Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

TOPIC UFFICIALE The Outer Worlds

Discussione in 'RPG World' iniziata da alym, 29 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

1. ashan

ashan Livello 1

Mi piace:
    17
    Il ciclo giorno e notte c'è,così come locande o case a seconda della mappa..anche se c'è il ciclo giorno e notte,gli npc che non danno quest fanno solo da riempitivi..un po come appunto pillars of eternity o i vecchi rpg isometrici tipo baldur 's gate ecc..dove se andavi in una locanda o giravi per una città trovavi npc riempitivi..qui naturalmente la situazione è più evoluta per cui nelle mappe con insediamenti di case quando fa sera tornano a dormire, nelle mappe in cui ci sono officine li vedi lavorare, ma niente di che..e secondo me alla fine non è un problema visto che appunto non è un open world ..il gioco in pratica funziona cosi :arrivi in una mappa e trovi la quest principale piu quelle secondarie ( ed è un sistema fatto molto bene perché seguendo la main quest ti incroci anche con le secondarie quindi non ti perdi nulla e non te le devi andare a cercare rischiando di perderle ) ..proseguendo con la main arrivi ad un punto in cui succede qualcosa e si sbloccano altre mappe ( in questo caso parliamo di pianeti raggiungibili ) però in quelli visitati ci puoi tornare se hai lasciato in sospeso qualche quest secondaria

Ultima modifica: 18 Novembre 2019
    A Metallo piace questo elemento.
  2. Metallo

Metallo Saprofago

Mi piace:
    446
    Capito. Sei stato molto esaustivo.

3. ashan

ashan Livello 1

Mi piace:
    17
    Di nulla

4. Elfen Lied

Elfen Lied Livello 1

Mi piace:
    131
    Io onestamente leggendo tutto quello che avete scritto vedo SOLO dei motivi per comprarlo. Mi sembra infatti la tipologia di gioco che più mi aggrada in assoluto: story driven, lineare, aree sbloccabili solo proseguendo la trama, un sacco di dialoghi.. mi manca di capire come siamo messi a livello scelte/conseguenze e opportunità di roleplaying, o forse me lo sono perso io? Qualcuno mi può illuminare?

5. scroc

scroc Livello 1

Mi piace:
    8
    Sta messo bene, solo che le conseguenze delle tue scelte le scoprirai nel finale.

6. Elfen Lied

Elfen Lied Livello 1

Mi piace:
    131
    E profondità del roleplaying nel corso del gioco?

7. scroc

scroc Livello 1

Mi piace:
    8
    Ci stanno scelte importanti ma come ti ho detto nell'immediato vedi solo una piccola parte rispetto al quadro completo...

A Elfen Lied piace questo elemento.
  8. Elfen Lied

Elfen Lied Livello 1

Mi piace:
    131
    Ok era quello che volevo sapere, grazie :)

9. ashan

ashan Livello 1

Mi piace:
    17
    Oltre alle scelte e alla conseguenze, a livello di roleplaying il modo di svolgere le quest cambia in base a come sviluppi il personaggio..hai investito punti nelle armi? completarai le quest sparando a tutti..hai investito punti nelle abilità sociali? Completarai le quest utilizzando abilità come l'intimidazione o la menzogna ( ti compariranno nelle opzioni di risposta e potrai utilizzarle se avrai il giusto punteggio )..hai investo punti nell'hacking o nello scassinamento? completerai le quest hackerando computer o scassinando porte, ecc ..

10. Elfen Lied

Elfen Lied Livello 1

Mi piace:
    131
    OK, praticamente come avveniva in PoE e Tyranny.

11. alaris

alaris Livello 1

Mi piace:
    365
    Questo è bello...

12. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    193
    Si certo anche se una volta svolto tutto in un pianeta hai poco da fare se non divertirti a sparare ai nemici respwnati.
    Quindi puoi andare e tornare quante volte ti pare ma è sostanzialmente inutile.
    E ripeto la cosa che mi fa rabbia è che una volta portati i cambiamenti in un dato pianeta non se ne vedono gli effetti.

13. PRobbia

PRobbia Supporter

Mi piace:
    115
    Quindi immagino che quando esaltavano la grande reattività del loro gioco esageravano/facevamo marketing giusto?

14. alaris

alaris Livello 1

Mi piace:
    365
    Questo è brutto...

15. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    5.104
    non ti preoccupare, sono inesorabile :emoji_imp:

16. Maurilliano

Maurilliano DadoMani

Mi piace:
    1.329
    questo è brutto per gli standard di obsidian! :emoji_joy: no, perchè per 'altri' titoli di cui non faccio il nome, invece...
    :D come diceva ..
    :emoji_grinning: eccerto! dopo aver salvato l'impero, il mondo intero e magari essere diventato un semi-dio, che c'è di meglio che fare quest da fattorino e raccogliere bacche di ginepro?
    quando la storia è giunta all'epilogo, il gioco deve terminare: perchè significa che si è raggiunti un diverso status-quo
    a me più che una caratteristica da open-world, mi sembra una caratteristica da schifo-world
    potrebbero farne meno di quest, ma svilupparle meglio
    parere
    :emoji_joy: guarda che ti metto alle calcagna @francescoG1
    di certo ci seppellirai a tutti, è per questo ce l'hanno con te :emoji_right_facing_fist:

A alaris piace questo elemento.
  17. alaris

alaris Livello 1

Mi piace:
    365
    Avevo messo in preventivo tutto ciò...mentre scrivevo pensavo...mi sto buttando la zappa sui piedi...:p

A Maurilliano piace questo elemento.
  18. Caffelatix

Caffelatix Supporter

Mi piace:
    310
    LOOOOOOOOOOOOLL !!!!!

A Maurilliano piace questo elemento.