Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Elder Scrolls VI - Il quadro della situazione

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da agg4361, 29 Settembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    [​IMG]


    Quello che segue è un articolo di approfondimento relativo all'annuncio del nuovo, attesissimo titolo della storica serie videoludica di "The Elder Scrolls", quanto viene riportato qui ovviamente non riguarda nulla di ufficiale, si tratta solamente di un'approfondita analisi di quel poco che si è visto dall'annuncio da parte di Bethesda relativo a TES VI, accompagnato anche dalle solite fantasiose teorie e speculazioni che girano in rete da parte dei vari fan della saga, il tutto condito pure da qualche riferimento sui capitoli precedenti che vanno da Arena fino a Skyrim, senza escludere ovviamente citazioni su qualche interessante spin-off. Non resta che augurarvi una buona lettura...


    TES VI - L'annuncio da parte di Bethesda


    Durante l'E3 di quest'anno tenutosi a Los Angeles, la Bethesda a sorpresa di tutti i presenti svela all'ultimo momento il suo asso nella manica, una carta che non giocava da tempo, ovvero l'annuncio in maniera ufficiale di un nuovo capitolo della serie principale dei TES, The Elder Scrolls VI. Inutile dire che subito dopo terminati quei pochi secondi di video relativi all'annuncio, l'intero mondo videoludico si è scosso, chi per la troppa gioia, chi per l'incredulità, e persino quelli che oramai avevano pure perso la speranza dopo la lunga attesa.

    Nonostante la grande rivelazione però la Bethesda raffredda subito gli entusiasmi spiegando che ci sarebbe voluto ancora molto tempo prima di poter vedere il nuovo capitolo sugli scaffali, digitali e non, dei negozi di tutto il mondo. Qui di seguito vi riportiamo il famoso video che ha fatto ancora una volta sognare i numerosi fan accaniti di questa stupenda saga.


    Le prime teorie e speculazioni


    Come ci si poteva aspettare da un tipico titolo TES non è passato molto tempo che già spuntarono in rete le prime ipotesi e teorie rilasciate dai vari fan della serie. Infatti, nonostante il breve filmato di presentazione mostrato all'E3 non desse modo di approfondire più di tanto quello che ci si potrebbe aspettare dal nuovo capitolo attualmente in fase ancora di pre-produzione, molti utenti si sono ugualmente sbizzarriti nel tirare fuori le idee più svariate.

    Uno dei primi "presunti" indizi sta alla base della traccia musicale che accompagna il filmato soprastante. Sembrerebbe che la musica di sottofondo, con il suo ritmico e costante suono di tamburi, dia l'idea che il prossimo titolo di Bethesda sia ambientato in uno scenario di guerra, e la cosa non sorprenderebbe più di tanto dato che ultimamente il continente di Tamriel non se la passa nel migliore dei modi.
    Oramai ogni provincia si può dire che si guardi con una certa ostilità da tutte le altre.

    Continuando ad analizzare il breve trailer, oltre al tema musicale un'altra cosa che salta subito all'occhio dell'utente è ovviamente l'ambientazione. Ci vengono mostrate una catena di montagne e colline che si affacciano su un vasto mare, e se si guarda con attenzione al limitare di una sorta di cratere si intravedono quelle che sembrano antiche rovine di un forte o di un castello.
    Per chi ha avuto l'occasione di giocare a The Elder Scrolls Travels: Shadowkey magari tale scenario gli sembrerebbe vagamente familiare, che siano le rovine della città di Azra's Crossing situate nell'Hammerfell?

    [​IMG]

    Nell'immagine soprastante si può notare la posizione di tale insediamento, situato a sud-ovest della mappa. Si può anche notare che Azra's Crossing sorge nelle vicinanze di un grande lago circondato interamente da una catena di montagne; potrebbe magari essere un'altro indizio da collegare al trailer di TES VI?

    Continuando ad analizzare il video di Bethesda un'altro importante dettaglio che va tenuto in conto è la "conformazione naturale" delle montagne. La catena montuosa, secondo alcuni fan di Gamerpros, sarebbe quella che sorge nelle vicinanze delle città di Satakalaam e di Lainlyn. Entrambe le due città sono situate nella provincia di Hammerfell.

