Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Witcher 2 - Guida alla risoluzione dei problemi

Discussione in 'The Witcher 2' iniziata da Emelos, 21 Maggio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    OT: Oh mio dio..da dove esce questo ahahaha mi sto rotolando, sembra un pokemon ahahahahaha

    EDIT: però ascoltandolo, dritto o storto mica sbaglia sul fattore frequenze e acceleratori grafici xD
     
  2. Legoref

    Legoref Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    1
    Egregio Mister Vlad, è vero che ho più pc, due desktop assemblati da me uno con Athlon single core e uno con Athlon dual core, più un portatile, acquistato non più di 15 giorni or sono, un Asus X53SV con processore I7 seconda generazione preso sottocosto a 599 Euri nel negozio di una nota catena di informatica ed elettrodomestici .

    Con le mie considerazioni non volevo scatenare la solita polemica pc vs console, era solo una valutazione personale perchè questo è ciò che penso.

    Ripeto è molto che gioco e ho iniziato proprio con i pc, tuttavia...

    Sui calcoli che ha fatto Darkgondul (probabilmente un ragioniere), non ho nulla da eccepire; certo dipende da quello che si compra e quando.

    I giochi per console per esempio, basta attendere qualche settimana e si trovano usati ad un prezzo più accessibile, poi possono essere di nuovo riciclati per l'acquisto di altri, basta aver pazienza.

    Mi trovo meglio con le console perchè il loro uso è più immediato ed inoltre mi è più pratico il controller che non tastiera e mouse.

    Riguardo ai problemi dei giochi su console non mi è mai capitato di non poter giocare a causa di bugs e di giochi ne ho fatti tanti, certo spesso ci sono sbavature ma problemi gravi non ne ho mai trovati.

    L'industria videoludica, beh come in tutte le cose quando entra in ballo solo il business si perde l'anima e certi capolavori del passato difficilmente li rivedremo.
     
  3. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Per non scrivere troppo riguardo alle console, mi limito a postare questo filmato esplicativo :)





    Aggiungo che nella collector edition hanno messo veramente di tutto di più! non avevo mai visto così tanti contenuti tutti insieme [smilie=icon_klatsch.gif]

    inoltre (non so se era già stato detto), ma ho letto che i DLC saranno gratuiti, solo le espansioni a pagamento! Direi un grandissimo lavoro da parte di CD Projekt
     
  4. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Raga ho un problema abbastanza serio con il gioco,ora me lo fa più spesso sia durante i dialoghi prima di parlare con qualcuno che durante gli autosave,dopo la conclusione di alcune scene.

    In pratica il gioco torna al desktop magicamente,senza segnalare nessun errore,senza segnalare che ha smesso di funzionare ecc ecc.

    Ho provato a mettere tutto a minimo,modalità compatibilità ecc a caricare un save precedente pensando che quello attuale fosse buggato,ma niente,nada di nada,penso proprio che si tratti di un qualcosa insito nel gioco stesso. Idee pareri? Segnalazioni ai CD Project,come posso fare? Grazie.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    stai nei requisiti richiesti? hai tutti i drivers aggiornati? hai fatto un bel defrag?

    le solite cose...

    comunque, come forse sai, entro la settimana dovrebbe uscire la prima patch
     
  6. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Si certo,gioco tutto al massimo,fino a [spoil]dopo la fuga di geralt dalle prigioni e fino all'elfo nella foresta andava tutto bene,dopo l'esecuzione in piazza sventata,[/spoil]puff ogni dialogo torna al desktop. Non capisco il problema..

    EDIT by Simone: come dice giustamente Doc ricordiamoci che non siamo in "Quest & Spoiler" e che, pur dicendo cose che potrebbero sembrare insignificanti come queste, si rischia di rovinare il gioco a qualcuno. Usiamo gli spoiler, meglio. :)

    Sorry Symon,momento di defaiance,non ci ho nemmeno fatto caso.
     
  7. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    usa il tasto [​IMG]!!!

    Non vorrei sbagliare gioco, ma mi sembrava che utilizzando i salvataggi automatici, alcuni giocatori hanno avuto i tuoi stessi problemi (non nello stesso punto), hai provato con un salvataggio "normale"?
     
  8. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Guarda che non c'è bisogno che tu dia dell'egregio a nessuno :asd ... oppure se ti diverti a dare dell'egregio a dei malati di mente :)
     
  9. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Si ho letto che molti hanno avuto questi assurdi problemi.

    Si ho provato anche con un salvataggio normale ma niente,e sta cosa me la fa[spoil] solo da dopo l'esecuzione[/spoil],prima non faceva nulla.

    Non ho capito cosa sia il tasto che indichi tu,vale a dire doc?
     
  10. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    è il tasto spoiler...serve per nascondere parti del messaggio [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  11. Diego Seimei Galli

    Diego Seimei Galli Livello 1

    Messaggi:
    164
    Mi piace:
    1
    ragazzi ho installato ora il gioco ma dopo aver inserito la chiave di attivazione mi cerca aggiornamenti e si chiude il launcher...provato e riprovato, che cosa dovrei fare?
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    firewall attivi? antivirus? Prova a disattivarli momentaneamente.
     
  13. Diego Seimei Galli

    Diego Seimei Galli Livello 1

    Messaggi:
    164
    Mi piace:
    1
    ok, riavviato il launcher una decina di volte, ora funge...mah

    thx cmq Eme!
     
  14. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    domanda: quando vado, nel launcher, a registrare il gioco, quando è il momento di passare sul sito del gioco, la pagina non carica, mi dice:

    ora, non riesco proprio a capire come dovrei fare il login, dato che da sito non lo fa fare, ma solo dal launcher, e non va.

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
     
  15. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Avranno ancora i server fuori uso. Comunque dovresti poterci giocare lo stesso, giusto?
     
  16. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    ora è andato, e tuttavia tra i dlc ci sono solo dialoghi e sottotitoli in polacco.
     
  17. Black The Legend

    Black The Legend Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    Ho un piccolo problema... Sto giocando con risoluzione 1024x768 il che mi permette di godermi un dettaglio grafico medio senza rallentamenti.

    Ma la parte sinistra dello schermo è "tagliata", non so se mi spiego, ma riesco a vedere solo parte del medaglione e parte della scritta delle magie.

    Come posso sistemare?
     
  18. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Il tuo monitor che formato ha? E' 16/10?
     
  19. Gandhor

    Gandhor Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    0
    Salve gente, mi si è verificato un'insolito problema giocando a The Witcher 2.

    In pratica: Lancio il gioco e fino a qui tutto tranquillo, appena carico la partita mi da diversi problemi grafici; i colori sono tutti sballati, la luce (quei pochi effetti che restano) ha una colorito arancione acceso, ombre distorte, texture non caricate, il mondo di gioco pare Alice in the Wonderland, fatto anche male per'altro.

    Fin'ora non mi aveva dato mai alcun problema, con le impostazioni al livello "alto" (nonostante segnava le basse come consigliate) il gioco filava sempre liscio.

    Possibile che il problema derivi da un'impostazione grafica cambiata?
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Prova a settare tutto al minimo e poi alza gradualmente i vari parametri. Disattiva sicuramente AA e Ubersampling.