Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Witcher 3: Wild Hunt - Nessuna ripetizione delle quest

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da RPG Italia News, 10 Febbraio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Durante un'intervista di Multiplayer.it Mateusz Tomaszkiewicz, lead designer di The Witcher 3: Wild Hunt, ha dichiarato che le quest non si potranno ripetere in caso di fallimento.​

    Le missioni in questo nuovo capitolo della serie The Witcher saranno strutturate in maniera completamente inedita rispetto ai precedenti episodi.​

    "Prima di tutto non ci sono corridoi e questo vuol dire che non puoi anticipare o prevedere quali saranno gli spostamenti del giocatore. Devi quindi immaginare che chi gioca possa approcciarsi alla quest da differenti direzioni. Magari potrebbe aver già ucciso un determinato mostro visto che è un open world e devi prevedere o gestire questa possibilità. Puoi scappare da una quest, allontanarti dall'azione e cosa succede a quel punto?
    Volevamo evitare a tutti i costi la schermata "Quest fallita" come si vede ad esempio in Grand Theft Auto perché non ci piaceva l'idea di far ripetere qualcosa al giocatore. C'è un cambio importante anche nel ritmo dell'azione: magari c'è una sequenza action e devi gestire il fatto che il giocatore possa cambiare strada oppure muoversi in un'altra direzione visto che non è più guidato o confinato. Ma questi sono solo alcuni dei problemi che abbiamo dovuto affrontare con Wild Hunt. Credo che siamo riusciti a gestirli e risolverli tutti ma ovviamente starà al giocatore giudicare il nostro lavoro.

    ...No, al contrario, puoi fallirla ma non puoi ripeterla. Ad esempio se accetti una quest di scorta e la persona che stavi scortando muore, è morta. Fine. Quest fallita e archiviata. Non puoi tornare indietro e riprenderla come in un MMO."

    Questa nuova possibilità aprirà senz'altro nuovi orizzonti ai futuri giocatori del titolo di CD Projekt RED, bisognerà quindi ponderare con attenzione ogni mossa e azione perché non si potranno fare errori.​

    Cosa ne pensate?​

     ​

     

     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2015
  2. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    Beh a parte il fatto che chi ha fatto l'intervista non sa cosa sia un RPG, cosa c'è di strano? Non ricordo nella storia degli RPG nessun gioco che ti dice "ritenta sarai più fortunato".

    Al massimo può capitare: "Sei morto". Anzi alcuni gestivano anche quel caso che entrava come dinamica del gioco stesso.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2015
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il punto è che rispetto al primo e al secondo The Witcher quando svolgerai una quest il fallimento di essa non ti porterà ad un game over e alla relativa ripetizione infinita della missione sino al completamento. In TW3 sarà possibile proseguire nell'avventura anche se fallirai, dando un "corso" nuovo alla storia.

    Vedi l'esempio della scorta. :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2015
  4. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    Ma fammi un cavolo di esempio di RPG degno di questo nome che ti faceva ripetere le quest finchè non le superavi, o che un fallimento (di quest secondarie) coincideva per forza con un game over.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2015
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Sambu ma vuoi leggere chiaramente quello che ti sto dicendo, oppure sei qui solo per rompere i cosiddetti.

    TI sto spiegando per l'ennesima volta che nell'intervista lo sviluppatore ha voluto rimarcare il fatto che le quest del nuovo The Witcher avranno una struttura diversa rispetto ai precedenti capitoli. Punto.
     
  6. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    Ho letto tutto l'intervista sul sito di Multiplayer.it e il povero intervistato ha dovuto spendere tutto il tempo per spiegare che TW3 sarà open world, e cosa significa per lui. E siccome per l'intervistatore l'unico termine di paragone era TES5 (tanto mi pare che ci siano 4 domande sempre con quel paragone) il poro intervistato non sapeva più come farsi capire che sarà diverso da TES5, e che anzi avevano proprio una idea opposta a quella della serie TES.

    Tanto che in quella risposta il povero intervistato per farsi capire fa il confronto con GTA.