Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Technomancer - Un nuovo action-RPG

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 21 Gennaio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Focus Home Interactive e Spiders Studio presentano The Technomancer, un nuovo action-RPG. Vi ricordiamo che la medesima software house ha sviluppato recentemente Bound by Flame e Mars: War Logs che noi abbiamo recensito qui e qui. L’annuncio arriva a ciel sereno e sicuramente presto vedremo qualche screen migliore di quanto presentato nel tweet sottostante oltre a ricevere maggiori particolari riguardo questo titolo.

    Il tweet di annuncio.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Gennaio 2015
  2. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Ultimamente fare foto ai poster è molto di moda :asd:

    A giudicare dal titolo potrebbe essere un seguito di Mars: War Logs
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Gennaio 2015
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Technomancer - Nuovi dettagli
     ​
    Il sito di gamewatcher.com ha rilasciato di recente qualche informazione inedita del nuovo RPG di Focus Home Interactive e Spiders Studio, Technomancer.

    Technomancer sarà uno spin off di Mars: War Logs con il medesimo mix d'azione, combattimento, furtività e magia. Il titolo avrà inoltre una storia più complessa con varie ramificazioni e bivi, che tuttavia non saranno legati direttamente alla trama di Mars.

    Con questo nuovo gioco gli sviluppatori cercheranno di correggere e potenziare i vari aspetti che hanno caratterizzato Mars: War logs, aggiungendo inoltre nuove funzionalità, in modo da rendere l'avventura più varia e interessante.

    Nel RPG si impersonerà una recluta dei technomancer che avrà il compito di trovare manufatti e tecnologie della vecchia Terra. Durante la presentazione del gioco avvenuta pochi giorni fa non sono stati rilasciati molti dettagli sulla storia principale, tuttavia si vocifera che i poteri magici dei technomancer deriveranno da delle mutazioni.

    Le fazioni all'interno del gioco saranno sei. I junk-collecting, trade focused Americans, the underhanded e sneaky Thieves sono quelle sino ad ora menzionate. A seconda delle scelte che si prenderanno durante una missione si potrà guadagnare il favore di una di esse, ovviamente a discapito delle altre.

    Sarà presente, inoltre, la nuova opzione "carisma" che permetterà di aprire nuove linee di dialogo per sfuggire alle situazioni difficili dove il combattimento non porterà il giocatore al successo. Il ciclo giorno/notte influenzerà la riuscita di alcune missione e ne imposterà il tempo limite, per esempio: se l'obbiettivo della missione è catturare dei fuggiaschi prima del tramonto, la mancata riuscita porterà a diverse conseguenze.

    L'albero delle abilità è stato ampliato, al fine di creare ben quattro percorsi di sviluppo distinti. Essi saranno legati alle uccisioni furtive, al combattimento con lo scudo, a quello a due mani e infine un percorso di sviluppo riguarderà gli strani poteri magici da technomancer.

    Durante la battaglia sarà possibile passare da uno stile di combattimento all'altro e potranno inoltre essere potenziate alcune competenze da utilizzare al di fuori del campo di battaglia. Come la capacità di curare più ferite con una medicina o un kit di pronto soccorso, oppure la capacità di essere più convincenti nei dialoghi.

    Il team di Spiders Studio ha dichiarato di voler creare con questo nuovo titolo un mondo più reattivo e aperto, con ambienti più grandi e dettagliati dove poter cacciare un maggior numero di nuovi nemici.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Gennaio 2015
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mars war logs era un gioco interessante e divertente, non certo un capolavoro ma, al solito, passato più inosservato di quanto meritasse

    questi qui meritano fiducia, con mezzi più sostanziosi potrebbero veramente fare delle bellissime cose
     
  5. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Mh, se cercano di migliorarsi così tanto vuol dire che l'entusiasmo c'è :sisi: tra un po' ne sentiremo delle belle
     
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Technomancer - Intervista a Jehanne Rousseau
     ​
    RPG Watch ha intervistato Jehanne Rousseau, CEO e co founder di Spiders, per scoprire qualche dettaglio in più sul nuovo RPG che sta sviluppando il team, Technomancer.

