Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Witcher 3: Wild Hunt

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da RPG Italia News, 5 Febbraio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Perfettamente d'accordo, ma dispiace lo stesso. Quando una saga è fatta bene vorresti che non finisse mai.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Febbraio 2013
  2. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Se dico che l'uscita di questo titolo potrebbe rappresentare un punto di svolta nell'industria dei videogiochi di ruolo sto dicendo una cosa sensata... Oppure sono già in preda agli spasmi di un logorante hype? :asd:

    EDIT: Per chi volesse rimediare ai propri peccati, su Steam e su gog.com potrete acquistare entrambi i capitoli con uno sconto del 50%. Offerta valida fino a Venerdì. Ne approfittano, sull'onda di questo nuovo annuncio...
     
  3. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Siamo in due! :asd:

    Anche se ho comunque forti perplessità, perché non so dove prendano i soldi e le risorse umane per fare tutto quello che promettono...

    Cioè ho letto roba tipo:

    - 96 animations for Geralt’s combat moves (last game had 20)

    Cose che nemmeno il sublime combat system di Dark Souls! :asd:

    Ed in questi casi mi rendo conto che, seppur mi avvicini ai 30, mi faccio sempre fregare dall'hype come se fossi un bambino davanti al suo primo videogioco! :asd:
     
  4. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Anche in questo caso siamo in due :)

    L'importante sarà non farsi travolgere troppo dall'emozione per rischiare, un giorno, di rimanerci male... Ma come si fa a resistere?

    Comunque per ora posso fargli soltanto tanti auguri, ma soprattutto tanti complimenti per il coraggio dimostrato  :cheers:

    Per ora rappresentano l'unica SH che si è messa all'opera per portare a termine un progetto così ambizioso...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Febbraio 2013
  5. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Io spero nella sola locazione... le voci in "inglese" hanno quel non-so-che di affascinante... 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Febbraio 2013
  6. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Stavo pensando a come le promesse pre-release di un VG abbiano MOLTE cose in comune con le promesse elettorali dei politici... :asd:

    Non è incoraggiante però... :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Febbraio 2013
  7. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Visto che siamo in tema :D scusatemi per l'OT...

    /monthly_02_2013/post-9832-0-64861000-1360098515_thumb.jpg
     

    File allegati:

    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Febbraio 2013
    A Vincentvega, Darkgondul e Nineforce piace questo messaggio.
  8. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ormai facebook è imploso con l'invasione di queste meme negli ultimi due giorni! :asd:
     
  9. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    A Ballarò stasera... non riesco quasi ad immaginarcelo :asd:

    ...e una delle poche che ancora rispetti il volere dei fan, insieme ad Obsidian e alcune altre. Se penso a Bethesda, mi viene da prendere a morsi qualcuno  :angry:

    TW3 è ufficialmente un must per me, oltre che per il mio affetto per la saga, anche perché il mio sesto senso da Abate mi indica che segnerà un passo importante nell'industria del role-playing... anche se penso sia un pensiero un po' comune  :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Febbraio 2013
  10. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    La svolta dell'open world è apprezzabile, ma è una sfida enorme, non vorrei si ritrovassero a gestire situazioni più grandi di loro come i PB con Gothic 3. Anche se la vicenda avrà un focus meno serrato, riempire decentemente un mondo addirittura più grande di quello di Skyrim, relativamente privo di bug, con sufficienti contenuti e mantenere la C&C che ha contraddistinto la serie (e magari prendere pure in considerazione le scelte fatte nei precedenti)... sarà un lavoro elefantico.

    Mah, secondo me il progetto sulla carta verrà inevitabilmente ridimensionato, ma vedremo, gli spunti non mancano. Spero solo che l'implementazione del free-roaming non sia stata una scelta (troppo) dettata dal fatto che i TES vendono di più rispetto ai giochi BioWare, in modo da emularli più da vicino. L'ossessione per i numeri che fa The Elder Scrolls contagia sempre più SH che sviluppano RPG.

    In tutta franchezza preferisco che rischino, in ogni caso, e che non che si arrocchino sulle cose già fatte. Di conservatorismo ce n'è già fin troppo, di questi tempi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Febbraio 2013
    A Penguin_wizard, Nineforce, bruco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Solir

    Solir Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Hanno rilasciato anche il

    , non che ci dica molto però... Speriamo in qualche video più interessante nei prossimi giorni!
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Beh se c'è qualcuno che proprio non rischia quella è Bethesda. E' da apprezzare che in mezzo al piattume degli ultimi anni qualcuno provi ad alzare gli standard andando oltre la semplice grafica. Bethesda rimarrà inarrivabile solo in una cosa: l'interazione con l'ambiente. Per The Witcher sarebbe abbastanza inutile visto il tipo di personaggio inoltre credo non sia alla portata dei CDP che sono già comunque una software house con capitali e risorse non indifferenti.
     
    A Morte e desfer piace questo messaggio.
  13. Solir

    Solir Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
  14. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    la versione pc di the witcher 2 è costata 10 milioni di dollari o euro (non ricordo bene) e due-tre milioni la conversione su xbox 360 ....

    Si dice che skyrim si costato la bellezza di 85 milioni di dollari :crazy:  .......dubito che il nuovo titolo possa avere uno scenario molto denso come in skyrim (anche troppo denso) ; modellare tutta quella roba (a "mano") ha i sui bei costi (però bisogna vedere se quel valore contiene anche le spese per il marketing..) e non credo potranno investirci più di tre volte rispetto al secondo capitolo.........
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Febbraio 2013
  15. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    C'era un articolo che spiegava come di quegli 85 milioni circa la metà fossero solo spese di marketing...se lo trovo lo posto, perché è abbastanza risaputo che nei grossi progetti (con dietro grossi publisher) un sacco di soldi si spendano (qualcuno direbbe "investono"?) in pubblicità, licenze, bombardamenti mediatici e marketing...

    Per dire, quante altre sh possono permettersi di mandare ai Gamestop di tutto il mondo centinaia di statue in formato umano del Dovahkin?

    E quante altre di attaccare un poster di 50 metri sulla facciata di un grosso hotel? :asd:

    Spero che CDP non investa troppo in cose del genere e focalizzi tutto sul progetto...tanto anche senza tutto sto bombardamento mediatico The Witcher 2 ha venduto lo stesso oltre 5 milioni di copie (notizia di oggi che cade a pennello)...
     
  16. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Sarò all'antica, ma sono ancora convinto che la miglior pubblicità te la faccia un cliente soddisfatto. Tutte queste boiate del marketing con me sono controproducenti: quando vedo troppi passaggi pubblicitari per un determinato gioco ci sento sempre puzza di fregatura.
     
    A Morte e Nineforce piace questo messaggio.
  17. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    Mi riferivo proprio a Bethesda e BioWare nel mio messaggio, ovviamente.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Febbraio 2013
  18. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Bene bene, viste le immagini e i filmati sono rimasto soddisfatto nel vedere che le ambientazioni sono più simili a quelle primo capitolo (rispetto alla giungla del secondo che seppur molto bella si discostava dallo stile del primo) e dalla ricomparsa del motivo musicale sempre del primo capitolo che si avverte nel teaser presentato il 5 febbraio.