Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Outer Worlds

Discussione in 'RPG World' iniziata da alym, 29 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ribadisco: che noia :)
    ci sono milioni di giochi che ho detestato ma semplicemente li ignoro, mica vado in giro per i forum a contestare chi, invece, li apprezza, rischiando di irritarlo gratuitamente
    Per esempio, gli fps bellici e i simulatori sportivi mi smuovono l'intestino, ma chi sono io per andare a pontificare contro chi ama cod e fifa?
    preferisco discutere amabilmente dei giochi che mi interessano cercando di individuarne pregi e pecche in maniera serena e non conflittuale né apodittica
    spero di essermi spiegato e questo discorsetto, per me, finisce qui
    ciaone :)
     
  2. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Ma dimmi un po', visto che parli con tale certezza vorrei l'elenco dei forum nei quali farei questi fantomatici giri allo scopo di parlar male dei giochi bethesda, con gli ultimi messaggi riguardanti l'argomento.
    Perché da quel che so io, a parte quest'occasione (che poi avevo solo fatto una battuta, il commento è nato dopo alla richiesta di spiegazioni, se vogliamo metterla così) l'ultima volta nella quale ho commentato un gioco bethesda è stato nel thread "aspettando fallout 4" di hwupgrade, e ad occhio dovrebbero essere passati minimo 4 anni, se non 5.
    Ma probabilmente sbaglio e te sei più aggiornato di me sull'argomento. Per darmi dell'ossessionato e del fancazzista avrai sicuramente prove schiaccianti, che sarei curioso di vedere...
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    vabbè, ma il confronto tra f4 (bethesda) e tow (obsidian) è una cosa che stanno facendo tutti in un qualche modo, ora come ora
    lo sai tu, come lo sò io
     
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2019
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    @PRobbia ma sti sottotitoli sono davvero così piccoli come si legge in giro?
    Sottotitoli no ma le scritte di descrizione degli oggetti si, sono piccoli e sbiaditi.

    Cmq sarò rincoglionito io ma leggo di gente che lo ha finito in 14 ore io sto a 24 ed ho esplorato solo la Pioniera e Scilla.
    Nella prima run in genere esploro tutto e a fondo tipo rastrello.
     
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2019
    A alaris piace questo elemento.
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Certo che ogni tanto scivolano proprio su delle bucce di banana eh....

    Per il discorso della durata, dipende se è tutta gente che lo vuole giocare come un FPS classico (e ne ho trovata) allora potrebbe essere comprensibile
     
  6. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Io sono ancora al primo pianeta a 8 ore di gioco..
     
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Questo è il minimo sto scoprendo cose che non mi aggradano.
    La trama non decolla e in generale le quest non brillano per inventiva.
    Diciamo che per ora gli 8 che fioccano dalle rece sono esagerati è un gioco da 7 -7 e 1/2
    PoE per intenderci gli sta parecchie spanne sopra anche come scrittura.
    --- MODIFICA ---
    E immagino sarai quasi al termine del questiario.
     
  8. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Mi mancano 4 quest..
     
  9. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Se uno lo gioca come una fps allora ha sbagliato gioco..io leggo tutto, pondero per bene ogni scelta e ogni risposta ,ragiono sulla distribuzione dei punti quando salgo di livello ecc.infatti sono a 12 ore e sono appena arrivato sulla Pioniera, modalità difficile.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    obsidian...obsidian never changes...
     
  11. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Ma io non lo so come facciano a dire 30 ore
    Io sono alla soglia delle 48 e credo che ne avrò ancora per molto.
    E uso il viaggio rapido a raffica.
    Però cacchio se trovo un area nuova la esploro entro dentro gli edifici ecc.
    Non è che seguo l'indicatore da A a B, cosi facendo certo che anche svolgendo le secondarie ci si mette 30 ore.
    Cmq ragazzi non siamo minimamente al livello dei Pillars.
    Personaggi ben caratterizzati si...ma mai come in PoE e sopratutto scordatevi lunghe approfondite e profonde conversazioni con i vostri. seguaci
    Io almeno fino adesso non ne ho avute.
    Parvati è solo più ciarliera degli altri.
    Il questiario è piuttosto mediocre siamo sul fattorino andante anche se ben mascherato da scelte.
    In perfetto stile Obsidian già visto in F:NV ti invogliano a spendere punti sulle abilità sociali.
    Cosa che consiglio vivamente portatele almeno a 50.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Che delusione, leggendo sul nuovo numero di TGM si intuirebbe il contrario...
     
