Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Technomancer - Un nuovo action-RPG

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 21 Gennaio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Questo trailer mi ha messo davvero la pulce nell'orecchio ! ^_^

    Se mantengono le promesse sembra davvero una figata di gioco... sperem bene !

    E dire che avevo capito di dover aspettare molto di più...   :D  
     
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Non lo so, a me ricorda sempre di più il primo Mass Effect... 

    The Technomancer: il titolo più grande di Spiders












    Jehanne Rousseau, CEO di Spiders, ha dichiarato tempo fa in un intervista concessa a Wccftech che The Technomancer sarebbe stato il titolo più grande mai realizzato dal proprio team di sviluppatori.

    "Marte è molto più grande se comparato a quanto visto in Mars: War Logs. Abbiamo creato delle vaste aree aperte per permettere al giocatore di esplorarne i segreti."

    Il CEO ha continuato spiegando che l'ARPG si sviluppa intorno a pochi punti, come i centri abitati, sbloccabili mano a mano che si avanza nella propria avventura. Anche per quanto riguarda la longevità, The Technomancer batte il primato all'interno di Spiders: la storia principale si potrà completare intorno alle 25 o 30 ore di gioco, che si estenderanno a 50 volendo completare anche le missioni secondarie.

    "Cioè quattro volte più esteso di Mars: War Logs e quattro volte le quest presenti in Bound by Flame. Questo è senza dubbio il nostro videogame più profondo e ricco fino a oggi." Ha concluso Rousseau.

    Avete già visto il nuovo trailer di The Technomacer dedicato ai compagni del party?









    Leggi la news sul portale
     
  3. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Incrociamo le dita per l'ampiamente sottovalutata software house...

    Io lo comprerò di certo, come ho già fatto per i loro precedenti titoli per lo più incompresi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Maggio 2016
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Vari splendidi artwork dal mondo di The Technomancer



    Grazie al recente video dedicati ai compagni di gioco, si è potuto scoprire un lato importante del gameplay di The Technomancer: essi avranno una propria storia alle spalle, insieme a un proprio codice etico e morale. In base alle azioni del protagonista, infatti, egli potrà saldare il legame d'amicizia (se coltivato a dovere scaturirà in una romance), oppure farsi odiare. Con tutte le conseguenze del caso.

    Invece grazie agli artwork rilasciati dal team Spider nella pagina Twitter dedicata al proprio ARPG marziano, si possono scorgere le ambientazioni e alcuni dei luoghi che caratterizzeranno l'avventura di The Technomancer; qualcuno potrebbe perfino essere familiare ai fan di vecchia data di Mars: War Logs, in quanto The Technomancer è il diretto spin off.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Avete riconosciuto qualche ambientazione? Sapevate che secondo le dichiarazioni di Jehanne Rousseau, CEO di Spiders, The Technomancer è il più grande videogame sviluppato dal team?

    Leggi la news sul portale
     
  5. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    A proposito di romance, non conosco le abitudini marziane ma i poverelli sono ancora convinti che carezzare qualcuno sia fare sesso? E' finito l'embargo sui libri di anatomia? :D  
     
  6. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    The Technomancer si presenta con un trailer all'E3

    L'E3 2016 è ormai alle porte, e con essa quella che si spera essere una valanga di annunci, trailer e informazioni sui titoli che interesseranno i prossimi anni. Spiders e Focus Home Interactive hanno inaugurato la loro presenza all'evento con un nuovo trailer del loro action-RPG fantascientifico, The Technomancer.

    Il nuovo video presenta il caotico mondo di Marte, ambientazione del gioco, pianeta dilaniato dalla guerra e dai conflitti politici. Sulla superficie, le corporazioni combattono per accaparrarsi la risorsa più importante, l'acqua. Nel sottosuolo, altre fazioni lottano per i propri interessi, mentre i mutanti vittime delle radiazioni solari vengono odiati dal resto dell'umanità.