    Gli eventi di Technomancer si svolgeranno nello stesso universo di Mars War Logs, ma in un'altra corporazione nota come Abundance, ha dichiarato Rousseau. "Si giocherà nei panni di un giovane ufficiale technomancer che ha appena appreso il segreto che collega tutti i membri della corporazione Abundance ai propri commilitoni: la tecnomanzia deriva da una mutazione che sembra aver origine dai primi coloni."

    Jehanne ribadisce che i mutanti su Marte sono trattati alla stregua di animali e se si venisse a scoprire l'origine del potere dei technomancer le conseguenze sarebbero terribili.

    La corporazione Abundance ha ai proprio ordini una forza speciale di spionaggio e controllo nota come ASC. L'unico obbiettivo di queste forze speciali è di scoprire a qualsiasi costo il segreto dei technomancer. "Quindi la missione principale del protagonista sarà quella di trovare tutti gli indizi e le reliquie provenienti dalla Terra per cercare di scoprire le cause della mutazione."

    Il Silk engine usato in precedenza verrà impiegato anche in Technomancer con tanti nuovi miglioramenti sviluppati dal team, ha dichiarato il co founder di Spiders. Si potranno personalizzare il volto, il taglio di capelli, il colore della pelle e degli occhi del personaggio ma non il sesso. Inoltre sarà ampliata la personalizzare della propria armatura come accadeva in Mars War Logs.

    Il sistema di combattimento sarà orientato verso l'azione e sono stati apportati ulteriori miglioramenti rispetto al passato. Il party sarà composto da cinque personaggi ma solo due potranno seguire il protagonista nelle sue avventure. Ognuno di loro sarà coinvolto profondamente nella trama della storia e reagirà in base alle scelte del giocatore. Tuttavia non si potranno controllare direttamente ma il team ha lavorato molto per migliorare l'IA degli NPCs.

    Infine Jehanne Rousseau ha speso qualche parola sul mondo di gioco. "Il mondo sarà più grande e meno lineare rispetto al passato. Sarete in grado di tornare in alcuni luoghi che avrete già visitato per portare a termine delle missioni. Ovviamente questi luoghi potrebbero avere un aspetto differente, rispetto alla vostra precedente visita, in base alle azioni che il giocatore svolgerà.
    Ci saranno fili narrativi diversi ma al contempo legati insieme che renderanno la storia più profonda e aumenteranno il numero di missioni.
    Abbiamo lavorato molto sul miglioramento del personaggio così ora si potranno utilizzare i punti talento (carisma, medicina, scienza, artigianato e meccanica) durante le finestre di dialogo e nel gameplay."


    Il titolo in sviluppo su PC e console non ha ancora una data ufficiale di rilascio, tuttavia Focus Home interactive potrebbe fornire maggiori dettagli nelle prossime settimane.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Febbraio 2015
  7. Thessian

    Thessian Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    78
    The Technomancer - Ai punk piace farlo su Marte

    Se siete tra i tanti giocatori in crisi di astinenza da RPG in stile cyberpunk, la softco Focus Home Interactive è pronta a venire in vostro aiuto.

    The Technomancer, un nome altisonante che magari ai più nerd (ragazzi siamo tutti nerd qui, inutile che vi nascondiate dietro il poster autografato di Darth Vader) ricorderà qualcosa a proposito di un vecchio gioco di ruolo cartaceo.

    Si tratta qui di un gioco molto action però, che abbraccerà allo stesso tempo diverse componenti degli RPG classiche: scelte nei dialoghi, conseguenze, alberi delle abilità e altro ancora. Ma andiamo per gradi, parliamo un attimo della trama, dell'incipit che questo promettente giochillo ci fornirà.

