Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Emelos, 7 Marzo 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    • :ermm:   Dove?
    • :sofa:   Dove??
    • :shuriken:   Dove??!
    :scooter:

     
    A alym piace questo elemento.
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Skyrim Special Edition sottotono in versione PS4 Pro

    Digital Foundry ha sviscerato tecnicamente Skyrim Special Edition in versione PS4 Pro. Nonostante il supporto alla risoluzione 4K, le prestazioni generali sono spesso inferiori alla versione PS4 di Skyrim Special Edition. Un passo più lungo della gamba da parte di Bethesda?

    Parliamone, la qualità grafica generale  risulta essere notevolmente superiore proprio grazie al già citato supporto al 4K. Se giocate collegando la vostra PS4 Pro ad un monitor/TV Full HD comunque godrete di un'esperienza visiva superiore rispetto alla versione PS4 base. Resa delle ombre e distanza visiva supportata sono di un altro livello.

    Attenzione però, si parla di perdite di prestazioni molto spesso ininfluenti: 2-3 fps. Tuttavia nelle scene più concitate o al limite della fluidità, questa manciata di frame in meno può farsi sentire. Ricordiamo inoltre che il supporto al 4K su PS4 Pro per Skyrim Special Edition è nativo, non si tratta di upscaling. Se siete curiosi di vedere il gioco in azione, date un'occhiata a questo video.



    Il changelog è il seguente:

    • Migliorate stabilità e performance
    • Sistemato l'uso di ALT+TAB durante l'esecuzione del gioco (PC)
    • Sistemato rendering scorrimento dell'acqua
    • Sistemato crash presente durante la trasformazione da forma lupo mannaro a forma umana
    • Sistemato crash presente al ricaricare il gioco dopo aver cambiato l'ordine di caricamento delle mod
    • Bug fixing generale e miglioramento nello sfogliare il catalogo mod.
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Skyrim SE: disponibile la patch 1.2

    È da qualche ora disponibile la patch 1.2 di Skyrim Special Edtion per le versione PC, PS4 e Xbox One. Anticipata già ieri dal beta update, la patch introduce importanti bug fix e miglioramenti prestazionali. 

    Il changelog è il seguente:

    • Migliorate stabilità e performance
    • Sistemato l’uso di ALT+TAB durante l’esecuzione del gioco (PC)
    • Sistemato rendering scorrimento dell’acqua
    • Sistemato crash presente durante la trasformazione da forma lupo mannaro a forma umana
    • Sistemato crash presente al ricaricare il gioco dopo aver cambiato l’ordine di caricamento delle mod
    • Bug fixing generale e miglioramento nello sfogliare il catalogo mod.
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Skyrim raggiunge le 30 milioni di copie vendute

    Todd Howard annuncia il raggiungimento delle 30 milioni di copie vendute per The Elder Scrolls V: Skyrim. Il conteggio tiene conto di tutte le edizioni uscite dal 2011 ad oggi: gioco base, Legendary Edition e la recente Special Edition.

    Si tratta di un traguardo importante: una cifra del genere è raggiunta solo da pochi titoli e tra gli RPG The Elder Scrolls V: Skyrim è probabilmente l'unico a poter vantare numeri del genere.

    Indubbiamente la saga e il brand godono di grande popolarità e le aspettative per il suo futuro sono altissime. Eppure nulla traspare dagli studi Bethesda: un The Elder Scrolls VI appare ancora molto lontano

    Anche voi siete impazienti di conoscere i nuovi sviluppi della saga? Dove vorreste veder ambientato il prossimo Elder Scroll?
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  5. Fallo Fuori

    Fallo Fuori Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    28
    Ma nei 30 milioni sono incluse anche le versioni "gratuite" per PC?
    Non che cambi molto, però.
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Ma dai!...allora a questo mondo c'è una speranza anche per me   :)
     
  7. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Evidentemente il problema sara' mio.

    Anche cercando di applicare un approccio diverso alla struttura (comunque fascinosa) dei titoli Bethesda , dopo un po' mi cala il latte.

    Dei 4 titoli giocati fino ad ora , 2 li ho trovati proprio mediocri (Oblivion e Fallout 4) anche se ad Oblivion bisogna probabilmente riconoscere un valore storico nel Media da noi trattato e Fallout 4 , be'...ognuno ha in maniera sacrosanta i suoi gusti , anche se continuo a pensare che si tratti di una grande occasione sprecata (MOD console a parte).

    Fallout 3 invece ha richiesto tempo , ma alla fine l'ho adorato.

