Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Elder Scrolls VI - Rumor

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Lucapardi, 23 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    E' lo stesso ragionamento che ho fatto qui. Ormai vanno a fiducia, tanto c'è sempre qualcuno che ripara alle loro schifezze. E' una vergogna! Ma come sempre non c'è mai un modo per farsi sentire veramente...
     
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    E vabhe cosi è troppo facile.

    Io certamente chiederei di smetterla di dar la possibilità di fare tutto e diventare tutto alla prima Run.

    Ma classi ben distinte, incrociabili si, ma che alla fine non diventi 100 100 100 in tutto.

    Il gioco ti deve invogliare ad usare una classe e una razza specifica, perchè ad un tot livello magari ti sblocca delle animazioni nuove, meccanismi di gameplay totalmente nuovi.

    Per es. se faccio l'assassino, all'inizio ucciderò in modo rozzo, mano mano che progredisco potrò non solo esser più bravo nel non farmi vedere etc. ma anche uccidere con animazioni e mosse sempre più complesse, arrampicandosi colpendo dall'alto, oppure da sotto o nascosto in un cespuglio, tipo  Assassin's creed, ma mi viene in mente Batman Arkham ma anche Splinter Cell blacklist, dove puoi uccidere in decine di modi diversi.

    Ecco qualcosa che ti faccia sentire un guerriero, perchè non solo le abilità saranno diverse ,ma anche perchè i movimenti (animazioni) le possibilità di gioco dovranno esser diverse.

    Un assassino che combatte in campo aperto deve esser quasi spacciato, mentre un guerriero si deve percepire che ha il controllo del campo di battaglia.

    Tipo immaginiamo una scena , guerriero spada scudo, contro tre briganti, parte l'attacco, al primo tizio fendente, al secondo calcio in petto che lo stordisce e lo allontana, il terzo brigante che ha una lancia prova a colpire, ma il guerriero con lo scudo colpisce l'asta, che sfugge di mano al tizio, 

    A questo punto il tipo stordito si è ripreso parte alla carica, ma il guerriero rinfodera al volo la spada, fa una capriola verso la lancia e la impugna, si ritrova cosi in ginocchio con l'asta in mano e la scaglia contro il brigante in carica, lo centra in pieno e lo impaletta.

    Rimangono gli altri due, il primo lo elimina con la daga da lancio e l'altro con la spada.

    Ecco una cosa del genere tutto in modo fluido e dinamico.

    Al contrario non riuscirebbe mai a falcidiare decine di NPC con rapidità come farebbe un assassino.

    E cosi per le razze che dovranno esser nettamente differenti, ma parlo proprio nelle animazioni dei movimenti.

    I bonus malus NON dovranno avere una cifra percentuale, semplicemente saranno insite nel gameplay.

    Se un nord è resistente al freddo e riceve un attacco gelido, semplicemente non ne verrà rallentato nei movimenti, ma il danno lo accuserebbe lo stesso.

    Il khajit, come per altro si legge nei libri , dovrebbero essere agili e scattanti. 

    Una volta tanto  si dovrebbe chiedere alla Beth, di esser coerente con quello che essa stessa ha inventato.

    I felini antropomorfi, dovrebbero scattare a 4 zampe, (come avviene con il licantropo di Skyrim) nei libri vengono descritti fare balzi da un albero all'altro.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Come è possibile che una creature agile e potente già di per se, sia cosi scema da scegliere una full plate come difesa.

    Cosa ci fa una tigre con un armatura se non ad impacciarsi ?

    La loro caratteristica dovrebbe essere la furia ferina, la potenza e la velocità.

    All'opposto l'argoniano dovrebbe essere meno avvezzo alla guerra come infatti spesso viene descritto, ma ottimo mago o assassino.

    [​IMG]

    Se il khajit è agile, l'argoniano deve essere piuttosto impacciato sulla terra ferma.


    Spoiler



    Resistente alle tossine, tanto quanto il felino invece ne è sensibile, per via del metabolismo accelerato.

    L'argoniano in acqua e in zone paludose si muoverà senza penalità, al contrario del Khajiit che per via della pelliccia ne sarebbe fortemente ostruito.

    Ma a sua volta l'argoniano avrà dei problemi con il freddo e cosi via.

    Un orco dovrebbe essere una sorta di carro armato di ferraglia e spuntoni, in grado di sdraiare con una carica berserk,  tre Nord ben piazzati.