    In scena appare anche il protagonista Zachariah, formidabile guerriero dotato di devastanti poteri legati all'elettricità. Vestendo i suoi panni, i giocatori potranno viaggiare con i loro compagni e scegliere di risolvere le questioni tramite la diplomazia, il combattimento o l'inganno. La gestione del personaggio sarà articolata intorno a quattro skill tree e si potrà migliorare il proprio equipaggiamento trovandone nuovi pezzi, comprandoli o costruendoli attraverso il sistema di crafting. Le decisioni prese durante la storia saranno in grado di cambiare il destino di Marte stesso.

    Il trailer è accompagnato dalle note della celebre House of the Rising Sun, nella versione dei Frijid Pink.




    The Technomancer uscirà il 28 giugno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Giugno 2016
  7. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    Questi giochi hanno bisogno di più pubblicità.
     
  8. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    il gioco verrà rilasciato il 28 di questo mese... dubito di prenderlo subito, vista la delusione del loro precedente gioco (bbf)...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Giugno 2016
  9. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    La vita su Marte nel nuovo trailer di The Technomancer

    Focus Home Interactive ha pubblicato un nuovo trailer di The Technomancer, focalizzato sulla vita su Marte. Il pianeta rosso dell'action-RPG di Spiders, infatti, è un luogo tutt'altro che ospitale: i canyon sono abitati da ibridi creati in laboratorio e poi inselvatichiti, la superficie è contesa tra due grandi corporazioni rivali e gli ambienti sotterranei sono la sede di numerose fazioni in lotta, che comprendono organizzazioni criminali, gilde di mercanti e gruppi di mutanti.

    Il trailer mostra anche diverse sequenze di gameplay e illustra i poteri da Technomancer di cui è dotato il protagonista. Potremo utilizzare le abilità elettriche del nostro PG in molti modi, impiegandole come armi a distanza o sprigionandole negli attacchi in mischia, ma anche usandole con funzione di supporto, per esempio per creare scudi protettivi. I poteri, che potranno essere sviluppati attraverso diversi upgrade, sono complementari al combattimento classico basato sulle armi.

    Il personaggio avrà anche un sistema di talenti che modificheranno l'approccio per affrontare la situazione, incrementando per esempio la forza fisica o l'abilità stealth, oppure andando ad agire sul carisma, fondamentale per risolvere le questioni pacificamente. Sarà anche importante migliorare l'equipaggiamento, perché ogni pezzo avrà un bonus che influenzerà il combattimento.




    The Technomancer uscirà il 28 giugno per PC, Xbox One e PlayStation 4.

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Giugno 2016
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    The Technomancer - Il trailer di lancio



    The Technomancer sarà disponibile per PC, Xbox One e PS4 a partire da domani. Focus Home Interactive celebra l'arrivo nei negozi del loro RPG rilasciando un trailer per l'occasione.

    Il protagonista sarà Zachariah, adepto destinato ad essere un Technomante. I technomanti sono in grado di controllare il potere dell'elettricità grazie all'uso di sofisticati impianti cibernetici. Questa casta di maghi guerrieri è quasi venerata su Marte a causa delle loro doti innate al combattimento, migliorate da un severe addestramento.

    Nel gioco sarà possibile provare tre diverse vie con altrettanti stili di combattimento, provando a sopravvivere alle ostilità marziane messe in campo da The Technomancer.



    Leggi la news sul portale
     
  11. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Bravi Spiders. Gli auguro finalmente di sfondare.
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    The Technomancer - Le prime recensioni



    Disponibile a partire da oggi, The Technomancer ha ricevuto i primi giudizi da parte della critica. Tra queste prime recensioni troviamo giudizi tutto sommato positivi, specie per le testate italiane come quello assegnato da Multiplayer.it o Gamesvillage. Troviamo però anche sonore bocciature come quella espressa da IGN.

    A non convincere è il gameplay considerato troppo lento, i personaggi privi di vero spessore e un bilanciamento da rivedere, giudicato poco incisivo sulle capacità del personaggio. Note positive invece per quanto riguarda la storia considerata molto bella ed accattivante.