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Guarda sono rimasto stupito anche dalla rece di playerinside.
    Che ha sparato il classico 8
    Può darsi che ancora debba vedere il meglio può darsi che alla fine qualche colpo di scena mi lascerà con un buon gusto in bocca.
    Ma con PoE te ne accorgevi subito che la trama si faceva fitta e interessante.
    Pensate poi solo ai risvolti psicologici di Aloth io un elfo cosi non l'avevo mai visto/letto nemmeno sui romanzi.
    In The outer worlds già non mi ricordo una quest che sia una.
    Ripeto i personaggi ci sono, Gladys, l'omino della luna e molti altri, ma alla fine ci si condivide poco.
    Non è ME
    Per ME2 è un gioco che sfiora il 10
    PoE voto 8 solo per via del lato tecnico che lo ha danneggiato.
    Un gioco action adventure con scelte e conseguenze come Dishonored si merita il 9 pieno.
    Cioè quelli che per me arrivano al 9/10 sono i giochi memorabili.
    Gli altri si dividono in ottimi, buoni, mediocri e fetecchie.
    Intendiamoci non mi aspettavo nulla di memorabile da TOW
    Ma visti i voti ottimi delle rece immaginavo qualcosa di più sia lato gameplay che lato scrittura.
     
    Ultima modifica: 2 Novembre 2019
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    oppoffarbacco! strano con obsidian...
     
  15. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Niente di strano questo gioco non è un "rpg old school". Qui la gente sembra dimenticare che il gioco è a medio-basso budget e probabilmente ci hanno lavorato "poco" (e con un solo dei team presenti nello studio).

    Per offrire elevata qualità sulle quest in giochi del genere servono investimenti adeguati e il giusto tempo. Non so mi sembra che viviate nel mondo delle favole. E poi anche in new vegas e pure nei TW le quest mantenevano in media una componente "fattorino" solo che erano "mascherate".

    Prendere PO2 come paragone lascia il tempo che trova visto che sono due giochi dalla diversa natura.....
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    cosa c'entrano le favole?
    obsidian è sempre stata "genio e sregolatezza", sempre sull'orlo della bancarotta anche quando costruisce giochi supremi (o sul punto di esserlo)
    la profusione di bug è una loro tradizione che, paradossalmente, ispira tenerezza e simpatia, erano così già quando si chiamavano black isle: in confronto a fallout 2, il 3 di bethesda è un capolavoro di ottimizzazione :emoji_laughing:
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    a parte il fatto che pensavo al primo Pillars e non al secondo.
    Ma cmq il paragone è pertinente perchè sono entrambe opere a basso costo ed entrambe fatte da obsidian.
    E si parla di quest design,indipendentemente dal tipo di ambientazione si voglia svolgere un rpg.
    Non serve nessun investimento serve uno che sa scrivere le quest.
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2019
  18. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    A beh basta scrivere le quest e no non serve modellare (letteralmente) tutto il contorno, nuovi personaggi etc...tutte cose certamente di pari costo rispetto ad un gioco con visuale d'alto e magari manco full 3d. Beh mi sa che non hai la più pallida idea cosa comporti dover gestire un gioco full 3d e con visuale prima/terza persona.

    Avere qualcuno che scrive le quest non serve a niente se poi non ti poi permettere un numero adeguato ( o tempo aggiuntivo) di persone che creano modelli, creano "materialmente" la quest scrivendo codice e tanta altra roba.

    Non serve nessun investimento...:emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing:
     
    Ultima modifica: 6 Novembre 2019
  19. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    No a parità di spesa con gli stessi NPC in campo e gli stessi script( se sei bravo anche meno) si può fare mooolto di più,
    I vari giochi Indie usciti lo dimostrano.
    Persino Skyrim ha avuto quest migliori, ma in quel caso il motivo è che sono cosi tante che anche solo per culo qualcuna gli è riuscita bene.
    Non serve che le quest siano intrise di dialoghi è svariate finte scelte conseguenze, puoi coinvolgere il giocatore più sul lato gameplay che narrativo, per esempio.
    La quest dedicata ad Ellie è orribile.
    Se invece avessero speso lo stesso tempo a creare un rapporto di dialogo durante l'avventura tra il protagonista ed Ellie cosi da dare l'impressione di un vero compagno di viaggio sarebbe stato molto meglio.
    Ed escludendo la quest dedicata a Nyoka che mi è sembrata più articolata le altre sono piuttosto insulse.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se capisco bene:
    il solito tran tran di genio/sregolatezza di obsidian, idee magari eccellenti e innovative troppo spesso rovinate dalla fretta e/o dalla mancanza di fondi, è così?
    ricordiamoci sempre il caso clamoroso di alpha protocol, rimasto nell'ampio empireo dei capolavori mancati (in compagnia di MGS5 e tanti altri)
    vediamo se adesso che se li è pappati MS gli mettono alle calcagna qualche manager un pochino più capace e razionale (oltre ai fondi in più), magari riescono a tornare ai fasti di FNV....