Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Evil Within, la paura secondo Bethesda

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da f5f9, 27 Settembre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    La vecchia Bethesda continua a razziare talenti

    Prima ha cannibalizzato Arkane Stdios (autori dello splendido Arx Fatalis e Dark Messia of Might & Magic) che hanno tirato fuori quel gioiello di Dishonored, poi si è comprata Tango Gameworks: voi direte "chi era costui?"

    è nientepopòdimeno che la sh di Shinji Mikami, ossia dell'inventore originario di Resident Evil (da 1 a 4), reduce da Capcom nella quale aveva anche lavorato a Devil May Cry

    dal connubio esce un capolavoro annunciato che rinverdirà certamente i fasti del survival horror (genere purtroppo un po' di nicchia)

    l'antefatto si svolge in un ospedale in cui sono stati tutti trucidati orribilmente, la stessa sorte è toccata ai primi poliziotti che sono riusciti a entrarvi

    il nostro eroe, l'agente Sebastian, rimane intrappolato nella struttura senza via d'uscita: dovrà trovare il modo di sopravvivere agli orrori che incontrerà e a far luce sulle cause della tragedia

    ovviamente il comportamento alla Rambo non sarà premiale, dovremo riuscire a nasconderci e fuggire prima di essere massacrati dagli orrori scaturiti dalla mente malata del nostro Shinji

    paura e raccapriccio sono assicurati quindi, solo se non siete deboli di cuore, potete guardarvi il grosso trailer che segue, ma ricordatevi che vi abbiamo avvisato!



    Sito ufficiale:

    http://theevilwithin.com/
     
    A Bastion, Movarth e LeRoi piace questo messaggio.
  2. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Già visto. A breve posterò le mie opinioni :sisi:
     
  3. OrroreArcano

    OrroreArcano Sciarada Team

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    56
    ricorda moltissimo resident evil 4, sia in termini di gameplay che di atmosfere per non parlare degli "avversari" nella seconda parte della demo che richiamano i ganados (se non ricordo male). Il fatto di dar fuoco ai cadaveri mi ricorda gli zombie con gli artigli del primo resident evil.

    Non so se riprende anche altre caratteristiche dei seguenti resident evil visto che l'ultimo che giocai fu proprio il 4 su gamecube. Seguirò con interesse la nuova fatica di Mikami :)
     
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Io passo, sono un tipo pauroso.

    Per questo gioco mi pare molto intrigante...fatemi sapere le vostre opinioni. :)
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tutta la paccottiglia cinematografica/horror mi pare ce la stiano infilando, a cominciare dallo "sfacciato" con tanto di motosega di "non aprite quella porta"

    spero non sia solo un accumulo di effettacci splatter e confido che abbia anche una trama robusta e piena di "rivelazioni"

    comunque mikami è una garanzia (e una volta tanto è doppiato in italiano, grazie beth)
     
  6. BillWildMoustache

    BillWildMoustache Livello 1

    Messaggi:
    773
    Mi piace:
    245
    l'ambiente ricorda Outlast.

    i movimenti del personaggio mi sembrano un pò troppo scattosi,non mi aspetto molto da questo titolo,forze l'aquisterò quando arriverà a 20-30 euro
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Settembre 2013
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    A me non sembra un granché. Voglio dire... Ok per la grafica che per un survival horror è importante, ma alla fine? Di quel poco che ho visto mi è piaciuto solo il pezzo della porta verso l' undicesimo minuto del video. Lì ho visto qualcosa di accattivante e... horror. Già alla vista di "Samara" mi sono ripensato.

    Sono l' unico del parere che questo genere di giochi non debba essere inteso come uno splatter dove più sangue c' è e meglio è? A me è sembrato di vedere un Resident Evil misto a quei film che fanno vedere in seconda serata su italia uno, tipo "Le colline hanno gli occhi" e altra trashate varie.

    Non voglio dire altro perché ancora se ne è visto poco... ma dubito di trovare un buon survival horror in questo titolo.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Senza dubbio è così... ricordo ancora un mio amico che criticava Resident Evil 4 perché troppo action rispetto agli altri. Ora, io ho giocato solo al quarto capitolo della serie. Ma questo The Evil Within mi sembra lo stesso gioco con qualche spunto cinematografico in più e grafica migliorata.

    Se Mikami voleva riscattarsi, per me lo ha fatto solo in parte, almeno da quello che ho potuto vedere dal video.
     
  10. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    E che significa se mi compone un altro titolo molto simile a quello della rottura?

    Cavolate, nel senso che si sta correndo ai ripari per farsi pubblicità, Resident Evil non l'ho mai trovato un genere horror, per qualcuno sarà una bestemmia bella e buona, ma ci trovo poco e niente d'horror nei titoli Capcom, sì metterà ansia e fretta giusto giusto in due o tre parti, ma nulla di più, per me Resident Evil, Dino Crisis e Parasite Eve della ex Squaresoft sono titoli della stessa pasta che accomunano meccaniche in tutto, ma nessuno dei tre può essere definito horror, tps o altro, sono ibridi e neanche tanto survival alcuni d'essi.