    Ecco un breve specchietto dei voti per ora disponibili:

    Multiplayer.it - 8/10

    Spaziogames.it - 7/10

    EveryEye.it - 6,5/10

    Eurogamer.it - 8/10

    Gamesvillage - 9/10

    We Got This Covered - 80/100

    IGN.com - 4.9/10

    IGN Italia - 7/10

    Dual Shockers - 6.5/10

    Outerheaven - 3/10

    XGN - 70/100

    God is a Geek - 50/100

    The SixthAxis - 50/100

    Sembra quindi che a giudicare dalle recensioni, The Technomancer sia il classico gioco da comprare per traghettare i giocatori da un blockbuster all'altro oppure attendere qualche tempo e prezzi migliori per recuperarlo a prezzo stracciato. Darete una possibilità a The Technomancer?

    Leggi la news sul portale
     
    A Maurras piace questo elemento.
  13. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Per quanto riguarda le parti critiche, spero che non sia nulla di grave che non sia risolvibile con qualche patchs... ;)  

    Mi chiedo anche se questo titolo può supportare eventuali mod. ^^
     
  14. CorrectorAlex

    CorrectorAlex Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    9
    Boh ho dato una scorsa veloce alle recensioni sia positive che negative e francamente sono tutte fortemente opinabili. Intanto molti mettono a paragone il lato tecnico di The Technomancer con quello di The Witcher o Mass Effect come se fossero produzione di egual valore e costo. Secondariamente sulla trama ci sono davvero molte opinioni discordi a diversi è piaciuta molto ad altri no perchè da quanto ho capito presenta diverse scelte e quindi può sembrare poco indirizzata e un po' vaga a volte. Personalmente non saprei che pensare, io credo di dar volentieri una chance agli Spiders.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  15. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Anche la CD Projekt non navigava nell'oro quando sviluppò in sordina il primo "the Witcher" e guarda dove sono arrivati. C'è poco da fare, se hai talento in un modo o nell'altro vieni notato o dalla stampa specializzata o dagli stessi videogiocatori, gli Spiders purtroppo non sono riusciti ad attirare le simpatie di nessuno dei due
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Giugno 2016
    A Richmond Avenal piace questo elemento.
  16. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Lasciate perdere le recensioni di oggi...

    Bravissimi Spiders, con qualche piccola patch sistemeranno anche quelle poche cose che non vanno. Acquisto assicurato.
     
  17. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Devo dire che il titolo mi  incuriosisce , lo stai giocando? come ti sembra?
     
  18. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    MI intriga se non per altro per l' ambientazione fantascientifica.

    Ho il puntatore su " acquista " ... che faccio ? clicco ?  

    AGGIUNTO

    Fatto , ho cliccato :asd:

    Certo che fà effetto vedere un rpg di soli 8.4 giga ,quando si è abituati a scaricare normalmente dai 20 ai 35 giga :asd:

    AGGIUNTO 11.07.16

    Provato, sono al livello 20.

    Mi piace nonostante abbia un certo "qual che" di acerbo.

    Niente di veramente nuovo, ma ugualmente bello da giocare, merita.

    Anche la storia non è male e si dipana in maniera fluida.

    Ci sono delle piccole pecche grafiche e di risposta a certi comandi, ma niete di eclatante.

    IL sistema di combat è simpatico e mi piace che si possa scegliere la pausa pre combat, spece con dei nemici tosti.

    Le quest son quasi tutte diverse,anche se a volte ingenue come storia, ma è comprensibile visto che sono ai loro primi passi.

    Ricordo case ben più blasonate, che agli inizi non erano da meno.

    Non conosco la loro opera precedente, ma da quel che vedo, per ora, si prospetta un buon avvenire.

    Bel gioco da alternare a qualcosa di più duro ( vedi TD :asd: ) per rilassarsi :lol:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Luglio 2016
  19. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    The technomancer: la mia esperienza personale.

