Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Elder Scrolls VI - Rumor

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Lucapardi, 23 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    All'online hanno dedicato TESO, quindi non credo che metteranno l'online cooperativo-competitivo  anche in TES6.  

    Al massimo potrò apprezzare un "online" dove nella mio mondo potrò giocare con un amico,  non sarebbe male, insomma un po come Borderlands per intenderci , dove si potevano fare storia e altre missioni insieme ad altri amici , dico questo  anche perchè se quelli di Bethesda fanno un altro Tes come skyrim beh , se lo tengano.

    Insomma , Skyrim non era male, ok , ma molte cose mi hanno fatto storcere il naso, per esempio ,  vogliamo parlare della qualità delle missioni? Mi sembrava di fare il fattorino , vai la prendi una carota e portala laggiù, poi torna qua e ti do 20 ori  :D , oppure , vai e fa tutto il dungeon! ma poi alla fine troverai sempre i soliti miseri ori e una spada di ferro con un incantamento schifoso  anche a livello 50 :D .

    E poi vogliamo mettere l'equipaggiamento? Il mio povero Altmer mago aveva uno schifo di bastone e la dannata veste da arcimago, punto ,(una sola veste per tutto il gioco , è da suicidio :D )  per non parlare del fatto che non c'era nemmeno un'abilità per i bastoni stessi , e usandoli non si livellava ( è tremendamente assurdo , ho paura degli sviluppatori a questo punto  o di chi abbia deciso questa catastrofe per i poveri maghi :blink:  ) ,inoltre ,   i bastoni da mago si potevano craftare come le armi? no, ovvio. C'era solo un craft schifoso nel dlc Solstheim , e beh non si poteva proprio chiamare crafting (quella stazione di "creazioni" di bastoni è stata la presa per i fondelli più grande di sempre) ,  E le vesti da mago si potevano craftare? nemmeno. Quindi povero Movarth ,vuoi fare il mago puro? Non puoi! impiccati invece, e fai il guerriero! E infine ..il sistema di combattimento? cambiare gli spells premendo le levette faceva fermare sempre il gioco, perciò è assurdo che non abbiano messo una barra per le abilità ,queste sono le cose a mio dire peggiori di Skyrim e che assolutamente NON voglio rivedere nel prossimo Tes. 

    MOV: Signor Todd , farai un Tes migliore? 

    TODD: Todd sa molte cose , ma ora Todd è stanco , vai ad infastidire qualcun altro

    [​IMG]

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Aprile 2017
    A Darth Vader piace questo elemento.
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Quanto hai ragione...

    Le missioni gira e volta sono sempre le stesse, sono veramente poche quelle originali che si contraddistinguono! Hanno ancora molto da migliorare. Altra cosa scandalosa come hai detto tu sono i pochi oggetti presenti nel gioco.

    Ecco un piccolo riassunto di ciò che trovi in gioco:

    1°dungeon: qualche spicciolo e una spada di ferro;

    2°dungeon: qualche spicciolo, una pozione e una spada in argento (wow!);

    3721° dungeon: parecchi spiccioli, pozioni, spada di vetro;

    18734° dungeon: parecchi spiccioli, il solito draugr che esce dalla tomba, le solite trappole in cui non caschi nemmeno se fai giocare una scimmia al PC, il solito boss che con qualche bug diventa dello stesso livello di uno scheletro (un colpo e muore)...

    Più vai avanti e più ti accorgi di quanto il gioco sia ripetitivo. Spero non commettano il medesimo errore con questo capitolo.

    Questa è l'altra nota non poco dolente, la poca presenza di oggetti unici e magici. E' un TES! Dove sono tutte quelle cose che hanno contraddistinto Morrowind/Oblivion in Skyrim? Hanno fatto passi avanti dal punto di vista grafico ma sono rimasti arretrati da sotto questo punto di vista.

    Anche io apprezzerei se si potesse giocare in locale con altri amici, sarebbe quel tocco in più per diversificare il tutto e magari le avventure non sembrano più quelle di Dora l'esploratrice (cioè: dov'è l'oggetto da prendere? Eh, dov'è? Eccolo!).