    [​IMG]

    Insomma, unendo tutte queste molteplici ipotesi viene fuori che la patria delle Guardie Rosse spicca su tutte le altre provincie di Tamriel come ambientazione più prossima.
    Hammerfell, tutto quello che c'è da sapere


    Dato che TES VI sarà molto probabilmente ambientato in questa regione, forse è il caso di conoscere un po' meglio questo posto, in modo da farci qualche idea più chiara di cosa Bethesda potrebbe avere in serbo per noi.

    Come detto prima, Hammerfell è la patria delle Guardie Rosse, popolo di indomiti guerrieri, marinai e mercenari. La provincia è situata ai confini di High-Rock e Skyrim, ed è costituita da veste distese di terre, prevalentemente aride e desertiche. Infatti il famoso "Deserto Alikir" si estende per circa metà dell'intera regione.

    [​IMG]



    La capitale di Hammerfell è la leggendaria città di Sentinel che sorge lungo le sponde della Baia di Iliac. La provincia è contesa tra due fazioni politiche continuamente in contrasto tra di loro, le fazioni degli Antenati e delle Corone. La Bethesda nel corso degli anni ha utilizzato molto tale regione per ambientarci diversi titoli della serie, inclusi anche due spin-off: Arena, Daggerfall, Redguard, Shadowkey e The Elder Scrolls Online.
    TES VI - Possibile trama di gioco


    In The Elder Scrolls V: Skyrim, oltre alla trama principale incentrata sul ritorno dei draghi, si verrà a conoscenza anche di una guerra passata combattuta contro i Thalmor. Al termine di tale guerra, conclusasi con l'accettazione da parte dell'Impero del "Concordato Oro Bianco", le Guardie Rosse, disgustati dalla debolezza di tale azione, scelsero di staccarsi definitivamente da esso, diventando quindi una provincia autonoma e riuscirono anche a scacciare i Thalmor dalle loro terre senza l'aiuto delle forze imperiali.

    Si può dunque supporre che, come lo erano per Skyrim, gli Elfi del Dominio Aldmeri siano anche interessati a riottenere il controllo dell'Hammerfell, il che li spingerebbe a riaprire una sanguinosa guerra contro le Guardie Rosse.

    La trama principale del prossimo TES allora potrebbe ruotare attorno a questi avvenimenti, il che spiegherebbe anche la musica incalzante nel breve trailer di presentazione del titolo, molto azzeccata per uno scenario così minaccioso all'orizzonte.

    Come vedete, le ipotesi sono molte, le idee sono variegate, ma una cosa è certa, Bethesda riesce sempre ad attirare l'attenzione dei suoi fan. Non ci resta che attendere e sperare...

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Settembre 2018
    A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    mi chiedo, e chiedo ad @agg4361 : " si può intervenire per trollare? " :emoji_thinking:
    (per quelli come me che non sono lontanamente interessati al titolo in questione)

    ...o è una discussione 'only for fan'?
    no perchè in caso mi preparo :emoji_bow_and_arrow:
    grassie :emoji_nerd:
     
