Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Witcher 3 - A caccia di mostri

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da RPG Italia News, 20 Febbraio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    In un nuovo filmato di Game Informer, i gameplay designer Maciej Szczesnik e Marvin So di CD Projekt RED illustrano la nuova modalità "Monster Hunting" presente in The Witcher 3 - Wild Hunt. A quanto pare sarà un pilastro di questo nuovo The Witcher e un aspetto del gameplay ancor più centrale rispetto ai precedenti capitoli.

    L'obiettivo di Monster Hunting è porre ancora una volta maggior enfasi sull'essere un Witcher. Nel gioco esistono due tipi di "Monster Hunting". Uno maggiormente legato alla trama e alla narrazione con una forte componente investigativa, basata sulla ricerca di indizi grazie ai nuovi "sensi Witcher" che porterà a identificare il mostro con cui si ha a che fare anche attraverso un'approfondita conoscenza del Bestiario, vero e proprio catalogo delle conoscenze di Geralt. Una volta capito chi si cela dietro i casi esaminati, Geralt dovrà affrontare il mostro in questione, preparandosi come al solito al combattimento ricorrendo a unguenti e pozioni, ben conosciuti dai fan. L'intenzione degli sviluppatori è trasmettere al giocatore la necessità di preparazione allo scontro e pre-tattica, aspetto spesso completamente tralasciato dalla concorrenza videoludica. Una maggiore conoscenza dei mostri racimolata dal Bestiario combinata con la "Focus Mode" permette a Geralt di scoprire nuovi punti deboli nei suoi nemici e aver ragione di loro più rapidamente. Non si tratta semplicemente della possibilità di infliggere danni maggiori ma, grazie alle specifiche conoscenze anatomiche, anche di poter neutralizzare alcune abilità speciali dei mostri come la facoltà di avvelenare.

    Una volta sconfitti i mostri è possibile raccoglierne e venderne i trofei ai datori di lavoro. Sarà la fonte principale di guadagno in The Witcher 3 - Wild Hunt, ancora una volta avvicinandosi ulteriormente a quanto descritto nei romanzi. E' poi possibile ottenere dai cadaveri dei mostri anche ingredienti per il crafting e l'alchimia per creare armature e pozioni spesso uniche. Tornano gli agentii mutageni anche se in una versione differente. E' possibile acquistarli per ottenere abilità speciali, nello specifico punti abilità da spendere nello skill tree delle mutazioni, ora separato dagli skill tree delle abilità da Witcher. Ogni specie di mostro avrà poi sue versioni uniche e più potenti. Ci saranno mostri molto grossi ma sparisce l'approccio in stile boss di The Witcher 2 (anche i QTE?). 

    In secondo luogo "Monster Hunting" sarà importante anche per arricchire l'esperienza nel rinnovato ambiente open-world di The Witcher 3 - Wild Hunt e rendere l'esplorazione più divertente.

     
     
  2. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ed in un colpo solo spiegano come il free roaming non sarà solo cazzeggio ma contestuale al ruolo di Witcher ed il mestiere che svolgono, e come la caccia ai mostri non sarà solo il solito "ammazza X mostri per salire di livello" ma servirà a simulare realisticamente ciò che fa un Witcher per guadagnarsi la pagnotta...

    Fermo restando che rimangono sempre e solo chiacchiere da dimostrare con fatti, io credo che queste dichiarazioni sgombrino molti dubbi su chi finora diceva che l'open world avrebbe penalizzato la componente narrativa e la coerenza di un gioco come The Witcher...

    Vorrei però ulteriori dettagli sulle boss fight e sui pattern della IA, perché se non curano a dovere quelli ci sarà poco di "tattico" nell'ammazzarli secondo me...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Febbraio 2013
    A desfer piace questo elemento.
  3. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Uh io odiavo i boss di The Witcher 2, felice che abbiano intenzione di cambiare l'approccio. E son felice anche di questa nuova soluzione "tattica". Effettivamente una parte di preparazione seguita poi dalla caccia e dall'eliminazione, in un ambiente open-world, se ben realizzata, può regalare ore di divertimento e soprattutto di varietà, felice che vogliano sperimentare.

    Son curioso di vedere come implementeranno non solo i mostri grandi ma anche i piccoli e se seguiranno comunque l'approccio che hanno già usato con TW2 (leggi libro, ne ammazzi tanti e poi fai fuori i mini-boss, per intenderci). Poi io adoro la tattica, quindi a quanto pare ci sarà da divertirsi .... 
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Un Gothic 3 fatto come si deve finalmente. Hanno citato più volte Gothic e queste dichiarazioni sono la prova di come si rifacciano all'approccio PB piuttosto che a Bethesda dove per incontrare mostri decenti bisogna sempre entrare in un dungeon.