Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Thaumaturge traduzione italiano

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da TurinaR, 24 Maggio 2024.

Condividi questa Pagina

1. TurinaR

TurinaR Livello 1

Mi piace:
    190
    19/8 aggiornata come da ultimo updare

traduzione completa, vedi sezione download

un pensiero nato stanotte.... :emoji_grimacing: Cosa ne pensate di una traduzione bilingue? 4.jpg 3.jpg

Ultima modifica: 19 Agosto 2024
    A Asahi, Somnium_ITA e scroc piace questo messaggio.
  2. scroc

scroc Livello 1

Mi piace:
    68
  3. TurinaR

TurinaR Livello 1

Mi piace:
    190
    Sono un po' sparsi, ho recuperato circa 30 file, sistemata interfaccia e dialoghi, ma alcune cose rimangono in inglese.
    Probabilmente sono nei file ucas, ma non so come fare...... sto studiando...

Ultima modifica: 24 Maggio 2024
    A scroc piace questo elemento.
  4. scroc

scroc Livello 1

Mi piace:
    68
    Saresti un pioniere su un gioco UE5.

5. TurinaR

TurinaR Livello 1

Mi piace:
    190
    e per il bilingue che ne dici? E' una cavolata?

6. scroc

scroc Livello 1

Mi piace:
    68
    A me pare una minchiata:emoji_boy:

A TurinaR piace questo elemento.
  7. TurinaR

TurinaR Livello 1

Mi piace:
    190
    Meglio, tanto lavoro in meno :p

A scroc piace questo elemento.
  8. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    214
    Oh, stai lavorando anche su questo titolo! :emoji_heart_eyes: Che bello mi è stato regalato ma non avevo occasione di provarlo per via della lingua, grazie mille non vedo l'ora che esca la traduzione :emoji_blush:

Per quanto riguarda la traduzione bilingue non penso che sia necessaria, per il semplice fatto che andrebbe a confondere solo di più mentre si sta leggendo il dialogo e sarebbe solo un lavoro in più non necessario (almeno per come la penso io)

9. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.751
    nelle discussioni su steam c'è un 3ad sulla localizzazione in italiano che ha raggiunto le dieci pagine! (ma mi pare che i dev non abbiano mai risposto)
    vabbè, se ci sarà una traduzione amatoriale la scaricherò nell'attesa che qualche piattaforma lo regali

10. alectwin

alectwin Livello 1

Mi piace:
    149
    Grande TurinaR, seguo con molta attenzione anche io.
    Credo che il bilingue permetta di capire meglio il senso quando siamo di fronte a traduzioni automatiche, ma rende comunque troppo caotico lo scorrimento del gioco.

11. TurinaR

TurinaR Livello 1

Mi piace:
    190
    I file sono diventati 140/150.... L'attesa sta per finire....;)

A f5f9 e alectwin piace questo messaggio.
  12. TurinaR

TurinaR Livello 1

Mi piace:
    190
    ciao
    ecco la traduzione completa di questo gioco, disponibile in sezione download
    La mole di testi è notevole e la maggior parte è stata tradotta con l'IA.

Alcuni file sono stati modificati a mano in quanto molte stringhe contengono parole che non vanno tradotte, spero di aver fatto tutto giusto.

Alla fine il tutto era sparpagliato in "solo" 138 file, se prendo chi ha avuto questa bella idea.... [​IMG]

scompattare in cartella paks, esempio .........\The Thaumaturge\TheThaumaturge\Content\Paks

Adesso per un po' non lo voglio più vedere, devo disintossicarmi! [​IMG]

Buon diverimento!

A Nerone, loca, PRobbia e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  13. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    214
    Grazie per il tuo lavoro TurinaR, in questo fine settimana proverò senz'altro il gioco ;)

14. TurinaR

TurinaR Livello 1

Mi piace:
    190
    Pubblicata versione 1.01beta

aggiornato bug dove non compariva il nome nella sezione Conclusione/Indizi

Ci saranno altri errori dovuti ai traduttori automatici, maschile/femminile ecc, su questi chiudiamo un occhio, invece segnalazioni importati per problemi che bloccano o rendono difficoltosa la prosecuzione del gioco, sono super gradite!

per gli amanti delle statistiche:
    28.644 paragrafi pari a 35.140 righe
    274.378 parole
    1.684.365 caratteri
    Il tutto sparpagliato in138 files
    praticamente un libro... bello grosso! [​IMG]

Ultima modifica: 30 Maggio 2024
    A Asahi piace questo elemento.
  15. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    214
    Cominciato ieri a giocarci e si ho notato anch'io il fatto del maschile e femminile o in alcuni casi invece di dare del lei si da del tu ma come dici tu è roba di poco conto e non va a toccare in nessun modo l'esperienza del gioco ;)
    Per come l'ho provato, fino adesso non ho riscontrato nessun problema, a parte un piccolo particolare sulle impostazioni che non è stato tradotto (me ne sono accorta solo perchè stavo un po' smadonnando per via che il mio computer rientra nei requisiti minimi proprio per un pelo :emoji_grin:) metto qui un'immagine di riferimento ma ripeto non è niente di grave.

Vado a scaricarmi la versione aggiornata :emoji_heart_eyes: grazie ancora TurinaR per il tuo lavoro (non deve essere stato facile, indipendentemente che hai usato un traduttore automatico, è strapieno di termini e riferimenti questo gioco...complimenti per la pazienza! :emoji_dizzy_face:)

File allegati:

16. TurinaR

TurinaR Livello 1

Mi piace:
    190
    stavo guardando..... il problema è che le estrazioni le ho fatte qualche tempo fa e quelle frasi proprio non sono presenti nei mie file.
    Sono state introdotte probabilmente con il recente update, dove hanno inserito il doppiaggio Polacco!!! :emoji_thinking: e altre varie modifiche.
    Magari aspetto un po', per vedere se faranno altri aggiornamenti e studierò se c'è un modo veloce per scoprire le modifiche fatte ed inserirle nella traduzione.

A Aeneas Romae e Asahi piace questo messaggio.
  17. Aeneas Romae

Aeneas Romae Livello 1

Mi piace:
    233
    Ciao TurinaR, piacere sono Flavio founder di Survival Games Italia, innanzitutto grazie per il lavoro. Era un titolo che nel mio thread di richiesta traduzione su Steam ha riscosso molto successo e di fatto hai accontentato molti utenti. Se mi dai il permesso, modifico il thread da richiesta a traduzione fatta, ovviamente citandoti e linkando la traduzione caricata qui su RPG Italia.
    Il link del thread è il seguente: https://steamcommunity.com/app/1684350/discussions/0/6993585599481271778/?ctp=10

18. TurinaR

TurinaR Livello 1

Mi piace:
    190
    Ultima modifica: 2 Giugno 2024
    A Aeneas Romae piace questo elemento.
  19. alectwin

alectwin Livello 1

Mi piace:
    149
  20. TurinaR

TurinaR Livello 1

Mi piace:
    190
    Pubblicata versione 1.02beta in sezione download

Aggiornati i file come da ultimo update, versione 72719.
    Ripristinato il termine originale Salutator/s anziché varie versioni tradotte (salutatori, salutori, saluti, pizza margherita... )
    Moltissime altre piccole correzioni.

A alaris e ashan piace questo messaggio.