Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Emelos, 7 Marzo 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Aperto Steam stamattina...aggiornamento di 100 mega...bisogna aspettarsi che sia tutto qui? 11.4 giga?
     
  2. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Domanda probabilmente molto stupida: "posso disinstallare Skyrim originale"?

    Comunque anche a me fanno strano questi 11.4giga :Sgrat:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Ottobre 2016
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Non so dove postare , quindi posto  qui'  :D

    Mi hanno apena regalato la copia della special edition per ps4.

    Vorrei a questo punto dargli un'altra opportunita' , affrontandolo in maniera piu' coscienziosa...

    cioe' , evitando di perdermi per il mondo enorme bellissimo incredibile realistico e bla bla bla ,

    cercando invece di concentrarmi sulla storia principale e ad alcune secondarie.

    Ammetto che il mio ricordo rispetto alla storia Main e' quasi pari a zero , ma gli spunti interessanti erano presenti.

    Motivo per cui , chiedo a voi che ne sapete molto piu' del sottoscritto , se eliminiamo la parte da cazzeggio libero , regge?
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questo video mi sembra consolante per chi ha un ps4:

     
  5. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.865
    Mi piace:
    884
    aaaahahha ho visto i primi video, sta special è una trollata della Bethesda.

    L'acqua è orribile, l'illuminazione in generale non è niente di che anzi. 

    Ho letto di gente che con PC fascia medio alta, ha grossi problemi di frame rate.

    L'aspetto generale non è minimamente paragonabile a Skyrim moddato.

    Il motivo del peso sulle prestazioni immagino stia nel fatto che hanno migliorato le ombre e la vegetazione è letteralmente esplosa.

    E' quella che va a richiedere gli 8 giga ram.

    Erba densa e tridimensionale...una bella mazzata.

    Ma la resa globale ragazzi è una presa per il Q.

    Skyrim legendary moddato pesa meno ed è più bello.
     
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    @f5f9  alla fine devo dire che graficamente non mi dispiace , ovviamente e' un gioco di 5 anni fa e si vede

    non mi pare che si siano impegnati piu' di tanto a migliorarlo

    se non l'avessi ricevuto come regalo col menga che avrei messo mano al portafoglio...

    ma devo dire che non ha avuto prezzo poter installare 2 mod sfiziosissime...

    una zittisce una volta per tutte le persone che ti salutano e ti confidano i loro cazzi senza alcun motivo

    e l'altra  rende mooolto meno offensive le creature intorno a te , puoi esplorare senza avere dei granchi della minchia che ti attaccano ogni 5 secondi...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Ottobre 2016
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Disponibile dalla giornata di ieri, per Skyrim Special Edition è già possibile il download dell'Unofficial Patch per le versioni PC e Xbox One. Si tratta di un mod già esistente da diversi anni per la versione originale del gioco e solo per PC. Ora anche gli utenti console Xbox One possono godere dei benefici di questo correttivo amatoriale.

    Si tratta di una vera e propria patch in grado di risolvere moltissimi bug ed errori contenuti nel gioco originale ed incredibilmente non corretti da Bethesda a distanza di anni, neanche in occasione del rilascio della Special Edition. Update grafici a parte, Skyrim non appare aver subito grandi modifiche infatti la quasi totalità delle mod PC continua a funzionare senza problemi.

    Potete scaricare la Unofficial Patch dal Nexus Mods per PC o dal Workshop Bethesda per Xbox One.

    La versione PS4 di Skyrim Special Edition invece non vedrà mai la possibilità di provare la Unofficial Patch, almeno stando alle attuali linee guida Sony. La modifica infatti supera la dimensione di 1 GB di dati, limite massimo per il rilascio di mod in versione PS4.
     
    A Maurilliano e Maurras piace questo messaggio.
  8. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Non dico che la bethesda dovesse "sforzarsi" chissà quanto...

    ...però già che c'erano potevano benissimo inserire direttamente loro le unofficialpatch

    in quest'ultima versione del gioco...  

    Ammetto che notizie del genere mi portano ad avere un occhio sempre più critico nei loro confronti. -_- 

    Come sempre ringraziamo i modder per l'aiuto ;)  
     
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Quoto appieno. A mio parere è una mancanza di rispetto per chi acquista i loro prodotti, perché sembra che facciano le cose 'giusto per farle' (per guadagnare soldi intendesi).

