Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Memory of Eldurim

Discussione in 'RPG World' iniziata da bruco, 27 Ottobre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    The Memory of Eldurim - Domani disponibile in Steam Early Access

    Liminal Games annuncia per domani la disponibilità di The Memory of Eldurim attraverso Steam Early Access. Sarà quindi possibile acquistare preventivamente questo action-RPG realizzato con il Cry Engine 3 per poi ricevere via via gratuitamente tutti gli aggiornamenti rilasciati dagli sviluppatori fino alla versione definitiva del titolo.

    Sembra dunque che il fallimento della campagna Kickstarter non abbia demoralizzato i membri di Liminal Games, anzi. Dopo aver rinnovato completamente il loro sito internet sembra che l'approdo su Steam sia stato solo l'inizio di un rinnovata iniziativa verso il completamento di un titolo realizzato da un piccolo gruppo di appassionati di giochi di ruolo.

    E' stato inoltre presentato un nuovo trailer.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Febbraio 2014
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Speriamo che non siano tutti combattimenti.

    Fin qui segnalo un aspetto positivo e uno negativo.

    Quello positivo è che il team di sviluppatori non si è di certo abbattuto (e mi fa' piacere), anzi hanno subito approfittato dell'opportunità, e quasi immediatamente hanno proposto questo early access, sorprendendoci un po' tutti.

    L'aspetto negativo è che il gioco è ancora molto grezzo.

    Da una parte è sicuramente un vantaggio poter disporre dei eventuali altre risorse economiche e la possibilità di un feedback "in tempo reale", di contro "capisco" che negli utenti più giovani (che sono cresciuti con Skyrim), questo possa rappresentare un ostacolo quasi insormontabile.

    Sono convinto che da quà alla fine, il gioco cambierà molto,

    ma per il momento possiamo solo continuare a seguire lo sviluppo.

    Eventualmente qualcuno che lo acquista ci faccia sapere qualcosa del gameplay e delle abilità, della caratterizzazione dei personaggi e via dicendo.

    Insomma ci faccia capire se la componente ruolistica è tale da essere presa in considerazione.  :turned:    
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    The Memory of Eldurim - Disponibile in Steam Early Access

    Liminal Games rilasciano The Memory of Eldurim attraverso Steam Early Access. Sarà quindi possibile acquistare preventivamente questo action-RPG realizzato con il Cry Engine 3 a 18,99€ per poi ricevere via via gratuitamente tutti gli aggiornamenti rilasciati dagli sviluppatori fino alla versione definitiva del titolo.
     
  4. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Bè, io ho dato fiducia agli sviluppatori acquistando il gioco in accesso anticipato. Speriamo in bene, anche perchè la trama è ancora pressochè inesistente e i tempi, mi sembra di aver capito, saranno lunghissimi.
     
    A Darkgondul piace questo elemento.
  5. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Dalla prima built ad ora ti posso garantire che son stati fatti davvero tanti progressi, spero che con questi nuovi finanziamenti riescano ad assuemere chi cercavano in ambito professionale e dare una nuova svolta.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in effetti non si può non fare il tifo per questi ragazzi, si vede che lavorano duramente  per migliorarsi

    gli ambienti denunciano un formidabile salto qualitativo e anche i personaggi sono meglio (ma ci devono lavorare ancora su)
     
  7. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Ho provato a scaricarlo e a fare qualche passo nel mondo di gioco per farmi un'idea di che cosa si tratti e di quanto potrebbe mancare. Ho dato un'occhiata proprio veloce solo per curiosare senza rovinarmi la sorpresa per quando sarà pronto. Vi segnalo comunque due cose che ho notato subito:

    1) Appena vidi il trailer la prima volta, qualcosa mi ricordò vagamente Gothic 3 (e un po' il 2). Ho letto da diverse parti paragoni invece con i TES, ma anche dopo ave mosso qualche passo per il mondo di gioco, confermo che come atmosfera, grafica e impostazione generale, per ora è più un Gothic 3 che un qualsiasi TES (che per me è anche meglio perchè Gothic 3 è uno dei miei giochi preferiti in assoluto  :) ).

