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TOPIC UFFICIALE The Outer Worlds

Discussione in 'RPG World' iniziata da alym, 29 Novembre 2018.

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  1. ashan

    ashan Livello 1

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    Il ciclo giorno e notte c'è,così come locande o case a seconda della mappa..anche se c'è il ciclo giorno e notte,gli npc che non danno quest fanno solo da riempitivi..un po come appunto pillars of eternity o i vecchi rpg isometrici tipo baldur 's gate ecc..dove se andavi in una locanda o giravi per una città trovavi npc riempitivi..qui naturalmente la situazione è più evoluta per cui nelle mappe con insediamenti di case quando fa sera tornano a dormire, nelle mappe in cui ci sono officine li vedi lavorare, ma niente di che..e secondo me alla fine non è un problema visto che appunto non è un open world ..il gioco in pratica funziona cosi :arrivi in una mappa e trovi la quest principale piu quelle secondarie ( ed è un sistema fatto molto bene perché seguendo la main quest ti incroci anche con le secondarie quindi non ti perdi nulla e non te le devi andare a cercare rischiando di perderle ) ..proseguendo con la main arrivi ad un punto in cui succede qualcosa e si sbloccano altre mappe ( in questo caso parliamo di pianeti raggiungibili ) però in quelli visitati ci puoi tornare se hai lasciato in sospeso qualche quest secondaria
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2019
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  2. Metallo

    Metallo Saprofago

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    Capito. Sei stato molto esaustivo.
     
  3. ashan

    ashan Livello 1

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    Di nulla
     
  4. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

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    Io onestamente leggendo tutto quello che avete scritto vedo SOLO dei motivi per comprarlo. Mi sembra infatti la tipologia di gioco che più mi aggrada in assoluto: story driven, lineare, aree sbloccabili solo proseguendo la trama, un sacco di dialoghi.. mi manca di capire come siamo messi a livello scelte/conseguenze e opportunità di roleplaying, o forse me lo sono perso io? Qualcuno mi può illuminare?
     
  5. scroc

    scroc Livello 1

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    Sta messo bene, solo che le conseguenze delle tue scelte le scoprirai nel finale.
     
  6. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

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    E profondità del roleplaying nel corso del gioco?
     
  7. scroc

    scroc Livello 1

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    Ci stanno scelte importanti ma come ti ho detto nell'immediato vedi solo una piccola parte rispetto al quadro completo...
     
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  8. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

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    Ok era quello che volevo sapere, grazie :)
     
  9. ashan

    ashan Livello 1

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    Oltre alle scelte e alla conseguenze, a livello di roleplaying il modo di svolgere le quest cambia in base a come sviluppi il personaggio..hai investito punti nelle armi? completarai le quest sparando a tutti..hai investito punti nelle abilità sociali? Completarai le quest utilizzando abilità come l'intimidazione o la menzogna ( ti compariranno nelle opzioni di risposta e potrai utilizzarle se avrai il giusto punteggio )..hai investo punti nell'hacking o nello scassinamento? completerai le quest hackerando computer o scassinando porte, ecc ..
     
  10. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

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    OK, praticamente come avveniva in PoE e Tyranny.
     
  11. alaris

    alaris Livello 1

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    Questo è bello...
     
  12. Argenti

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    Si certo anche se una volta svolto tutto in un pianeta hai poco da fare se non divertirti a sparare ai nemici respwnati.
    Quindi puoi andare e tornare quante volte ti pare ma è sostanzialmente inutile.
    E ripeto la cosa che mi fa rabbia è che una volta portati i cambiamenti in un dato pianeta non se ne vedono gli effetti.
     
  13. PRobbia

    PRobbia Supporter

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    Quindi immagino che quando esaltavano la grande reattività del loro gioco esageravano/facevamo marketing giusto?
     
  14. alaris

    alaris Livello 1

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    Questo è brutto...
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    non ti preoccupare, sono inesorabile :emoji_imp:
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano DadoMani

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    questo è brutto per gli standard di obsidian! :emoji_joy: no, perchè per 'altri' titoli di cui non faccio il nome, invece...
    :D come diceva ..
    :emoji_grinning: eccerto! dopo aver salvato l'impero, il mondo intero e magari essere diventato un semi-dio, che c'è di meglio che fare quest da fattorino e raccogliere bacche di ginepro?
    quando la storia è giunta all'epilogo, il gioco deve terminare: perchè significa che si è raggiunti un diverso status-quo
    a me più che una caratteristica da open-world, mi sembra una caratteristica da schifo-world
    potrebbero farne meno di quest, ma svilupparle meglio
    parere
    :emoji_joy: guarda che ti metto alle calcagna @francescoG1
    di certo ci seppellirai a tutti, è per questo ce l'hanno con te :emoji_right_facing_fist:
     
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  17. alaris

    alaris Livello 1

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    Avevo messo in preventivo tutto ciò...mentre scrivevo pensavo...mi sto buttando la zappa sui piedi...:p
     
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  18. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

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    LOOOOOOOOOOOOLL !!!!!
     
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