    Insomma , far sentire il giocatore che effettivamente si sta maneggiando un qualcosa di esclusivo e non un clone con una skin diversa.

    Provate ad immaginare una situazione di notte, dove veramente non si vede nulla(quindi anche notti più buie), ma con un Khajiit è una passeggiata perchè vede al buio non benissimo ma vede, e non grazie ad un potere una volta al giorno, ma sempre.

    E l'argoniano che sott'acqua vede meglio di tutti, con la conseguenza di scovare caverne segrete(con relativi premi) che probabilmente altri non riuscirebbero a vedere per via dell' offuscamento.

    Oppure l'orco che potrà utilizzare il berserk anche più volte , perchè la ricarica della "RABBIA" si alimenta attraverso eventi in game, dagli scontri ai dialoghi, etc.

    Un imperiale avrà sempre prezzi migliori per una serie di motivi e il suo fascino sarà dato dalla sua fama personale, una barra che si riempirà nel tempo in base al successo delle quest, e che gli darà accesso a premi esclusivi, linee di dialogo per altri inottenibili.

    Quests esclusive, di quelle che faranno rosicare gli altri giocatori che diranno , non è giusto pure io voglio la tal spada, la tal armatura etc.

    E cosi per le altre razze, Altmer magie esclusive, Bosmer agilità e una capacità con l'arco da cecchino ecc.

    Impatto vero sulla trama del gioco, in positivo e in negativo.

    E non cose tipo, salve ho salvato il mondo ! Ah si e chi sei ? Mi vai a raccogliere 10 piantine ? Ti do 10 pezzi.

    Preferisco un mappa più piccola di Skyrim ma più curata nei dettagli, con città vive e dinamiche e villaggi, tutti diversi e particolari.

    Dungeon con rompicapo decenti e trappole mortali, random..

    Mi fermo qui ma ho molto altre idee.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Novembre 2016
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Fatti assumere da Bethesda, le tue idee sono coerenti con la produzione di un titolo che farebbe un successone  :D
     
  4. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    @Argenti non ti ricordavo sul forum,  comunque sia: bella sviscerata Lore friendly.  ciò che dici è giustissimo - in Morrowind le razze bestiali, infatti, non potevano indossare stivali e gli elmi chiusi - ma la Beth ha preferito la semplificazione così da permettere a tutti (proprio tutti) di giocare. Fino ad un po di tempo fa pensavo che non c'era speranza per un rpg un po più puro e con più vincoli logici (stile Morrowind appunto) però poi esce un the Wicher 3 che si presenta tanto macchinoso quanto di successo piuttosto che un F4 con delle scelte (! ! ! ) vincolanti . 

    Forse il prossimo TES sarà un cod con medievale oppure in rpg coi contro . . . . .l'importante che sappiano attingere dalla community modder come hanno sempre fatto e che rispettino la Lore.   
     
  5. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Secondo me nonostante le vendite buone con F4 hanno accusato il colpo.

    Pensavano di vendere più di Skyrim, se sono arrivati a oltre i 12 milioni è già tantissimo ma Sky ha venduto oltre i 20.

    Howard ha spesso commentato che stava giocando a GTA V e che ne è stato ispirato per alcune cose per F4, segno che sotto sotto sperava se non di pareggiare le vendite con il titolo Rockstar, almeno di avvicinarvisi.

    Ed è anche per questo secondo me, il motivo per cui TESVI deve attendere, perchè sono ad un bivio secondo me.

    Continuare con il solito schema di gioco (ed engine) o rivoluzionare tutto ?

    Parliamoci chiaro un mondo come Red dead redemp 2 per adesso la Beth se lo sogna, parlo tecnicamente.

    Guarda c'era un concept art che avevo trovato tempo fa e che purtroppo non ritrovo, proprio sui Khajiit dove erano quadrupedi nel senso che anche se camminavano in posizione eretta avevano le zampe.

    Facevano parte id un progetto che credo fosse un ampliamento di Morrowind.
     
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    @Argenti Oddio chiamare "buone" vendite che hanno macinato 750 milioni di $ solo nelle prime 24h, e ben 12 milioni di copie vendute, non direi anzi è un successo commerciale. Semmai se loro guardano a battere Rockstar ce ne vuole (65 milioni di copie...e ancora vende se guardiamo steam e i titoli più venduti).