    2) Il gioco è moooolto indietro. Intendo dire che secondo me potrebbe volerci ancora più di un anno per ultimarlo. Per me non è un problema, ma avviso che è proprio un very early access.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Febbraio 2014
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    The Memory of Eldurim - Una nuova patch all'orizzonte

    Liminal Games pubblica un nuovo post in cui annuncia le novità integrate nella prossima patch di The memory of Eldurim. Tra queste troviamo:

    • Nuovi modelli per personaggi maschili e femminili.
    • Nuove animazioni per il combat system.
    • Nuovo sistema di combo.
    • Nuove mosse.
    • Possibilità di impugnare due armi contemporaneamente.
    • Rivisitazione del mana e della magia.
    • Nuovo bilanciamento per i boss.
    La magia sarebbe inoltre al centro di pesanti rivoluzioni. A differenza degli altri RPG, il mana non avrà un quantitativo di punti che diminuiranno a mano a mano che vengono evocati nuovi incantesimi, sino ad esaurimento.

    Sarà invece impostata su di un valore neutro che aumenterà ogni volta che si lanceranno palle di fuoco o simili. Raggiunto un certo limite, il personaggio non potrà più lanciare altri incantesimi senza subire danni. Gli incantesimi si differenzieranno per quanto aumenteranno il punteggio del mana, alcuni con valori molto alti ma con bassi tempi di cooldown e altri ancora viceverse, richiederanno parecchio tempo per essere evocati nuovamente ma avranno un basso punteggio di mana.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    eccoquello è il settore che, a pelle, direi che ha più bisogno di lavoro duro
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Durante la campagna Kickstarter dissero di aver assunto un nuovo animatore quindi questi dovrebbero essere i primi frutti del suo lavoro.
     
  11. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Qualcuno di voi che lo prese a febbraio ha novità da dare ? :)
     
  12. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Si!

    Da qualche mese sul mio Windows 8 non posso farlo partire a schermo intero perchè inizia a lampeggiare una schermata nera che non mi permette di fare nulla se non sentire una musica in sottofondo.

    Lanciarlo in finestra invece funziona.

    Che dire del gioco? Nulla! Semplicemente perchè attualmente non è un gioco. Sembra più la demo del motore di gioco; una sandbox ancora molto precaria.

    Due sono le cose che mi inquietano:

    1) Mi sembra strano che Steam abbia permesso che si mettesse in vendita un prodotto in uno stadio così prematuro. Il requisito per l'early access è che ci sia qualcosa di giocabile ma, ripeto, qui non c'è nulla da giocare. E vista la lentezza degli aggiornamenti secondo me manca ancora più di un anno.

    2) Gli sviluppartori, nei vari aggiornamenti settimanali, sembrano più intreressati a mostrare cazzate piuttosto che parlare del gioco vero e proprio. Mi spiego meglio: a me non interessa nulla di sapere che questa settimana hanno creato le texture di una nuova armatura; ditemi della trama: in cosa consisterebbe il gioco? Perchè attualmente, anche sul forum, nessuno si sta chiedendo di cosa parli. Sono tutti affascinati dal paesaggio (errore che feci io mesi fa) e trascurano le cose veramente utili per capire che cosa stia nascendo.

    Confermo che il progetto possa avere ottime potenzialità, ma data l'arretratezza dello stato dei lavori, forse più che un early access serviva un Kikstarter più cospiquo con cui pagarsi qualche altro collaboratore.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Settembre 2014
    A Maurilliano piace questo elemento.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    almeno pare non sia un vaporware...stiamo alla finestra
     
  14. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Scartabellando tra i progetti Greenlight che ho tra i preferiti, quasi tutti sono "silenti" da mesi. Almeno per quelli non si spende un centesimo :)
     
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    The Memory of Eldurim - Il nuovo CryEngine
     ​
    Il titolo di Liminal Games, The Memory of Eldurim, sta migliorando il proprio comparto grafico. Il team ha deciso di aggiornare il motore grafico CryEngine a una versione più recente con risultati sorprendenti. Il sistema di combattimento, i modelli dei personaggi e delle armature sono stati pesantemente migliorati e aggiornati.

    The Memory of Eldurim è un RPG open world che si ispira ai vari giganti dei giochi di ruolo come: The Eldel Scrolls, Dark Souls e la serie Gothic.

