Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Witcher 3 - CD Projekt si presenta

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da RPG Italia News, 12 Febbraio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Nuovo aggiornamento di Game Informer per The Witcher 3 - Wild Hunt. In questo nuovo video i CD Projekt RED presentano i loro studios e parlano della loro visione della saga "The Witcher". Viene fatta una lunga panoramica sullo sviluppo del primo gioco, come il poter attingere da una serie di libri molto conosciuti in Polonia abbia dato due indiscutibili vantaggi: abbondanti quantità di lore di cui servirsi e una fan base già pronta per sancire il successo dell'operazione. Successivamente CD Projekt si è posta l'obiettivo di ampliare ma anche concludere alcuni degli eventi descritti nei romanzi con l'aiuto del loro autore, Andrzej Sapkowski. 

    Con The Witcher 3 - Wild Hunt la software house polacca mira a soddisfare ancora una volta lo zoccolo duro dei fan ma allo stesso tempo migliorare ulteriormente i risultati commerciali del secondo episodio, allargando così la fanbase del franchise. Rimane però un punto cardine in tutto questo: rimanere indipendenti. E' probabile che ora CD Projekt possa ottenere parecchi soldi rivolgendosi a qualche big del settore videoludico ma significherebbe anche vedersi imporre restrizioni e influenze nello sviluppo di titoli per massimizzare i guadagni. The Witcher 3 sarà invece interamente creato con investimenti CD Projekt fatti con i proventi dei due precedenti capitoli. Le uniche persone in grado di influenzare lo sviluppo saranno i fan di Geralt. Si tratta ovviamente di un rischio perché un fallimento del gioco metterebbe in difficoltà finanziaria la software house ma è anche un ulteriore sprone a far meglio.

    Trovate il video integrale a questo indirizzo.

    Vi segnaliamo infine la conferma da parte di CD Projekt di come la versione PC sarà ancora una volta superiore alla controparte console e di riferimento durante i lavori.

     
     
  2. Mikel di Uria

    Mikel di Uria Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    42
    Io li finanzierò indipendentemente da come uscirà il gioco, ma visti i due titoli precedenti sono molto tranquillo!  :)

    W l'indipendenza!  :Heavy_asd:
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    La parte in cui si parla di allargamento della fan base soddisfacendo allo stesso tempo i giocatori di vecchia data non mi piace moltissimo però. Piena fiducia in loro ma questa frase in passato la si è sentita troppo spesso da produzioni che poi si sono rivelate ultra semplificate. Fa da contrappeso il fatto di essere e voler rimanere indipendenti, cosa non da poco.
     
  4. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Io spero solo che significhi: "Abbiamo più sviluppatori quindi le versioni console le facciamo in contemporanea con la versione PC cosi aumenta il numero di fan ma il gioco sarà esattamente come l'avevamo pensato e della qualità dei primi 2 titoli della serie"....
     
  5. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Dialaga nel vecchio continente questo movimento, non sono i primi e con tutta sincerità se la cosa riesce bene non è un male, si ritorna al distacco netto tra produzioni globali in stile americano e di nicchia con quelle europee, la cosa non mi dispiace in qualsiasi ambito, questo generalizzare situazioni, arte, sceneggiatura ha un po' rotto.

    Da quel che mi risulta la versione consolle non sarà in contemporanea, se non erro lessi che si parlava di lavoro post-uscita pc, anche perché la data d'uscita non è certa così come le risorse, se rischiano a loro rischio, non accetto un fenomeno Oblivion, non da loro.
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Invece questa volta dovrebbe uscire in contemporanea anche se, tenendo conto che si parla di console next-gen non ancora annunciate, il tutto è molto nebuloso.
     
  7. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    Dato che uscirà per la Next-gen mi aspetto qualcosa che non mi aspetterei mai dall'attuale Gen, per cui sono convinto che la CD Projekt mi stupirà come ha fatto con il secondo capitolo, credo molto in loro!
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Se devo buttarla lì credo che graficamente non sarà un grandissimo passo avanti rispetto a TW2 che è ancora una delle punte di eccellenza grafica su PC. Sarà però open world, cosa oggi impossibile da realizzare con quel dettaglio su console a causa della scarsa ram e potenzialmente in grado di mettere in ginocchio i PC attuali per via del numero di elementi a schermo.