Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Witcher 3 - Nuove immagini e dettagli

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da Emelos, 6 Febbraio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Il giorno l’annuncio di The Witcher 3 – Wild Hunt, avvenuto prima dalle pagine di Game Informere poi con un teaser video pubblicato da CD Projekt RED, iniziano ad emergere altri dettagli, una vera e propria valanga di novità. Sono proprio le pagine di Game Informer a fornire tutte queste anticipazioni, grazie a scan di immagini e trascrizioni delle rivelazioni più succulente su questo nuovo attesissimo action-RPG open world. Le potete trovare nei forum di NeoGaf,RPGCodex oppure, come al solito, qui da noi. Eccovi gli scan tratti dal prossimo speciale di Game Informer. Si tratta di artwork ma moltissimi sono con ogni probabilità scatti ingame, segno che nonostante la data di uscita fissata per il 2014, lo sviluppo del gioco è decisamente nelle sue fasi avanzate.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    Ecco invece la lista dei dettagli emersi sempre da Game Informer:

    • Il team CD Projekt ambisce a ricreare un grande mondo completamente esplorabile sulla falsariga di Skyrim.
    • Il combattimento a cavallo è in fase di testing.
    • Si potrà viaggiare a cavallo.
    • Le navi galleggeranno sul’acqua simulando fisicamente il fenomeno (dolori per la CPU).
    • Il team di sviluppo ha raddoppiato i suoi effettivi.
    • Non saranno più presenti capitoli, atti o altri punti di interruzione nella narrazione.
    • Grazie al REDengine 3 sarà possibile esplorare ogni angolo della mappa.
    • Non sarà presente alcuna schermata di caricamento durante l’esplorazione.
    • L’esplorazione sarà possibile a piedi, a dorso di cavallo o a bordo di un’imbarcazione.
    • La storia verterà su la ricerca di Yennefer da parte di Geralt, il conflitto tra Nilfgaard e i Regni Settentrionali alla ricerca di indipendenza e la resa dei conti con la Caccia Selvaggia.
    • E’ stato implementato il fast travel per visitare nuovamente i luoghi già scoperti.
    • I punti di interesse saranno sempre disponibili alla vista (icone stile mappa di Skyrim?).
    • Nella mappa saranno esplorabili oscure caverne, villaggi distrutti dalla guerra, rovine decadenti ecc.
    • La modalità “monster hunting” sarà presente durante l’avventura e darà accesso a ricompense uniche.
    • Il gioco avrà oltre 100 ore di quest scritte a mano e quindi non casuali o basate su modelli preimpostati (Radiant System di Skyrim).
    • Saranno presenti i mini-giochi e forniranno ricompense esclusive ma non avranno ripercussioni sulla storia.
    • Mostri, banditi, mercanti, animali e altro ancora attaccheranno chiunque riterranno ostile.
    • Il livello dei nemici è indipendente rispetto a quello del giocatore.
    • Il mondo di gioco è 40 volte più grande rispetto a The Witcher 2.
    • La narrazione si sviluppa secondo tre livelli: il più basso riguarda attività semplici come cacciare i mostri, il crafting e quest indipendenti; il secondo riguarda la situazione politica e l’invasione di Nilfgaard vista attraverso le tre randi aree del gioco (Skellige, Novigrad e No Man’s Land); il terzo riguarda la lotta tra Geralt e la Caccia Selvaggia.
    • Ogni territorio avrà la sua storia.
    • Sarà possibile abbandonare la trama principale ma questo avrà delle ripercussioni.
    • Il giocatore avrà la possibilità di abbandonare la trama principale del tutto.
    • Alcuni eventi nella quest principale altereranno gli equilibri del mondo di gioco.
    • Gli eventi naturali come le precipitazioni sono generati di volta in volta così come le nuvole volumetriche.
    • Geralt incontrerà spesso comunità con problemi di mostri da risolvere.
    • Spariscono i contratti.
    • Geralt possiede particolari sensi da Witcher che aiuteranno a scoprire indizi nelle indagini.
    • Il ciclo notte-giorno e i fenomeni atmosferici determinano l’apparizione dei mostri e le loro abilità.
    • Il combat system permette di infliggere danni a seconda delle conoscenze anatomiche dei mostri possedute.
    • Il team deve ancora decidere se implementare quick time events nel combat system.
    • I mostri sconfitti forniscono ingredienti utili alle mutazioni e la preparazione di pozioni.
    • Gli incontri sessuali del Witcher saranno meno frequenti, non torneranno le carte da collezionare come nel primo capitolo.
    • Saranno presenti scelte in grado di cambiare il mondo di gioco ma non così di impatto come in The Witcher 2 a causa della natura open world della mappa.
    • Le meccaniche basilari del gioco sono le stesse dei capitoli precedenti ma il team le sta comunque rivedendo.
    • Geralt avrà 96 animazioni in combattimento. In The Witcher 2 erano 20.
    • Ogni pulsante premuto richiamerà una specifica azione. Molto importante il momento in cui i colpi sono eseguiti.
    • Le parate degli avversari possono interrompere la sequenza di colpi.
    • Fare capriole e parare consuma stamina.
    • Gli attacchi saranno più veloce che in The Witcher 2.
    • L’IA dei nemici è stata rifatta completamente rifatta.
    • Gli oggetti con cui sarà possibile interagire sono circa una dozzina.
    • E’ possibile creare combo di Segni.
    • Il segno Igni ha ora una forma avanzata in stile lanciafiamme e può colpire a 360 gradi.
    • La trappola Yrdren può ora evocare un campo in grado di rallentare i nemici.
    • Confermati i tre rami principali di sviluppo abilità: segni, alchimia e spada.
    • Le mutazioni avranno ora un ramo separato, indipendente dal livello del personaggio.
    • Il baule-deposito di Geralt sarà accessibile anche dal cavallo.
    • Il crafting sarà fondamentale per potenziare Geralt.
    • Presente un barbiere per cambiare l’aspetto di Geralt.
    • I mostri rilasciano ingredienti per creare potenziamenti speciali.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Febbraio 2013
  2. Solir

