Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Elder Scrolls VI e Starfield si serviranno ancora del Creation Engine

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Darth Vader, 11 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ho frainteso io, my bad, spesso parlare di deriva Multiplayer comporta un accezione negativa della cosa, ecco non so quanto la cosa possa essere considerata una faciloneria dato che tutte le esperienze "Online" di Bethesda le hanno sempre portato addosso critiche durissime, da giocatore di ESO posso dire che vi è parecchio lavoro dietro, però è ovvio che il fine sia il profitto, si parla comunque di grosse SH.

    Aspetta, non ho mai detto che Skyrim sia un buon TES e un buon rpg, sicuramente godibile, ma lo considero comunque il peggiore della serie, in Oblivion purtroppo si presentavano già i sintomi di un eccessiva semplificazione ma per molti aspetti aspetti lo preferisco a TES V, sistema di classi in primis.

    Infatti il mio discorso non comprendeva Fallout 4 :emoji_grin: che, anzi, lo reputo un segno di risveglio della bella addormentata Bethesda, speravo ti ricordassi della mia lunga recensione a riguardo e le lunghe discusioni su D.I.M.A, i sintetici etc etc
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2018
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    allora abbiamo fatto giochi diversi
    a me basterebbero i dialoghi con nick valentine (e la sua quest) e/o la conversazione (spoiler per gli incoscienti che non hanno ancora fatto il gioco)
    tra padre/figlio e figlio/padre sulle rovine del cit con le decine di varianti possibili
    nota 1: avevo salvato opportunamente e ricaricato molte volte senza mai trovare sviluppi univoci o varianti più banali
    per non parlare dei millemila finali estremamente diversi tra loro e di altri millemila casi soprattutto in certe sub (alcune delle quali non facili da trovare tipo "casa cabot")
    io penso che molti si sono approcciati a questo gioco con troppi pregiudizi e non sono riusciti ad apprezzarlo per quello che merita
    nota 2: sono stato il primo a inç@##@rmi del fatto che bethesda, con certe sue scelte scellerate, ha fatto di tutto per nascondere la profondità dello script
    infatti inizialmente mi aveva assai deluso, ho deciso che, per me, è una meraviglia dopo almeno 120 ore di gioco
     
  3. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ed è esattamente il circolo vizioso in cui mi trovo, ed è il perché apprezzo così tanto i titoli Bethesda, lo so che quello che sto per dire può sembrare (scusate il francesismo) una vaccata, roba da roleplayer, però il fatto di creare il proprio mondo in ambientazioni così particolari come quella dei TES o di Fallout, creando di fatto partite sempre diverse dove è possibile ricoprire il ruolo che si vuole, è un esperienza di gioco che in pochi riescono ad offrire...E' successo con Morrowind, con Oblivion, con Skyrim , con Fallout 3 e con Fallout 4...Ma non vorrei che diventasse la prassi, o meglio, non vorrei che questa componente Sandbox diventi l'unico elemento di rilievo dei titoli Bethesda, perchè è indubbiamente bello giocare e tirare su la propria costruzione, ma che non diventi inconsapevolmente la giustificazione di mancanza di contenuti a monte.

    P.S. Fallout 4 giocalo pure per il cinquantenario, ti stupirai di come sarà invecchiato bene a distanza di anni. ;)
     
  4. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Assolutamente no, semplicemente abbiamo 2 sensibilità diverse rispetto ai dialoghi, comunque io Fallout 4 tutti sommato l'ho apprezzato molto e non l'ho assolutamente giocato coi pregiudizi, non lo faccio mai, sennò col c***o che avrei apprezzato giochi fome Risen 3 :emoji_blush:
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    in fondo non sarebbe male... è che gli manca un anima :emoji_urn:
    della serie: 'bello senz'anima'
    sicuramente adesso ci saranno mod x sistemare, oltre ai dialoghi naturalmente: il bilanciamento, il respawn 'selvaggio' dei nemici, l'ambientazione (cielodiskyrim), le quest-procedurali e altro
    :emoji_confused: icchè dimostra che col duro lavoro, si può ottenere qualunque risultato, qualunque!
     
