Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Witcher 3: Wild Hunts - Cinque difetti importanti

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da WillowG, 23 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Secondo psxextreme The Witcher 3: Wild Hunt soffre di cinque imperfezioni o bug più o meno importanti che rovinano un po' l'esperienza altrimenti più che soddisfacente del titolo.

    - Interazioni con l'ambiente e movimenti sott'acqua: non è raro che l'interazione con gli oggetti non appaia, risultando in tentativi piuttosto frustranti, sopratutto a causa della poca precisione dei movimenti consentiti in apnea.

    - Le missioni secondarie di basso livello sono molte, e spesso se si decide di farle tutte prima di avanzare con la storia, le ricompense sopratutto in punti esperienza risultano pressoché deludenti ed inutili a causa di un level up molto rapido, che rende Geralt di livello troppo alto per ottenere i pieni punti esperienza da tali missioni.

    - Drowner troppo potenti sopratutto in gruppo, anche a livelli molto alti. Rapidi, numerosi e in grado di infliggere un danno esagerato rispetto al loro livello, di solito molto basso.

    - Icone di fabbri e armaioli spariscono dalla mappa della città di Novigrad quando ci si allontana di una certa distanza dal centro abitato. Riappaiono solo una volta "riscoperti". Non risulta accadere in altri insediamenti.

    - Mentre si comprano ingredienti dai mercanti, non è possibile sapere se un tale ingrediente è già presente nell'inventario di Geralt, e tanto meno la quantità posseduta, costringendo a dover controllare ogni volta il proprio inventario prima di fare acquisti.

    Siete d'accordo con questi punti? Avete riscontrato anche voi tali seccature, o ne avete trovate altre?
     
  2. Leader_Altair

    Leader_Altair Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    13
    Se gentilmente mi trovi anche 5 punti a favore del gioco,posso creare un video che si intitola pregi e difetti del gioco,credo che se strutturato in modo giusto possa essere interessante in modo da far dire a tutti le loro opinioni. Cosa ne pensi? Comunque ritengo i 5 punti soprastanti tutti veri e pesanti da smaltire....vanno corretti assolutamente!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Giugno 2015
  3. SpeCTrUm

    SpeCTrUm Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    49
    Premessa:

    Il gioco ha molti + pregi che difetti. ;)

    Concordo con questi piccoli difetti o imperfezioni già elencati che sicuramente risolveranno .

    Per me devono sistemare e modificare la gestione dell'inventario,

    . la mancanza di un segno che indica se si ha letto un libro o no

    . La stellina và messa solo se l'item  manca completamente nell'inventario e lo stesso vale x il mercante cosi compri solo oggetti di cui  hai bisogno.

    . Per non avere sempre l'inventario pieno devono inserire un baule x mettere i tuoi oggetti che nn vuoi vendere.

    Poi e dico poi...... una cosa importante devono fare,

    mi devono togliere quelle maledette candele nei punti dove interagisci. :realmad:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Giugno 2015
  4. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Concordo nel trovare assurda la mancanza di un baule, e sicuramente da migliorare la gestione dell'inventario.

    Sul discorso dei drowner... vederlo come un difetto mi sembra un po' assurdo. Io sono a livello 13 e sinceramente al penultimo livello di difficoltà li massacro che è un piacere.

    Le icone dei fabbri che spariscono sono sicuramente fastidiose, ma è senza dubbio un bug che risolveranno e non un "difetto" strutturale del gioco.
     
  5. Leader_Altair

    Leader_Altair Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    13
    Io nel gioco ho trovato diversi tipi di bug,mostrati anche da miei conoscenti,del tipo:

    Muro invisibile che non ti fa andare avanti

    blocco di quest principali e questo è grave

    cavallo che corre su due zampe

    cavallo sott'acqua

    porte che non si aprono e molto altro xD
     
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Personalmente non ho riscontrato bug gravi, tranne un crash dopo le 60 e più ore di gioco.
    Bug simpatici si, ad esempio in un villaggio delle isole Skellige una bambina si è avvicinata al mare per scappare dalle Sirene e invece di nuotare camminava nel fondale XD
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Giugno 2015
  7. Leader_Altair

    Leader_Altair Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    13
    ihihihih si si alcuni divertenti e pochi gravi xD
     
  8. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Premetto che parlo per il PC e per il mio secondo round uso il pad della 360 e lo gioco al penultimo livello di difficolta..

