Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Witcher Patch 1.1a/1.2a/1.3/Mod Tool

Discussione in 'The Witcher' iniziata da Xenogears, 26 Ottobre 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Patch Ufficiale 1.1a

    A poche ore dall'uscita del gioco sul mercato mondiale, i ragazzi di CD Projekt non perdono tempo e rilasciano la prima corposa patch 1.1 per il loro The Witcher.

    Questo primo aggiornamento pesa bèn 112 MB e i bug risolti sono molteplici ma soprattutto della lista che troverete non appena la patch sarà disponibile sul nostro portale (entro la giornata credo) mi ha colpito questo...

    3) The following processors are out of range: AMD Duron Series, AMD Athlon XP 2400+ through 3200+, AMD Sempron 2400+ through 2800+, and the INTEL Celeron Series.

    Praticamente se uno non installa la patch 1.1 e ha uno dei seguenti processori si ritrova con il gioco non funzionante???
     
  2. Ban Azrad

    Ban Azrad Livello 1

    Messaggi:
    1.015
    Mi piace:
    2
    Non so mai se considerare le patch che escono a poco da quella del relativo gioco un bene o un male. Da una parte c'è attenzione da parte del team di sviluppo (e te credo: rischierebbero di perdere fiumi di soldi per gli inevitabili commenti negativi dell'utenza) e dall'altra, forse, troppa superficialità in fase di beta testing, forse. Se si sono dimenticati di rendere il gioco adatto a molti dei processori ancora in circolazione...

    Il giorno dell'uscita del gioco, o quello successivo, siamo alla 1.1. Manco la 1.01, o 1.05.

    un aggiornamento importante...

    Vedremo. Vedremo se con questo riusciranno a risolvere la maggior parte dei problemi gravi che si possono presentare.

    Di chi è la colpa? Degli sviluppatori, del mercato?

    Perché vendere delle beta?

    Va beh, allora oggi, dal mio punto di vista, andrò a comprare la 0.9 di The Withcer
     
  3. Ban Azrad

    Ban Azrad Livello 1

    Messaggi:
    1.015
    Mi piace:
    2
    MODIFICHE ALLA PATCH 1.1

    ITALIANO

    ======================================================

    The Witcher V.1.1

    File Leggimi

    22 Ottobre 2007

    ======================================================

    IMPORTANTE:

    Scarica gli ultimi aggiornamenti Microsoft dal seguente indirizzo per giocare su Windows Vista a 32-bit: http://support.microsoft.com/kb/940105

    ======================================================

    Sommario

    ======================================================

    1. Requisiti minimi di sistema

    2. Requisiti di sistema consigliati

    3. Installazione

    4. Come migliorare le prestazioni

    5. Modifiche della patch 1.1

    6. Problemi riscontrati

    7. Copyright e marchio registrato

    ======================================================

    1. Requisiti minimi di sistema

    ======================================================

    Sistema operativo: Microsoft® Windows® XP Service Pack 2, Vista (Il sistema operativo deve essere integrato con gli ultimi aggiornamenti)

    Processore: Intel Pentium 4 2,4GHz o AMD Athlon 64 +2800

    RAM: 1024 MB di RAM per Microsoft® Windows® XP / 1536 MB per Microsoft® Windows® Vista

    Video: 128 MB di RAM video o superiore con supporto DirectX 9.0c Vertex Shader/Pixel Shader 2.0 (NVIDIA GeForce 6600 o ATI Radeon 9800 o superiore)

    Spazio su disco: 8,5 GB di spazio libero su disco

    Audio: Scheda audio compatibile con DirectX 9.0c, più altoparlanti o cuffie

    DVD: Unità DVD-ROM

    ======================================================

    2. Requisiti di sistema consigliati

    ======================================================

    Sistema operativo: Microsoft® Windows® XP Service Pack 2, Vista (Il sistema operativo deve essere integrato con gli ultimi aggiornamenti)

    Processore: Intel Core 2 Duo (dual core) o processore AMD X2 equivalente o superiore

    RAM: 2 GB di RAM

    Video: 256 MB di RAM video o superiore con supporto DirectX 9.0c Vertex Shader/Pixel Shader 2.0 (NVIDIA 7900 o superiore con 512 MB di memoria)

    Spazio su disco: 8,5 GB di spazio libero su disco

    Audio: Scheda audio compatibile con DirectX 9.0c, più altoparlanti o cuffie

    DVD: Unità DVD-ROM

    ======================================================

    3. Installazione

    ======================================================

    THE WITCHER - PATCH 1.1:

    1) Avvia Windows® XP/Vista.