  3. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Non saprei Mauri, essendo il primo articolo di approfondimento che posto ne so quanto te, ma comunque penso, finché non si vada troppo OT, che ogni commento inerente all'articolo è ben accetto. :)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    • Beth è al lavoro su TES6, è una notizia. Ma dire che 'nessuno' si sarebbe aspettato il contrario mi sembra altrettanto scontato. Normalmente non annunciano mai un titolo con largo anticipo e senza una data. Molti come me pensano che F76, che non è esattamente FNV2, gli abbia forzato un po' la mano, diciamo per 'mitigare' i dubbi e le perplessità, misti a delusione, sopratutto dei fan del brand. Un po come dire: "tranquilli c'è tes!!" (*trad - non abbiamo venduto l'anima al diavolo)
    • per cui, lo dico da fan bethesda (Morrowind, Oblivion, F3), o da 'Ex' (visto che gli ultimi 2titoli non mi sono piaciuti, F4 ma sopratutto skyrim) che...
    • onestamente questo mi sembra un filino esagerato...l'intero mondo videoludico! Ma di chi? dei fan di tes? Perchè dire che c'è un intero mondo videoludico che ha reagito pacatamente e serenamente, è altrettanto vero! Ma nel primo caso, mi pare un osservazione fin troppo ovvia, nonchè scontata (parere)
    • un altro importante dettaglio? (ma perchè quanti ce ne stanno?) a me pare l'unico! sento ancora parlare di video, di trailer, ma è solo uno 'screen' con uno zoom in soggettiva....al di là di tutti i 'tamburi di guerra', c'è solo una mappa brulla. Non un singolo villaggio, struttura, personaggio, animale o demone, intento in una qualsivoglia tipo di attività.....sembra ground zero. Utile al più per la renderizzazione visiva del territorio, più verosimilmente di una 'porzione' di questi, ma totalmente privo di elementi che possano ricondurre ad una trama (parere)
    non me ne vogliate, cerco di essere costruttivo nella critica :)
     
    Ultima modifica: 29 Settembre 2018
  5. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    -Beh, a mio parere ha scosso parecchio, dato che una teaser "vuoto" di 20 secondi di durata è riuscito a far parlare più di sé che del 90% dei contenuti della fiera.
    -Sicuro che i non fan di tes avranno reagito più pacatamente, ma oramai non sono mica pochini i possessori di un Oblivion o Skyrim.
    -Dettagli o non dettagli si parla di pure e fantasiose speculazioni. La Bethesda non vuole certo spoilerare la location con anni di anticipo.
    -Sicuro che la Beth. abbia voluto allisciarsi il popolo, in seguito a quell'annunciozzo mezzo zoppo di Fallout76



    Comunque aldilà di tutto concordo con te Agg, per me sarà HammerFall. Non per i motivi da te elencati sopra, ma perché ne sono convinto da un bel po'. Rimane una delle poche regione realmente sfruttabili a livello di Gameplay? Le Black Marsh? Beh meglio di no...Le foreste di Valenwood? Boh, i Bosmer, fanno un po' pena per me...
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    be, se tu vai nei siti e nei forum dove se ne parla.....il fruttivendolo sotto casa mia (a scanso di equivoci) non ha mai menzionato la cosa
    :emoji_smiley sà....alle volte
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  7. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    No, no il fruttivendolo no. Ma perchè è molto probabile che il fruttivendolo non abbia mai impugnato un joypad. Tra chi ne mastica almeno un po' di videogiochi l'annuncio di TES VI, deprecabile o superfluo che sia stato, non è passato in sordina. Così come i vari cyberpunk, sekiro ecc.
    E stiamo comunque parlando di un trailer teaser di nulla. Aspetto che comincino ad uscire le prime cosette.
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    quello, o magari sospetto sia un anti-bethesdaro.....la 'carogna' :emoji_sweat_smile:
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  9. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Concordo con @Hobisognodiunarma , almeno sulla parte dell'attenzione che ha riportato il trailer introduttivo di TES VI, sebbene possano esserci comunque altrettante numerose persone a cui può non piacere o interessare la serie dei TES, o anche solo gli ultimi titoli della serie, bisogna comunque riconoscere che la saga di Bethesda riesce sempre a ritagliarsi una grossa fetta nel panorama videoludico, non solo degli rpg ma anche in generale, e inevitabilmente tali annunci suscitano sempre una certa curiosità, persino tra la fetta di utenza meno interessata. Che poi siano reazioni positive, negative o neutrali, beh quello è un altro conto.
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  10. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    vende frutta radioattiva del Mojave...
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    skyrim ha venduto circa 30mln di copie....ma è F4 il titolo di maggior successo di bethesda, anche se con diverse milioni di copie in meno
    questo perchè F4 le ha vendute in un lasso di tempo decisamente più breve rispetto a tes5 (12mln di copie solo al d1)
    oltretutto in tes5 sono comprese nel numero anche le SE, molto spesso vendute (a prezzi ribassati) agli 'stessi' utenti che avevano già acquistato il gioco
    quindi il numero delle utenze di tes sono minori rispetto a quelle di fallout, è un fatto oggettivo (fps rules :emoji_grinning:)
    per non parlare dei titoli nintendo, blizzard (gta, cod, rdr, diablo), battlefield, fifa, eccetera
    a molte sh, e relative utenze, francamente non interessa tes
    infatti è bethesda che cerca di imitare gli altri e non viceversa
    è un argomento piuttosto vecchio, più volte lo abbiamo affrontato qui su rpg-italia....gli rpg erano e rimangono comunque giochi di 'nicchia'
    ....nonostante todd cerchi di innovare per 'rifarsi' una verginità (ricordate la frase: non dobbiamo scusarci di essere un gioco di ruolo?), tes x molti rimane sempre tes...e per altri come me neanche quello :emoji_cry:
    in sintesi: possiamo parlare di grandi numeri? certamente si! ma se diciamo che l'annuncio di tes, con un teaser di 18,2'', scuote tutto il mondo videoludico.... è oggettivamente esagerato (parere)
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2018
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  12. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Dai maurilliano, il senso della frase (evidentemente ad effetto) mi pare chiaro. C'è davvero necessità di sottolineare che non tutti sono interessati a TES (il che, peraltro, si applica a qualsiasi altro gioco)?
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    ok, si fa per argomentare,
    un contraddittorio per accedere/accendere un dibattito, un confronto
    come ho detto, cerco di essere costruttivo nella critica, lungi da me fare polemica
    ...del resto è possibile che anch'io giocherò a tes6
     
