Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Incredible Adventures of Van Helsing: la Saga

Discussione in 'RPG World' iniziata da f5f9, 27 Maggio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tutto è bene quel che finisce bene :)
     
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Van Helsing III - The Ink Islands

    Il team di Neocore Games ha pubblicato numerose nuove immagini delle Ink Islands.

    [​IMG]

    "Il regno di Ink è un luogo che differisce completamente dal mondo normale.

    La vorticosa perenne nebbia offre rifugio a luoghi strani e più ci si avventura, più ci si allontana dalla meravigliosa vita corrotta della città di Weird Science. Queste terre sono tutt'altro che sterili e disabitate, quindi procedete con cautela."

    Chi sarà tanto coraggioso ad avventurarsi in queste isole?



     
     


    [​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Gennaio 2015
  3. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                               Van Helsing II - Nuova modalità per il multiplayer

    Nel recente aggiornamento su Steam, NeoCore Games ha inserito una nuova modalità per il multiplayer di Van Helsing II.

    [​IMG]

    Come suggerito dall'immagine, la nuova  modalità si chiama Touchdown, e consiste nel Pvp in squadre formate dai due ai quattro giocatori con lo scopo di prendere la scatola regalo al centro della mappa e portarla al punto di uscita. Chi trasporta il regalo diventa un Domovoy senza abilità, se non quella di suicidarsi per uccidere chi gli sta intorno.
     
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Van Helsing III - Data di uscita, trailer e dettagli

    Neocore Games ha dichiarato che The Incredible Adventures of Van Helsing III ha finalmente una data di uscita: il gioco sarà rilasciato a maggio su Steam.

    L'action-RPG gotico di Neocore Games, influenzato dal Dracula di Bram Stoker, sarà un titolo dinamico che conterrà sei nuove classi di personaggi nuove di zecca, il terzo e ultimo capitolo della storia e dozzine di nuovi personaggi scientificamente modificati da affrontare e distruggere.

    Dal punto di vista della trama, in Van Helsing III "La guerra civile in Borgovia è finita, ma il futuro appare fosco. La città della misteriosa scienza è in rovina, fazioni litigiose e criminali lottano per il potere e uno strano culto profetizza la "fine dei tempi". E potrebbe essere vero: un'ondata di eventi sconcertanti sconvolge la terra, e tutto è collegato a una misteriosa creatura, un'ex alleato trasformato in uno spaventoso arci-nemico. Ciò significa che Van Helsing farà quello che sa fare meglio: maneggerà armi, preparerà i suoi letali inganni e darà la caccia al mostro più pericoloso che sia mai vissuto... e questa volta è una questione personale. E' pronto a tutto per raggiungere il suo obiettivo, anche ad affrontare il segreto più oscuro sulla nascita della moderna Borgovia."

    Van Helsing III offre un gameplay single-player, una coop online di quattro giocatori e una coop PvP di otto giocatori. Rivelerà il passato della sfacciata compagna Lady Katarina, riporterà alcune caratteristiche del secondo capitolo (come le sequenze mini-game di difesa delle torri) e offre sei classi di personaggi uniche.

    Neocore Games ha inoltre rilasciato un gameplay trailer che mostra due delle nuove classi, l'arma pesante Phlogistoneer e l'incantesimo Umbralist:

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Aprile 2015
  5. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    quindi molto probabilmente il giorno esatto sarà il 22, visto che i precedenti 2 capitoli sono stati rilasciati proprio il 22 maggio
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    The Incredible Adventures of Van Helsing III, preview
    La Saga di Van Helsing si è ormai ritagliata una solida e prestigiosa posizione nella storia degli H&S non tanto perché possa vantare una particolare originalità, ma per l’ottima fattura e la cura con cui i giochi sono stati confezionati. Già col primo episodio uscito nel 2013, Neocore Games ci aveva deliziato con la maestria e la sicurezza con cui padroneggiava tutti gli elementi più classici dell’H&S, tanto che stupiva fosse la loro prima produzione nel genere. Solo un annodopo è uscito il secondo capitolo che ha confermato le ottime impressioni del predecessore ma si è rivelato un more of the same semplicemente arricchito di qualche nuovo elemento, quali la simpatica “Chimera”, e una maggior attenzione all’impianto narrativo.
    Nella terza decade del maggio 2015 verrà rilasciato su Stem “The Incredible Adventures of Van Helsing III” con cui Neocore intende concludere la trilogia. Sappiamo che il nostro Eroe dovrà combattere col Nemico “definitivo “ e questa volta, oltre a salvare il mondo, avrà anche motivazioni personali trattandosi di un ex alleato traditore. Dovrà anche svelare un oscuro segreto relativo a Borgrovia mentre infuria la guerra civile e malefici cultisti richiamano sulla città incredibili abomini.

     ​
    [​IMG]
    Queste scarne anticipazioni ci fanno ben sperare in un’ulteriore affinamento della componente narrativa che già era stata migliorata nell’episodio precedente.
    Nella brevissima preview che la SH ci ha fornito abbiamo potuto misurarci tra l’altro con una breve sub quest ispirata alla Grimmiana favola di Hensel e Gretel. Ma si tratta di una divertente rilettura in qualche modo “rovesciata”, come fa spesso Sapkowski nei suoi libri su Geralt di Rivia.
    Questo ci fa sperare che, prima o poi, Neocore Games decida di fare il “grande salto” e, abbandonando le rigidità della struttura H&S, ci regali un vero e proprio Gioco di Ruolo. Chi conosce questa Saga sa che dispongono di notevole talento e le capacità tecniche non mancano, potrebbero metterlo a miglior frutto in questi tempi in cui gli RPG isometrici stanno vivendo una sfolgorante seconda giovinezza.
    Intanto possiamo testimoniare che il gioco è sempre incentrato sui prevedibili scontri frenetici con orde di agguerriti nemici, looting, crafting, enchantment, mini games ed episodi Tower Defense.
    Ancora una volta una menzione particolare va alla bellezza e varietà delle locazioni, soprattutto quelle steampunk purtroppo così rare nell’attuale panorama videoludico. La cattiva notizia è che, di solito, la frenesia degli scontri impedisce di leggere i numerosi tocchi di classe di cui le scenografie sono ridondanti. Analogo problema riguarda gli avversari, molto diversificati e spesso fuori di testa, che vanno dal mostruoso all’esilarante, ma dei quali spesso non si ha il tempo materiale per cogliere i particolari stante che lo sguardo resta inevitabilmente concentrato sul cursore del mouse.

     ​
    [​IMG]
    Ritorna, ancor più ampio e ricco, il Rifugio Segreto in cui dovremo saltuariamente affrontare gli invasori nel più pretto stile “Tower Defense”.

    [​IMG]
    Ma in quella sede potremo anche mercanteggiare, depositare le ricchezze accumulate, respeccare le abilità, creare e incantare oggetti, incontrare bizzarri alleati che talvolta ci affideranno nuove missioni. Abbiamo anche rivisto la simpatica “Chimera” dell’episodio precedente ma non ci è stato possibile utilizzarla.

    [​IMG]
    Avremo ancora e sempre al nostro fianco la deliziosa Lady Katarina, la donna-fantasma specializzata in umorismo sarcastico. Una nuova e comoda sua funzione è quella di portare nel Rifugio Segreto tutta la paccottiglia che abbiamo raccolto in giro risparmiandoci il dolore di abbandonare oggetti preziosi. La sua assenza dura solo trenta secondi ma è decisamente meglio organizzare la cosa quando si raggiunge un’area “bonificata” e, per quanto possibile, tranquilla.