    Solir Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Già confermato che non ci saranno! :)
     
  3. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Curiosità/rumors per chi ha letto i romanzi o segue il lore di TW:

    [​IMG]

    L'altro "witcher" molto probabilmente è Cirilla/Ciri, la ragazza che Geralt cita nel flashback in cui spiega come si siano salvati lui e Yennefer dopo la rivolta a Rivia...

    Almeno spero sia lei, perché devono spiegarci parecchie cosette nel terzo...
     
  4. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Se non sbaglio Novigrad è una città della Redania (la capitale? non ricordo) vicino al confine con la Temeria. Qualcuno sa dove sono le altre due zone? 

    Ma come? Non ci credo che un mandrillone da competizione come Geralt tiri i remi in barca  :asd:
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Per forza, se ritrova Yennefer... voglio vedere la lotta nel fango con Triss per chi se lo aggiudica.
     
  6. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Girava una mappa su neogaf, ma non ricordo la pagina del topic ora...

    Comunque sul sesso nel terzo Geralt dovrà scegliere una volta per tutte se seguire il pene (Triss) o il cuore (Yen)...quindi non potrà fare troppo il maiale... :asd:
     
  7. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Complimenti per la sintesi  :D .
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Febbraio 2013
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Qui trovi le mappe. Novigrad è si a Redania ma è indipendente quindi al 90% ci saranno forti tentativi di conquistarla o comprometterne l'autonomia.
     
    A desfer piace questo elemento.
  9. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Io ho un po' giocato al secondo, ma poi l'ho eliminato era pessimo, questo capitolo di quanto si distacca dal precedente?
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dai dettagli trapelati sarà un more of the same dove la componente "more" sarà esageratamente grande. Come gameplay ci sarà più o meno la differenza che c'è tra ME2 e ME3.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Febbraio 2013
    A Nineforce piace questo elemento.
  11. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Ti quoto. Io lo giocai tutto, ma mi ha deluso molto su 2 cose:

    - giocabilita' pessima ( combat basato sulle schivate con rotolamento, peccato che dopo 1 rotolamento c'era un sistematico secondo di immobilismo del PG, dove puntualmente mi colpivano )

    -Trama nulla di speciale con intrecci socio/politici poco chiari. Risultato? Non mi ha coinvolto per niente.
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  12. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94





    EDIT:Ma porca vacca,ho sbagliato di nuovo..perché non parte dal 3:50??
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Febbraio 2013
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Ottimo...niente QTE!

