Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Witcher 3: Wild Hunt - Vuole spodestare Skyrim

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da RPG Italia News, 2 Ottobre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    In una recente intervista a Strategy Informer, Michal Gilewski ha parlato di voler spodestare Skyrim dal cuore dei fan con il nuovo The Witcher , specialmente nella filosofia open world.

    Michal ha dichiarato che se si pensa a un gioco open world la prima cosa che viene in mente ai giocatori è The Elder Scrolls V: Skyrim. Lui vuole spodestare il titolo di Bethesda Softworks dal gradino alto del podio con The Witcher 3: Wild Hunt, anche se riconosce che i due giochi sono in parte differenti: "...quando sto guardando Skyrim, per me è un grande mondo aperto con grandi storie e grandi personaggi nel mezzo, mentre quando guardo The Witcher ho un grande personaggio principale con una storia enorme intorno a lui collocata all'interno di un mondo aperto".

    Anche se il team di CD Projekt Red ama Skyrim, in quanto gli ha spronati a portare The Witcher 3: Wild Hunt in un grande mondo aperto, sperano nel 2015 di prenderne il posto nei cuori dei fan del genere RPG fantasy open world, e con quello che si è visto sino ad oggi, hanno decisamente tutte le carte in regola. Siete d'accordo?

     
     
  2. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ooooh, finalmente hanno tolto quella ridicola maschera del "volemose tutti bene" e cominciano a dire le cose senza ipocrisia velata... :asd:

    Ora possiamo ufficialmente dire che la "VERA GDR WAR" ha avuto seriamente inizio...preparo i pop corn! :sisi:
     
  3. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Aspettiamoci controbattute da parte di Bethesda (?)

    Ci speriamo tutti in questo nuovo capitolone :sisi:
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    No, sono troppo ermetici. Se la tireranno dopo l'uscita di TW3, se potranno ancora farlo.
     
  5. Dovahkiin

    Dovahkiin Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    3
    Fin'ora non ci è mai riuscito nessuno a superare gli elder scrolls sul loro campo.

    Io naturalmente spero che TW3 si riveli un gran gioco. Ma penso sarà molto diverso da un Elder Scrolls. Già dai filmati si capisce che ci saranno molte cut-scene, e già questo toglie un pizzico di senso di libertà totale, che giochi come Morrowind e Skyrim hanno.

    E comuqnue non dimentichiamoci che TW3 uscirà più di 3 anni dopo Skyrim.

    Vedremo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Ottobre 2014
    A Baratheon piace questo elemento.
  6. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Aspetta e spera, alla bethesda fin quando piazzano oltre 20 milioni di copie con il loro GTA fantasy sai che gli importa di questi qua.... :sick:

    Quale campo??? quello delle assurda libertà che porta una montagna di problemi, trame piatte e componente di ruolo assente??? :unsure:  Certo che sono insuperati in questi campi  :D . Ci sono open world molto meglio bilanciati.... :o

    Todd ha portato solo distruzione....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Ottobre 2014
  7. Dovahkiin

    Dovahkiin Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    3
    Quali sono gli rpg open world meglio bilanciati secondo te? magari me ne sono perso qualcuno.

    Per me gli Elder Scrolls hanno alcune caratteristiche che non riesco a ritrovare altrove: atmosfere, sensazione di un mondo totalmente indipendente da me, grande libertà di azione e la quasi totale mancanza di script. nonche una mappa molto grande totalmente esplorabile.

    i bug (risolti poi col passare del tempo) non mi hanno mai creato problemi.

    Preferisco più libertà e qualche bug, rispetto alla perfezione del codice ma con libertà limitata forse.

    TW è un gioco diverso, di base. C'è un protagonista già creato, e per questo il suo background è molto più particolareggiato. e poi gli script permettono di avere una trama cinematografica. Sono curioso di vedere il loro Open World. Ripeto, quando parte un filmato scriptato finisce in automatico la sensazione di mondo open e free, per me.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Ottobre 2014
  8. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Per alcuni (me compreso) i termini "libertà totale" e "free" non hanno un accezione necessariamente positiva in ambito videoludico. E poi anche i TES hanno parti scriptate quando si segue la trama principale: il comportamento dei png necessari alla trama, l'arrivo o la scomparsa di creature, porte chiuse non apribili in nessun modo, dialoghi che ti paralizzano finchè non terminano. Cose non molto diverse da un video fatto con il motore di gioco come in The Witcher 2, ad esempio.