    Ciao a tutti!

    Finalmente eccomi qua a parlare di questo gioco che nonostante diversi pareri negativi, credo meriti di essere salvato. :)

    Come potete leggere nel titolo, non uso la parola “recensione”, questo per diversi motivi sia tecnici della macchina (pc) su cui ho giocato sia per la mia totale mancanza di competenze specifiche su alcuni aspetti dei giochi rpg. (...per quanto li adori ;) )

    Quindi in queste righe leggerete solo e soltanto la mia piccola riflessione personale su quello che mi è piaciuto e su quello che invece presumo sia stata la causa delle tante critiche lette in giro sul web. ;)

    Faccio subito una premessa: sulla parte grafica non esprimerò quasi alcun commento, a causa dell’età del mio pc che non mi ha permesso di far girare il gioco ai massimi dettagli.

    Devo tuttavia dire che gli scenari a l’ambientazione li ho trovati ugualmente evocativi e suggestivi. (si lo so che è da Dicembre che dicevo di voler cambiare il portatile, ma alla fine ho dovuto rinviare l’acquisto…spero di recuperare a breve ^_^)

    Già che sono in tema purtroppo devo dare un primo giudizio leggermente negativo sull’ottimizzazione del gioco.

    Sicuramente il mio pc non era all’altezza dei requisiti raccomandati, tuttavia, stando alle indicazioni era comunque ben oltre quelli “minimi”, invece troppe volte, soprattutto durante gli scontri, nonostante avessi “settato” le impostazioni grafiche al minimo, tutta la scena tendeva ad andare a scatti, e purtroppo tante “morti” del mio povero Zack sono dovute proprio a quel difetto… che ho superato con tanta, tanta pazienza…

    Il punto forte di questo gioco credo sia la storia e il modo in cui ti viene raccontata, anche la regia delle scene principali non era malaccio.

    Ho apprezzato tantissimo il fatto che diverse vicende del passato dell’eroe vengano scoperte grazie all’interazione con alcuni compagni, che per un motivo o per l’altro conoscevi già, almeno “di vista”. Spezzo una lancia anche a favore delle missioni secondarie che sono costruite in un modo tale che le possibili scelte, che all’inizio possono sembrare “banali”, vanno invece a influenzare i risultati ottenuti nel corso della Main. Soprattutto se si parla delle alleanze (oppure screzi) con le varie fazioni coinvolte.

    Esiste infatti un sistema sia di Karma che di Reputazione, quindi devi scegliere bene con chi desideri instaurare un rapporto di amicizia. Io in questa prima run ho fatto il buono, ma ho capito che a seconda “di quello che si combina” si può anche essere mollati dai compagni di squadra. Inoltre, sempre a dimostrazione del peso delle proprie scelte nelle quest secondarie (scusate se lo ripeto), certe fazioni ti negheranno il loro appoggio nonostante nella schermata del menù statistiche risultino “amichevoli”.

    Ammetto -nei dialoghi- di aver provato momenti di tensione pura, prima di decidere cosa rispondere !!

    Parliamo adesso dei vari personaggi o meglio: giusto di alcuni perché son tanti. XD

    Il protagonista: Zack Mancer.

    Devo confessare che il suo “fascino” (parola un po’ grossa) è altalenante, così come la voce del doppiatore scelto. Ammetto che ho trovato migliori i co-protagonisti. A volte sembrava “un gran figo tostissimo” e in altrettante invece sembrava un “ingenuotto nato ieri”. Ora non so se dipendesse dal tipo di Karma che si sceglie di avere, (p.s. il mio stava per essere nominato “Santo di Marte 2017” ! ) comunque sia in alcune scene mi ha fatto davvero sorridere.