    Assomiglia sempre più a Skyrim, sono felice.
     
  14. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    questa cambio di rotta mi fa solo che piacere , the witcher 2 mi è piaciuto ma era 1 po troppo arcade x i miei gusti, ho preferito di gran lunga il primo gioco
     
  15. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Siamo tutti d'accordo nel sostenere che i combattimenti di TW2 non fossero il massimo in quanto a gameplay, ma da qui a dire che è un gioco "pessimo" ce ne corre. Secondo me è uno dei migliori giochi di ruolo (se non il migliore) degli ultimi 3 anni, dopo può anche non piacere ma di certo non è un gioco "pessimo". 

    Comunque, ritornando alla mappa di gioco di TW3, No Man's Land non l'ho trovata nella piantina: è possibile che sia un territorio conteso a seguito della guerra o qualcosa di simile. Le Skellige sono delle isole, mentre Novigrad è una città indipendente situata nella parte meridionale della Redania. Dal momento che non ci saranno stacchi tra le varie aree di gioco, per ora, non mi sembrerebbe una bestemmia indicare questa come possibile mappa di TW3:

    [​IMG]

    E questo spiegherebbe la vastità del mondo di gioco: quasi la metà sarebbe mare.
     
  16. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Questo spiegherebbe anche l'inserimento dei viaggi in nave, che a quanto pare avranno un certo peso negli spostamenti (in b4 boss fight contro un altro kraken :sisi: )...
     
  17. Unreal

    Unreal Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    7
    Ma come si fa a dire che la trama di The Witcher è poco coinvolgente. Secondo me sia il primo che il secondo si basano proprio su una storia ad intreccio migliore probabilmente di qualsiasi gioco di ruolo degli ultimi 6 anni. Mass Effect forse è l'unico che gli sta dietro, ma per ambientazione giocabilità ecc...perchè l'intreccio di TW è comunque migliore. Vogliamo ricordare i finali A, B e C di ME3 che buttavano via tutte le scelte da te fatte in precedenza?

    Anche Skyrim non gli sta dietro, che è stata una opportunità sprecata perchè aveva davvero le potenzialità di essere il gioco del decennio.

    Certo, il gameplay riguardante il combattimento non faceva faville ne nel primo e nemmeno nel secondo, (anche se quest'ultimo l'ho trovato migliore), però in fondo quali altri giochi hanno un combattimento davvero cosi realistico?

    Secondo me TW3 sarà un capolavoro, (ecco la gufata  :D ), hanno esperienza sui primi due titoli che si differenziavano molto in gameplay, sanno costruire ottime storie, è ambientato nel fulcro della storia ed hanno buoni esempi con cui allacciarsi.
     
    A Darkgondul, Penguin_wizard e Vincentvega piace questo messaggio.
  18. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Non so che dirti, a me la trama non ha preso per niente e la giocabilita' mi ha fatto smadonnare parecchie volte.

    Di Mass Effect ho giocato solo al primo. Il secondo lo abbandonai in fretta, il 3 manco l'ho provato.

    In generale, tutti gli ultimi rpg provati da questo punto di vista lasciano a desiderare. Forse l'ultimo veramente valido fu proprio ME1.

    Gli intrecci politici non mi fanno impazzire, soprattutto se poco chiari. Se nei dialoghi faccio fatica ad associare a tutti i nomi un volto/personaggio, non lo reputo un lavoro fatto bene.

