Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Witcher 3: Wild Hunt non avrà DRM

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da RPG Italia News, 24 Aprile 2014.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Il lever designer di The Witcher 3: Wild Hunt , Miles Tost, annuncia che la versione PC , venduta su GOG.com, non avrà i famigerati DRM confermando ancora una volta che i CD Projekt credono nell'inutilità di questi  sistemi di protezione  che spesso e  volentieri invece di bloccare il gioco al pirata, ostacolano la fruizione libera al giocatore onesto.  Riportiamo qui sotto le sue esatte parole:

    "Noi crediamo che il DRM e sistemi simili ad esso portino più danni che altro: sono sicuramente svantaggiosi per i giocatori e non garantiscono nessun vantaggio significativo all'industria. Per questi motivi posso garantirvi fin da ora che The Witcher 3: Wild Hunt sarà DRM-free nella maniera più assoluta".

    Nello stesso giorno Adam Sullivan, rappresentante della Square-Enix, dichiara che invece sono indispensabili per proteggere il proprio prodotto:

    " Il beneficio primario per noi è lo stesso di qualsiasi altro, profitto. Abbiamo una nota reputazione per essere molto protettivi con le nostre proprietà intellettuali, serve per disincentivare gli aspiranti pirati. Penso che i DRM saranno essenziali per il prossimo futuro ".

    Chi ha ragione e chi torto?Solo il tempo ce lo dirà.

     
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Solo stima per i CDP. Evitare di inserire questi astrusi sistemi conviene anche a loro, a livello di immagine e come costi evitati nello sviluppare una soluzione sicuramente fallimentare.
     
  3. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Non che servano a molto queste protezioni, chi ha da piratare un gioco lo fa comunque con o senza DRM. Almeno i CDP ci guadagnano in immagine, oltre a scontare i loro giochi spesso e volentieri, comprandoli a prezzi davvero irrisori... Questo è sicuramente un buon modo per accattivarsi i fans ed accrescere la comunità intorno ai propri giochi, poi ovviamente il pirata di turno che decide di fregarsene c'è sempre ma questo non deve assolutamente incrinare il rapporto che può stabilirsi fra sviluppatori e videogiocatori.
     
  4. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Personalmente non avrei preso la strada di toglierli completamente.
    I DRM sono molto versatili ed adattabili dato che rispondono giuridicamente al vasto Copyrigh Act, si poteva trovare un compromesso.
    Mi aspetto solo che abbia altri legittimi sistemi di anti-pirateria.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Aprile 2014
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Gli unici ad avere senso secondo me sono quelli always online stile Steam e Origin. Zero sbattimenti di codici o procedure strane, zero limitazioni alle installazioni come securerom che era una vera porcata.

    Gli altri lasciano il tempo che trovano.