Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Elder Scrolls VI - Rumor

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Lucapardi, 23 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Vuoi una previsione? Fall 2018 con prime immagini all'E3 2017...
     
  2. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ah ma allora ci credi fermamente a quello che dici! 

    Io alzerei un po il tiro, il buon Todd ha parlato di tempi lunghissimi...e si, è vero che quando si fanno dichiarazioni di questo tipo bisogna trattare tutto con le pinze ma, meh, forse per il 2020...
     
  3. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Addirittura 2020?

    Un pò lunghetta come tempistica (anche per loro)...
     
  4. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Però se ci facciamo due conti , la sa stessa Bethesda ha ammesso di essere a lavoro su altri due progetti che saranno pubblicati prima di TES V...Senza considerare il fatto che il buon Todd ha parlato di tempistiche lunghe.
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Pete Hines calma i bollenti spiriti dei fans Bethesda: passeranno ancora molti anni prima di poter vedere The Elder Scrolls VI nei negozi. Qualche tempo fa Todd Howard aveva incoraggiato le aspettative dei fan  parlando di un gioco in sviluppo ma comunque lontano dalla commercializzazione.

    Pete Hine invece ribadisce su Twitter come ci vorranno probabilmente ancora "anni ed anni" per giocarlo e come al momento non sia nemmeno ai primi stadi di sviluppo. Stando al modus operandi di Bethesda e quanto solitamente passa tra un titolo di grosso calibro e l'altro, è probabile che prima del 2019-2020 non leggeremo alcuna news per The Elder Scrolls VI. Bisogna infatti tenere conto degli altri 2-3 grandi progetti non ancora annunciati ufficialmente dalla software house che inevitabilmente faranno slittare ulteriormente titoli classici come The Elder Scrolls.


    @gabedn299 nope. Years and years.

    — Pete Hines (@DCDeacon) 25 giugno 2016




    @HotShame0 we aren't working on TES6 at the moment

    — Pete Hines (@DCDeacon) 25 giugno 2016



    Leggi la news sul portale
     
  6. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Mi sembra di capire che in casa Bethesda non ci sia coordinamento su quello che si possa o meno dichiarare...

    Mi fa ridere come in una decina di giorni, le dichiarazioni siano passate da "Il gioco è in sviluppo" del buon caro vecchio Todd, a "Non stiamo lavorando su TES6 al momento" da parte di quel diversamente simpatico di Pete Hines.

    A chi dobbiamo dare credito ?

    Io resto dell'idea che fino al 2020 non si vedrà nulla...
     
  7. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Non facevano lo stesso con Fallout 4?

    La tecnica del "neghiamo e poi lanciamo la bomba per l'hype" è vecchia pratica di Bethesda ormai. Comunque sia continuo ad essere dell'idea fine 2018, inizio 2019 (marzo).
     
  8. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Ma a Bethesda fanno schifo i soldi? Dopo Skyrim, TES VI sarebbe un successone a prescindere dalla qualità... E vogliono far passare 8/9 anni da TES V?

    Favorevolissimo a lasciare che ci dedichino più lavoro, ma così tanto?
     
  9. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Fiutato dall'uscita del deludente Skyrim. Sono chiaramente alla frutta e legati a un modo di sviluppare inadeguato, per di più con tool tecnicamente vetusti e limitati/limitanti. Aggiungiamoci altre software house che ormai producono RPG qualitativamente migliori... non possono neanche più spadroneggiare...

    Anche FO4 è stato un mezzo fiasco ridotto a una specie di Minecraft.

    Peccato per il Lore fantasy che resta ottimo, ma in mano ai Bugthe$da è sprecato.

    Una possibile spiegazione al voler prendersi TANTO tempo è l'aver deciso finalmente di abbandonare i vecchissimi tool di sviluppo precedenti e il loro macchinoso linguaggio di scripting su cui hanno lavorato per più di 15 anni, in favore di qualcosa di totalmente nuovo (e molto migliore speriamo) che necessiterà ovviamente di lunghe tempistiche di apprendimento.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Giugno 2016
  10. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Io spero che questa lunga attesa, appunto ribadita da quel gran figlio di hagraven di Pete Hines, sia dovuta alla lavorazione di un nuovo engine, del quale ammetto si sente proprio il bisogno...Anche se, non essendo io giocatore dalle alte aspettative, sono rimasto soddisfatto dall'impatto visivo di Fallout 4.