    Sicuramente invece hanno toppato sui DLC e sulle vendite a lungo termine, quindi è evidente che c'è un problema.

    Il punto però è un altro, la loro base di utenza ormai è diversa da quella che li ha portati alla ribalta con Morrowind (e Oblivion), e quell'utenza è la stessa che nelle recensioni di Morrowind su Steam dice "...non c'è il fast travel! non c'è l'indicatore sulla mappa! non si capisce niente non è come Skyrim che schifo". (blasfemi maledetti! :D)

    Ecco dunque che mentre perdono l'utenza RPG dura e pura, hanno guadagnato la generazione COD ed è a questa che ormai i TES sono rivolti.

    L'unica cosa che può influire in questa situazione è invece il successo di The Witcher 3, che sicuramente è un capanello d'allarme per chi come loro fa RPG (o pretende di farli) e pur non avendo lo stesso successo in termini di vendite, ha sicuramente dato uno schiaffo a Beth e aggiunto un nuovo termine di paragone per gli RPG open world (di cui loro erano sempre stati i rappresentanti più autorevoli).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Novembre 2016
    A Darth Vader piace questo elemento.
  7. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Già, i DLC di Skyrim a parte diciamo "Dawnguard" e "Dragonborn" che possono andare, c'è quel DLC (se possiamo definirlo tale) "Heartfire" che è la cosa più inutile che potessero implementare in gioco. Può essere benissimo considerato una mod, a quanto pare casa Bethesda si è scordata cosa siano le ESPANSIONI, le espansioni espandono come dice il nome stesso, aggiungono nuove terre da esplorare, nuove storie, nuove ore di gioco, non aggiungono 3 case in cui poter mettere i tuoi figli a giocare...

    Si, in effetti c'è stata una migrazione non da poco. La maggior parte di coloro che giocano a Skyrim infatti non ha mai giocato a Oblivion (o predecessori) e questo fa capire tanto. Si, stanno attirando nuove persone e guadagnando più soldi, ma a lungo termine quanto darebbe vantaggio tutto ciò? Perdendo utenza amante del puro RPG e guadagnandone alcuna che non sa nemmeno cosa significhi RPG.

    Speriamo che la concorrenza in ambito RPG che ha creato CD Project RED possa dare esempio a tante altre case produttrici (il monopolio delle due in questo ambito non è buono) così da rendere gli RPG migliori, creando una sorta di contesa per il titolo di 'Miglior RPG dell'anno' :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Novembre 2016
    A D piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vabbè, ormai anche qui parlare male di bethesda fa fico come parlare male di berlusconi
    è legittimo, sono sempre passato come difensore d'ufficio di beth quando, invece, ho sempre solo condotto la mia piccola e perdente lotta contro gli hater a prescindere
    prendo atto, ho scorso un po' queste pagine e ho trovato alcune critiche perfettamente centrate, motivate, fondate e condivisibili ma annegate in un mare di inesattezze "tanto per"
    farò un esempio qualsiasi, ho copiato questa frase senza neanche guardare chi l'ha scritta, spero che l'autore non se ne abbia a male, niente di personale ovviamente chiunque sia ;) ...

    ecco: chi scrive ovviamente guarda solo nell'orticello del suo pc dimenticando che, quando uscì il gioco, le mod non erano disponibili per console
    lo scopo di heartfire era vistosamente quello di "consolare" un po' i "consolari" (scusate il bisticcio)
    e nessuno ha mai costretto nessuno a comprare questa robetta, infatti, in questi giorni, leggo di tanti piciari che si sono affannati a recuperarla per ottenere gratuitamente la special
    che poi io sia il primo che rimpiange meraviglie come tribunal e bloodmoon, non ci piove, ma non capisco questo livore che vorrebbe privare uno che ha la ps3 di una casetta in più se gli aggrada
    con questo saluto tutti ed esco dalla comune (e dal 3ad :welcome: quindi non vi affannate a insolentirmi :evil: )
     
    A Todde e Cunny93 piace questo messaggio.
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Questa non è una scusante per rilasciare un DLC del genere, i veri amanti di Skyrim si aspettavano qualcosa in più...

    I consolari volevano la casetta in cui vivere felici e contenti? Io non credo. 

    Anche se non erano costretti, quelli della Bethesda facendo così, hanno tolto il posto ad un terzo ipotetico DLC che sarebbe stato migliore (e più utile).
     
