Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Elder Scrolls VI - Rumor

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Lucapardi, 23 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Infatti, ciò che i veri fan desiderano è un trama impeccabile, un mondo vasto e vario, tantissime quest da svolgere (tutte diverse!) e un bel gruzzoletto da poter racimolare :lol:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Maggio 2017
    A D piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this, discorso tombale (scrivilo a todd)
     
    A Movarth e D piace questo messaggio.
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Ogni volta che giochi a un T.E.S. sempre la stessa storia...

    Foto.jpg
     
    A f5f9, D e Matteum Primo piace questo messaggio.
  4. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Eh...quello è il problema. Diciamo che coi passaggi da Morrowind a Oblivion e da quest'ultimo a Skyrim si vede che hanno preferito più soddisfare la nuova utenza (non avvezza ed interessata al concept classico degli rpg), a discapito di una Lore più palpabile ed ad una progressione più impegnativa. 

    Detto ciò nulla da togliere ad O e S, restano gioconi, e magari forse è bene che oggi aspettiamo -perdonatemi la blasfemia - uno Skyrim 2, perché probabilmente se ai tempi andati fosse uscito un Morrowind 2 a quest'ora Tes starebbe insieme al gruppo HL e KH, poiché non massificato. 

    A proposito, questo Prey mi da molte buone aspettative per TesVI; non ci ho giocato, quindi qualcuno che l'ha provato può darmi conferma di questo sentore ?
     
    A D piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    su prey 2 leggo pareri unanimi, ossia pare trattasi di "meraviglia"
    ma è di arkane...
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  6. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Bethesda è solo il publisher di Prey, che è stato sviluppato da Arkane studios.

    Tutti dicono che è un ottimo gioco, ed essendo fatto dagli sviluppatori di Dishonored ci credo ☺
     
    A agg4361 e D piace questo messaggio.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e di arx fatalis :rtfm:
    non dimentichiamolo, bug a parte era una vera perla
     
    A agg4361, D e Legolas1990 piace questo messaggio.
  8. Pinco Zio

    Pinco Zio Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    13
    E io dissenzio sul dissento, per me dipende da che Fallout stiamo parlando  :sisi:

    1, 2 e New Vegas dal punto ruolistico hanno davvero pochi rivali, sono eccezionali sotto quest'aspetto. Ma FO3 e 4 per me sono sì "tes con le pistole", che non è necessariamente un male, ma proprio si vede che sono stati realizzati con una filosofia diversa in mente (ovvero quella della bethesda).

    In FO3 il giocatore ha pochissima possibilità di interagire con il mondo di gioco, nella trama principale non facciamo altro che fare il cagnolino di nostro padre prima e della confraternita poi, mentre le scelte morali che il  gioco ti pone sono di solito comicamente esagerate e non danno alcuno spunto di riflessione ("Vuoi far esplodere un'intera città o no?" "Vuoi condannare gli umani di D.C. a una morte lenta e dolorosa o no?"). La mancanza di un epilogo e di quest connesse tra loro si sente molto, e alla fine a me sembra che il focus del gioco sia più sull'esplorazione e avere piccole avventure contenute nelle aree che scopri (rinforzato dal fatto che la mappa di FO3 è molto più casuale e non pianificata come quella di NV, un esempio è la zona piena di Deathclaw di fianco alla Repubblica di Dave), piuttosto che nel vivere una narrativa epica o ruolare un personaggio in modo consistente.

    FO4 (parliamo solo del gioco base, perché FH pure per me è molto ben fatto) è stato realizzato con più o meno la stessa filosofia in mente, ok hanno aggiunto le 4 fazioni come in NV (anche se molto meno definite) ma comunque le quest sono tutte scollegate tra loro, quelle dove puoi davvero interagire si contano sulle punta delle dita (ci sono più skill-check nei primi 10 minuti di Honest Heart che in tutto FO4) e manca un epilogo (puoi giusto continuare a giocare e "immaginarti" come andranno le cose). Ruolare in fo4? Puoi scegliere tra "tizio tanto buono da essere irritante", "tizio sarcastico" e "tizio aggressivo ma dalla voce simpatica", puoi scegliere se essere un ladro con un disturbo ossessivo compulsivo o se non esserlo, ancora un po' di semplificazioni e pure Uncharted 4 avrebbe avuto dei dialoghi interattivi migliori.  

