Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Witcher 3: Wild Hunt - Un'espansione per Triss

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da WillowG, 31 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    In risposta alle richieste dei fan, alcuni piuttosto delusi dai contenuti relativamente scarsi riguardanti Triss rispetto a Yennefer, CD Project RED ha preso in considerazione di espandere in futuro le interazioni, sopratutto a carattere romantico, con il personaggio di Triss Merigold.

    Marcin Momot non ha voluto esporsi sui particolari e i tempi in cui tali contenuti verranno implementati per la bella maga, ma solo che non saranno inseriti assieme alla prossima patch o il DLC New Game Plus.

    Leggi la news sul portale
     
  2. natejr

    natejr Livello 1

    Messaggi:
    77
    Mi piace:
    25
    L'unica soluzione sarà in futuro un dlc ''alla Citadel'' di Mass Effect 3,tanto per come hanno strutturato il post-game dopo la main quest possono aggiungerlo come vogliono senza problemi..anche se penso che passerà parecchio tempo,contando che a fine ottobre cè la prima espansione e l'anno prossimo ci sarà una nuova regione da esplorare..ah,ci sarà parecchio da aspettare..quello che mà dato fastidio è che nel terzo atto (apparte una scena..)è messà lì in piedi,triste,sola (il famoso ''well?''),mentre quella strega di Yen,ti accompagna fino alla fine..al diavolo,tanto tra poco ritorna il mio primo amore Shany..
     
  3. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Be', almeno questo mi risolve il terribile dilemma della scelta della romance. A questo punto per la prima partita Yennefer e dopo l'uscita dei nuovi contenuti Triss.  :yes
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Agosto 2015
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  4. natejr

    natejr Livello 1

    Messaggi:
    77
    Mi piace:
    25
    Dal punto di vista del contenuto (quantità di scene..) la romance di Yen è superiore,cè poco da farci,e inoltre si integra molto meglio lungo l'arco narrativo della main quest,la reazione alla rottura con Yen sembra molto ''forzata'' come se i Cd Project spingessero verso di lei in ogni modo,dal mio punto di vista personale e non avendo mai letto i libri,ma avendo giocato tutta la serie in ordine,importandomi i salvataggi (alla Mass Effect..) la romance di Triss,apparte i pochi contenuti,mi ha lasciato una sensazione stupenda,perchè dopo durante Assasins of the Kings,la avevo apprezzata molto,e le sue scene della romance,in cui si intravede tutta la sua tristezza per comè andata con Geralt,la sua timidezza e di come si sente sempre ''rifiutata''..rispetto a quella sfacciata di Yen..dal punto di vista del lore e di chi legge i libri la scelta di Yen è scontata,ma questo non è un libro,è un rpg,e quindi il mio Geralt avrà il suo happy ending con Triss..
     
  5. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Bene, aspetto questo dlc (o forse lo inseriranno nelle espansioni già in programma)..

    Nonostante Yen sia molto carismatica e simpatica, amo la dolcezza di Triss, e personalmente vorrei fare una romance per bene con lei..
     
  6. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Secondo me invece è proprio il momento di approfondire il rapporto con Yen visto che se n'è parlato per tutto tw2 senza avere la possibilità di giocarla. Triss ha avuto il suo spazio, che secondo me è linea coi romanzi senza dimenticare che è stata romanzabile in: tw1,tw2,tw3.

    Yen è leggermente in perdita, deve recuperare.

    Però se dovessero decidere per Triss mi sta bene, di certo non si rifiuta nulla quando si parla di TW.

    Magari però una bella ricostruzione di kaer Morhen dove vissero felici e contenti non sarebbe male :D dove inoltre a banchetti e orge varie, inserire missioni dove la compagnia si ricostituisce.
     
  7. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Non l'ho ancora sperimentato di persona, ma da quanto ho visto/letto il rapporto con Yennefer è molto più ampio e sviluppato in TW3 rispetto a quello con Triss. Ed è per questo che CDP ha già deciso di rilasciare nel prossimo futuro una serie di aggiunte e miglioramenti alla romance con Triss, in modo da renderla pari o comunque più vicina (almeno dal punto di vista dei contenuti) a quella di Yen.

    Dopotutto TW3 è il capitolo finale della saga di Geralt e quindi la scelta che si fa lì è quella "definitiva", che dal punto di vista della storia influenzerà tutta la vita futura del protagonista, perciò mi sembra giusto che il giocatore possa scegliere di farlo finire con la maga che preferisce, senza che una scelta sia considerata migliore dell'altra.