    Siamo su Marte, luogo assai caro agli ideatori di Mars: War Logs a quanto pare, e vestiremo i panni di un Technomancer, una persona assai carismatica ed importante a quanto pare, che avrà dalla sua dei poteri particolari e che sarà coinvolto nelle vicende relative alle Guerre dell'Acqua. Niente Brioblù su Marte, le bollicine dovranno attendere.

    Le altre informazioni note sono purtroppo assai limitate e vanno ad unirsi a quel poco che fino ad oggi ci è già stato mostrato.

    Il nostro eroe dovrebbe far parte di una sorta di Polizia Segreta, organo coinvolto nella sopracitata guerra, evento molto importate in quanto il pianeta rosso non è tra i più famosi per la presenza di piscine pubbliche.

    Cerchiamo allora di tenere a freno l'hype...

    ...

    ... niente, è già partito. Va beh.

    Mentre siamo in attesa di conoscere nuovi dettagli, gustiamoci allora una piccola carrellata di immagini, che lasciano ben sperare, almeno graficamente, su questo The Technomancer.

    [​IMG]

    [​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Maggio 2015
    A Movarth piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    con bound by flame erano riusciti a fare un gioco già un po' più "ricco" ma gli effetti dei fondi limitati si sentivano comunque

    le immagini sono discrete ma dicono poco, in effetti, qualche rimembranza del bel mars war logs c'è ma mi pare di intravedere una deriva vagamente fantasy, ovviamente è una congettura che lascia il tempo che trova in attesa di info più consistenti

    spero invece che sia il seguito del loro gioco fantascientifico che aveva una sua propria identità e spunti alquanto originali

    oltre tutto c'era un apprezzabile lore assolutamente meritevole di ulteriori sviluppi
     
  9. Thessian

    Thessian Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    78
    The Technomancer - Nuove immagini del gioco

    Nuove immagini giungono per saziare la nostra fame di dettagli su The Technomancer, gioco in sviluppo da parte di Focus Home Interactive. Mentre brancoliamo ancora nel buio circa data di uscita e trama precisa, godiamoci un po' di pixel e di selfie scattati sul Pianeta rosso.

    Per i più interessati, ecco qui i link alle precedenti notizie dove si parlava di questo interessante videogame dai toni cyberpunk in arrivo (presto o tardi) su PC, Xbox One e Playstation 4.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Maggio 2015
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    promettente, sembra fatto con più mezzi di mars war logs
     
  11. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Grandi Spiders.... Hanno i numeri e le capacità, ma non il budget necessario a realizzare capolavori.

    Solo piccole perle troppo sottovalutate dalla (spesso scadente) "critica" e passate ingiustamente inosservate per ora come Mars: War Logs, Bound by Flame, Of Orcs and Men...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Maggio 2015
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quoto

    per ora però direi che il loro miglior gioco è di gran lunga mars war logs, il meno convenzionale, con scelte molto pesanti e un abbozzo di lore che, se approfondito, potrebbe offrire grandi sviluppi per cui da questo seguito mi aspetto molto

    anche bound by flame mi è piaciuto molto e direi che ha significato per loro un notevole balzo tecnico, ma soffriva di troppi allungamenti di brodo e deja vu
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    La line up di Focus Home Interactive per l'E3 2015

    Focus Home Interactive pubblica la line up dei suoi titoli presenti all'E3 2015. Tra gli RPG spicca la Divinity: Original Sin - Enhanced Edition ma soprattutto il nuovo RPG "The Technomancer" e "Vampyr", altro action RPG annunciato lo scorso gennaio. Potete trovare maggior dettagli al suo riguardo a questo indirizzo.

    Siamo davvero curiosi di scoprire qualcosa di più riguardo queste due produzioni previste con ogni probabilità per il prossimo anno. Seguiteci durante l'E3 2015 che vi ricordiamo si svolgerà a Los Angeles a partire dal 15 al 19 giugno!
     
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    The Technomancer - E3 gameplay footage

    Il team di sviluppo Spiders ha mostrato per la prima volta all'E3 2015 una porzione del gameplay, catturato nel video sottostante dal canale YouTube OnPSX, della versione pre-alpha di The Technomancer.