    Ma anche semplicemente per fare cavolate in giro per il mondo, tipo immagina:

    Io parlo con una guardia per distrarla in modo che si giri verso di me e dietro c'è il mio amico in coop che frega la roba dal mercato locale (mi immagino la scena a Whiterun  :hrhr: ).

    O magari creare una gilda con amici, non lo so! Si inventassero qualcosa di bello :)

    Che dire... spero con tutto il mio cuore che accolgano le critiche e che il futuro The Elder Scrolls sia quello che tutti aspettiamo, quello che ci faceva scendere la lacrimuccia già dalla colonna sonora dei titoli del menu...
     
    A Movarth piace questo elemento.
  3. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Aprile 2017
    A Movarth piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    @Movarth vabbè: le fetch quest sono inevitabili negli open world grossi, vogliamo parlare di TW3 e DAI?
    il grave è se sono inevitabili (per fortuna quasi mai) e soprattutto se non ci sono anche quest con gli attributi...e, in effetti skyrim, in questo, mi è sembrato un po' più povero dei suoi predecessori
     
    A agg4361 e Movarth piace questo messaggio.
  5. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Concordo appieno .  :cheers:  . Elder Scroll è una saga videoludica  dalle potenzialità enormi , e per una casa di videogames come Bethesda non capisco che problemi abbiano a tirar fuori qualche nuova bella idea , ma invece di fare ciò loro sembrano man mano togliere sempre più contenuti ed impoverire il gioco. Spero grandemente che non ci deludano col prossimo Tes  . 

    Ahhah si , queste sono le vere "compere" che si dovrebbero fare  :D , e poi se le guardie ti beccano gli tiri fuori un "Heil Sithis" e si dimenticano di tutto  e ti lasciano andare  :D  (oppure gli fai un incantesimo di pacificazione che ti permetterà di fuggire )  :D . Mi ricordo che in Oblivion si potevano creare degli incatesimi personalizzati , spero che rimettano questa cosa degli incantesimi personalizzati anche in TES6 visto che in Skyrim  non c'erano  :ouch:

    Beh si , però anche mettere una qualità migliore nelle missioni secondarie non sarebbe male , insomma renderle un pò più belle e non piatte come sempre . D'altronde una volta fatte le quest primarie , rimangono le secondarie , e se le secondarie sono decimanente  peggiori e "sottotono"  delle primarie,  ecco che si rischia la noia e si ricomincia a fare i fattorini  :D , il grande Dragonborn salvatore di Skyrim che porta a cavallo ceste di mele carote e banane per tutto il Nirn  :D

    Io vorrei quindi  vedere semplicemente un po più di qualità e sono stanco di vedere che man mano che esce un Tes gli tolgono sempre più contenuti  :ouch: , dal crafting , agli spells , al sistema di combattimento , agli oggetti , più si va avanti più ci levano cose , i Tes passati erano decisamente più ricchi di contenuti , a cominciare dalle armi.... 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Aprile 2017
  6. Pinco Zio

    Pinco Zio Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    13
    Perdonatemi se non ho letto tutte e 5 le pagine, quindi potrei essermi perso qualcosa, ma volevo aggiungere che è da un po' che ci sono rumors e voci indiscrete (non ufficiali obv) che dicono che un eventuale TES6 potrebbe essere ambientato a Walenwood e/o Elsweyr (le foreste dove vivono bosmer e una specie di uomini-bestia).

    Da quanto vedo non sono l'unico a essersi stancato della ripetitività del gameplay, il combattimento scrauso e da quanto il mondo di gioco sia più vuoto di quanto non appaia in superficie. Comunque un po' per nostalgia, un po' perché i giochi beth offrono sempre un'esperienza unica nel loro genere (sia per i pregi che per i difetti :p) rimango molto curioso su cosa vorranno proporci la prossima volta, l'importante è non credere alle bugie di quest'uomo


    Spoiler





    Ah e pure io, per quanto in passato l'ho sempre vista come un eresia, ci vedrei bene un sistema che consenta la co-op (magari con delle evocazioni alla Dark Souls?), tanto alla fine sono diventati giochi il cui appeal si basa perlopiù sull'esplorazione, e molto meno sul roleplaying.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Aprile 2017
    A Movarth piace questo elemento.
  7. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Ciò che mi spaventa maggiormente, non è il multiplayer in se per se, ma che arronzino il gioco single-player per dare più pseudo contenuti al multi, snaturando il franchise. 