    Ultima modifica: 19 Novembre 2018
    A CyberLies piace questo elemento.
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Ragazzi dai non scherziamo.
    Stanno per uscire titoli come
    Beyond good and evil2

    Che hanno un motore grafico spaventoso in grado di scalare qualsiasi cosa, della serie che si passa di pianeta in pianeta composto da città complesse.
    Io mi aspettavo questo da Starfield magari non lo stesso livello tecnico, ma qualcosa che gli si avvicinasse.
    La Beth i soldi li ha fatti è diventata anche publisher, acquisisca personale capace..
    RDR2 dovrebbe fare scuola ma temo proprio non rientri nelle loro corde.
    Allora se non vogliono stupire con grafica ed effetti, almeno si concentrino su narrazione, ruolismo e caratterizzazione dei personaggi e luoghi e non i soliti mondi vuoti con Bot anonimi.
    Inigo sarà servito a dare una lezione?
    Io dico di no.
     
    A CyberLies e MOB2 piace questo messaggio.
  7. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Su ruolismo e caratterizzazione di personaggi ammetto che la Beth si è lasciata parecchio andare nel corso degli anni, ma almeno su narrazione bisogna ammettere che è rimasta su un buon livello. Speriamo non trascurino anche quest'ultimo aspetto con i prossimi titoli, anche se ho qualche dubbio.
     
  8. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    La mia è solo un'opinione personale, ma ritengo Inigo il miglior compagno di tutti i tempi. Di tutti i TES.

    In un certo senso, lasciatemelo dire, per me è il Garrus Vakarian degli Elder Scrolls (ho pensato spesso a Garrus, quando andavo in giro con Inigo).

    Ovviamente, non è stato creato da Bethesda.
     
    A Argenti e Cunny93 piace questo messaggio.
  9. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Mi avete messo una curiosità assurda con sto stramaledetto gatto...Alla ModOrganizer Mobile!
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Guarda che è sorprendente per tutto quello che fa e dice.
    E' un NPC di concezione moderna.
    Ascoltare le sue storie folli poi...semplicemente meraviglioso.
    E' il miglior compagno che abbia mai avuto su un RPG.
    Umilia gli sviluppatori della Bethesda
     
  11. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Ho letto e visto un pò di recensioni su Fallout 76.
    Ragazzi la cosa è preoccupantissima.
    TES VI potrebbe essere la solita pappa riscaldata con solo qualche feature in più e magari molti bug in più.
     
  12. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Spero gli sia di lezione per il futuro a questo punto...
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    ad oggi, 6anni di distanza, tempo cronologico 'standard', per due capitoli
    questo sarebbe potuto/dovuto essere tes....è inutile prenderci in giro
    poi che il multiplayer acuisca, direttamente o indirettamente, sui problemi presenti in questa versione....va bene
    ma se guardate l'immagine sotto del gameplay, il gioco è quello!
    335519906.0.jpg Screen-Shot-2018-10-08-at-12.24.321-1024x576.jpg
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sei sicuro?
    nei TES senza dubbio (dopo morrowind), la mancanza di C&C si fa sentire e la formidabile personalizzazione del pg non riesce a compensare
    ma
    nei fallout di "ruolo" ce n'è a tonnellate, già il 3 stava bene, ma F4 è una roba fuori parametro, negli ultimi dieci anni l'unico che (IMHO) gli può fare concorrenza è solo new vegas
    non solo per le ramificazioni di trama (in quantità vista poche volte), ma anche la personalizzazione è una roba pesante: quel famoso tabellone (che gli hater hanno tanto dileggiato) dà origine a centinaia personaggi diversi
    peccato che (mi spiace ripetermi ma è così) tutto questo ruolo è accuratamente nascosto sotto la vernice fps, quindi gli hater hanno avuto un formidabile assist
    urca! basterebbero shivering isles e far harbour! trame complesse di straordinaria intelligenza
    soprattutto quella di SI è un mix tra schizofrenia e rovesciamento di assoluti (ordine < = > caos) di una rilevanza "filosofica" (scusate la parola) che nei vg non vedevo dai tempi di Planescape Torment
    ma ci sono ottimi pezzi anche in F3 (ultima parte della main a parte) e F4 (main compresa) e perfino in skyrim c'è roba narrativamente ottima anche se si perde un po' nel calderone generale
    era ora che bethesda si facesse uno scivolone anche economico! [​IMG]
    a forza di stravendere stavano cominciando a dormire sugli allori! se prendono una batosta dovranno svegliarsi e a guadagnarci di più saremo noi giocatori
     
