Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Elder Scrolls Online

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Mesenzio, 3 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Killing-Joke

    Killing-Joke Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    2
    Mi sa che a breve rigiocherò Morrowind, Oblivion e Skyrim uno dopo l'altro.

    Concordo su tutto ciò che avete detto: non è un TES, non è un gioco originale, è quasi un clone di WoW, è un gioco per bimbi-nutella e di sicuro avrà molto successo.

    E' ancora presto per confermare queste impressioni ma, nel frattempo, medito sul nome da dare al nuovo character di Morrowind...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Maggio 2012
  2. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Il problema non è "chi ci lavora"....il problema è "cosa pensano di fare con questo annuncio"...Il nome della saga è lo stesso, quindi la risonanza influenzerà anche la saga principale, in negativo (probabilissimo) o positivo (meno probabile)...

    Le ragioni sono semplice: stanno spudoratamente plagiando la formula, ormai abusatissima, di WoW......al che dovremmo chiederci TUTTI:

    ...ma a chi caz serviva un ennesimo abusatissimo clone di WoW?

    Volendo si potrebbe creare qualcosa di più originale e simile a Mortal Online, tutto in prima persona......giusto per dare un'impronta diversa e non copiare WoW.....ma visto che non è stata questa la scelta fatta, allora è giusto fargli notare che davvero stanno facendo una cagata...

    Non lo svilupperà Todd? Il succo non cambia: Todd, in quanto leader di Bethesda, dovrebbe pensare alle conseguenze negative che un simile MMORPG potrebbe scatenare...

    Leggete i forum ed analizzate i malumori: vi sembra che i fan abbiano preso bene questo annuncio?

    Ma proprio per nulla....anzi molti si stanno strappando i capelli in preda alla rabbia, non riuscendosi a spiegare le ragioni di un simile suicidio commerciale...

    E poi, i soldi investivi, secondo voi, di chi sono?

    E non potrebbero servire per altri progetti o per potenziare il team principale di Bethesda?

    Ed il lore? Subirà stravolgimenti con cui Howard e soci dovranno fare i conti in futuro (vedesi WoW)?

    Boh.....io so solo che ora che sono all'apice della loro popolarità non avrebbero dovuto presentare un clone di WoW ma ben altro...

    Infatti ci può stare che si voglia fare un MMORPG, ma non in questo modo spudoratamente da plagio...ma in altri modi (qualcuno ha citato Ultima Online....ecco, quello sarebbe stato un modo intelligente di sfruttare il successo della saga....o, come ho già detto, impostare il gioco alla Mortal Online puntando sull'originalità...)...
     
  3. anam999

    anam999 Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    5
    Ecco uno da qui non avranno un soldo per questo titolo...
     
  4. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Magari sarà il MMO del secolo,ma la vera domanda è...cazzo c'entra con TES?abbiano almeno la dignita di cambiare nome..
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Esatto, proprio per quello prima di vedere screenshots o leggere articoli ero partito fiducioso: mi sarei aspettato uno "Skyrim Online" non un "World of Tamriel". Ovvero tutte le caratteristiche salienti dei TES trasposte in multiplayer, il che sarebbe stato fantastico, e avrebbe inoltre portato un po' di novità in un mercato che a parer mio è di una piattezza avvilente, sia livello di titoli che di gameplay in sé (ma questo è un parere personale, sia chiaro).

    Secondo me sarà un free-to-play messo lì per far cassa, a giudicare dagli screenshots non mi sembra abbia i valori di produzione di Skyrim, ma nemmeno di un Aion o un Guild Wars 2.

    Appunto, Howard è il direttore esecutivo di Bethesda Game Studios, che sono a loro volta proprietà di Zenimax, ed è quest'ultima che ha creato un altro studio, Zenimax Online Studios, per sviluppare TES Online. Pur con tutto il rispetto di cui gode come game designer, immagino la sua voce su questioni corporative conti fino ad un certo punto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Maggio 2012
  6. Hawk

    Hawk Livello 1

    Messaggi:
    64
    Mi piace:
    11
    Passata la rabbia e l'impatto iniziale che la delusione ha avuto su di me, ho letto nuovamente l'articolo per averne un'ottica diversa dal classico fanatico del brand.