    2) Chiudi tutte le altre applicazioni. Avvia l'eseguibile della patch.

    3) Seleziona lo stesso linguaggio usato per l'installazione del gioco.

    4) Segui le istruzioni su schermo per completare l'installazione della patch di The Witcher.

    THE WITCHER - GIOCO:

    1) Avvia Windows® XP/Vista.

    2) Chiudi tutte le altre applicazioni. Inserisci il disco di The Witcher nella tua unità DVD-ROM.

    3) Se la funzione di AutoPlay è attivata, verrà avviato il processo di installazione.

    4) Se la funzione di AutoPlay non è attivata, premi il tasto di Windows® insieme al tasto R per aprire la finestra “Esegui”.

    5) Digita “D:Autorun” e clicca su OK. Nota: Se la tua unità DVD-ROM è assegnata a una lettera diversa da D, sostituisci tale lettera.

    6) Segui le istruzioni su schermo per completare l'installazione di The Witcher.

    7) Una volta completata l'installazione, il gioco verrà avviato automaticamente.

    8) Installazione di DirectX®: The Witcher richiede DirectX® 9.0c o superiore. Se non hai installato DirectX® 9.0c o superiore, il processo di installazione installerà automaticamente una versione adeguata.

    NOTE PER LA RIMOZIONE:

    1) La patch può essere rimossa soltanto durante la rimozione dell'intero gioco.

    2) Non avviare il file "removepatch.exe" nella cartella del gioco.

    NOTA: Per giocare, devi inserire il disco di The Witcher nella tua unità DVD-ROM.

    ======================================================

    4. Come migliorare le prestazioni

    ======================================================

    1) Si consiglia di impostare le seguenti schede video con 800x600 e Dettagli Bassi:

    Serie ATI RADEON 9800, serie ATI RADEON X700, serie ATI RADEON X1300/X1550, NVIDIA GeForce 6600 GT, NVIDIA GeForce 6600

    2) Si consiglia di impostare le seguenti schede video con 1024x768 e Dettagli Medi:

    ATI RADEON X800 PRO, ATI RADEON X850 XT, serie ATI RADEON X1600, serie ATI RADEON X1800, ATI RADEON X1950 Pro, ATI RADEON HD 2600 XT, NVIDIA GeForce 7800 GS, serie NVIDIA GeForce 6800 GPU, NVIDIA GeForce 6800 GT, NVIDIA GeForce 7600 GT, NVIDIA GeForce 7800 GS, NVIDIA GeForce 8600 GT

    3) Si consiglia di impostare le seguenti schede video con 1024x768 e Dettagli Alti:

    ATI RADEON X1950 XTX, ATI RADEON HD 2900 XT, NVIDIA GeForce 7800 GTX, NVIDIA GeForce 7950 GX2, NVIDIA GeForce 8800 GTS, NVIDIA GeForce 8800 GTX

    4) NVIDIA consiglia di scaricare i driver più aggiornati da: http://www.nvidia.com/object/windows_vi ... fixes.html

    ======================================================

    5. Modifiche della patch 1.1

    ======================================================

    Modifiche alle meccaniche di gioco e al testo:

    - Risolti alcuni problemi nello sviluppo di alcune abilità e capacità del personaggio.

    - Risolte alcune interruzioni nella progressione della storia.

    - Modificato il ciclo giorno-notte dei druidi nell'atto 5.

    - Modificate le scene di sesso con le infermiere nell'atto 5.

    - Sistemato un bug ai sigilli (alcuni sigilli venivano ricevuti due volte).

    - Risolte alcune incoerenze della storia su Erkyn nell'atto 3.

    - Sistemata la localizzazione dell'acquisizione dell'esperienza.

    - Pozione mutagena modificata per visualizzare un messaggio.

    - Modificati gli oggetti utilizzati nelle animazioni del mangiare.

    - Modificati gli alleati di Geralt in modo che reagiscano adeguatamente a tutti i mostri.

    - Il cacciatore di taglie non è più l'agente Smith (non si replica). Signor Geralt, bentornato. Abbiamo sentito la sua mancanza...

    - Echinopse e Archeospore ora utilizzano le proprie spine al posto delle frecce.

    - Modificati gli ingredienti alchemici estratti da alcuni mostri.