    Oggi giorno chi fa GDR open World ha a che vedere con The Witcher, il quale ha settato nuovi standard alzando l'asticella...(Gioco che comunque a mio avviso fallisce sotto molti aspetti GDR )

    Bisogna rinnovare, su questo siamo tutti d'accordo, io la Bethesda la reputo la mia mamma videoludica, mamma che mi culla e mi cucina roba buonissima...ma con gli stessi ingredienti dai tempi di Morrowind...

    Il buon Todd e il suo compagno di merende Pete hanno affermato di lavorare a due nuovi progetti...Spero con tutto il mio cuore che si tratti di nuove IP così da ampliare il parco titoli dopo TES e Fallout
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Pete Hines illustra i piani Bethesda per il prossimo futuro: terminato Skyrim Special Edition il team si concentrerà su The Elder Scrolls VI.

    Inizialmente era stata presa in considerazione l'idea di riproporre un remastered di Obliovion o Morrowind ma il lavoro da compiere su titoli così datati sarebbe di fatto stato pari a sviluppare tecnicamente un gioco da zero. Dopo le opportune valutazioni del caso si è deciso di chiudere i progetti in corso (Skyrim Special Edtion e i DLC di Fallout 4) per buttarsi a capofitto nello sviluppo di The Elder Scrolls VI.

    Skyrim Special Edition sarà disponibile questo autunno gratuitamente per chi già possiede la versione PC di The Elder Scrolls V: Skyrim con tutti i DLC, a pagamento per gli utenti PS4 e Xbox One.
     
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    #Troppafatica
     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Un vero peccato, ma proprio davvero. Li avrei giocati entrambi, e comperati entrambi, quindi a conti fatti ci perdono.
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    .....finalmente una bella notizia! I 'dannati' dlc di fallout4 sono finalmente terminati.  :happy:


    .....mmmmmmh  :mellow:  non ha mai sentito Bethesda parlare di studi 'terzi'?


    .....questa cosa nemmeno la commento (è come sparare sulla Croce Rossa).

    Avessero almeno annunciato un nuovo motore grafico.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Agosto 2016
  15. iris

    iris Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    15
    o magari un altra espansione per Skyrim :D
     
  16. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    c'è anche da dire che Skyrim è rimasto in voga (a prezzo pieno e senza neppure sconti festivi) per circa due anni. F4 sta già a metà prezzo. Avesse avuto il successo di Skyrim ora non si starebbe neppure ventilando l'ipotesi di S6
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197

    ....ma davvero? Oh poveri!   :crybaby:
     
  18. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844

    Mah, veramente Fallout 4 al momento viene venduto a 60€ su Steam. Prezzo pieno.

    Inoltre non mi pare possibile che Skyrim sia rimasto senza sconti per due anni. Due anni senza riduzioni di prezzo sono troppi, soprattutto per un gioco che ha venduto più di 20 milioni di copie. Più un oggetto si vende e più si svaluta.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Agosto 2016
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    potrei sbagliare, ma mi pare che Steam abbia scontato F4 quando c'erano sconti estivi, e sempre se non mi confondo mi pare andasse a 29 e qualcosa, quindi la metà.

    Per Skyrim ricordo che a suo tempo e in altro forum si era parlato proprio di questo, che non accennasse a diminuire di prezzo, ebbe un piccolissimo sconto il natale successivo per poi ritornare ai livelli originali.
     
  20. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Il prezzo di un gioco ha poco a che fare col successo effettivo che ha ottenuto. Ci sono tantissimi altri fattori in gioco come l'andamento del mercato, la situazione finanziaria dell'azienda, la presenza o meno di DRM nel titolo in questione...

    Per fare un esempio, The Witcher 3 ha avuto tantissimi sconti dalla data di uscita ad oggi, la maggior parte del tempo si trovava prima a metà prezzo che ai canonici 60 euro, eppure ha avuto un successo globale non proprio indifferente.

    Skyrim stesso ha avuto un sacco di cali di prezzo, durante i saldi di steam il gioco liscio si trova tranquillamente a 5/7 euro.

    Comunque, tornando IT, è una notizia che fa pensare: fino a poco tempo fa Bethesda stessa affermò che l'uscita del prossimo TES sarebbe stata molto lontana e si sarebbe concentrata su altre IP, mentre adesso sembra che abbia fatto completamente dietrofront riguardo le proprie dichiarazioni...