Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Outer Worlds

Discussione in 'RPG World' iniziata da alym, 29 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854

    Bho non so che dirti, io l'ho appena finito e, al netto di parecchi difetti, mi è piaciuto sono riuscito ad empatizzare o odiare alcuni personaggi e mi sono divertito...mio voto personalissimo 7,5.
    Strano ma vero sono riuscito ad ottenere tutti i finali buoni al primo colpo e senza guide...mai successo!
    Più avanti magari proverò una run ultraviolenta...si dovrebbe riuscire a finire uccidendo tutti i personaggi principali, sono curioso di vedere come funziona
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ma va... Tornatene a giocare ai tuoi giochetti. :p
     
  3. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Era in sconto al 50% ma non mi ha assolutamente convinto per il momento e non l'ho ancora comprato. Attenderò la versione completa più in là quando uscirà a fortissimo sconto...
     
  4. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Quanti dlc sono previsti? L'ho giocato e finito con il pass Microsoft e mi è piaciuto moltissimo ( ma sono un fanboy di Obsidian quindi non faccio testo ) però proprio perché mi è piaciuto moltissimo vorrei acquistarlo e farmi un'altra run completa con tutte le espansioni
     
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ti capisco benissimo XD
    Comunque sono due i DLC, di cui uno già uscito e l'altro in uscita nel 2021
     
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Il mondo di gioco com'è strutturato?É un open world tipo i Fallout di Bethesda?
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    No, no non è open world
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  8. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Concordo con il tuo voto, anche per me è un 7.5 visto che mi sono divertito quanto basta con questo gioco che si può considerare - a tutti gli effetti - una sorta di New Vegas in formato ridotto.

    Che poi proprio piccolo piccolo non è.. dalle recensioni mi aspettavo un gioco abbastanza breve, ma ho finito la mia campagna in 73 ore (DLC incluso), un tempo comunque sostanzioso.
     
    Ultima modifica: 30 Novembre 2020
  9. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Io ce ne ho messe 58, ma comunque mi ritengo soddisfatto della durata...anche perchè bene o male anche altri gdr hanno durata simile.
    Il problema è che molti si aspettavano un open world da 250ore
     
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    In effetti dalle recensioni e da quello che avevo sentito dire mi aspettavo fosse molto più corto.
    Buono a sapersi.
     
  11. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Sì ci sta, considera che io ho dovuto buttare 4 ore perchè ho ucciso involontariamente un npc scambiandolo per un nemico e me ne sono accorto dopo un sacco di tempo quando avevo una fazione ostile e non capivo il perchè, dunque ho dovuto rifare la mappa.

    Poi ho perso una valanga di tempo a orientarmi tra le strade di Gorgone, in particolare c'era un punto durante una quest che non capivo come raggiungere e continuavo a girare in tondo.

    Infine ho perso un sacco di tempo dietro alla quest di Celeste, che poi a un certo punto ho deciso di guardare una guida e mi sono pentito di non averlo fatto prima

    Dunque un tempo di gioco effettivo sulle 60-65 ore dovrebbe essere quello più attendibile.
     
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Devo decidermi a dare un altra possibilità a questo gioco, io purtroppo ad una certa l'ho abbandonato per noia
     
  13. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    In effetti, puoi finirlo anche in 15-20 ore se ti concentri solo sulla principale
     
  14. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Lì anche io ho guardato una guida ma perchè dopo un po' di tentativi con le armature degli spaziali mi sono stufato e detto francamente non era esattamente la missione più memorabile del gioco!
     
  15. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Direi anche abbastanza fastidiosa perchè è una fetch quest che arriva durante la parte finale del gioco e nella quale ti viene richiesto di recuperare un sacco di materiale che a saperlo prima avresti già potuto possedere tranquillamente. E pure oltre il necessario, visto che non so quanta me ne era passata per le mani di quella roba (che avevo sempre regolarmente venduto).
     
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    A me è andata bene che non avevo svuotato l'inventario dalla partenza di Monarca e quindi avevo già dietro l'armatura unica degli Iconoclasti e una dei predoni che usavo regolarmente.
    La missione peggiore forse è stata quella dell'agenzia viaggi, anche se il finale aveva un suo perché!
     
  17. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Parli di quella missione dove devi andare a "visitare i panorami"? Un altra bella scusa per farti scarpinare ancora un po' costringendoti a rivisitare ancora un po' di location già esplorate. Questo è quel genere di contenuti che io in genere definisco "fuffa" o "brodaglia". XD
     
  18. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854

    Esattamente! Come dicevo prima il finale ha anche il suo perché con la logica dell'universo... ma di per se è fuffa come missione!
    Comunque penso che quando riprenderò in mano il gioco per il secondo dlc passerò a regolare i conti con il tizio...
     
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
  20. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    La versione completa è al 44% di sconto su Steam fino al 25 marzo. Ma rimango tutt'ora dubbioso e ancora non mi viene di acquistarlo...