    Punto 1 : A volte ,raramente ,capita che non compaia il simbiolo o lettera di interazione ,si tratta solo di spostarsi leggermente , niente di più e, personalmente ,il movimento sott' acqua non mi ha creato problemi di nessun tipo , dopo le prime prove.

    Punto 2: E' vero ,ma la cosa è insignificante e dipende da come le scegli. Nel mio secondo round ne ho perse molte meno e in ogni caso non incide di molto sull' exp che raggiungi verso la fine. Cmq son sempre cose interessanti da fare e danno cmq ori o roba da vendere.

    All' inizio davano zero exp. ;ora danno dei ridicoli 5-10 punti e cambiato solo per zittire le proteste di tanti bimbi-fan che han fatto notare la faccenda delle quest grigie. Ripeto ,non ho trovato la cosa significativa ai fini dell' exp finale.

    Punto 3 :   E' vero sono potenti ,ma si tratta solo di tattica. Attualmente giocando con il penultimo livello , non ho mai avuto problemi.

    Ovvio che se resti li a prenderle o vai all' attacco come fosse un FPS ,crepi ..... te la vuoi però .Ai casual game ovvio non piace la cosa :asd:

    Punto 4 : Vero è a volte può essere fastidioso; rimane segnato l' ultimo che vai a vedere anche e in più capita anche con i normali vendor. Ovvio e probabile bug ,ma una volta che sai dove cercare vai a trovarli. Niente di significativo.

    Punto 5 : Vero anche questo punto. Infatti la gestione dell' inventario ,per me ,è l' unica e più grave pecca di tutto TW3. Voluta, scelta di CDProject ? Non so ,ma certo è un poco complicata. Cmq anche questo è solo un fastidio .... ti tocca perdere tempo a controllare prima quello che ti manca ;)

    Punto 6: Penso che il risultato finale di questi appunti sia uno solo : poco significativi e non davvero influenti al fine del gameplay ;) ... certo che se uno vuole tutta la pappa pronta ,salata e cotta come vuole lui .... alla fine non và nemmeno al ristorante ;)

    P.S.: ci sono anche moti piccoli bug grafici presenti, tutti refusi, ma,tenendo presente che questo motore grafico è nuovo , beh ... lasciano il tempo che trovano mettendo sulla bilancia tutto quello che ci viene dato ,sempre graficamente parlando.

    Un altro bug che mi è capitato due volte è quello del cavallo che non arriva alla chiamata. Fastidioso perchè devo salvare e ricaricare. Ma se conto tutte le volte che uso il cavallo , la percentuale deve essere dello 0,0001 % :asd:

    Tutto questo non toglie che TW3 sia un piccolo capolavoro con il quale ,a mio parere ,si dovrà fare i conti con i prossimi giochi ;)

    E cmq anche Totò o Sordi sono ritenuti dei grandi attori dalla maggiornaza  ,ma non mi piacciono nessuno dei due , però non dico che non sono bravi o che non siano stati dei grandi, anzi.... i gusti personali e i capolavori o la grandezza non è detto che abbiano sempre qualcosa in comune ... no?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Giugno 2015
    A SpeCTrUm e Baratheon piace questo messaggio.
  9. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Come scritto nelle recensione, tra i difetti e i pregi che ho elencato, questi ultimi sono in grado di elevare di gioco molto al di sopra di altri rpg.. Per me,che ritengo la componente narrativa fondamentale così come i personaggi interpretano i ruoli, ammirare la impressionante cura riposta nelle scene e nei dialoghi, inquadrature ben fatte ed espressività nel doppiaggio e nei movimenti facciali di ogni pg, come gesticolano mentre parlano.... Nn ho mai visto rpg che hanno raggiunto questo livello. In più, aggiungiamo un bestiario ricchissimo di mostri caratterizzati ognuno dalla propria natura morfologica e comportamentale, mondo di gioco fedele alla Lore dei libri e artisticamente di altissimo valore... Gameplay nn perfetto ma di buona fattura... E un protagonista che già lui soltanto e un capolavoro di per se.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Giugno 2015
    A Caffelatix e SpeCTrUm piace questo messaggio.