    Titolo dove sono tornato piu' e piu' volte , con il piacere di ruolare il mio personaggio in maniera diversa per stile di gioco e scelte

    ( i bei tempi in cui vedevi apparire la scritta "il tuo Karma e' diminuito" o quel minchia che era).

    Il quinto capitolo dei TES , sta un po' in mezzo per il momento ,  non sono ancora arrivato alla fine (il tempo....) ma sono nella situazione in cui inizio ad avvertire una certa "stanchezza" , pur saltando a pie' pari mooolte secondarie , il piglio narrativo sembra sfilacciarsi, perdersi.

    Questa elemento  mi ha portato ad una riflessione piu' grande: ma se il problema fosse il mio?

    magari sono semplicemente cresciuto e non mi accontento piu' di certe trovate ,

    anche perche' a conti fatti la Main di Skyrim non ha nulla da invidiara quella di F3 (fino a d ora).....

    e' la gestione del mondo caso mai che mi ha piu' volte fatto pensare "ah , come era fica questa cosa prima".

    O forse si tratta di qualche elemento che non sono ancora riuscito a mettere a fuoco.

    M credo che manchi ormai poco.

    A presto.
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    C'è una distinzione tra fallout e tes.

    1. Fallout ha una lore credibile e divertente, contrariamente a quella dei tes che è quantomeno discutibile.
    2. L'open world. Su fallout ha un senso, una logica: binocoli, fucili con mirini di precisione, lanciamissili, lanciagranate, pistole, fat-man, ecc. Nei tes invece oltre all'arco (invero piuttosto frustrante, carica/scocca e carica/scocca) ci sono le sfere di fuoco, il resto sono solo combattimenti in mischia, magia compresa. E in aree così grandi non ha un senso, il tutto risulta essere dispersivo, poco immediato e coinvolgente. Io cappa e spada voglio combattere dentro un dungeon/edificio, meglio se con un bel level design (tipo i souls).
    L'Open World e il combattimento cappa e spada, non si dovrebbero accostare mai.

    Il risultato sarebbe un po' come il 'matrimonio' visto in skyrim....

    insomma una burlesque.   :huh:   

    Ed è uno dei motivi per cui 'ragionevolmente' acquisterò ME Andromeda e altrettanto non farò con il prossimo Dragon Age (nonostante io abbia amato significativamente di più quest'ultima ip)   :fu:

    Fallout4 pur essendo tecnicamente uno dei migliori (CS sicuramente, ma anche gameplay inventario e abilità),

    ma come storia e ambientazione è probabilmente il peggiore.

    Detto questo però...è sensibilmente migliore e più divertente di skyrim. Io rispetto l'opinione (non parlo di te, ma in generale) di chi la pensa diversamente,

    ma non vedo come non si possa non convenire che come 'concept' fallout sia un step avanti tes.   :)  
     
  9. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Sono abbastanza daxcordo con te ,                ma considero 2 elementi :                                il primo è che l'ambientazione fantasy in un gdr ,rimane di assoluto fascino per me. L'altra e che da nabbo quale sono ho conosciuto  il mondo di Fallout con il terzo capitolo , poi mi sono documentato.              Sulla lore dei TES nn mi posso pronunciare , anche perchè nn mi viene mai voglia di approfondire.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  10. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    The Elder Scrolls V: Skyrim è stato recentemente rilanciato con l'uscita della Special Edition, l'edizione rimasterizzata per le console current gen, PlayStation 4 e Xbox One, oltre che per PC. Ma adesso c'è un'altra novità in arrivo: quest'anno il celebre titolo di Bethesda uscirà anche su Nintendo Switch.

    Di un arrivo sulla nuova console Nintendo si vociferava da tempo, più precisamente dal trailer di presentazione della piattaforma, che mostrava qualche clip del gioco. La conferma è giunta ieri sera, durante l'evento dedicato a Switch, direttamente da Todd Howard. Il game director si è detto entusiasta di portare per la prima volta Skyrim su una console portatile e felice delle opportunità offerte dalla collaborazione."Ciò che è veramente eccitante per noi di Bethesda è poter finalmente lavorare con Nintendo" ha dichiarato Howard. "Switch è insieme una classica piattaforma Nintendo e qualcosa di nuovo, e siamo onorati di farne parte."

    La presentazione non ha specificato quale versione di Skyrim arriverà su Switch, se l'edizione originale o la remastered. Resta sconosciuta anche la data di uscita del gioco, ma la console sarà disponibile a partire dal 3 marzo e al prezzo di 399 dollari.

    Di seguito potete vedere l'intera presentazione.