    - Cripta di Raven: alcune modifiche nella geometria e nei posizionabili.

    - Sistemato un bug che impediva al giocatore di meditare in alcuni luoghi.

    - Risolte alcune incoerenze della storia nella missione di Berengar.

    - I soldati che si addestrano sulle sagome non le compenetreranno più.

    - Berengar non sparirà più dalla vista una volta risparmiato.

    - Diverse modifiche di localizzazione (alcune non funzioneranno con i vecchi salvataggi!).

    Bug del codice risolti:

    - Risolti tutti i problemi di stabilità riscontrati.

    - Risolti alcuni problemi nella meccanica di gioco con i comandi WSAD e mouse.

    - Risolti alcuni problemi legati all'uso di Alt+Tab (crash casuali, congelamento immagine e blocco del cursore).

    - Sistemato il contatore della pozione del gatto.

    - Modificato l'abbandono degli oggetti dell'inventario per un maggiore spargimento.

    - Sistemati gli effetti delle armi durante i dialoghi.

    - Aggiunta una finestra di conferma durante il caricamento rapido.

    - Sistemate le finestre dei consigli nelle risoluzioni inferiori (ad esempio, 800x600).

    - Tutti i libri letti ora hanno la relativa nota nella descrizione.

    - Sistemate alcune animazioni del sedersi su una sedia.

    - Sistemato l'uso di Alt+Tab nei dialoghi e nelle opzioni di gioco.

    - Opzione di salvataggio bloccata durante il lancio del segno Aard.

    - Audio: sistemato lo squittio dei ratti nella modalità minimizzata.

    - Sistemato l'uso di Alt+Tab nei filmati e nelle scene di intermezzo.

    - IA: modificati alcuni PNG che inseguivano nemici scomparsi.

    - IA: alcune modifiche nel poker.

    - Risolti alcuni problemi legati alla ricomparsa degli oggetti nei depositi.

    - Risolti alcuni problemi durante la tempesta nei dialoghi e nelle scene di intermezzo.

    - Sistemato l'uso di Alt+Tab con l'effetto di tossicità.

    - Mosse finali: ora tutte le animazioni verranno eseguite correttamente.

    - Prendendo un oggetto sconosciuto dal deposito, non potrai più vedere il nome della pozione. Bella mossa...

    - Risolto il salvataggio in luoghi stretti (a volte il personaggio veniva teletrasportato dopo il caricamento).

    Bug video e audio risolti:

    - Quartiere del tempio di Vizima: ~30 modifiche alla fisica di gioco; sistemati i barili; ~10 modifiche alle decorazioni.

    - Kaer Morhen: modifiche agli animali selvatici.

    - Fogne: sistemati i senzatetto dormienti; ~5 modifiche alle proprietà degli oggetti; ~10 modifiche al posizionamento degli scheletri.

    - Quartiere del tempio di Vizima/Vizima in fiamme: lo stendardo sulla torre non è più nero.

    - Antico Castello: sistemati i movimenti di Koschey.

    - Sistemata la decapitazione dei mutanti: ora non è più possibile.

    - Modificata la fisica del lupo mannaro.

    - I posizionabili delle armature di maglia ora hanno una superficie di collisione (non è più possibile passarci attraverso).

    - Celina: modifiche alla luminosità degli interni.

    - Modifiche all'illuminazione dei cavalieri dell'Ordine.

    - Modifiche al pane nell'animazione del mangiare.

    - Modelli più dettagliati per Cavallo+Carro nelle scene iniziali.

    - Sistemato il capitolo del diario sulle cripte.

    - Il bambino nelle scene finali non sembra più un piccolo Frankenstein rattoppato.

    - Vecchiette e nani: modificate le animazioni di attesa.

    ======================================================

    6. Problemi riscontrati

    ======================================================

    1) The Witcher potrebbe esaurire lo spazio di indirizzo virtuale su Windows Vista a 32-bit. Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per risolvere tale problema. Se utilizzi Windows Vista a 32-bit, scarica l'aggiornamento dal seguente indirizzo: http://support.microsoft.com/kb/940105

    2) Le seguenti schede video non sono attualmente supportate: S3 Colt, S3 S27, S3 S8.

    3) I seguenti processori non sono adeguati: serie AMD Duron, AMD Athlon XP da 2400+ a 3200+, AMD Sempron da 2400+ a 2800+, serie INTEL Celeron.