    [​IMG]
    Accumulare grandi ricchezze resta un'attività prioritaria visto che, nel più puro stile MMO,  resuscitare il nostro Eroe caduto diventa un'opzione sempre più costosa.
    Nelle poche ore in cui ci è stato concesso di visitare in anteprima alcune locazioni abbiamo potuto provare solo due delle sei Classi con cui si potranno affrontare le vicende. Nella versione definitiva del gioco potremo scegliere tra Protector, Bounty Hunter, Elemetalist, Umbralist, Phlogistoneer e Constructor, ma a noi è stato possibile provare solo il primo e il terzo. Il Protector è un grosso guerriero armato di spadone e scudo. E' estremamente vigoroso e può anche contare su una formidabile resistenza fisica favorita dalla possente armatura. La cilegina sulla torta è la sua capacità di far spuntare tremendi artigli dal suolo in grado di rallentare e danneggiare nutrite orde di avversari.
    Più interessante c’è parso però l’Elementalist che può contare solo sulle sue arti magiche per lanciare devastanti incantesimi ad area. In questo caso è però necessario cercare di agire con maggior strategia in quanto questo tipo di personaggio è estremamente vulnerabile.

    [​IMG]
    All’inizio si potrà di nuovo scegliere tra cinque difficoltà, da “Casual” a “Fearless”. Per i più audaci sarà anche possibile spuntare “Hardcore Character” che implica la morte definitiva del personaggio e la necessità di ricominciare da capo il gioco. Una curiosità: nella schermata dei controlli è presente l’opzione “enable controller” ma nella versione da noi testata la cosa non funzionava.
    Il motore di gioco pare immutato ma fa sempre il suo dovere sebbene se si riscontri sempre una notevole pesantezza nelle zone boscose, anche a causa della contemporanea gestione di un gran numero di avversari concentrati in aree ristrette. Naturalmente non ci è stata ancora data la possibilità di provare la modalità online ma ve ne parleremo più diffusamente in sede di recensione ufficiale. Intanto potete guardare alcuni brevi filmati che meglio illustrano le classi disponibili.

     ​
     
  7. Tronic N0ize

    Tronic N0ize Livello 1

    Messaggi:
    91
    Mi piace:
    25
    mah, non saprei... che esperienza avete con i precedenti capitoli?
     
  8. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Mi sembra che @@f5f9 li abbia graditi (leggi: seal of quality ;) )
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah!

    io sarei proprio la persona meno adatta a recensirli perché non amo gli H&S :mellow:

    ma nel loro genere sono fatti con grande professionalità e maestria, per chi ha gradito diablo o titan quest sono un must

    quindi, se devo descriverli, ovviamente mi sforzo di prescindere dai miei gusti personali e non posso far altro che lodarli
     
  10. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    io li ho giocati entrambi... carini (se ti piacciono gli h&s), ricchi di cose da raccogliere, di bug e abbastanza esosi in risorse (facevano andare al max le ventole del pc... con the witcher 2 rimanevano semispente).
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, nelle zone boscate è pesantissimo (ho sempre avvisato della cosa), c'è troppa roba concentrata a video, conviene scendere a qualche compromesso se non si ha un HW iper ninja

    comunque adesso è ufficiale, uscirà il prossimo 22/05:

    http://store.steampowered.com/app/359900/
     
  12. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    non solo nelle zone boschive,  il finale del 2 è un'assurdità di cose in movimento che sfrecciano da tutte le parti con miriadi di cose che 'escono' dai nemici sconfitti... l'ho finto 2 volte e poi non ho avuto più la forza/coraggio di rifare l'ultimo 'schema'

    che era il 22 lo presumevo/sapevo da diverso tempo.... :)

    sia l'1 che il 2 sono uscito proprio quel giorno..
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, hai ragione, ma io i problemi grossi li ho avuti soprattutto nei boschi, ovviamente dipende dalle diverse configurazioni (come sempre) e dal fatto che 'sti neocore riempiono i quadri di millemila robe in movimento e tutte dettagliatissime

    il fatto è che, visto che questi giochi sono molto belli da vedere, scendere a compromessi è sempre un po' doloroso
     
    A Richmond Avenal piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A Tronic N0ize piace questo elemento.
  15. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Van Helsing - Final Cut Edition

    Neocore Games ha annunciato la versione definitiva di The Incredible Adventures of Van Helsing, che arriverà su PC a settembre. La nuova edizione comprenderà tutti e tre i capitoli della saga.

