del nostro mondo ha prodotto notevoli cambiamenti in tutti i personaggi delle favole perciò non meravigliatevi nel vedere magari che la tanto innocente Sirenetta, si è ridotta a prostituirsi per sopravvivere o che altri fanno uso di droghe o alcool o si danno al crimine.

    Questo background fantasioso riesce a creare una contrapposizione notevole tra ciò che sappiamo di alcuni personaggi e quello che sono diventati nel mondo reale, tinteggiando le vicende narrate di uno stile tipico della letteratura Noir e Hard Boiled.

    Il gioco quindi ispirato a questi eventi, si concentra su uno dei personaggi del fumetto, ossia di Bigby Wolf (il lupo cattivo delle fiabe, nel mondo reale un "licantropo") sceriffo di questa comunità e personaggio in cerca di redenzione dalla sua vita passata di antagonista di molti racconti.

    Proprio per questa sua natura "smaliziata" viene incaricato di vegliare su Fabletown e sui vari personaggi risolvendo dispute e reati e cercando di evitare che i "mondani" (ossia noi comuni mortali) vengano a conoscenza dell'esistenza della comunità.

    E da questo incipit che parte il gioco, il nostro (anti)eroe si troverà invischiato in un intricato caso di omicidio dove menzogne, doppiogioco e colpi di scena faranno da padrone.

    Il gameplay e la grafica sono molto simili a quelli di un altro titolo Telltale, ossia The Walking Dead: il nostro personaggio si muoverà all'interno delle ambientazioni interagendo con ambiente e personaggi tramite l'uso del mouse, il tutto intermezzato da scene di azione dove la pressione di alcuni tasti in sequenza farà la differenza tra l'essere pestato o pestare qualcuno :D .

    Un'altra caratteristica in comune col titolo sugli zombi è la facoltà di scegliere come si svilupperà la trama tramite alcune scelte mirate che modificheranno gli eventi (esempio se arrestare un sospetto piuttosto che un altro o se seguire una pista piuttosto che un'altra).

    Devo dire che sebbene gli eventi mantengano una certa linearità, a differenza di The Walking Dead, la storia è effettivamente cambiata rispetto a particolari scelte fatte tra il primo e il secondo episodio, pertanto sembrerebbe proprio che i ragazzi di Telltale abbiano imparato dagli errori del passato regalandoci finalmente un'esperienza davvero personalizzata.

    Attualmente sono disponibili i primi due episodi della serie, ovviamente solo in inglese, su steam al prezzo di 22,99 € (prezzo che comunque comprende anche i restanti 3 episodi, quindi tutta la stagione).

    Se siete quindi dei fan della serie TWD e di Telltale, e non avete difficoltà con la lingua di Albione, allora questo titolo stuzzicherà sicuramente la vostra voglia di indagini ed avventura.

    Per concluder il trailer del gioco, buona visione!

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Febbraio 2014
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523