    4) Alcune delle modifiche sopra elencate funzioneranno soltanto iniziando il gioco da capo, mentre per altre basterà iniziare da capo l'atto corrispondente.

    ======================================================

    7. Copyright e marchio registrato

    ======================================================

    © 2007 CD Projekt Sp z.o.o. © 2007 Atari Europa. Venduto e distribuito da Atari Europa S.A.S.U. Sviluppato da CD Projekt RED Sp. z o.o. The Witcher è un marchio registrato di CD Projekt Sp z.o.o. Tutti i diritti riservati. Questo gioco è stato creato usando il motore BioWare Aurora Engine© 1997 – 2007 BioWare Corp. Tutti i diritti riservati. BioWare, il motore BioWare Aurora Engine e il logo BioWare sono marchi registrati di BioWare Corp. Tutti gli altri copyright e i marchi registrati sono proprietà dei relativi proprietari. NVIDIA, il logo NVIDIA, GeForce e il logo “The Way It’s Meant to be Played” sono marchi registrati e/o marchi di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e negli altri paesi. Tutti i diritti riservati. Basato sull'opera di Andrzej Sapkowski. The Last Wish di Andrzej Sapkowski, tradotto da Danusia Stok, pubblicato da Victor Gollancz, membro di Orion Publishing Group. Utilizza Bink Video. Copyright ©1997-2007 di RAD Game Tools, Inc. Utilizza Miles Sound System. Copyright ©1991-2005 di RAD Game Tools, Inc. RenderWare è un marchio registrato di Canon Inc. Parti di questo software sono copyright 1998-2003 Criterion Software Ltd. E dei suoi licenziatari. Parti di questo software utilizzano SpeedTree technology. ©2001-2004 Interactive Data Visualization, Inc. Tutti i diritti riservati. Codice Lua copyright ©1994-2007 Lua.org, PUC-Rio. Parti di questo software sono copyright ©1996-2004 The FreeType Project (http://www.freetype.org). Tutti i diritti riservati. Parte della Loki Library Copyright ©2001 di Andrei Alexandrescu.
     
  4. shade

    shade Livello 1

    Messaggi:
    755
    Mi piace:
    0
    Per chi non lo sapesse è uscita anche la patch 1.1a, sostitutiva alla 1.1. Si erano dimenticati di fixare un bug nella fretta di rilasciare la prima patch :lol: ma dopo aver visto dei video, letto delle recensioni e sentito dei commenti non ho resistito e ho deciso che lo comprerò. Nel frattempo ho scaricato la patch 1.1 con il mio 56k (10 ore più o meno). Finito il tanto atteso download mi accorgo che è uscita la 1.1a , va beh amen. Per curiosità e per vedere se la patch che ho scaricato funzionava ho provato ad eseguirla (senza aver installato il gioco che devo ancora acquistare) ma questa mi rilascia un errore* alquanto strano (più strano del previsto). Che dite? Mi conviene riscaricarmi direttamente la 1.1a o mi tengo questa e rischio quando avrò il gioco? ...non vorrei ritrovarmi a dover riscaricare la patch quando ho il gioco sottomano, non so se mi spiego...

    *[​IMG]
     
  5. Pilbur

    Pilbur Livello 1

    Messaggi:
    254
    Mi piace:
    0
    C'è scritot che hanno modificato le scene di sesso con le infermiere....non è che le hanno tolte? Sennò nn installo la patch! nn l'ho ancora avuto ma qualcuno potrebbe darmi chiarimenti?
     
  6. Laurentius

    Laurentius Livello 1

    Messaggi:
    564
    Mi piace:
    0
    Con il pacco di roba che corregge io la installerei comunque Pilbur. Per le scene con le infermiere spero davvero che non le abbiano tolte perché sarebbe davvero una caduta in basso soprattutto visto che la versione Europea doveva essere quella non censurata.

    EDIT: Pilbur puoi stare tranquillo non è stato cancellato niente. Il testo originale dice

    quindi non deve trattarsi di nient'altro che della correzione di qualche bug
     
  7. Leonheart

    Leonheart Livello 1

    Messaggi:
    315
    Mi piace:
    0
    scusate ma cosa corregge la patch 1.1a oltre alle scene di sesso?
     
  8. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    la 1.1a corregge solo un bug introdotto dalla 1.1. Per il resto ci son tutte le modifiche della 1.1
     
  9. shade

    shade Livello 1

    Messaggi:
    755
    Mi piace:
    0
    Dal sito ufficiale:

    "The new patch replaces patch 1.1 and corrects a possible blocker bug that might occur in Act5."