  14. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Tieni conto che questo sito è nato come "oblivion Italia", e se non ci fosse stato skyrim probabilmente avrebbe chiuso dopo due o tre anni, per cui stai tranquillo che dal nostro punto di vista anche una scorreggia di Todd Howard fa notizia.
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  15. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Questa si che è una chicca!
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    bene....ma adesso non incominciare a fare come todd (non dobbiamo vergognarci di essere un sito di giochi di ruolo), eh?
    sennò ti faccio mordere! :emoji_dog:
     
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Avete visto che Zenimax (la casa che possiede Bethesda) ha registrato il trademark "Redfall" negli scorsi giorni?
    Tutto lascia supporre che sarà il titolo di TES VI.
    Red potrebbe indicare Redguard (gli abitanti di Hammerfell), mentre Fall riechieggia Daggerfall (il capitolo II di TES, ambientato nella Baia di Iliac, che per chi non lo sapesse, è una grande terra che racchiude un bacino d'acqua tra High Rock e, guarda un po', Hammerfell).
    Inoltre Redfall potrebbe indicare anche la "caduta dei Redguard", o comunque qualcosa a che fare con una crisi che potrebbe avere il suo svolgimento nella terra dei Redguard.

    PS: ad ogni modo, secondo voi tra quanto uscirà TES VI? Io faccio la mia previsione: dal momento che è estremamente improbabile che Starfield esca l'anno prossimo, e che quindi uscirà verosimilmente tra un paio d'anni, e considerando che al momento TES VI è in pre-sviluppo (cioè ancora stanno pensando e scrivendo design e sceneggiatura puramente a livello immaginativo), direi che almeno ci vorranno 4 anni. Questo volendo essere estremamente ottimisti.
    Io direi 4-5 anni da oggi. Quindi fine 2022 o fine 2023 (che è comunque una previsione ottimistica, ma c'è da considerare che ora Bethesda ha tre sedi, e quindi possono lavorare a più di un progetto simultaneamente, altrimenti avrei dato per scontato il 2024 almeno).
     
    Ultima modifica: 30 Settembre 2018
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    quattro o cinque anni da adesso??????????????...Alaris viene a meno e si ritrova a terra senza sensi e con un secchio in testa.
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    2024 - Io, @f5f9 e @alaris in fila per acquistare il titolo....

    "...che me ne dà una copia?"
    images.jpg
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  20. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    4 anni buoni ce ne vogliono per me...