    I CD Projekt hanno già precisato che TW3 non sarà un "open world" e basta, ma sarà un (tentativo di) unione tra i pregi del open-world e quelli di uno story driven. Per questo immagino in determinate situazioni partiranno filmati.

    Ora, solo giocandoci sapremo se questo funzionerà, ma sembrà che gli sviluppatori abbiano fatto tesoro dei problemi riscontrati in passato da altri giochi che tentarono questa difficile commistione.
     
    A Nineforce e Matteum Primo piace questo messaggio.
  9. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Già siete partiti col "mettere le mani avanti" prima ancora che esca?

    [​IMG]
     
    A Nineforce e Endes piace questo messaggio.
  10. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Mai sentito parlare di gothic e anche fallout new vegas??? In tes non ci sono script??? si è vero infatti il mondo è assolutamente statico :D . Manca una relazione causa effetto, e questo non è affatto una cosa buona perché porta a numerosi assurdi. Troppa libertà stupra la logica....

    E non parlo di bug ma di bilanciamento del gameplay fatto...non fatto :ouch:  . Insomma skyrim è un alpha di quello che sarebbe dovuto essere e questo in base anche alle dichiarazioni di uno più bravo a vendere fumo che a fare il game design come Todd.

    Nota, in skyrim gli script ci sono ovviamente ma non so perché per te i suddetti script equivalgono a "scene cinematografiche". Il fatto è che in quanto a regia quelli di bethesda sono degli inetti ma questo non vuol dire che non usano script...tutti usano script :unsure:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Ottobre 2014
  11. Dovahkiin

    Dovahkiin Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    3
    gothic lo giocai e mi piacque, si.

    anche fallout.

    Però mi sono innamorato di Morrowind e, in maniera minore, di Skyrim. Riconoscendo dei limiti sicuramente. Ma apprezzando molto di più i pregi (che sono soggettivi).

    Ripeto, le cut-scene a primo impatto mi danno da fare.

    Ciò non toglie che TW3 sia il gioco che sto aspettando di più.

    Ma la libertà di Morrowind e Skyrim, per me, ad oggi, è imbattuta.

    Mentre se parliamo di bug e incoerenze, allora mi trovi daccordo. Ce ne sono.
     
  12. ermejogreg

    ermejogreg Il Tizio Indeciso

    Messaggi:
    1.366
    Mi piace:
    667
    Spodestare Skyrim dal trono degli rpg è facile(essendo un gioco abbastanza vecchio,non proprio perfetto bla bla bla),sarebbe una vera sfida spodestare tutta la serie Elder Scrolls o la serie Fallout
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Ottobre 2014
  13. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Basta Fallout 3, mi spiace ma con questa ambientazione non ci sanno fare, sono lontani dalle idee e dalle atmosfere drammatiche che le software house est europee e russe sanno esprimere in merito, cioé hanno una concezione del dramma fin troppo lieve e questo lo si nota dalla sottigliezza delle trame d'entrambe le saghe.

    Bethesda si riprenderà solo quando alcune figure importanti del team del periodo pre e post Oblivion cadranno.
     
  14. ermejogreg

    ermejogreg Il Tizio Indeciso

    Messaggi:
    1.366
    Mi piace:
    667
    A me The Witcher 2 non è sembrato così drammatico,era rappresentava una qualunque guerra medievale,anche le parti più "tragiche" (come ad esempio l'elfa a Flostsam) erano trattate in maniera piuttosto banale,almeno secondo me.

    Magari sono io che ho un cuore di ghiaccio,ma dal punto di vista emotivo TW2 non mi ha lasciato niente,così come il primo,magari se vuoi discutere apriamo un topic nella sezione apposita così non andiamo troppo OT :)