    PS: non credo che serva una traduzione
     
  10. L0rd0E

    L0rd0E Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Volevo rassicurare i possessori di Celeron.

    Se mettete la patch il gioco va comunque una meraviglia.

    Io ho un Celeron 3200, 2 GB di ram e una Radeon x1950pro.

    Gioco a 1280*1024 con tutti i dettagli al max tranne la profondità di campo che tengo media (AA e Anisotropico ovviamente li devo deselezionare, ma sono alquanto inutili).
     
  11. Pilbur

    Pilbur Livello 1

    Messaggi:
    254
    Mi piace:
    0
    Ok...grazie pe ril chiarimento!
     
  12. Ban Azrad

    Ban Azrad Livello 1

    Messaggi:
    1.015
    Mi piace:
    2
    bandit72, amico, hai copiato il post di un topic aperto da te!:

    http://www.rpgitalia.net/forum/viewtopi ... highlight=

    Se nessuno finora ti ha risposto è perché chi sta frequentando il forum attualmente non sa darti risposta. Quindi, bada bene, che simili comportamenti non sono tollerati se reiterati.

    Oltretutto è una domanda OT

    Avvertimento 1. Elimino il post
     
  13. El_presidente

    El_presidente Livello 1

    Messaggi:
    74
    Mi piace:
    0
    adesso ho un problema con internet è quindi non posso scaricarla ma volevo sapere una cosa i bug tipo arlo con un pg si blocca e mi costringe a resettare si levano?...e poi non ho capito bene se questa patch è compatibile con tutti i pc
     
  14. Ban Azrad

    Ban Azrad Livello 1

    Messaggi:
    1.015
    Mi piace:
    2
    I bug risolti sono elencati nel terzo post. Sono anche in italiano. Mi pare che non compaia nell'elenco, ma tanto vale provare.

    Ci sono fix per chi ha vista mi pare, ma sono a parte. Per il resto, ovviamente la patch è compatibile con tutti i computer in cui è installata la copia del gioco.
     
  15. L0rd0E

    L0rd0E Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    La nota di accompagnamento della patch ha generato un allarmismo ingiustificato.

    Mi pare che le cose che facciano davvero la differenza, in termini di requisiti hardware, siano la ram (specialmente con vista) e la scheda video, quindi l'esclusione di determinati processori nella nota di rilascio non ha alcun senso.

    Non fatevi problemi quindi ad installarla anche perchè perchè a quanto pare risolve una marea di cose.

    Personalmente non ho riscontrato rallentamenti di sorta, il gioco va esattamente come prima.
     
  16. El_presidente

    El_presidente Livello 1

    Messaggi:
    74
    Mi piace:
    0
    i saving restano?
     
  17. Ban Azrad

    Ban Azrad Livello 1

    Messaggi:
    1.015
    Mi piace:
    2
    Io l'ho installlata a gioco iniziato e non ho avuto problemi. Credo proprio di sì, fortunatamente.
     
  18. Vincio

    Vincio Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    io ho tentato 2 volte a istallare la patch 1.1a del gioco the witcher, quasi alla fine mi dice :

    errore trasferimento delle funzioni

    funzione: newfeature1

    componente:

    file:

    errore: errore irreparabile

    cos'è secondo voi? e in qualche modo si potrebbe risolvere o è un problema della patch 1.1a? forse non dovrei scaricare la patch 1.1 o bo?

    P.S. scusate l'ingnoranza ma maneggio da poco con il pc eho ricopiato il post che avevo fatto un un'altro topic perchè mi è stato detto di farla qui la odmanda
     
  19. Ban Azrad

    Ban Azrad Livello 1

    Messaggi:
    1.015
    Mi piace:
    2
    Ti dirò, io ho installato entrambe e non ho avuto problemi.

    Prova a scaricarla di nuovo, magari dal sito ufficiale. Se non dovesse andare, imho la prima mossa è disinstalla e reinstalla, poi installa direttamente la 1.1a.

    Mio consiglio spassionato
     
  20. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    NERVO non importa che posti in topic differenti, ti ho già risposto nell'altro e anche con la patch come puoi vedere i risultati sono gli stessi.

    EDIT by Dùne: intanto cancelliamo che si deve fare pulizia, uno basta e avanza NERVO