    Non credo proprio che con il tempo che hanno avuto a loro disposizione non siano riusciti a dedicare un paio di giorni per applicare le modifiche dell'unofficial patch. :(
     
  10. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Sicuramente. Infatti per dire: Divinity II: Ego Draconis aveva lo stesso engine di Oblivion, e zero dei suoi problemi perché fatto da gente seria e capace. 

    P.S.

    Ho disinstallato definitivamente dal mio HD Skyrim, dopo aver provato anche la SE che ho pure recensito su Steam...

    Bye bye Bugthe$da

    P.P.S.

    Qualcuno mi ha già contattato per convertire alcune mie mod (a nome "rolloLG") su Nexus per Skyrim vecchio.

    Ma che sfortuna! Non ho più nemmeno il CK installato...  :15_yum:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Ottobre 2016
    A Maurras piace questo elemento.
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Riunisco tutti i topic di Skyrim Special Edition in uno solo. :)

    Fatto. Buono sfogo, ehm discussione. :)

    Ecco la vera manovra dietro la Special Edition: Bethesda ha bloccato l'aggiunta di qualsiasi mod dietro l'iscrizione al proprio sito ufficiale e alcuni dei più famosi come Frostfall sono scomparsi dallo Steam Workshop.

    Vedrete che fra un po' toglieranno nuovamente fuori la storia dei mod a pagamento e per giunta saranno solo disponibili attraverso il sito Bethesda.

    Vogliono fare un monopolio! Sti *BIP*
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Ottobre 2016
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    :no   Coraggio! Credo che al massimo per il prossimo tes, dovresti riuscire a sciogliere gli 'ultimi' dubbi.

    Eh, ma dicono...eh, le mod! Ci sono le mod eh!   :on2long:  ...si, le mod...va bene!

    Eh ma le Total Conversion, eh? Ci sono le TC eh!   :ermm:  Si, le TC....va bene!

    ....?   :angry:  Mobbasta però!!

    :D  adesso si! (è estremamente terapeutico)    
     
    A Matteum Primo e Maurras piace questo messaggio.
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition, ecco le prime recensioni

    The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition è uscito ufficialmente alcuni giorni fa su PC, Xbox One e PS4.

    Coloro che possedevano già il titolo originale più le espansioni, lo hanno potuto ottenere gratuitamente nella propria libreria di Steam. Tutti gli altri invece dovranno acquistarlo come qualsiasi altro videogame appena uscito.

    La Special Edition targata Bethesda ha introdotto nuove feature grafiche al titolo originale, non andando ad aggiungere nulla di più (almeno da quanto si vede nelle prime ore di gioco) allo Skyrim del 2011. Sono state migliorate di fatto le luci e le ombre di gioco, così come la vegetazione e la stabilità generale di gioco.

    Il 28 ottobre, data di uscita ufficiale di The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition, è passato e le prime recensioni della stampa nostrana e internazionale non si sono fatte attendere.

    • Eurogamer.it – 8/10 – “Escludiamo la versione PC dal discorso e facciamo quindi una media tra l’eccellenza del titolo e la conversione un po’ scolastica, aggiungendo dei bonus per le mod in grado di prolungare ulteriormente la vita dell’opera e per chi non avesse mai calcato le lande di Skyrim”.
    • IGN.it – 8.7/10 – “The Elder Scrolls V: Skyrim – Special Edition propone in edizione ‘riveduta e corretta’ quello che ancora oggi è uno dei migliori giochi di ruolo open world disponibili sul mercato“.
    • Multiplayer.it – 8.6/10 – “Ma se escludiamo il restyling grafico che ha reso le terre di Skyrim visivamente più belle su console, e il supporto limitato alle mod, resta ben poco di nuovo rispetto a quanto visto già su PlayStation 3 e Xbox 360”.
    [​IMG]

    La stampa italiana sembra che abbia dato un verdetto unanime sulla Special Edition. E i colleghi stranieri? Leggete:

    Anche loro sono d’accordo con la media dei voti della controparte nostrana. La critica internazionale pone quindi The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition con una media che sfiora 8.5 punti su 10.

    E voi siete d’accordo con quest’ultima?

    Leggi la news nel portale

    Fonte
     
  14. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    E' inconcepibile affermare questo!  :realmad:  "Riveduta e corretta"... ma dove?! Stessi bug, stessa storia di sempre! Ci sarà una ragione per cui alcuni la definiscono 'Dethesda' e non potrei non essere d'accordo con loro.

