Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Witcher: Rise of the White Wolf

Discussione in 'The Witcher' iniziata da Mesenzio, 29 Novembre 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Compare nella home page ufficiale del gioco una misteriosa news che recita:

    'Volete conoscere i nosti più profondi ed oscuri segreti? Volete davvero vedere a cosa stiamo lavorando prima di chiunque altro?

    Allora prendete parte alla Caccia! Se sarete i primi a trovare tutti gli indizi verrete ricompensati con... qualcosa.

    Dovrete essere molto furbi e attenti. Tenete gli occhi aperti mentre cercate indizi nascosti.

    Allora, siete ancora qui? Andate a visitare http://www.gog.com per trovare il primo indizio!'

    Nella home page di GoodOldGames troverete una news apposita con la profezia di Ithlinne ed una poco comprensibile immagine.

    [​IMG]
     
  2. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: Caccia al nuovo progetto di CD Project RED

    Il mistero è durato poco. Il fantomatico project RED altro non è che la chiacceratissima versione console (Xbox 360/PS3) di The Witcher, inevitabile visto il felice esito commerciale del gioco, e che per l'occasione acquisterà il sottotitolo di Rise of The Wolf.

    All'indirizzo di sotto potete trovare il primo diario di sviluppo su questa nuova incarnazione di TW, il quale, pur non mostrando nulla del gioco vero e proprio, getta luce su alcune caratteristiche che faranno felici i giocatori consolari, in primo luogo un nuovo motore grafico ed un nuovo sistema di combattimento pensato appositamente per sfruttare le peculiarità del pad (onestamente, ho sempre pensato il sistema di TW avrebbe reso meglio con un pad e delle combo da eseguire manualmente). L'uscita del gioco è prevista per un generico fine 2009; speriamo non si tratti semplicemente di un modo per piazzare qualche altro milione di copie...

    http://ve3d.ign.com/videos/39841/PC/The ... nt-Trailer
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Caccia al nuovo progetto di CD Project RED

    In pratica da quello che ha detto il tipo del video hanno rifatto completamente il gioco....avremo una versione migliorata della versione migliorata di The Witcher. Inutile dire che hanno capito bene i meccanismi del capitalismo.
     
  4. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: Caccia al nuovo progetto di CD Project RED

    Onestamente, del restiling grafico mi frega molto poco; sono molto curioso, invece, di vedere come il nuovo sistema di combattimento si inserirà nel gioco. Quello del titolo originale è uno dei migliori che abbia provato in un rpg, al livello di difficoltà più alto, però, con l'obbligo di usare pozioni e segni, pena la morte. A livello nomarmale, invece, gli scontri si riducevano ad un rhythm game slavato (sì, bisognava azzeccare lo stile, ma si poteva sbagliare una volta e giusto per disattenzione). Spero che su console, con l'intento di semplificare, i CdProject non si scordino di quanto di buono hanno fatto col livello di difficoltà difficile della versione pc.
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Caccia al nuovo progetto di CD Project RED

    Da quel che ho capito inseriranno un sistema di combo più varie e meno ripetitive quindi diventerà molto più action anche se potrebbe conservare un certo tatticismo. La grafica in generale dovrebbe cambiare parecchio visto che rifaranno il sistema di gestione delle luci e rivedranno le texture di vegetazione e ambienti.
     
  6. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: Caccia al nuovo progetto di CD Project RED

    Di più, cambieranno proprio motore, ergo le differenze saranno sicuramente evidenti in fatto di grafica.

    Fosse solo questa la novità, non ci farei molto caso alla versione console, ma il nuovo combat system mi ha intrigato: l'idea di rendere più "diretta" l'esecuzione delle combo in un action-rpg l'ho sempre pensata vinvente sulla carta (da molto prima che uscisse TW), almeno per un gioco come questo, dove il combattimento si basa principalmente sul corpo a corpo e la magia con l'alchimia servono da supporto.

    Il punto è vedere concretameante cosa tireranno fuori i CdProject. Un sistema di combo, per esempio, pone il problema della parata: resterà automatica o diventerà manuale? E gli schemi d'attacco dei nemici verranno diversificati come si deve? Riusciranno poi i CdProject a mantenere un equilibrio tra la frenesia di un sistema a combo "manuale" e il tatticismo richiesto per usare appropriatamente stili/pozioni/segni?

    Il sistema di controllo stile Diablo facilita la realizzazione degli scontri, non il lavoro per bilanciarli e renderli vari, attenzione, ma proprio la realizzazione "concreta" degli scambi di colpi: attacco, parata, attocco ecc... Fare bene questa parte e mantenere il tatticismo del gioco originale (quello del livello difficile su pc, intendo) sarà una grandissima sfida per i CdProject. Se riusciranno, potranno tranquillamente liberarsi della nomea di piccola software house dell'est...
     
  7. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Re: Caccia al nuovo progetto di CD Project RED

    Ma già non sono più una piccola SH, certo non hanno venduto quanto Fallout 3, o FABLE 2 per motivi che orami sappiamo, la gente non conosceva questa SH.

    Oggi è diverso, si sono fatti il nome, se non abbastanza come CD Projekt RED, più che altro come team di sviluppo di The Witcher;

    Questo progetto è ottimo per chi possiede una conolle, anche perchè il sistema di luci di The Witcher non era avanzatissimo, e potranno godere di un lavoro di esperienza maturata in questi anni di sviluppo.

    Ma come PC-ista non sono come pensarla: quanto tempo dovremmo aspettare per un'altro gioco CDProjekt per PC?