    In particolare, la Final Cut Edition:

    • mescolerà i contenuti delle campagne dei tre giochi con altri contenuti modificati o nuovi
    • offrirà più di 50 ore di gameplay nella campagna
    • permetterà al giocatore di scegliere tra 6 classi disponibili fin dall'inizio
    • avrà uno skill tree rielaborato ed esteso
    • conterrà tutte le modalità Tower Defense, rese opzionali ma ugualmente gratificanti
    • avrà come livello massimo 80 nella campagna e 100 con le altre modalità di gioco
    Il giocatore, sia che abbia completato la campagna o meno, potrà creare un nuovo personaggio o prenderne uno di livello 80 fin dall'inizio. Inoltre, potrà giocare in una delle 20 mappe che dispongono casualmente terreno, mostri, obiettivi e clima, sperimentare le quest del giorno, le sfide e gli eventi settimanali, unirsi a delle modalità multiplayer perfezionate, raggiungere il livello 100 e evolvere ulteriormente attraverso il Glory System.

    The Incredible Adventures of Van Helsing: Final Cut sarà disponibile come un'edizione standalone su Steam e sarà gratuita per chi possiede già tutti e tre i titoli della serie. Per i nuovi giocatori costerà $44.99.

    Fonte: DSOGaming
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questa sì che è una bella notizia!
     
  17. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Van Helsing - Trailer della Final Cut Edition

    Neocore Games ha pubblicato un trailer di The Incredible Adventures of Van Helsing: Final Cut, l'edizione definitiva che comprende tutti e tre i titoli della saga. Il video offre una panoramica della nuova edizione della serie, mostrando le sue caratteristiche principali e i miglioramenti apportati alla trilogia originale, che erano già stati annunciati in precedenza



    Ricordiamo che la Final Cut Edition sarà disponibile su Steam da settembre e sarà gratuita per chi possiede già tutti e tre i capitoli della saga.

    Fonte: DSOGaming

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Luglio 2015
  18. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    bah.. speriamo che abbiano migliorato la parte corrispondente al terzo capitolo, che non mi è piaciuta per niente, ma soratutto che non abbiano rovinato la parte corrispondente ai primi 2 capitoli, difatti ho il gioco dalla sua uscita e ci avro giocato 1 ora... a differenza degli altri che ho continuato a giocarli fino all'uscita del capitolo siccessivo... m
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Luglio 2015
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non hai tutti i torti

    il terzo è un po' migliore sul piano narrativo ma è più corto degli altri e in tanti punti dà l'impressione di essere stato fatto in maniera un po' sbrigativa

    evidentemente erano già proiettati su warhammer 40.000 inquisitor - martyr...
     
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Slitta la data del rilascio di Van Helsing: Final Cut

    Neocore Games ha annunciato nel proprio sito ufficiale il posticipo della data di uscita di Van Helsing: Final Cut: edizione definitiva che comprenderà tutti e tre i titoli della saga.

    La motivazione di questo slittamento è dovuto al fatto che Neocore non ha ancora trovato una soluzione definitiva per l'accessibilità. Infatti il team dovrà definire se coloro che compreranno, per esempio, il primo capitolo della serie su Steam e i restanti due su GOG.com avranno diritto alla versione Final Cut.

    Un'altra questione da risolvere in maniera definitiva sarà quella riguardante i giocatori che acquisteranno solo il capitolo finale di The Incredible Adventures of Van Helsing. Neocore Games sembra decisa a offrire anche a loro la versione finale del gioco di ruolo isometrico, anche se ciò richiederà un ulteriore dispendio di tempo.

    Tutto questo ha costretto gli sviluppatori a posticipare la data del rilascio, fissata attualmente per il 7 Ottobre. Neocore approfitterà di questo ritardo anche per effettuare ulteriori test su Van Helsing: Final Cut, per offrire la migliore esperienza di gioco possibile.

    Cosa ne pensate?

    Fonte: RPGWatch

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Settembre 2015