Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Wayward Realms - un RPG ambiziosissimo dagli autori di TES I e TES II

Discussione in 'RPG World' iniziata da Varil, 13 Ottobre 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.000
    Mi piace:
    5.410

    Non so, non mi convince moltissimo. Non so quanto un mondo di gioco gigantesco alla Daggerfall sarebbe entusiasmante al giorno d'oggi. Insomma, sembra un mix strano, tra vecchio e nuovo. L'ambizione è estrema e proprio per questo, secondo me, non reggerà le aspettative.
    Voi cosa ne pensate?

    PS: non so se c'erano già thread su questo gioco, non ne ho trovati.
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.239
    Mi piace:
    3.069
    Non penso avrà un grosso successo commerciale, personalmente mi piace ma, purtroppo, presumo non sia localizzato vero?
    The Wayward Realms su Steam (steampowered.com)
    Confermo non localizzato ma molto, molto interessante, spero in qualche traduzione amatoriale.

    Facciamoci sentire...ho iniziato una nuova discussione scrivete, scrivete...grazie ecco il linl:
    The Wayward Realms Discussioni generali :: Comunità di Steam (steamcommunity.com)
    Italian language :: The Wayward Realms Discussioni generali (steamcommunity.com)
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2022
    A Varil piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.000
    Mi piace:
    5.410
    Dipenderà tutto dal successo del titolo. E' stato iniziato da Julian LeFey e Ted Peterson, non certo i primi arrivati, ma è stato fondato su una campagna di crowdfunding (credo) quindi si può definire quasi un titolo "indie". Se il titolo venderà, prenderanno sicuramente in considerazione eventuali localizzazioni (per ora come lingua c'è solo l'inglese), ma per l'italiano, come al solito, se mai arriverà, sarà dopo: francese, tedesco, spagnolo, polacco, russo, ecc ecc. perchè ormai siamo un mercato di serie B...

    Comunque è palesemente un Daggerfall dei giorni nostri. Quindi o sarà un capolavoro assoluto oppure un epico flop.
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2022
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  4. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    stessa sensazione ma aspettiamo..
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.239
    Mi piace:
    3.069
    Per me è sufficiente questa tua affermazione;)
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.000
    Mi piace:
    5.410
    Riflessioni tangenziali su mondi giganteschi e contenuti procedurali.
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_nerd:
    selfie:
    [​IMG]
    OK, compro tutto, me lo incarti! :emoji_grin:
    (magari chiediamo anche una visuale in terza persona :emoji_smiling_imp:)
    :emoji_disappointed: lo credo, malgrado i quasi 3 mld di vg all'anno che compriamo, siamo ormai un popolo di simil gentiloni e, a forza di dimostrare che siamo i più accomodanti e che abbiamo la vocazione da agnelli tra i lupi, ci siamo guadagnati l'etichetta di scemi del villaggio (globale)
    infatti adesso localizzano più in turco che in italiano (:emoji_scream: vi dice niente 'sta cosa?)
     
    A Varil piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.239
    Mi piace:
    3.069
    Andate nella discussioni per le localizzazioni su Steam e aggiungete un +1 all'italiano...please
     
    A Varil piace questo elemento.
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.000
    Mi piace:
    5.410
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.239
    Mi piace:
    3.069
    Grazie mi sono scordato il link:emoji_blush:
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ho fatto la mia piazzat....:emoji_confused:....il mio dovere :emoji_sunglasses:
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.239
    Mi piace:
    3.069
    "Please add the Italian language (I don't know if you know that we sell vg for almost €3 billion a year)"
    Grande effe!!!!
     
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.000
    Mi piace:
    5.410
    Ha dimenticato "only on Play Station games and microtransactions" :D
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e ho dimenticato:
    because Sony instead dubs all its main vg in Italian and, with all, they make less microtransactions than others on PC :p
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.000
    Mi piace:
    5.410
    Quindi se Starfield fosse stato esclusiva Sony l'avrebbero doppiato? Ne dubito.
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Non posso esserne sicuro ma visto l'occhio di riguardo che Sony ha verso il mercato italiano non avrei escluso a priori il doppiaggio, purtroppo in MS/Xbox non noto lo stesso interesse.
    Ho entrambe le piattaforme next gen.

    Opinione
     
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.000
    Mi piace:
    5.410
    Sony non ha mai doppiato nessun gioco con una quantità di dialoghi simile a Starfield, eh. Doppiare poche migliaia di dialoghi (tipiche dei loro giochi lineari) è diverso da doppiarne 250 mila, che è enormemente più costoso.
    Quindi io credo non l'avrebbero doppiato comunque.
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Si si può essere, comunque non avremo mai la controprova in nessun caso.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    upload_2023-1-24_14-24-12.jpeg
    e prova a giocare a Death stranding, HZD, GOW ecc. ecc.: hanno quantità di testo mostruose e non vendono certo come una nuova IP di schifesdha
    e, a questo riguardo, ti ricordo che ci sono molti altri vg con un numero mostruoso di linee di testo (se vuoi ti faccio un elenco) doppiati in ita e che venderanno meno di un centesimo delle copie di starfield (se va bene)
    il quale starfield, guarda caso, è una killer application del nuovo xbotolo e, infine, skyrim, F4, F76 NON ERANO esclusive microzozz
    guarda caso :emoji_thinking:
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.000
    Mi piace:
    5.410
    Neanche lontanamente paragonabili ad uno Skyrim o un Fallout 4, neanche metà. Figuriamoci Starfield che in quanto a dialoghi è più grosso di F4 e Skyrim messi assieme.

    aspetto la lista, così la debunkerò alla grande :p
    Quando Sony farà un rpg titanico con un quantitativo di dialoghi almeno ai livelli di un The Witcher 3 e sarà interamente doppiato, ne riparliamo. E quel giorno diventerò il primo Sonaro d'Italia :D
     
    A alaris piace questo elemento.