Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Outer Worlds

Discussione in 'RPG World' iniziata da alym, 29 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    È una space opera l'open world inteso come unica mappa (un po' limitante come visione perché a questo punto non lo sarebbe neanche the witcher 3 così come altri) non ci sta a prescindere dal budget. Voglio dire che differenza fa se il viaggio tra una mappa di un pianeta e l'altra viene fatto con un "viaggio rapido" (caricamento) invece che una "simulazione" di volo? nessuna per quanto mi riguarda salvo si voglia implementare sessioni di gameplay nello spazio ( e non è questo il caso e anche se lo fosse il tutto per ragioni pratiche va comunque pensato ad "aree"). Inoltre anche il fatto che la o le mappe non sono tutte disponibili da subito non vuol dire che non può essere considerato un open world se la varie mappe sono ad ampio "respiro".
     
  2. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Per me Open "world" deve essere grande per essere considerato tale, sennò al massimo è un open "space" :p
     
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2019
  3. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Concordo

    Concordo
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    dipende se ti piace l'ambientazione unica,
    francamente il primo mass effect, con pianeti ghiacciati o infuocati arsi dal sole, dove devi metterti all'ombra per non bruciare...
    i pianeti radioattivi, quelli tossici
    senza neanche pensare all'esplorazione spaziale, con la cartina intergalattica
    mi spiace non se batte proprio :emoji_grinning: ...a mani basse
    a mani basse my friends
     
    A alym piace questo elemento.
  5. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Vero, concordo pienamente :emoji_call_me: però sono dell'idea che può essere open world anche il gioco che fa di ogni mappa un OW, the witcher 3 è un open world pur avendo diversi luoghi lontani l'uno dall'altro
     
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Un open world può non essere un free roam e un free roam può non essere un open world.
    In entrambi i casi quello che deve esser sempre eliminato come fanno saggiamente i PB con Gothic e varie è la soluzione di continuità,
    Che spezza l'immersività
     
  7. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Cosa intendi con soluzione di continuità?
     
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    che i Gothic è senza soluzione di continuità mentre i TES hanno i caricamenti.
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  9. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Allora hai tremendamente ragione!
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Vero anche Elex è così
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vero, i caricamenti nei giochi bethesda sono insostenibili, perfino in F4 che ho cominciato ad amare quando ho trasportato l'installazione su un SSD (prima era una quaresima)
     
    A alym piace questo elemento.
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Madonna che calvario....
     
  13. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Voglio spezzare una lancia a favore di mamma beth, I loro mondi hanno dai 100 ai 200 luoghi unici, ogni luogo può andare dai 10 ai 60 minuti di esplorazione, ogni luogo è straricco di oggetti realmente esistenti e interagibili, con un peso sulla memoria. Sono giochi unici in questo, non né esistono di così pieni e complessi, quindi il paragone con altri giochi ha poco senso. Vi immaginate tutto il mondo di uno skyrim o fallout 4 completamente liberi da caricamenti? Per me sarebbe un sogno ma lo trovo poco fattibile, soprattutto con quel motore.
    Se dovessi scegliere tra mantere il loro stile ma allo stesso tempo I caricamenti, oppure avere un mondo senza caricamenti ma con 10 dungeon e poco interagibili sceglierei senza pensarci la prima... Visto che sono i miei preferiti proprio per questo. Vedremo con le nuove console cosa so riesce a fare
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Perfettamente d'accordo senza ombra di dubbio sceglierei i caricamenti.
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  15. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    In rage 2 non avendo un engine che supporta un open world senza caricamenti quelli di id ( che fa parte del gruppo zenimax) hanno stretto un accordo di collaborazione con Avalanche studios (Apex game engine). Bene il suddetto gioco di oggetti con cui puoi interagire ne è pieno. Tipo nella palude quando usi il mech bomber o anche altri veicoli "partano" oggetti vari ad ogni passo:emoji_laughing:. Nelle aree rocciose è stra pieno di rocce che è possibile "frantumare" e ci sono arbusti che puoi fare a pezzi. La densità di tali oggetti è di gran lunga superiore a quelli fallout 4 anche se prendo in considerazione gli interni. Certo essendo uno shooter la gestione dell'inventario e dei consumabili non è quello di un arpg e questo è dovuto a mere scelte di gameplay.

    Quello che ha poco senso è il vostro continuo giustificare questa massa di incompetenti. Se avessero comprato un engine nuovo (o comunque investito seriamente in qualcosa di nuovo) già ai tempi di skyrim di sicuro non ci sarebbe stata questa "latitanza". Evidentemente pensavano di fare prima a modificare quella patacca che modificare uno più "generico" (o fare tabula rasa e rifare tutto come come ha fatto cd project red con TW3) e dover "riaddestrare" tutto il personale. Peccato che il creation engine fino fallout 4 e 76 era concettualmente vecchio in moltissime cose anche in termini di praticità e velocità d'uso. Insomma molto probabile che partire da una base più solida per poi aggiungere quello che serve a loro avrebbe comunque comportato un risparmio di tempo....
     