    Fonte: Polygon
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Febbraio 2017
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Skyrim Special Edition è nato da un esperimento di Fallout 4

    L’attuale generazione di console ha visto arrivare nei propri schermi un vecchio ma, parrebbe, intramontabile ARPG qual’ è The Elder Scrolls V: Skyrim. Questo ha magari fatto piacere ai vecchi fan, oltre che ai nuovi Sangue di Drago, ma c’è da chiedersi perché Bethesda abbia agito in tal modo.

    Si può affermare che le remastered non siano proprio tipiche dello studio di oltre oceano, sebbene si sia già adoperato in tal senso con il primo Dishonored. Pete Hines, vicepresidente al marketing di Bethesda, ha fatto un po’ di luce sull’intera vicenda durante un’intervista concessa a GamesRadar (e riportata da VG24/7).

    Quello che oggi è noto come Skyrim Special Edition, è in effetti nato diverso tempo prima da degli “esperimenti” grafici per Fallout 4.

    [​IMG]

    “Skyrim (Special Edition) è un qualcosa in più di quel determinato lavoro che si è svolto nei primi giorni in cui abbiamo preparato Fallout 4 a questa generazione di console”. Ha dichiarato Pete Hines, continuando: “…lo spostare il motore grafico di Skyrim e svolgere qualche aggiustamento per farlo girare in questa generazione di console tanto per vedere come andava, e così via, è stato prima che si iniziassero a sviluppare tutti gli aspetti di Fallout”.

    Insomma Bethesda l’ha fatto nascere come un esperimento e poi ha colto l’occasione sviluppandolo come una remastered. Una rimasterizzazione che ha visto Skyrim Special Edition con qualche nuovo effetto grafico rispetto alla versione originale, e non molto altro, oltre all’introduzione del supporto alle mod in stile Fallout 4. “Ci è parsa una bella idea”, ha dichiarato in merito Hines.

    Lo studio di sviluppo statunitense si sta ora focalizzando sulle proprie nuove creazioni, ma c’è da chiedersi se questa non sia stata una geniale mossa di marketing che si potrebbe ripetere anche nel futuro.

    La vostra opinione?

    Leggete l'articolo nel portale
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Skyrim Special Edition a marzo un nuovo update per SKSE

    Come molti sapranno, l'arrivo della Special Edition ha introdotto diverse innovazioni per l'ultimo capitolo della Saga più famosa targata Bethesda, tra cui spicca principalmente l'introduzione alle mod anche per le console. Ma la Special Edition se da una parte ha portato aria di innovazioni, d'altra parte ha portato anche a rinunce per i giocatori di Pc. Infatti il famosissimo tool per mod, lo Skyrim Script Extender (SKSE), molto apprezzato da quest'ultima fascia di giocatori, non era stato aggiornato anche per la nuova versione di Skyrim, e quindi ha portato a una difficile rinuncia per tutti coloro che hanno scelto di acquistare l'ultima versione del gioco.

    Visto che lo Skyrim Script Extender era vitale per un gran numero di mods, il team sta pianificando di rilasciare un aggiornamento verso metà Marzo in versione beta, che permetterà di lavorare con tale tool aggiornato per la Special Edition.

    E' possibile inoltre osservare un video rilasciato a fine Dicembre scorso che mostra il procedimento dei lavori di tale aggiornamento. Nel video, infatti, si può osservare che i lavori stanno procedendo molto bene.

    Trovate il video in corrispondenza di questo link.

    E voi, siete pronti per testare la versione beta di questo aggiornamento dedicato per la Special Edition di Skyrim ?
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Skyrim Special Edition - Nintendo Switch supporta le mod?

    Sarà forse l'edizione Special Edition di Skyrim con tanto di supporto alle mod a sbarcare nella nuova Nintendo Switch? Oppure sarà la versione originale di Skyrim ad avere questo onore?

    A quanto pare sembra più probabile la prima ipotesi, dato che nel sito ufficiale di Best Buy, il più famoso rivenditore all'ingrosso di elettronica negli Stati Uniti, compare tale descrizione del prodotto, ovvero che "si tratterebbe della Special Edition di The Elder Scrolls V : Skyrim e che conterrebbe anche un supporto per mod tipo PC", anche se comunque tale informazione non viene approfondita più di tanto.

    Dunque potrebbe trattarsi di una trasposizione diretta della versione "Remastered", magari però con un supporto alle mod più ridotto come è toccato per l'edizione su PS4.

    Comunque attendiamo ancora informazioni ufficiali a riguardo.

    E secondo voi si tratterà davvero della versione Remastered, o forse toccherà invece all'edizione originale?
     
  14. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Skyrim su Nintendo Switch: versione Special Edition o no? Todd Howard non lo sa

    Circa una settimana fa Todd Howard, Game Director presso Bethesda, aveva parlato di alcuni dei progetti in lavorazione presso lo studio. A distanza di giorni però, Howard è tornato sotto i riflettori.