    A Cunny93 piace questo elemento.
  15. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Un flowchart per far capire le "esagerazioni" che racconta codesto individuo:p:

    Da questo flowchart è evidente che due fazioni sono state messe giusto per far numero ma nella main hanno poche quest. Vorrei capire dove stanno tutte queste diramazioni. Abbiamo 4 finali principali (uno per ogni fazione) più eventualmente un doppio gioco ma dopo il filmato finale come ultima quest. La maggior parte della side quest ( sulla wikia trovi i flowcharts) ha al più tipo solo due effettive diramazione (le varie singole main quest sono invece tranne alcune a senso unico) con al più un ramo che si dirama in alcune diramazioni ma che finiscono comunque in un finale in comune. Le scelte fatte nelle risposte spesso sono fine a se stesse ti portano sempre verso una parte o poco più. Inoltre il famoso tabellone è pieno di abilità fine a se stesse. Meri bonus. Le abilità che danno vita ad una crescita "orizzontale" sono solo una parte e per nulla integrate nelle quest. L'unica stat check è sul carisma e fatta in maniera alquanto meh. E sia chiaro non sono queste cose il "peggio" dato che potrebbero anche essere passabili. Meglio che non scrivo di quanto sia rotto e pieno di robe a caso il gameplay di F4 e la quantità abnorme di scelte discutibili..
     
  16. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Devo ammettere che a riguardo sono spinto a tenere il piede in due scarpe, capisco chi amante del vecchio isometrico a turni ha visto il brand trasformarsi in altro, Fallout 3 aveva cercato più o meno di emulare il sistema di gioco dei capitoli precedenti, ma francamente cozzava con il nuovo aspetto da fps, mirare a un nemico e mancarlo clamorosamente, anche a distanza ravvicinata, faceva abbastanza ridere. Lo so che in molti giustificano la cosa con "Eh ma è un gdr, si basa sulle statistiche, è come tirare un dado..." Ma anche no...
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    complimenti!
    non c'è una mazza nello spoiler [​IMG]
    e, se era una trollata, vinci l'"hatreino d'oro"! [​IMG]
     
  18. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Però f5f9 devo dire che, per quanto io ti voglia bene, sta' volta hai esagerato un po' troppo, leggere "nei fallout di "ruolo" ce n'è a tonnellate, già il 3 stava bene, ma F4 è una roba fuori parametro, negli ultimi dieci anni l'unico che (IMHO) gli può fare concorrenza è solo new vegas" è assurdo... Fallout 4 ha qualche biforcazione, basta, la parte GDR è terminata, il tabellone che dici te è semplicemente una serie di perk e abilità troppo "semplici" svilupparle non è affatto vero che crea personaggi differenti, semplicemente va a potenziare alcune parti del gioco, ma alla fine le esperienze dei giocatori sono sempre la stessa, e questo è un fallimento per un GDR... INTENDIAMOCI non sono affatto l'hater di turno, anzi, sono uno dei pochi che ha sempre difeso Fallout 4, l'ho sempre difeso contro la mole di critiche che lo ha accompagnato sin dal giorno del parto, io trovo che sia un gioco ottimo, con un mondo curatissimo e ricco di dettagli (in più è il più vario che abbia mai creato Bethesda) la trama la trovo piacevole così come le scelte che puoi compiere... Però dire che ha componenti GDR in abbondanza è del tutto sbagliato, non sò qual'è la definizione che oggi giorno si trovi accanto al termine gioco di ruolo, ma sono abbastanza sicuro che Fallout 4 gli sia molto lontano... Basta fare un giro su Fallout 1 o 2 per capire che i nuovi Fallout non hanno praticamente nulla di gdr
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  19. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Non vedi il contenuto? strano a me appare. In ogni caso questo è il link imgur.com/gallery/Rzg2p84
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vabbè, prendo atto che non le avete viste
    non c'è mica niente di male eh!