    Tra il video dell'anniversario c'era uno sparatutto, sembrava molto fantasy pure quello, e sicuramente un altro episodio di The Witcher (e non so perchè penso che non si chiamerà The Witcher 2, ma The Witcher:*nome*).

    Io ho giocato a The Witcher per tanto tempo, finito 3 volte, esplorando ogni possibilità, e devo ammettere che la terza volta risce a distogliere l'attenzione

    Il restyling mi sembra adeguato, sopratutto dato che devono far fronte alle consolle, che lavorano in modo diverso dal PC, poi il motore del originale aveva bisogno di una ottimizzazione, sopratutto nelle cutscene affollate, dove scattava anche nelle video recensioni internazionali....

    ma non ci possiamo lamentare, e l'intenzione di diventare un RPG Action c'è tutta, magari spostandosi dai normali RPG, dove il combattimento non è (e deve essere) molto frequente.
     
  8. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: Caccia al nuovo progetto di CD Project RED

    A questo link trovate la prima galleria di immagini di Rise of the Wolf. Devo dire che il nuovo motore grafico (o il vecchio rinnovato, ancora non si è capito) ha imboccato una strada che mi ispira parecchio...
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Caccia al nuovo progetto di CD Project RED

    Hanno migliorato tantissimo gli effetti di luce più che altro. In effetti nella versione per PC non erano particolarmente notevoli, ora invece...

    Si sa intanto qualcosa in più sulla data di uscita di questa riedizione di The Witcher: autunno 2009, almeno secondo Atari.
     
  10. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: Caccia al nuovo progetto di CD Project RED

    Eccovi anche il debut trailer di questa nuova incarnazione di TW. Tutta CG che non dice niente sul gioco, ma ispirato come filmato...

    [bBvideo 425,350:2fsciw2v]http://www.gametrailers.com/player/43291.html[/bBvideo]
     
  11. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Re: Caccia al nuovo progetto di CD Project RED

    Oltre al trailer, sono state rilasciate anche le primissime immagini per The Witcher: Rise of The Wolf:

    [attachment=4]1.jpg[/attachment][attachment=3]2.jpg[/attachment][attachment=2]3.jpg[/attachment][attachment=1]4.jpg[/attachment][attachment=0]5.jpg[/attachment]
     
  12. andrea72

    andrea72 Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    Re: Caccia al nuovo progetto di CD Project RED

    Mi sembra il thread più giusto dove fare la mia richiesta e nel frattempo avere consigli per maturare la mia conoscenza a livello ludico.

    Io non ho mai avuto The Witcher per PC ma, possedendo anche una 360 mi chiedo se, ora che esce la versione per consolle, cosa è giusto fare?

    Aspettare quella per console o farmi ingolosire dal comprarlo subito e prendere la Enhanced Edition per PC?

    Nei miei panni voi che fareste?

    GG, andrea
     
  13. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: Caccia al nuovo progetto di CD Project RED

    E' troppo presto per rispondere alla tua domanda.

    Dopo la prima newsletter della CdProject risulta evidente che Rise of the Wolf sarà un vero e proprio remake, e non una semplice conversione; il motore grafico verrà sviluppato appositamente per questa versione e il sistema di combattimento sarà ridisegnato, non solo nei controlli (per adattarsi al pad) ma anche nelle dinamiche (ottime su pc, almeno al giusto livello di difficoltà, ma che stonerebbero in un gioco senza mouse).

    Ora, TW in versione pc è uno dei migliori rpg occidentali degli ultimi anni; la versione console NON sarà sicuramente uguale a questa verisione; potrebbe risultare peggiore ma anche migliore.

    Decidi tu se vale la pena correre il rischio...
     
  14. andrea72

    andrea72 Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    Re: Caccia al nuovo progetto di CD Project RED

    Grazie del consiglio,

    visto che non ho fretta pensò che aspetterò un pò sentendo un po in girò se escono informazioni su delle prove on-game del gioco.

    Una decisione affrettata potrebbe risultare negativa.

    GG, andrea
     
  15. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: Caccia al nuovo progetto di CD Project RED

    Multiplayer conferma con un'anteprima embrionale quanto già si vociferava da un po' di tempo: RoWW godrà di un nuovo motore grafico (il Da Vinci Engine) sviluppato in cooperazione con un team esterno e di un nuovo sistema di combattimento ridisegnato per adattarsi al pad (le combo andranno eseguite manualmente). Confermata anche la data d'uscita (fine 2009), ma è ancora buio su eventuali contenuti agiuntivi della versione console...
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Caccia al nuovo progetto di CD Project RED

    Ecco altre immagini:
     
  17. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Re: Caccia al nuovo progetto di CD Project RED

    Ecco tre nuove immagini per The Witcher: Rise of the White Wolf

    [attachment=2]1.jpg[/attachment] [attachment=1]2.jpg[/attachment] [attachment=0]3.jpg[/attachment]
     
  18. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Re: [TOPIC UFFICIALE] The Witcher: Rise of the White Wolf

    CD Projekt ha rilasciato tre nuove immagini:

    [attachment=2]1.jpg[/attachment][attachment=1]2.jpg[/attachment][attachment=0]3.jpg[/attachment]
     
  19. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: [TOPIC UFFICIALE] The Witcher: Rise of the White Wolf

    Ragazzi, godetevi questo target render che finalmente mostra in movimento le principali novità del combat system console di TW: RoTWW.

    [bBvideo 425,350:27j61yju]

    [/bBvideo]
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] The Witcher: Rise of the White Wolf

    Spettacolare! Penso sia la prima volta che la versione console di un gioco ( fifa 08-09 a parte) sia migliore di quella PC, anche se ha 2 anni di vantaggio tecnologico e gli incassi della prima per la sua realizzazione...