    Ricordo che un vecchio rpg che mi colpi' molto nella trama ( con diversi colpi di scena ) fu il vecchio divine divinity ( che giocai in ritardo, prendendolo insieme ad una rivista ), classico esempio che giocabilita' e trama sono ben piu' importanti della bella grafica ( anche se un bel rpg intrigante basato su cryengine 3, mi piacerebbe molto :D   )
     
  19. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Azzardo nel dirti che è un fattore d'interesse dovuto anche al contesto, forse sarà la "serietà" dei dialoghi che nei titoli dei Larian si dimostra in altra forma con uscite argute quanto simpatiche;
    Per me ogni titolo ha un modo tutto suo di proporsi sia con la trama che con i dialoghi, se si parte con il presupposto della assoluta estraneatà al contesto della trama allora, è normale non riuscire a seguire tutti gli eventi, piccoli o grandi che siano, ancor più se il personaggio interpretato ha un suo background statico e unico;
    Personalmente The Witcher l'ho adorato proprio per la trama e gli sviluppi, sopratutto nella parte centrale, sarà per il mio accanimento la lettura di thriller storici o per il senso che il character ha già in partenza, ovvero ha coerenza con tutto e non è l'alieno venuto da chissà dove, per quanto riguarda il sistema di combattimento sono uno dei pochi, forse, che ha apprezzato quello presente nel primo sopratutto per il fattore tempo di reazione che rappresenta la naturalezza assoluta con l'arma bianca in scrima benchè le varie combo siano totalmente fantasiose, il secondo capitolo non l'ho ancora giocato, ma da quanto ho letto è peggiorato con l'eliminazione d'alcune strategie, spero non diventi un pigia pigia :\
     
    A Ayreonaut e Vincentvega piace questo messaggio.
  20. Unreal

    Unreal Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    7
    Beh posso dirti che il secondo è diventato un po' alla Gothic per intenderci, con movenze e schivate un po più agili in quanto witcher.

    Però per dirti si ha una caratterizzazione maggiore per la scelta del combattimento, basata su tre modi: Segni, Spada e Alchimia, ognuna delle quali punta maggiormente su l'utilizzo dell'elemento che la caratterizza (Quella dei segni è fortissima)

    Ad ogni modo preferirei rivedere lo stile di combattimento del secondo capitolo che quello del primo, meglio ancora se in prima persona alla Skyrim.

    TW se non fosse stato per il variare degli stili di combattimento avrebbe peccato moltissimo, anche perchè la coordinazione si impara in breve tempo e anche a difficoltà massima (giocato e finito al top della difficoltà) non ci stanno scontri particolarmente difficili, o comunque con l'ausilio di qualche pozione vai tranquillo.
    Proprio la battle più tosta mi pare fosse contro quel granchione immenso verso la fine del gioco, dove se non avevi pozioni anti-emorragia era praticamente impossibile.  

    Poi non posso che quotare Darkgondul, sul fatto che TW, cosi come ME, a game iniziato ha già un disegno ben delineato della storia.
    Geralt è già qualcuno, non è un detenuto qualsiasi su una barca-prigione, per Shepard sei tu che imposti qualche tratto minimo sul suo passato.
    L'accenno a eventi storici o comunque importanti, di cui tu nemmeno capisci bene il motivo, o di cui non sai bene la storia per me non fa altro che aumentare l'immersione. Sembra di far parte di un mondo vivo, che si muove indifferentemente dalle tue azioni. E' questo che cerco in un gioco di ruolo.

    In ME hanno definito standard per ogni razza, abitudini, cultura, intelligenza, stili di vita, cicli riproduttivi, pianeti natali. Esistono corporazioni che senti nominare, ma con cui non avrai mai a che fare, anche i pianeti su cui mai atterrerai sono descritti. Sai che tra Turian e umani non scorre buon sangue per il fatto  della guerra del primo contatto, ma non ne conosci in maniera approfondita gli eventi.
    In TW tra casate, intrighi, leggende e mostri accade bene o male lo stesso.

    E' un po' come leggere il capolavoro di Tolkien, durante la lettura del Signore degli Anelli capisci che quelli 1200 pagine non sono altro che un frammento di moltissimi altri avvenimenti.