    Non ho seguito molto, ma se non erro la RockStar ha fatto uscire nuovi contenuti solo per GTAonline e zero per il gioco base in single, se accadesse anche qui?  :wallbash:

    Già ho resistito ai trailer di TESO Morrowind, che nonostante il fanservice over9000, non potevo dargli i miei soldi. 
     
  8. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Personalmente io gioco il multiplayer di Gta5 e la storia non mi è piaciuta ,e in un gioco come Gta preferisco di gran lunga l'online-  Nella storia per lo più la mappa è grande ma "vuota" nel senso che visiti millemila posti ma non c'è questo granchè con la quale interagire, gli edifici sono chiusi  e nemmeno potevi comprarti una casa.....Poi, Il fatto di rilasciare solo contenuti per il multiplayer  immagino sia dovuto all'enorme successo dell'online , e difatti a moltissimi giocatori non gli importa nulla della storia ne di Dlc per la storia proprio perchè l'online è assolutamente già di base ,più ricco di contenuti.  

    Penso quindi che questo non potrebbe mai accadere in giochi come TES che IN TEORIA  sarebbero sempre dovuti essere giochi solo per il single player. Quindi non credo che faranno come ha fatto Rockstar , anche perchè sarebbe molto rischioso per loro e perderebbero ulteriore credibilità tra i fans. I Dlc sono quella parte che migliora di molto un gioco , e che li fa guadagnare di più , quindi ci rimetterebbero doppiamente. Se poi veramente anche Bethesda  farà solo Dlc per un presunto online di Tes6 allora si ci sarà da metterci le mani tra i capelli  :crazy:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Aprile 2017
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Penso che (vado un pelo off topic) Mass Effect: Andromeda senza multiplayer sarebbe state molto meglio sotto diversi aspetti. Questa forzatura di dover offrire un multigiocatore è quanto mai controproducente per il single... Vai a farlo capire agli "amici del marketing".
     
  10. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ma non sono molto d'accordo con la storia: la recitazione è ottima, la storia divertente e soprattutto c'è il finale multiplo che è una novità per Rockstar (beh quasi). Però sul discorso della mappa sono d'accordo, poco sfruttata ma sono convinto che sia più per avere contenuti per il multy che per una scelta di storyline, difatti se ci pensiamo il poter avviare attività è solo accennato nella storyline, come lo è la questione case (che può cambiare solo Frankline durante la storia) o i vari lavori occasionali e le rapine.

    Credo che Rockstar abbia puntato ad un prodotto a lungo termine questa volta (e hanno avuto ragione) ma personalmente il multiplayer di GTA5 stanca dopo dieci minuti (o quando un idiota con il jet comincia ad uccidere tutti perché si annoia e tu perdi il tuo carico di cocaina che hai impiegato ore a produrre).
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  11. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Beh devo ammettere che purtroppo l'online di Gta5 è pieno di bimbi-idioti :D , mi ricordo che i primi tempi nelle sessione pubbliche , i giocatori cacciavano senza motivo altri giocatori , poi per fortuna questa cosa cambiò. Io dell'online ho apprezzato il fatto che si potevano comprare case, avere molte macchine che nella storia non erano presenti  , la creazione personaggio , le missioni cooperativa , e un po di attività pvp , per il resto si dopo un po ovviamente stufa, ma almeno è frequentemente aggiornato con continue release di contenuti (P.S , devo ancora comprarmi lo Yacht ma non ho 10 milioni di dollari  :D

    Si è vero , in linea generale il multiplayer può incidere negativamente sull'impegno nel creare una bella storia , però visto che il multi di Me3 fece un buon successo allora lo hanno riproposto con Andromeda . 
     