    Il cattivone di turno. Metto lo spoiler perché lo scopri alla fine del primo capitolo

    Colonnello Victor. Dico soltanto WoW! Uno sicuramente stronzissimo, ma pieno di fascino. Per lo meno nelle scene iniziali, che fa quasi venir voglia di fare il cattivo e allearti con lui, se solo fosse possibile! O meglio: da una parte si, ti fa venir voglia di allearti, eppure dall’altra stimola comunque il tuo “odio a prima vista”. (Ottima regia direi.) Poi ovviamente quando nella storia scopri le sue malefatte, ti passano al volo tutti i dubbi e pensi soltanto a come asfaltarlo nel peggior modo possibile ! LOL



    Parliamo ora dei compagni, poche righe per non fare troppo spoiler. Almeno ci provo ! :D

    Per quanto mi riguarda, Phobos vince su tutti a mani basse. Trovo che il personaggio sia stato costruito molto-molto-molto bene. Sicuramente il più in gamba e intelligente di tutti, tant’è che lo avevo sempre in squadra.

    Scott, il medico, che è il primo che si incontra, ancora non sono riuscita a capirlo troppo bene. A volta sembra una macchietta, altre volte mi lascia davvero di stucco sia nel bene che nel male. Fa certe proposte “eticamente discutibili” che in effetti non ti aspetti.

    Amelia (possibile romance), invece non riesco proprio a trovarla simpatica. Se dovessi definirla con un etichetta da D&D sarebbe una Legale-Buona che sembra quasi vivere con la puzza sotto il naso permanente(?), carattere strano a tratti un po’ “forzato”; almeno questa è la mia -opinabile- impressione.

    Niesha (possibile romance) è la classica stra-bona, dura dal cuore tenero, ma mi è piaciuta lo stesso. Anche gli stereotipi possono uscir bene, no?

    Andrew (possibile romance) non è male, ma alcuni aspetti, nonostante ci abbia fatto la romance, non mi hanno convinto. O per lo meno sarebbero bastate quelle due o tre battute in più nei dialoghi per rendere alcune cose “più credibili”...

    Intanto questo pg passa metà del suo tempo a dirti “quanto siano strUnz” i technomanti, poi invece se diventate amici, così di punto in bianco se ne esce che anche lui desidera unirsi all’ordine! Insomma: almeno una battuta nello stile “chi disprezza compera” la potevano far fare all’eroe, prima di aiutarlo. Un’altra cosa che non mi è piaciuta è che dopo che decidi di fidanzarti non si parla più… probabilmente immagino che sia così anche con le ragazze. Insomma: tanto valeva non metterne romance.



    Tutti loro, come è nella migliore tradizione, hanno alle spalle un passato sofferto (Chi più, chi meno), che dato il contesto del gioco ci sta benissimo e li rende più “umani”. Il più grosso difetto è stato che nonostante tutti avessero molti più HealthPoint del mio personaggio, morivano facilmente negli scontri… che dovevo finire quasi sempre da solo cercando di non crepare anch’io... :p

    Senza entrare troppo nei dettagli, anche i vari Leader e i tuoi “fratelli technomanti” hanno il loro fascino, i tuoi “colleghi” in verità più all’inizio gioco che in seguito.

    Il mio preferito è stato sicuramente Dandolo, principe mercante della città di Noctis. Lo potrei definire un “simpatico figlio di p...” ma capisco le sue ragioni, per quanto non sempre mi trovi d’accordo coi suoi metodi, che son sempre migliori di quelli di Anton Rogue (leader dei delinquenti).

    L’ambientazione (sempre parlando di trama) a tratti è sconvolgente e si ispira chiaramente alla letteratura utopistica-fantascientifica. Piccolo spoiler

    Nella claustrofobica città di Ophir ad esempio vivi una realtà “dittatoriale” dove lo stesso cognome dei personaggi è dato in base al loro lavoro (o corporazione) di origine…

    Come si sarà intuito prima, mentre accennavo sui personaggi, la mia città preferita è Noctis anche se gli sviluppatori potevano sicuramente fare di meglio.

    Giusto per ridere: nella mappa si hanno a disposizione 3 grandi città (Ophir, Noctis e la “terza”) e esiste soltanto un bar ? (che tra l’altro è nella città che a me piaceva di meno lol !)

