Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Elder Scrolls Online

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Mesenzio, 3 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ma esiste una traduzione praticamente quasi al 100% fatta da un gruppo di appassionati che fargli un monumento sarebbe il minimo. L'ho provata un anno fa (più o meno) e non ti accorgevi nemmeno che fosse un gioco tradotto da appassionati.
    https://www.esoitalia.it/addon-di-traduzione-italiana-di-eso-italian-scrolls-online/
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Nel link parla del 60%, confermi o è 100%?
     
  3. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    a grandi linee, tutto il gioco base + tutte le espansioni finora uscite (ad eccezione dell'ultimo DLC) è al 100%; mi pare che l'ultimo DLC sia al 60% di traduzione.
    Domani posso dirti meglio
     
  4. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Allora ho verificato.
    Il link che ti ho messo ieri sera è relativo ad una vecchia pagina del 2021 ed allora erano al 60%.
    A gennaio 2022 avevano tradotto il 98,5% del gioco quindi presumo che ad oggi abbiano tradotto totalmente il gioco base.
    Comunque aggiornano costantemente la traduzione; se mi rispondono, posso darti maggiori dettagli.
    Ti confermo nuovamente che l'avevo provato l'anno scorso ed era godibilissimo, ci possono essere errori di punteggiatura/sviste ma, mandandogli le segnalazioni provvedono a recepire il tutto ed apportare le correzioni.
    https://www.esoitalia.it/
     
    A alaris e f5f9 piace questo messaggio.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.990
    Mi piace:
    5.404
    Quindi la traduzione è ben fatta? Io pensavo di giocarlo in inglese.
     
  6. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Per quello che ho visto io l’anno scorso, la traduzione era, se non a lv professionale, quasi allo stesso livello. Sempre a gennaio dell’anno scorso erano anche all’80% di revisione della traduzione e quindi ti fa capire che sono molto attenti a quello che fanno. Calcola che poi anche i vari DLC sono tradotti e comunque te lo puoi giocare in italiano senza problemi
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.990
    Mi piace:
    5.404
    Certo che Stronzesda potrebbe anche assumerli e rendere la traduzione ufficiale :emoji_expressionless:
     
    A alaris e f5f9 piace questo messaggio.
  8. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ma se proprio non vuoi assumerli, riconoscigli con "una donazione" almeno il lavoro di traduzione che fanno con passione e senza nulla pretendere.
    Sinceramente ho comprato ESO l'anno scorso perché sapevo della traduzione in italiano quasi in dirittura d'arrivo sennò non mi sarebbe mai passata per la testa di comprarlo proprio perché era tutto in inglese e mai tradotto.
    Intanto però Bethesda si è pigliata i miei soldi grazie a loro ed i traduttori, come si suol dire ,si attaccano...
     
    A Varil piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in liguria si dice: "stai entrando nel mio carruggiu" (trad: stai cominciando a percorre la mia stessa strada :emoji_laughing:)
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    In questo caso concordo con effe...
    Giocabile in single? Lo so che l'ho già chiesto ma non ricordo...l'età:emoji_blush:, abbiate pazienza...
     
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.990
    Mi piace:
    5.404
    SI!
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Lo puoi giocare in single senza problemi; a mio avviso però è molto più tecnico ed articolato di uno Skyrim quindi ti consiglierei di guardare sul tubo tanti video per farti un'idea di come è. Infatti se guardi anche le guide contenute nel sito https://www.esoitalia.it/ ti accorgi che già lo scegliere solo la razza del tuo PG non è cosa da poco; poi c'è tutta la parte delle skill, ecc... è molto più approfondito e complesso di uno Skyrim proprio perché non è un RPG tradizionale ma un MMORPG online. Se vuoi prenderlo, c'è l'indicazione sulla homepage del sito con il link per acquistarlo a prezzo conveniente ed in più fai un piccolo regalo (roba di centesimi di Euro) ai traduttori eroi.:emoji_smiley
     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    con una traduzione ita lo giocherei volentieri anch'io, ma non voglio più regalare neanche un centesimo a merdhesda :emoji_japanese_goblin: (speriamo che, prima o poi, lo regali prime...o epic...:emoji_eyes:)
     
  14. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Allora, ti allego quanto mi ha risposto poco fa uno dei traduttori.
    Resta il fatto che se non è tradotto al 100% siamo lì; l'ho provato l'anno scorso ed era totalmente godibilissimo. IMG_5362.jpg
    --- MODIFICA ---
    Magari mi sbaglierò (e sarei molto contento) ma la vedo un po' dura; non so perché ma credo che Bethesda non sia molto propensa a regalarlo.
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    THE ELDER SCROLLS ONLINE: NECROM, NUOVO VIDEO GAMEPLAY

    Ancora un annuncio durante l'atteso Xbox Games Showcase, stavolta rivolto a The Elder Scrolls Online e alla sua nuova espansione: Necrom.

    Con questo nuovo DLC, Zenimax ci consente di esplorare la Penisola di Telvanni a Morrowind e di scoprire i segreti degli insondabili regni di Apocrypha. Arriva anche una nuova classe, quella dell'Arcanista, che consente un differente approccio tramite uno stile di gioco differente.

    Di seguito il trailer mostrato nell'occasione:



    Ricordiamo che The Elder Scrolls Online: Necrom è già disponibile su PC, mentre su console uscirà il 20 giugno.

    Cosa ne pensate? Avete già provato i nuovi contenuti offerti dall'espansione?
     
    A Varil piace questo elemento.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.990
    Mi piace:
    5.404
    Comunque dicono che la traduzione italiana amatoriale sia abbastanza godibile. Capito, @f5f9 @alaris ? ;)
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Capito ho anche il gioco ma è fattibile da single?
     
    A Varil piace questo elemento.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.990
    Mi piace:
    5.404
    Sì sì, puoi giocare completamente solo.
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Difficile installare la traduzione? Poi non ti scoccio più...:emoji_blush:
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.990
    Mi piace:
    5.404
    A alaris piace questo elemento.