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2019
    A ashan piace questo elemento.
  16. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Se mi metti la densità e la complessità di un mondo come rage 2 in confronto ad un tes mi sa che hai giocato giochi diversi dai miei.

    - da qui modifico poiché ero stato troppo aggressivo e rettifico dicendo -

    Se pensi che io difenda a spada tratta bethesda sei fuori strada, sono il primo che ne riconosce i limiti e i difetti (sopratutto eticamente parlando) ma per me erano e sono ancora oggi la software house a cui più tengo, poiché uno dopo l'altro i loro giochi sono entrati nel mio cuore come unici! Dunque sentire spesso molte critiche gratuite come la tua in questo momento, intitolandoli addirittura come "incompetenti" lo trovo sinceramente poco giusto (togliendo 76 di cui meritano le peggio cose).
    Perché dico questo? Perché ho paura che prima o poi per fare un gioco "al passo coi tempi in tutto e per tutto" vadano ad annullare quella unicità che li ha resi, ai miei occhi, ciò che sono...
    Di giochi come the witcher, dragon age, greedfall ecc. Ce ne sono tanti e per me si assomigliano tutti, chi con maggiore qualità e chi con minore, però ho la sensazione di giocare sempre il solito arpg...
    Dunque, cara bethesda, scriviamo trame migliori, mettiamo una maggiore pulizia nei giochi, diamo un senso alla classe e razza scelte ma ti prego, ti scongiuro non diventare nell'anima come tutti gli altri :emoji_pray:
     
    Ultima modifica: 31 Dicembre 2019
    A alaris piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Vero belli fin che vuoi ma si assomigliano tutti concordo i Tes, con tutti i loro difetti, sono unici per quanto mi riguarda
     
  18. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Si parlava di oggetti interagibili come peculiarità (a torto) del creation engine. Quanto sia o meno "complesso" (belle le città con 4 gatti e 4 case) un mondo dipende in maniere limitata (salvo seri limiti strutturali) dal engine (che poi parlare di engine lascia il tempo che trova) in se e non lo volete capire. Ragione che usate sempre a sproposito per "salvare" un'accozzaglia di codice mal ottimizzato (bug che si portano dietro da oltre un decennio) stra obsoleto nella sua architettura base. È un engine (per come era fino all'ultimo gioco uscito) che richiedere molto lavoro manuale e di questi tempi è uno svantaggio enorme in termini di produttività (cosa che va incidere sulla qualità). Oggi giorno uscirsene con una struttura basata su celle quando già dai primi anni del 2000 c'erano engine capaci di caricare gli scenari tramite flusso continuo di dati è francamente ridicolo. E state tranquilli che alla gente da molto più risalto a tutti quei caricamenti "interni" che al poter "giocherellare" con alcuni oggetti. La fisica oltre ad essere implementate in maniera approssimativa la sua presenza è fine a se stessa. Non mi venite a parlare che è utile all'immersione perché la presenza di così tanti caricamenti "interni" la mandano abbondamene a quel paese....

    A proposito di "incompetenza" o meglio "noncuranza" dei dettagli (anche perché a differenza di molti altri nello stesso periodo il numero di persone dello studio tra skyrim e fallout 4 è aumentato di pochissimo mettiamoci pure i problemi del creation engine....ciao) giusto un esempio:
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 31 Dicembre 2019
    A ashan piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma è perché, alla fine, gli open world veri li sa fare solo beth (pur con tutti i suoi limiti), gli altri fanno giochi magari migliori su altri versanti, ma su questo finiscono per essere disastrosi o, al massimo, pallide imitazioni poco riuscite
    d'altra parte un successo così galattico qualche ragione ce l'avrà, no?
    ma magari parliamone in sede più appropriata, qui il discorso sarebbe molto lungo e troppo ot
     
    A CyberLies e alaris piace questo messaggio.
  20. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Guarda, quello che dici te ormai lo sento dire da moltissimi, troppi direi, quindi probabilmente avete ragione voi, peccato che a me di ciò che vorrebbe la gente poco interessa, anzi ho gusti parecchio opposti solitamente, quindi quando arriverà il momento che bethesda toglierà ciò che l'ha resa unica per me, in favore di uno standard anonimo e in linea con tutti gli altri arpg, vorrà dire che non la seguirò più con gli occhi da sognatore che ho ora....

    Per farti un esempio, per te è un difetto che le città siano piccole, con poche strutture e poche persone, per me è diametralmente il contrario, io adoro il fatto che ogni struttura in una città sia creata a mano ed unica, così come amo il fatto che ci sono poche persone ma uniche, con i propri nomi e la propria casa, che se ne uccido uno quello sparirà davvero da quel mondo... Questo per me vale mille volte più di qualsiasi abnorme città anonima e procedurale con mille mila cittadini copia e incolla e con la stessa frase di interazione.
    È questione di gusti, come vedi, ma chiamarli incopetenti o noncuranti dopo tutto quello che per me hanno creato continua a sembrarmi ingiusto e superficiale

    Detto questo, buone feste :)
     
    A alaris piace questo elemento.