Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Elder Scrolls VI e Starfield - nuove voci su ambientazione e data di uscita

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Mesenzio, 6 Marzo 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Un post su Reddit da una autoproclamata fonte "vicina a Bethesda Game Studios" porte nuove informazioni, che per quanto ne sappiamo potrebbero rivelarsi completamente false, riguardo i due prossimi RPG di Bethesda, il misterioso Starfield e l'atteso The Elder Scrolls VI.

    • Per quanto riguarda The Elder Scrolls VI, sembra che quanto trapelato finora sia corretto riguardo all'ambientazione: High Rock e Hammerfell. Pare tuttavia che quanto si sia visto nell'immagine sia Yokuda, l'arcipelago di ciò che resta del continente sprofondato. L'aspetto di High Rock sarà ispirato alle illustrazioni di Mark Jones per Battlespire, piuttosto che un tipico high fantasy.
    • La quest principale riguarderà la Torre Direnni ed i Thalmor con le loro macchinazioni, ed la situazione politica fra Hammerfell e High Rock.
    • Lo scenario non sarà generato proceduralmente, ma alcune delle quest sì, con un sistema che sarà una versione potenziata delle radiant quests viste in Skyrim. Ce lo promettono dai tempi di Oblivion, e anche stavolta sembra che la "radiant AI" sarà più sofisticata, con ogni personaggio che ha una propria situzione economica e sociale che delinea le sua azioni e può cambiare con il tempo. Inoltre, non ci saranno caricamenti per entrare nelle città, ma solo per i dungeons, la casa del giocatore ed il viaggio rapido.
    • Il sistema magico sarà potenziato, prendendo ispirazione da mods come Phendrix, per rendere scuole come Illusione o Alterazione più utili. Potremo convincere PNG che siamo qualcun'altro ad esempio, o modificare il terreno intorno a noi. Recupero sarà la categoria che vedrà i maggiori cambiamenti, ispirandosi a Dark Souls, potremo usare incantesimi curativi contro i non morti e non solo per curarsi.
    • Il crafting sarà simile a quello di Fallout 4. Le armi potranno essere modificate, anche nelle loro proprietà fisiche, come allungare od accorciare spade, od aggiungere spunzoni e corna ad un elmo.
    • Le Gilde saranno migliorate ed espanse. Vedremo di novo la Confraternita dei Ladri, così come la Confraternita Oscura, così come ovviamente la Gilda dei Guerrieri. Non ci sarà invece la Gilda dei Maghi, che i maghi di corte delle varie città stanno tentando di ricostituire in una sorta di accademia ad High Rock. Ci saranno gilde di vampiri, che funzioneranno in maniera simile alle casate di Morrowind, ognuna con le sue peculiarità.
    • La data di uscita è sconosciuta, ma potrebbe essere intorno a Novembre 2025.
    Per quanto riguarda Starfield invece sappiamo molto meno, in quanto pare che Bethesda tenga particolarmente a questo gioco e non voglia che nessuna informazione trapeli.

    A quanto pare guideremo un gruppo di personaggi invece di uno solo, e potremo reclutare compagni in base anche alla loro affiliazione alle varie fazioni presenti nel gioco. Com'è lecito aspettarsi ci saranno diverse razze di alieni, e particolare attenzione sarà posta alle quests. Sembra inoltre che la build del personaggio rivestirà un'importanza maggiore rispetto agli altri titoli Bethesda.

    Dobbiamo aspettarci un teaser prima del prossimo E3, quindi la data di uscita di Starfield dovrebbe essere più prossima di quella di The Elder Scrolls VI.

    Sarà solo una matassa di fesserie? Ai posteri l'ardua sentenza. Se ci fossero smetite o conferme ufficialli da parte di Bethesda non mancheremo di informarvi.
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Mah...altri cinque anni...non ci posso credere, personalmente penso che siano un sacco di fesserie
     
  3. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Spero tu abbia ragione, ma io sinceramente un po' me la sto temendo. Anche perché se leggi in giro la fonte dicono sia abbastanza affidabile, certo che però se uscisse veramente nel 2025 saranno passati la bellezza di 14 anni da Skyrim, il povero Todd dovrà presenziare alle conferenze con il bastone da passeggio :emoji_cold_sweat:
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    14 anni sono una esagerazione, non posso e non voglio crederci.
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    fine 2025, eh? :emoji_thinking:
    ho 5anni e mezzo per recuperare skyrim....
    :emoji_expressionless: non ci riuscirò mai
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    E io per rigiocarlo...:emoji_rolling_eyes:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Se non ci fosse Starfield di mezzo anche secondo me sarebbe davvero troppo, ma visto che hanno in mente di lanciare un'altra grossa serie è possibile che TESVI sia lasciato per dopo.
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    se anche per ipotesi, starfield uscisse nel 2021 (e non prima)
    tes6 potrebbe seguirlo 2anni dopo, quindi nel 2023
    2anni sono una distanza ragionevole, per titoli single player
    certo però, che con dlc infiniti alla F4 o goty/special edition alla skyrim....di anni ce ne vorrebbero il doppio
    mi chiedo: se starfield (vuoi per un motivo, vuoi per un altro), non dovesse avere il successo sperato
    quindi, niente dlc e special edition...che succederà? anticiperanno tes?
    cosa accadrebbe a bethesda, in caso di fallimento del titolo fantascientifico??
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    più che altro per le mod (fatti un giro nei topic di @Varil , c'è roba inimmaginabile!)
     
    A alaris piace questo elemento.