    Il team di Liminal Games ha comunicato che i video presenti su Steam sono nella versione obsoleta del CryEngine, tuttavia il processo di aggiornamento è a buon punto e forse tra breve potremmo vedere i risultati in un nuovo video. Per adesso bisognerà accontentarsi di qualche immagine, buona visione.

    [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Ottobre 2014
  16. Hisjink

    Hisjink Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    25
    The Memory of Eldurim - Vasto aggiornamento del gioco

    questo indirizzo gli studi Liminal Games hanno rilasciato nuove informazioni riguardo al nuovo aggiornamento che ha portato a vistosi cambiamenti nel gioco. Oltre al passaggio del gioco a una nuova e migliorata versione del motore grafico CryEngine, di seguito, sono elencati i cambiamenti di maggiore rilevanza:

    • Nuovi modelli dei personaggi e possiblità di interpretare un personaggio femminile
    • Completa rielaborazione e miglioramento del combattimento in mischia
    • Ampi cambiamenti nelle città e nelle isole
    • Creazione di una nuova interfaccia utente
    • Migliore supporto ai sistemi operativi Windows 7,8 e 10
    • Semplificazione nell'organizzazione lavorativa per assicurare una maggiore frequenza negli aggiornamenti
    • Aumento dell'85% circa della superficie del mondo di gioco
    • Miglioramenti generali in tutti gli altri aspetti del gioco
    Alla fine gli sviluppatori si scusano per i tempi lunghi che i giocatori hanno dovuto aspettare per questo aggiornamento e invitano a sintonizzarsi per ulteriori aggiornamenti futuri. Si ricorda che il gioco attualmente è venduto in versione Eary Access su Steam dal 7 febbraio 2014. Per chi ha già acquistato il gioco gli aggiornamenti saranno del tutto gratuiti.

    In aggiunta è stato rilasciato un nuovo trailer.

    Buona visione

     
  17. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Si i cambiamenti sono stati vistosi: prima dovevo aprirlo in finestra perché a schermo intero crashava. Ora non parte in nessun modo.

    E comunque resta un mero sandbox. Di una trama ancora nulla.
     
  18. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                                 The Memory of Eldurim - Nuova patch

    Liminal Games ha rilasciato un nuovo aggiornamento per The Memory of Eldurim, l'action RPG ispirato alla serie The Elder Scrolls e che è attualmente in Early Access su Steam.

    La nuova patch prevede varie aggiunte e modifiche quali:

    • La  prima missione della storia principale;
    • Aggiunto il boss Deathblood;
    • Rinnovata l'intera area della cripta;
    • Aggiustati i bug relativi al letto;
    • Aggiunta una nuova area di partenza per il giocatore relativa alla missione;
    • Aggiornati i dialoghi degli NPC's;
    • Aggiunte ottimizzazioni per l'AI per una migliore performance;
    • Aggiunte magie che verranno implementate nei futuri aggiornamenti;
    • Aggiunta una mappa base per la prima area.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    migliora a ogni aggiornamento ma i personaggi restano bruttini

    resta da vedere se sarà un altro "TES dei poveri" o avrà un lore e dei contenuti narrativi robusti

    sembrano comunque molto volenterosi, penso siano da seguire e supportare
     
  20. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                    The Memory of Eldurim - Nuovo aggiornamento

    Su Steam, Liminal Games ha annunciato il rilascio di un aggiornamento che prevede l'aggiunta degli affetti alle armi e armature, insieme a un nuovo boss.

    Ecco la lista completa dei cambiamenti apportati al gioco:

    • Aggiunti gli effetti alle armi ( ruba vita, danno da fuoco etc.).
    • Aggiunti gli effetti alle armature (+vita, +regen, etc.).
    • Riempito lo screen delle statistiche con informazioni importanti.
    • Aggiunto la barra della progressione per il prossimo livello nel menù delle statistiche ( cliccate su "blocco" per visualizzarla).
    • Aggiunto un nuovo boss: Valaran Sergeant.
    • I letti vi faranno recuperare vita ora.
    • Aggiustati i problemi di lag presenti durante la battaglia col boss Death Blood.
    • Nuovo set di armatura: Valaran Elite Set.
    • Vari bug fixes e bilanciamenti.