    Per me tutti i giochi Bethesda da Oblivion in poi, specialmente FO4 dove hanno puntato tutto su quest'aspetto, si basano più sul gameplay emergente e sull'aspetto sand-box. La survival serve proprio a rinforzare quest'idea che costruire una capanna dove passare la notte o uccidere 3 predoni e trovare un po' d'acqua sporca ma potabile in un mondo ostile come quello di Fallout è una piccola avventura già da sé, e per la prima volta in fo4 possiamo impersonare un leader/imprenditore che va in giro per la zona contaminata a raccattare spazzatura e costruire cose per offrire agli altri un futuro migliore.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Maggio 2017
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dissento sul dissento sul dissento sul dissento ecc. ecc. :evil:
    che F1, F2 e NV siano diversi da quelli di beth è lapalissiano, parliamo di dev diversi, ci mancherebbe
    convengo che F3 e F4 sono un pochino meno "ruolistici" in senso stretto degli altri tre, ma in compenso li considero molto più "divertenti" e quindi la partita, per me, finisce ai tempi supplementari
    proposta: andiamo a scazzottarci su questo argomento nei 3ad giusti, mi accorgo che qui siamo tremendamente OT... :blink:
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Mi sa che finiremo così...

    19030458_1401565493257836_5605959487380954136_n.jpg
     
    A Movarth, Legolas1990, D e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  11. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    @Darth Vader

    Ecco in poche parole cosa sta continuando a fare mamma Beth con Skyrim

    [​IMG]

    Credo di aver reso l'idea, che dici? :evil:

    Ma tranquillo, stanno iniziano a fare la stessa cosa anche con F4 e TESO. :D
     
    A Movarth, toto e Darth Vader piace questo messaggio.
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    In un'intervista per l'E3 con il portavoce di Bethesda, Pete Hines ha confermato come il seguito di Skyrim, l'eventuale The Elder Scrolls VI non sia attualmente in sviluppo.

     

    Se andate intorno al minuto 9 del video qui sopra, potrete ascoltare come Bethesda sia al momento impegnata con "almeno altri due grossi titoli" prima di potersi dedicare a TES VI, senza contare tutti i progetti accessori, come Fallout 4 VR, Skyrim VR e la versione per Nintendo Switch.

    Meno male che ci sono i mods.

    LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Giugno 2017
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Aggiungo:

    photo_2017-06-13_19-07-42.jpg

    Arggg, mi ha anticipato agg! XD
     
    A D e agg4361 piace questo messaggio.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e hines, lo sappiamo tutti, è incapace di mentire, come si fa a non credergli  se dice: "gamer, stai sereno!"? :asd:
     
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Giugno 2017
    A Movarth piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Per chi si stesse chiedendo perchè Bethesda non abbia parlato di un futuro TES, qui qualcuno fa un' analisi interessante:

    http://mmoexaminer.com/elder-scrolls-6-wasnt-announced-e3-thats-good-thing/

    Questa è la frase che mi ha più colpito:

    "I submit to you that the next game should take place on an entirely different continent: Akavir. This would not only mean a completely foreign landscape, but likely the addition of the monkey, tiger, and snake-like races of men. Of course, that means more work for the developers which, in turn, would mean more additional time."

    In effetti dopo 5 giochi e con TESO che ha aggiunto Black Marsh e Summerset e che probabilmente continuerà ad aggiungere location in futuro... Tamriel è stata esplorata tutta! Tra l' altro se ambientare il gioco in Akavir da l' opportunità di aggiungere altre razze allora scommetterei che la ipotesi di MMOexanimer sia fondata.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  19. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Mmmhh... :coffee:
     
  20. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Più passa il tempo, più l'ipotesi 22/02/2022 diventa realtà, in quel caso posso mettere l'hype nel cassetto.
     
    A D e Movarth piace questo messaggio.