    Difatti, in una recente intervista da parte di Polygon, gli è stato domandato quale versione di Skyrim, tra la Special Edition e quella normale, debutterà su Nintendo SwitchHoward ha risposto però, dicendo semplicemente, e curiosamente, che "non sa dire" se la versione per Switch sia effettivamente la Special Edition.

    A questo punto pertanto, rimane un grosso punto interrogativo sulla questione. È possibile che ci siano accordi per cui Howard non può ancora rivelare nulla sul gioco, oppure semplicemente non si è occupato direttamente della versione Switch e dunque effettivamente non sappia di cosa si tratti. Infine, un ulteriore possibilità è che quella Switch sia una versione custom con elementi diversi dalla Special Edition vera e propria, che dunque prenderebbe denominazione diversa.

    [​IMG]

    Qual è la vostra opinione in merito a questa vicenda?

    Fonte: Multiplayer.it

    LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Marzo 2017
    A Maurilliano piace questo elemento.
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    ....dopo questo fatto, rinuncio a comprarmi N-Switch  :angry:
     
  16. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Io con tutto il rispetto x mamma Beth ormai non voglio più sentire parlare ne di Skyrim, ne di Fallout 4 e tantomeno di ESO. Da questi 3 giochi non ne escono più, non fanno altro che trovare scuse x allungare all'infinito la solita minestra. Ma possibile che ormai l'unico interesse x Todd sia solo fare I soldoni, a discapito della cura che dedicava un tempo nel creare nuovi giochi? E il bello è che continuano a trovare scuse parlando dei nuovi progetti a cui stanno lavorando, Peccato che comunque di questi progetti non hanno lasciato nemmeno l'ombra di un piccolo indizio. Mah... chissà cosa stanno combinando in segreto quelli della Bethesda  :unsure:
     
  17. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Skyrim SE, rinviata l'uscita dello Script Extender

    Brutte notizie per gli sviluppatori di mod per la Special Edition di Skyrim. A quanto pare, la data d'uscita dell'atteso script extender (SKSE) è stata rinviata ad una data ancora da destinarsi.

    Secondo lo sviluppatore della mod infatti, a causa di vincoli di tempo si è dovuto ritardare l'uscita di questo attesissimo plugin, che ha svolto un ruolo fondamentale in molte delle mod disponibili per la versione originale di Skyrim.

    [​IMG]

    In un post su un forum del Nexus Mods, Ian Patterson, creatore dello SKSE, parla del perché lo Script Extender è stato ritardato a tempo indefinito:

    "Non ho buone notizie. Una grande quantità di codice base (tra cui il supporto al Papyrus e a Scaleform) è pronto, ma la disposizione della maggior parte delle classi di dati del gioco deve ancora essere testata sulla versione a 32 bit.

    Non ho avuto il tempo di lavorare su questo progetto negli ultimi mesi a causa del lavoro, e presumo lo stesso valga per Stephen. Fare una stima del tempo necessario per progetti di ingegneria professionale è molto difficile, dato che è ancora lontano dall'essere completato.

    Chiedo nuovamente scusa per aver fatto perdere le speranze alle persone."

    Questo purtroppo è il lato negativo dello sviluppo di mod volontarie: a volte dobbiamo lasciare che passino in secondo piano quando la realtà ci chiama. Altre persone nello stesso thread hanno però apprezzato il fatto che Patterson abbia pubblicato un aggiornamento, anche se nella notizia non c'era quello che voleva sentire la gente.

    Fonte: RPGWatch

    LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Aprile 2017
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Vi ho mai detto che adoro le recensioni Steam? Queste sono tutte dedicate allo SKSE :asd:

    Immagine.jpg

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Luglio 2017
    A Dragan80 e f5f9 piace questo messaggio.
  19. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Domandona, questo mese c'e' offerta sul ps4 store, con la special edition a 19 chf....
    ora...

    Io non ho giocato a TES, ma se volessi giocarlo partireri da pc lo so...ma vista l'offerta chiedo: ne vale la pena?
    Oppure resto dell'idea picccccii tutta la vita?
    Grazie
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    i TES vanno ASSOLUTAMENTE giocati su PC
    punto.
    non si discute.
    ri punto.
    [​IMG]
    ci sono le mod....la cui unica controindicazione è che danno dipendenza grave
    e di skyrim conviene la versione classica perché è compatibile con Enderal, ossia quella total conversione che è anche uno dei migliori giochi di questo millennio
    ri ri punto.
     
    A Spido piace questo elemento.