    L'action RPG dalle ambientazioni fantascientifiche, spin off di Mars: War Logs, nonostante si mostri in una versione primitiva possiede già un notevole dettaglio grafico. Un combat system abbastanza vario incentrato più sull'action, piuttosto che sulle meccaniche dei classici giochi di ruolo. Arricchito da una discreta gamma di animazioni che si alternano tra scosse elettriche, fendenti, calci e capriole.

    Nel video del gameplay footage viene inoltre mostrato uno scorcio del vasto e articolo skill tree (minuto 2.20) e un esempio della customizzazione del personaggio (minuto 2.23).

    E' ancora troppo presto per tirare le somme ma The Technomancer sembra avere tutte le carte in regola per diventare un gran titolo.

    Siete d'accordo?

    Fonte: OnPSX
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Giugno 2015
    A Movarth e f5f9 piace questo messaggio.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dopo questo video: hype alle stelle!

    sembra il "parente ricco" di mars war logs

    che era un ottimo gioco passato incredibilmente inosservato, con un ottimo lore (ancora da approfondire e sviluppare) che faceva presagire sfruttamenti futuri

    l'albero delle abilità è molto simile ma più grande, la personalizzazione probabilmente sarà ancor più profonda

    da quel che vedo mi pare molto coerente col predecessore ma, a parte la cura grafica infinitamente superiore, direi che registra anche una notevole evoluzione nel gameplay e nel combat, più fluido e meglio coreografato

    senza dubbio hanno studiato i picchiaduro della concorrenza, da batman a star wars the force unleshed, le citazioni da quest'ultimo sono fin troppo plateali, dai poteri all'uso della telecamera, all'impronta degli ambienti, al comportamento dei nemici ecc.
     
  16. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Interessante... Questi ragazzi ci hanno sempre saputo fare, basta dare un'occhiata ai loro precedenti titoli... L'unica cosa che gli manca è un ampio budget su cui investire le risorse necessarie a creare un capolavoro, che IMHO sarebbero capacissimi di realizzare.
     
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    The Technomancer - Quattro nuovi screenshots

    L'Action-RPG fantascientifico di Spiders torna a mostrarsi, dopo il gameplay video all'E3 2015, in quattro nuovi screenshots.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Queste immagini lasciano intuire non solo che il personaggio principale combatterà affianco a un compagno d'arme ma avrà principalmente dei poteri elettrici.

    The Technomancer, spin-off di Mars: War Logs, non ha ancora una data ufficiale di rilascio, tuttavia sappiamo che è in sviluppo su PC e console.

    Fonte: Thetechnomancer-game

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Luglio 2015
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ambienti meno minuscoli, si vede che hanno qualche spicciolo in più, bene
     
  19. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Speriamo... Gli Spiders hanno decisamente talento, ma poca grana per realizzare i capolavori che potenzialmente possono realizzare...
     
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    The Technomancer - GamesCom Trailer

    Spiders, in collaborazione con Focus Home Interactive, ha presentato un nuovo video al GamesCom 2015 dello spin-off di Mars: War Logs, The Technomancer.



    Nel video vediamo Zachariah, l'eroe dell'Action-RPG, mentre tenta di comunicare con la Terra per sfuggire alla polizia segreta che lo insegue per tutto il Pianeta Rosso.
    L'avventura del protagonista inizia molto tempo dopo la colonizzazione di Marte, in un'ambiente costellato dalla vecchia tecnologia portata dalla Terra e da esseri segnati dai cataclismi del passato.
    Il tutto sarà arricchito dalla colonna sonora di Olivier Derivière (Remember Me, Assassin’s Creed IV – Freedom Cry n.d.r.).

    The Technomancer sarà inoltre caratterizzato da tre diversi stili di combattimento che potranno essere combinati con i poteri elettrici da technomancer. Stili e poteri che si sbloccheranno con il progredire dei livelli di Zachariah.

    Fonte: RPGWatch

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Agosto 2015