    A D piace questo elemento.
  12. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Il multiplayer in un TES non ha senso, hanno partorito un MMO per questo, può piacere come al sottoscritto o non piacere, ma quelli sono gusti ed è un altra storia...Andarsi a complicare la vita con la componente multigiocatore sarebbe un suicidio per mamma Beth che di problemi ne ha già abbastanza così.

    Per me i TES sono 50% storia e 50% gaeplay, percentuali che da Morrowind in poi si sono sbilanciate in modo poco felice in sfavore di un gameplay poco soddisfacente...I TES non hanno mai brillato per  combattimenti ma almeno vi era una buona componente GDR, togli quest'ultima, cosa rimane?

    Per questo un Multiplayer sarebbe pericoloso, inoltre bisognerebbe prima capire di che tipo di MP si ha bisogno, solo PVP, Cooperativa per quest, evocazioni temporanee, avatars alla Dragon's Dogma? 
     
    A Movarth, D, Pinco Zio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per me, TES + multiplayer significa:

    [​IMG]

     
    A D e agg4361 piace questo messaggio.
  14. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    FB_IMG_1494922800729.jpg
     
    A Cunny93, Movarth, D e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  15. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Ecco come mi aspetto il prossimo TES:

    - Cover del game originale ed ispiratrice

    [​IMG]

    - Una grafica da paura, che si adatti anche alle console di nuova generazione

    [​IMG]

    - Nuove animazioni, che ti lasciano immedesimare nel mondo di gioco che ti circonda

    [​IMG]

    - Una elevata espansione del commercio coi negozianti, che ti consentano di vendergli qualunque, e ripeto, qualunque oggetto dal tuo inventario

    [​IMG]

    - E per concludere, nuovi temibili nemici, che solo a vederli ti facciano fuggire istintivamente dal terrore

    [​IMG]

    Questo è il TES VI che vorrei. :wub:
     
    A D, Matteum Primo, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Pinco Zio

    Pinco Zio Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    13
    Quoto sul fatto che esiste già TESO e che quindi non ha senso che ci si focalizzino troppo, ma una piccola componente multiplayer per me potrebbe anche starci. Che sia un'evocazione dal tempo limitato alla souls, un avatar alla dragon's dogma, o anche una nuova soluzione originale, l'idea di poter avere un minimo di interazione con gli amici in un tes farebbe molto.

    Perché parliamoci chiaro: Skyrim, FO4 (ma anche Oblivion e FO3 seppur in misura minore) non offrono sta grande esperienza come crpg, dove il massimo della scelta sono "vuoi essere molto buono o molto cattivo" e con che arma ucciderai i cattivoni di turno, il divertimento in questi titoli per me sta più nell'esplorazione del mondo di gioco, nella personalizzazione dell'avatar e nella libertà d'azione che ti da il loro indistinguibile motore.
     
    A Movarth piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dissento
    stante che i TES e i Fallout sono giochi simili solo per la struttura "esterna", cioè:
    nei TES le scelte di stampo (scusate la parola) ruolistiche nel senso più proprio e tradizionale del termine scarseggiano e solo raramente portano modifiche veramente sostanziali nell'assetto del mondo e nella trama
    nei fallout (anche quelli di bethesda) azioni e dialoghi riverberano il loro effetto in maniera ben più incisiva, determinando il destino di npc, fazioni e, addirittura del mondo
    quando sento che fallout è un "oblivion con le pistole" divento così:

    [​IMG]



    anche
     
    A Movarth e D piace questo messaggio.
  18. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Visto che ogni nuovo TES prende ispirazione dalle mods per quello precedente, penso che ci sarà la possibilità di una coop visto che ci sta una mod che lo permette. Sarà fatta male, ma ci potrebbe essere...
     
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Che bello avere la consapevolezza che sarà fatta male al principio :asd:
     
    A Movarth, f5f9 e D piace questo messaggio.
  20. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    No spero sul serio di no...esiste già il multy di TES si chiama ESO pertanto non rompano con coop o multiplayer castrati come quello di ME3/Andromeda e si concentrino nello sviluppare qualcosa di nuovo e non il solito gameplay riciclato.
     
    A Movarth e f5f9 piace questo messaggio.