    E' vero che Triss è stata il principale interesse amoroso dei primi due capitoli, ma se in TW3 si sceglie Yennefer tutta la storia con lei va allegramente a farsi benedire. Motivo per cui mi pare giusto dare un degno finale al rapporto con lei piuttosto che a quello con Yen, già ampiamente sviluppato nel gioco.  :)

    Questo piacerebbe anche a me, una sorta di "Citadel" di ME3 con Kaer Morhen.  :thumbup:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Agosto 2015
    A hyperionx piace questo elemento.
  8. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    <<Non disdegno>>, diceva un filosofo, <<alberi e fogliami, un'idea spoglia, senza alcuna idea di movimento>>. 

    Purtroppo io sono di parte essendo legato più alla narrativa che al gioco. Il problema principale è che la scelta di includere Triss nel gioco e approfondirla, era l'unica opzione disponibile in quanto:

    Fringilla Vigo è stata sicuramente più importante di Triss (roba da corse dopo contratto con tanto di buquet di fiori), ma è un surrogato di Yen e quindi poco contrastante a livello di trama. Sicuramente un personaggio molto più interessante di Triss e che meritava un'approfondimento, ma sarebbe stato un autogol.

    Triss è cartatterialmente l'opposto di Yen e quindi come antagonista femminile calzava a pennello. Inoltre non aveva troppi trascorsi degni di nota con Geralt e quindi un personaggio che permetteva una certa libertà di approfondimento.Quindi funzionava.

    Ma, purtroppo io come penso tutti i lettori dei libri, sappiamo perfettamente che Triss Merigold può essere paragonata ad una maga qualsiasi alla stregua di una keira Metz e che dietro il bel faccino, culetto, tettine e capelli rossi, si nasconde  l'interesse della loggia verso Ciri.

    Basta leggere bene per capire i casini che ha creato Triss a Geralt e Ciri.

    Poi va beh, l'infatuazione verso Geralt, tutte alla fine tentano di manipolarlo e tutte alla fine vengono "scomunicate" in favore di Yen, unico vero amore contraccambiato da vero amore e sacrificio della propria vita.

    Alla luce di ciò, io, sono abbastanza vincolato alla struttura della narrativa, ovvero una bella "trombamica". Chi non ha letto i libri è giusto che si faccia le proprie elucubrazioni e richieda a gran voce un'approfondimento della romance.

    Ripeto che qualsiasi personaggio approfondito nel gioco fa' piacere anche a me e quindi ben venga.

    Mi diverte sperimentare nuove alternative nel mondo di the witcher.

    Però i CDP devono anche stabilire quanto vogliono distorcere la trama e la sceneggiatura e vista la direzione presa nel videogioco, dubito che abbiano intenzione di uscire troppo fuori dai canoni.

    Una DLC alla Citadel la vedo l'unica opzione possibile e secondo me la più apprezzabile  :)

    P.s: Non so' se metà della roba che ho scritto andava messa sotto spoiler, ma appena lo capisco intervengo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Novembre 2015
    A Richmond Avenal piace questo elemento.
  9. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Io ho iniziato solo da poco a leggere i libri, ma anche soltanto dal videogioco è evidente che sia Yennefer la romance favorita e anche il "vero amore" di Geralt. Triss sta con lui finché ha perso la memoria, se ne approfitta, Geralt non disdegna le sue attenzioni e le dà corda, ma la questione finisce lì. Infatti sia in TW1 che in TW2 la storia tra Geralt e Triss non è particolarmente approfondita dal punto di vista emotivo (in TW1 si può addirittura lasciare per Shani e in TW2, a parte la scena della vasca, le interazioni amorose tra i due sono praticamente inesistenti). Soltanto in TW3 vengono davvero approfonditi i sentimenti di Triss per Geralt e viceversa.

    Io personalmente preferisco di gran lunga Yen, sia come personaggio in sé sia per quanto riguarda la sua storia con Geralt. Il rapporto tra loro è molto più complesso, intenso e realistico rispetto a quello tra Geralt e Triss. Tra l'altro 

    se viene lasciata, Triss è ovviamente triste, ma dice chiaramente che aveva sempre saputo che Geralt, una volta ritrovata Yen, sarebbe tornato da lei. Al contrario, Yennefer si sente tradita e umiliata, perché nonostante la sua indole "bitchy" ama veramente Geralt.