    Ora nell’ultima città di cui non voglio rivelare il nome per evitare spoiler, potrebbe anche essere giustificato con la storia… ma nella seconda, proprio non lo capisco… O_O

    Parlerò ora dei “punti deboli”.

    Ho trovato un po’ strano che non si potesse creare da zero il proprio personaggio, o meglio ho avuto l’impressione che inizialmente vi fosse l’idea di avere anche un pg femminile, ma poi sia stata scartata, probabilmente per questioni di tempo e budget, o almeno questo è stato il mio pensiero.

    Un altra considerazione che non posso evitare è che avevo la sensazione di giocare a un gioco di qualche anno fa, che a me in effetti non dispiace, ma mi rendo conto che difficilmente certe meccaniche riescono ad accattivarsi la simpatia dei più giovani.

    Non ho trovato bacchi troppo gravi, tuttavia era un po’ fastidioso vedere il personaggio incastrasi facilmente nelle scale o in qualche porta. Un altro piccolo bug era anche nel menù: ti rimanevano nell’inventario tutti gli oggetti missione, anche dopo averli “già consegnati”, per fortuna che non avevano peso!

    Si sente piuttosto la mancanza di un Codex dove poterti rileggere con calma sia la storia di Marte, sia qualche nota sui vari personaggi.. invece devi sempre stare molto attento nei dialoghi e cercare di ricordarti il più possibile per le scelte da fare in seguito.  

    Che dire poi della mappa?

    Confesso che mi aspettavo decisamente più roba da esplorare, invece potevi muoverti solo e soltanto in alcune località e molte diventavano off-limits a missione terminata.

    Insomma avevo sperato che mi sarei trovata in una sorta di open-world ma così non era, per non parlare poi dei “muri invisibili” e dei percorsi obbligati anche a piedi… sigh.

    Il grosso delle missioni le svolgi quasi tutte nelle 3 città di cui parlavo sopra. Il quartiere dei bassifondi di Ophir, per me che ho uno scarso senso dell’orientamento, è stato il mio incubo peggiore; per fortuna hanno messo una mappina trasparente che compare sul tuo personaggio mentre sei in movimento tenendo premuto il tasto scelto.

    In effetti tutte le mappe erano abbastanza contorte, immagino che probabilmente il designer fosse un appassionato di dungeon, altrimenti non si spiega ! ;) XD

    CS e bilanciamento puntati verso una difficoltà non dico elevata, ma sicuramente impegnativa anche a livello “Normale” (quello con cui ho giocato io). Tant’è che con una delle patch gli sviluppatori hanno aggiunto il livello “Facile”.

    Io ho giocato la classe furfante (pugnale e pistola) e ho cercato di potenziare il più possibile anche l’albero delle abilità da Technomante, senza però riuscirci del tutto. Secondo me avrebbero dovuto mettere meno potenziamenti nelle abilità di lotta di tipo fisico, per permettere di completare anche le tue abilità “speciali”.

    A livello 42, che è quello cui ho finito il gioco, infatti ho sbloccato l’achievement di Steam come ladro, ma non quello di technomante sigh… :p XD

    Parlando ancora di combattimenti devo dire che in quasi tutte le zone della mappa che devi percorrere “a piedi”, ricompaiono sempre i mostri ogni volta che ci passi (tipo platform insomma) e se da una parte possono essere utili per fare punti esperienza e aumentare di livello (se c’è un level-cup, io non l’ho trovato) dall’altra rende l’esperienza di gioco un po’ noiosa e ripetitiva. Se non altro, salvo situazioni particolari tipo dover salire una scala o simil, non sei costretto a “picchiare tutti” e puoi anche correre via.

    Come ho accennato prima parlando dei personaggi, non sono stata troppo soddisfatta delle gestione della romance, che sembravano essere li un po’ “a forza”… sicuramente meglio del “matrimonio in Skyrim” (di cui porto ancora l’indelebile trauma) ma certo ben lontano dai livelli dei giochi più famosi bioware… LOL

    Ci sono state poi alcune scelte “estetiche” che mi hanno davvero fatto ridere.