    E chi fa le recensioni a questo punto mi viene da pensare che pensino soltanto all'aspetto grafico migliorato e all'aggiunta delle mod senza considerare che non si sono degnati nemmeno di aggiustare un bug, tanto per citarne uno a Riften si sono dimenticati di sistemare il passaggio segreto per fuggire di prigione! Come ci si fa a scordarsi una cosa del genere?? E ovviamente ci hanno pensato i modder (ringraziando il cielo)
     
    A Maurras e Maurilliano piace questo messaggio.
  15. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Purtroppo queste valutazioni sarebbero se non fosse una remastered. Ci sono sempre gli stessi problemi, a cui si aggiungono quelli che si erano risolti con le patch uscite nel corso degli anni per il gioco originale: instabilità, animazioni che saltano, glitch e via discorrendo.  

    Per carità è un gioco ottimo, ma giocandoci da pc, non posso nemmeno immaginare cosa stanno passando i consolari ?
     
  16. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Vi faccio un resoconto veloce da utente ps4.

    Io nella versione originale non ero riuscito a completarlo , aveva fatto la stessa fine di Oblivion , abbandonato dopo "poche" decina di ore per noia...

    non ero neanche riuscito a completare la main , di cui tra l'altro ricordo poco o niente.

    Affrontandolo con un differente approccio pero' , dopo tanti anni mi sta divertendo , ma sono solo all'inizio.

    Per quanto riguarda il comparto tecnico , non mi aspettavo niente di che , e cosi' e' stato.

    Bello si , ma si vede che hanno svolto il compitino per fare cassa.

    Ma una cosa bisogna ammetterla , l'inserimento delle Mod per console e' una figata.

    Sono limitate , non possono migliorare le texture e la grafica in generale , ma ti danno la possibilita' (voi lo sapete perfettamente) di poter migliorare la vostra avventura con tante "piccole" chicche...

    Questa non e' cosa da poco , anzi vi diro' che potrebbe (spero) essere un cambiamento abbastanza importante per chi gioca con le scatolette , e nn ha voglio di spendere soldi e tempo in settaggi incredibili su pc.

    Ultima postilla , dopo aver giocato a F4 , Skyrim mi sembra paradiso per tutta una serie di motivi , ma questa e' un'altra storia.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Novembre 2016
  17. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Ma ti quoto tantissimo, infatti sono contento che per voi consolari che finalmente (anche se con compromesso) abbiate avuto la possibilità di accedere al mondo delle mod! a dire il vero ai tempi della ps3 e con l'avvicinarsi del 11/11/11 sono state le mod a convincermi a prendere la versione PC si TES:Skyrim; di oblivion avevo entrambe le versioni.

    quali? chiedo perchè, a me sembra il contrario in F4 hanno migliorato alcune cose che mi avrebbero fatto piacere in Skyrim, tipo prendere le cose dai contenitori subito senza avere la suspance di sapere cosa ci fosse dentro (anche se coi TES, impari subito a riconoscere il contenuto).
     
  18. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Mi riferisco piu' che altro alla parte ruolistica 

    non ho digerito il ruolo definito che ti appioppavano su F4, un genitore con cui non ho mai avuto alcuna empatia

    ho sempre avuto l'impressione di vivere non la mia avventura , ma l'avventura di un'altro

    l'inizio di Skyrim potrebbe essere piu' "anonimo" ma mi da la forza di fantasticare di piu' sul mio background.

    Anche il sistema di dialoghi di Skyrim , per quanto peggiorato rispetto a F3 , mi va piu' a genio

    inutile ripetere che ho trovato pessimo il doppiaggio , e il sistema in generale.

    Come gameplay ancora non posso dirlo , oggi sono avanzato un'altro po' e la storia mi sta prendendo sicuramente di piu'.

    Ma probabilmente e' ancora presto. 
     
  19. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Immaginate TES VI, non più sviluppato dai Bethesda con Gamebryohack e i loro vetusti tool, ma con mezzi moderni e da gente che CURA i proprio prodotti tipo i CDPR...

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Novembre 2016
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.865
    Mi piace:
    884
    eeeh comincio a pensare che i fan boy facciano danni più degli insuccessi di vendita.

    Il problema è che sul foro ufficiale non puoi nemmeno criticare certe cose che vieni subito subissato , di fischi.

    Io tifo per l' U4 ma l'Unity sarebbe cmq un sogno.

    Dei due il primo è free con royalties, che credo sia uno tra i tanti motivi che fa frenare quel rosicone e pidocchioso di Howard a scegliere un motore diverso dal gamebryosoz.

    Ma intanto tiè guarda che ti fanno agratis