    Poi oh se questa affermazione è vera poteva sforzarsi un pochino, diamine la scena dell'assalto alla casa è identica all'assalto alla casa del lago in Resident Evil 4.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    horror non implica mancanza di azione, evidentemente ne mette un po' anche qui per la pagnotta :D

    comunque i primi RE non li ho giocati non avendo mai avuto play

    avevo preso il secondo su pc (dovrei trovare la scatola ma dubito giri ancora) ma l'avevo abbandonato per il sistema di salvataggio (cfr. nick :thumbup: )

    i RE li conosco bene dal 5° in poi, compreso revelation e (quell'orrore) di raccon city

    adesso sono dei filmoni interattivi che, effettivamente, di horror hanno ben poco e come tps son pieni di pecche

    però sono divertenti, rilassanti e spettacolari

    comunque mikami ha lavorato anche al 4°, è facile che si autociti
     
  12. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Appunto è ipocrisia ciò che ha detto, se a lui la deriva del quarto non è piaciuta tanto da definire la scissione, perché implementare le stesse dinamiche e meccaniche?

    Persino la posizione della camera è identica, se prende la mira che fa, zoomma sulla spalla usando il braccio a mò di reticolo di tiro anche?

    Il senso dell'horror si è perso anche cinematograficamente, ora anche lo splatter più squallido lo si definisce horror, basta una qualsiasi americanata;

    Sai cosa, per me eh, disitingue un videogioco horror con meccaniche tps o fps da un action splatter spacciato per tale? La compulisività nello sparare ed esaurire munizioni, nel gamplay visto il personaggio ha tutto il tempo di prendere la mira e sparare con tanto di concentrazione e l'illuminazione generale aiuta anche, cosa che in DooM 3 il cavolo hai, ovvero ti metteva in condizione tale da sparare a casaccio nel buio più totale togliendoti ogni possibile via di fuga, eppure non c'erano esseri invincibili da evitare soltanto e scappare, però ti mettevano fretta nel premere il grilletto.

    So perché questo titolo ti attira e non è solo per il made in Bethesda, ma anche perché è un tps, però non è tutto oro colato ciò che vedo allo stato attuale.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Settembre 2013
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :asd: diciamo che il fatto che sia in terza e doppiato in ita aiuta...

    e, dopo l'hard boiled che è il mio genere preferito, l'horror mi attira e mi diverte spesso, specialmente se non c'è troppo splatter (tra i miei film preferiti ci sono psyco e shining)

    il fatto che sia di beth non incide, hunted continuo a dire serenamente che non mi è piaciuto

    invece non mi scandalizzo affatto per i prodotti ibridati, bisogna vedere il bilanciamento generale e le emozioni che riescono a dare
     
    A NonTrovoUnNome22 piace questo elemento.
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Penso che alla fine non sia un brutto gioco.

    Solo che tutta questa pubblicità eccessiva mi da sui nervi. Mikami che vuole tornare all' origine o no, a me sembra il classico splatter come lo sono stati gli ultimi Resident Evil.

    Dai... vogliamo veramente parlare di horror quando piazziamo delle mine sulle pareti per far saltare in aria degli zombie?

    Io aspetto solo di vedere il nuovo lavoro della Frictional Games, "Amnesia a Machine for pigs".

    E pensare che lo ha sviluppato una software house indipendente e che lo vendono a 20€ all' uscita.

    Bethesda e Mikami... per me tutte chiacchiere, ma già sono sicuro che appena uscirà questo The Evil Within vedremo i soliti 9 in tutte le recensioni.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  16. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Se c'è una cosa che ho appreso in anni di stenuante lettura d'anteprime internazionali, prove e altro da parte d'organi di stampa non amatoriali è mai fidarsi, prima dell'uscita di qualsiasi titolo è abbastanza regolare leggere il benestare della stampa su titoli con software house di lunga carriera alle spalle o di progetti che comprendono grossi finanziamenti;

    Alla vista del denaro tutto è molto bello per tutti, intanto altri titoli dal budget molto limitato o non sono presi in considerazione, oppure si sottolinea la presenza di piccole lacune che nei titoli di maggior rilevanza mediatica vengono trascurati.

    Alla luce di ciò freno qualsiasi mio entusiasmo, sopratutto se leggo contraddizioni e smentite nell'arco di poche ore, nell'articolo precedente il paradosso risiedeva tra la scissione di Mikami da Capcom per la deriva action e l'applicazione della stessa deriva sul suo nuovo titolo, ora leggo di un prodotto riferito e studiato per la massa, parole della sua bocca, però stando all'articolista questo titolo punta a far rivivere le esperienze dei primi titoli di successo di Mikami, ma in una nuova chiave definita cauta e che lascia più tempo di riflessione..dubbio estremo nella verità che si intravede tra le righe.
     
    A NonTrovoUnNome22 piace questo elemento.
  17. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Questa è una cosa che ho notato anch'io, e che mi da molto fastidio.Quoto. :sisi:
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questo trailer mi sembra nuovo:


    preparate i pannoloni :D
     
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    mi pare molto promettente...ma so che non avrei il coraggio di giocarlo... :unsure:  (non riesco a giocare agli horror, pur piacendomi il genere...)