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Novembre 2016
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  11. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    E già . . . .  :cry:

    Comunque sia si! Sparare a prescindere sulla Beth mi sembra esagerato - così come paragonare TES a GTA. Che poi dawnguard e dragonborn sono comunque due ottime espansioni, sia a livello di trama che di Lore, heartfire uscì a 4,99 se non sbaglio, prezzo forse esagerato per chi possiede un pc, ma per un consolaro che vuole 4,99 euro di contenuti in più non è male . . . Per quanto riguarda la remastered non so, ma non è un granché per me che gioco sul pc , magari su console si vede il salto di  qualità ! 
     
  12. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    A mio avviso è sbagliato criticare l'operato di Beth. sulla questione DLC, avrei capito e come voi avrei storto il naso se ci avessero propinato solo contenuto al pari di microtransazioni in stile MMO come armature, armi e oggetti esclusivi, politica utilizzata da altre SH che molti di noi esaltiamo come eccellenze...Ma vabbeh...

    Beth ha sfornato Downguard e Dragonborn, possono piacere o meno, quello è opinabile, dipende dal gusto personale, ma il lavoro dietro a quel contenuto aggiuntivo c'è ed è innegabile...
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sui dlc di beth, al solito, la faccenda è complessa
    lo schifo l'avevano proprio lanciato loro con le "armature per cavalli", il "planetario" ecc. di oblivion, contenuti minimi (mi pare costassero € 1,80) chiaramente rimossi dal gioco base per lucrare nel modo più sordido
    forse qualcuno ricorda la shitstorm che, giustamente, deflagrò
    da allora beth ha capito l'antifona e, infatti, per oblivion tirò fuori un paio di exp graziose e quel capolavoro epocale di shivering isles (addirittura all'altezza delle exp di morrowind)
    in seguito non ha mai fatto altri exploit così eccelsi ma le due principali exp di skyrim sono (IMHO) più che dignitose e così quelle dei fallout, con balzi tipo point lookout per F3 e far habour (che mi sta elettrizzando e facendo bestemmiare proprio adesso)
    peccato che il testimone di quel "peccato originale" sia stato raccolto da una marea di altre  "prestigiose" sh...(vogliamo fare qualche nome? :Devil: )
     
  14. mieler87

    mieler87 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    3
    Sono passati 5 anni da Skyrim e non si sa ancora niente del successore, bah

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
     
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Speriamo almeno che l'attesa valga il risultato. Altrimenti sarebbe l'ennesima delusione, vglito sperare però che ne uscirà un gran gioco degno di far patte della saga tes :)
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    TES VI: botta e risposta tra Hines e Pachter

    Un paio di settimane fa Michael Pachter prevedeva TES VI in uscita per il 2017. Pete Hines smentisce seccamente questa ipotesi.

    Probabilmente sommerso da richieste dei fan, Pete Hines ha dovuto rispondere in via ufficiale a questo rumor, ormai diffuso a macchia d'olio. L'ha fatto ovviamente con un tweet rivolto direttamente a Pachter.


    Il buon Pachter ha risposto a tono, scherzandoci su e affermando che acquisterà sicuramente una copia di TES VI.


    Ragionandoci su in effetti quanto detto da Pachter riguardo TES VI non poteva che essere una sparata. Il gap temporale tra l'uscita di Fallout 4 e il nuovo Elder Scrolls è davvero ridotto. Fallout 4 è disponibile solamente da novembre 2015. L'uscita di un nuovo titolo tripla A Bethesda Softworks a così breve distanza è davvero improbabile.

    Dovendo fare le nostre previsioni, è probabile che il 2018 se non il 2019 siano anni decisamente più fattibili.
     
  17. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Non so se é stato già riportato, ma alcune voci di corridoio parlano dell'eventualità del multiplayer in TESVI. 
     
  18. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    :coffee:  ... :cereal:  . Se mettono anche il multi, si salvi chi può.

    giphy.gif
     
    A D, f5f9 e Darth Vader piace questo messaggio.
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    :pokerface:  io rimango allibito. Spero vivamente che rimangano voci di corridoio o dovrò ricorrere ad un esorcista  :Dizzy:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Aprile 2017
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lucidiamo i forconi (quelli che avevamo messo in soffitta dopo l'uscita di teso :sisi: )