    Ad esempio quando parlavi coi tuoi colleghi (e superiori) technomanti partiva sempre una musica di sottofondo di organo (tipo cerimonia gregoriana) che fin quando sei all’interno della cappella del tuo ordine in città, ci può anche stare, ma in qualsiasi altra location della mappa mi è parso leggermente “eccessivo”... eh eh

    In ultimo il sistema di crafting è si carino, ma non entusiasmante. Anche con l’abilità fabbricazione al massimo (e dopo aver comprato tutti gli schemi tecnici), le migliorie apportate all’equipaggiamento, fatta eccezione di ‘colpo critico’ sono davvero scarsine… la schermata poi la vedevo abbastanza piccola anche sul portatile, mi chiedo quindi come potesse vedersi alla tv per chi gioca su console… immagino non troppo bene. Meh…

    L’altra cosa che non mi è piaciuta granché è questa- occhio che parlo del finale.

     Il leviatano !! (Faccia tipo Deadpool con le mani sulle guance)

    Insomma dai: che accidenti ci faceva un mostrone di fine gioco, dopo tutta la fatica di far fuori Vicktor ?? E la cosa brutta è che te lo devi affrontare tutto da solo, perché la tua squadra viene volutamente isolata, inoltre il simpatico bestione è sensibile solo e soltanto agli attacchi elettrici… mi ci sono voluti tutti e 40 i medikit che avevo appresso per farlo fuori e ancora non ho capito perchèèèè lo hanno fatto !!! ...ovviamente sto scrivendo ridendo, quindi non prendetemi troppo sul serio ! ;)  

    [/SPOILER]


    Ma basta parlare di ciò che non è piaciuto. Lascio alla fine un commento sul sonoro che devo dire mi è piaciuto davvero tantissimo. Rimanevo nel main menù per diversi minuti solo per ascoltarmi la canzone principale del tema… :)

    Molto belli gli sfondi a fine gioco, dove ti raccontavano le conseguenze delle tue azioni, ho perso il conto degli screenshot che ho salvato… ^_^

    Come voto finale, se dovessi scegliere col cuore darei un bel 8.

    Se invece devo fa pesare i vari difettucci, non posso arrivare oltre 7 o 7 e mezzo. *

    *(tenendo conto che parliamo di una piccolo software house e non di certo d grandi gruppi con bel altri budget)

    Scusatemi se ho scritto un mini-romanzo, ma ci tenevo a mettere per iscritto tutto ciò che ho ritenuto importante. :)

    Sicuramente lo ri-giocherò appena avrò un nuovo pc e proverò a fare qualche scelta diversa... ^^

    Ciao ciao !!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Settembre 2017
    A Baratheon, f5f9 e Cem piace questo messaggio.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    @Maurras: grazie della tua (non) piccola recensione, ho il gioco da molto tempo in libreria steam ed è il prossimo in scaletta (appena finisco rune e DMC 3)
    tengo molto a questo gioco visto che mi aveva piacevolmente sorpreso mars war logs, gioco tanto interessante quanto acerbo, un po' per imperizia giovanile, molto da un budget evidentemente risicatissimo
    l'hai fatto? il lore era spiegato piuttosto bene ed essendo the tecnomancer il suo seguito, forse i dev hanno dato per scontato che i giocatori già lo conoscessero
    naturalmente non ho letto i tuoi spoiler, ma li aprirò quando potremo litigare ( :evil: ) sul giudizio per il gioco
    infine, solo un'osservazione sul comparto grafico: purtroppo con la maggior parte dei vg degli ultimi anni serve una scheda video coi controxxxxx ( :thumbdown: ) ma, IMHO, il valore "artistico" e le scelte ispirate si riescono a valutare, fortunatamente, anche a risoluzioni bassa
     
    A Maurras piace questo elemento.