    Però, nonostante questo, mi sembra giusto che chi preferisce Triss possa avere un'esperienza di gioco soddisfacente quanto chi preferisce Yen. Poi, vedendo su YT le scene in più, ho notato che hanno aggiunto scene sia per Triss che per Yennefer 

    (l'unica aggiunta esclusiva per Triss è una scena di "addio finale" analoga a quella con Yen)

    Ah, e a me sarebbe piaciuto un maggiore approfondimento su Fringilla Vigo. Non l'ho ancora incontrata nei libri ma mi sembra un personaggio interessante, un subplot simile a quello di Keira Metz l'avrei apprezzato.  ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Novembre 2015
    A hyperionx piace questo elemento.
  10. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    SI, anche io preferisco Yen rispetto a Triss. In tw1 avevo scelto Shani semplicemente perchè il modello era più carino. A dire il vero non solo per l'estetica dei modelli ma piuttosto perchè non reggevo il carattere di Triss ma purtroppo mi son ritrovato infognato in un rapporto marito,moglie con tanto di pargolo

    Ibridato

    Subito lasciai perdere e ricaricai i save concedendomi a Triss senza troppi indugi. 

    In tw2 ho apprezzato nuovamente le grazie di Triss, ma una parte di me era sempre alla ricerca di Yen come un gatto curioso.

    In tw3 ho provato a mantenere l'atteggiamento neutrale della narrativa, rimbalzando dove capitava e..

    son finito a fare un threesome con yen e triss (totalmente inaspettato). sono stato legato e sbeffeggiato e lasciato lì fino all'alba dove l'amico Ranuncolo aka Dandelion mi ha slegato prendendomi abbondantemente per i fondelli. Quindi blocco di entrambe le romance (terribili i cdp). Ricaricato immediatamente il save

    in seguito ho deciso di rispettare la narrativa e quindi ho scelto Yen coronando la promessa fatta. :wub:

    Riguardo Triss trovo giusto il tuo ragionamento e per quanto mi riguarda ho fatto 2? mi sacrifico e faccio anche 3. Nel senso che mi piace comunque anche a me sperimentare varianti e vedere le varie sfaccettature dei personaggi. 

    Un bel subplot con Fringilla Vigo?

    magari stavolta non lo facciamo sui libri....ops

    mooolto interessante! ma aimè una strada impraticabile. Lo capirai in seguito, quando arriverai a leggere di loro. 

    Se è lecito chiedere: quale libro stai leggendo o sei arrivata?

    Per Fringilla  dovrai aspettare fino all'ultimo libro per sapere i trascorsi con Geralt.   :)

    p.s: Ho finito Hearts of Stones, che è una stupenda dlc, tuttavia mi ha fatto ricordare perchè avevo mollato Shani in tw1.  :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Novembre 2015
    A Myriamel piace questo elemento.
  11. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Io quella scena l'ho vista su YT e la trovo (terribilmente) epica.  :asd:   Fa quasi star male vedere quel marpione di Geralt in una condizione del genere, ma così sia il giocatore che il nostro beneamato strigo imparano a fare i furbetti.  :p

    Eh, sono ancora agli albori, ho letto Il Guardiano degli Innocenti e ho preso La Spada del Destino, gli altri li ho ordinati ma arriveranno secondo i tempi della Mondadori, e quindi non troppo presto.

    Io l'avevo preordinato ma non ho ancora avuto il tempo di giocarlo. Visto il livello di TW3 mi aspetto grandi cose... e sono anche curiosa di sapere come se la passa Shani, dato che l'ultima volta che l'ho vista avrebbe voluto strozzare il mio povero Geralt.  :whistle:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Novembre 2015
  12. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    In verità non c'è stato nessun appiglio per rimediare. Pensavo che ci fosse comunque una certa libertà,visto che nella narrativa son sempre separati da mille mila chilometri e tutti quanti scopano come ricci col primo/a che capita. Vogliamo far un'elenco estrapolato dai libri? Geralt è un novellino a confronto delle 2 maghette. Questa è la punizione divina di cdp , che ha dotato anche Triss e Yen  dello Xenovox.  :D

    Però è stato sconvolgente ed ho ricaricato la missione "ora o mai più'" benchè io fossi in procinto di partire per skellige con tuta la compagnia. 

    Io purtroppo l'ho già tritati tutti e in special modo l'ultimo che è entrato in mio possesso la mattina e la mattina dopo non avevo più nulla da leggere :(  Però di una cosa son contento, ho letto l'ultimo libro dopo la fine del gioco e secondo me è stato meglio.

    Una bella dlc non te ne pentirai. ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Novembre 2015