Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Elder Scrolls V: Skyrim VR - a noi la realtà virtuale

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da nightmorphis, 22 Novembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    [​IMG]


    Dopo l'annuncio rilasciato da Bethesda Game Studios lo scorso giugno, la casa americana ha finalmente pubblicato "The Elder Scrolls V: Skyrim VR", versione per la realtà virtuale del proprio famosissimo titolo.

    [​IMG]

    A ben sei anni dalla prima uscita sui nostri PC, il videogioco torna dunque a far parlare di sé sotto una nuova forma e prende la strada dei visori. Al momento ad essere supportata sarà unicamente PlayStation VR, ma ulteriori apparati sono attesi per il 2018.

    A completare il tutto c'è da segnalare il fatto che del titolo faranno parte non solo il gioco base ma anche le tre espansioni Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn.

    [fusion_youtube id="QT1httL_ZNc" width="" height="" autoplay="false" api_params="" hide_on_mobile="small-visibility,medium-visibility,large-visibility" class=""][/fusion_youtube]

    A Skyrim VR si accompagna inoltre l'uscita del videogioco su Nintendo Switch, sulla quale appariva sin dal trailer di presentazione della console della casa giapponese.

    In questo caso, The Elder Scrolls V: Skyrim aggiunge tutta una serie di nuove funzionalità legate ai Joy-Con, sfruttati al meglio nelle fasi di combattimento e per scassinare. Presenti inoltre armi, abiti ed equipaggiamento legati al mondo di The Legend of Zelda quali la Spada Suprema, lo Scudo Hylia o la Tunica del Campione.

    Da aggiungere che anche in questa versione saranno già comprese le tre espansioni del gioco di casa Bethesda.

    [​IMG]

    E voi? In caso possediate PlayStation VR, lo prenderete o avete paura della motion sickness? E la versione per Nintendo Switch vi attira per i suoi contenuti speciali?
     
    A agg4361 e f5f9 piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lo prenderei anche...
    o meglio, lo prenderò in considerazione quando avrò la ps4, ma temo che vada giocato solo in prima persona...
     
  3. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Tutto molto intrigante ma, con tutto il bene che voglio a questo gioco stupendo, spero che Bethesda alla fine si sia stancata di mungere dalla stessa mucca dopo ben 6 lunghi anni.
     
    A Baratheon piace questo elemento.
  4. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Certo che se fosse fatto con criterio sarebbe IL videogioco definitivo. Ma non sono particolarmente ottimista.
     
  5. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Questo Skyrim continuano a propinarcelo in tutte le salse da ben sei anni ....
    Una vera mucca da mungere .
    Quando mai un nuovo Elder Scrolls ?
     
  6. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    tralasciando il fatto che anche io vorrei vedere qualcosa di nuovo invece di ritrovarmi Skyrim in bundle anche con le scatole di piselli, nutro fortissimi dubbi sul motion sickness: nei GDR ci si muove molto e il rischio è di conseguenza elevato, specialmente nei soggetti a rischio.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    c'è già, si chiama "Enderal" [​IMG]
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  8. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844


    Uscito su Playstation VR lo scorso 17 novembre, Skyrim, il pluripremiato titolo di casa Bethesda si sta preparando ad approdare anche su PC e sarà disponibile a partire dal 3 aprile di quest'anno sulla piattaforma di Steam.

    Al suo rilascio, Skyrim VR sarà compatibile con i dispositivi HTC Vive, Windows Mixed Reality e anche Oculus Rift, oltre ad essere provvisto di tutti e tre i DLC ufficiali che sono stati resi disponibili per il titolo, Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn. Il tutto sarà ottenibile al prezzo di 59,99 €.

    In conclusione, qui di seguito vi riportiamo il video di presentazione di Skyrim VR.




    Siete ansiosi di provare Skyrim VR su Steam?
     
  9. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Diario di un videogiocatore a Skyrim VR. Giorno 1: portatemi qualche pasticca contro il mal di mare!!!!
     
    A Baratheon piace questo elemento.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    [​IMG]


    Giocare a Skyrim in realtà virtuale è bello e tutto, ma cosa sarebbe Skyrim senza mod?

    Per fortuna Vortex, il nuovo software che succederà al Nexus Mod Manager, supporta già Skyrim VR. Potete direttamente importare i mods dal NMM, oltre a tutta una serie di nuove opzioni che rendono Vortex un software decisamente utile per chi si diletta con i mods.

    Potete scaricare Vortex, ancora in alpha ma perfettamente funzionante, a questo indirizzo.

    Qui invece troverete una guida su come utilizzarlo, mentre se per qualche arcano motivo preferite un video, ce n'è uno a questo indirizzo.
     
  11. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Skyrim VR con supporto alle mod è IL gioco definitivo. Avessi tempo da dedicarci mi comprerei un HTC Vive Pro solo per questo titolo.
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Io aspetto il Pimax, se poi si rivela un troiaio ripiegherò sul Samsung Odyssey.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io passo perché immagino che si possa fare solo in prima persona...vero?
     
  14. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Per il momento solo prima persona , bethesda ha fatto una conversione al minimo