    Se non avesse il nome The Elder Scrolls, lo avrei preso in considerazione perchè tutto sommato le idee che propone sono buone per gli standard attuali nel mercato dei mmorpg.

    Un combat system a target basato sulla fatica del proprio alter ego, tre fazioni che fanno ben sperare in un RvRvR solido alla Dark Age of Camelot fanno sì che si distacchi dal classico mmorpg theme-park che copia spudoratamente le meccaniche di World of Warcraft e che sia molto più simile a Guild Wars 2 che di per sé anch’esso offre un combat system semi-action e un WvWvW (Server contro Server contro Server).

    Tutto ciò a mio parere, il nome della saga, un nome pesante con una schiera di fan più o meno sfegatati, aggueriti che difficilmente accettono cambiamenti, avrà effetti a doppio taglio sul loro stesso mmorpg che a sua volta influenzerà in negativo o positivo sulla saga stessa come ha affermato Morte.

    Se lo avessero chiamato in un altro modo il loro mmorpg theme-park fantasy, avrebbero evitato tutte queste " incazzature " da parte dei fan della serie e molto probabilmente gli incassi sarebbero stati maggiori di quelli che faranno alla release perché avrebbero evitato di ammazzare tutte le scimmie piene di hype che da sempre sperano in un sandbox definitivo.

    I fan di TES lo eviteranno come un'infezione pustolosa, e persino coloro che non amano il genere sandbox sono concordi con il definire questo theme park uno stupro alla serie.

    Questa poteva essere l'occasione per creare il sandbox fantasy DEFINITIVO su una serie dalle atmosfere, dal carisma e dalla totale libertà che per sua stessa natura è sempre stato il metro di paragone di come avrebbe dovuto essere un qualsiasi sandbox di genere fantasy ma questi invece se ne sono usciti con l’ennesimo mmorpg theme-park.

    Il lore della saga di per sé sta avendo già degli stravolgimenti a partire dalla trama e dallo schieramento delle fazioni che sono forzate per non ritornare ad argomentare del fatto che tutta la saga di TES e i suoi fan richiedono ad alta voce BEN ALTRO di ciò che offre il gioco.

    Il mmorpg sandbox che hai citato Morte, si avvicina di molto a ciò che è un TES. In altre parole semplicemente un The Elder Scrolls Online vero e proprio è un Mortal Online realizzato con i soldi che richiede (e che quelli di MO non hanno), con il famosissimo lore della saga che noi tutti conosciamo ambientato in Tamriel.

    E' semplicemente ridicolo che Mortal Online sia molto più "TES" sotto il punto di vista del gameplay di quanto non lo sarà mai questo mmorpg theme-park travestito Elder Scrolls.

    Fatta questa parentesi su Mortal torno al discorso del lore e perché sta avendo degli stravolgimenti.

    Iniziamo dallo schieramento delle fazioni; hanno inserito assieme razze che si odiano da sempre e che una loro alleanza, per la particolarità, dovrebbe avere un’elevata importanza storica sul lore con conseguenze future visto che il gioco è ambientato 1000 anni prima di Skyrim ovvero nel pieno della Seconda Era, più o meno nell’anno 201/250 correggetemi se sbaglio.

    Hanno formato l’Aldmeri Dominion da Khajit, Bosmer e Altmer. L'autore fa notare che questa minaccia dev’ essere proprio grande per permettere a Bosmer e ai Khajit di allearsi. Ora non vorrei fare una figuraccia ma il lore ha già avuto cambiamenti perché stando alla “Pocket Guide to the Empire, 1st Edition “ , l’ Aldmeri Dominion dovrebbe essere stato fondato nell’anno 830 della Seconda Era, secoli dopo la presunta collocazione temporale di TES Online.

    Vogliamo soffermarci anche sull’alleanza che hanno nominato Daggerfall Covenant, composta da Breton, Redguard e Orsimer ?

    Anche questa come la precedente è un'alleanza inedita e forzata per la serie. Forzata perché trascura l'irrilevante fatto che High Rock fino alla terza era sarà un mosaico di baronie e feudi ingestibili, tanto che nemmeno il prodigioso Tiber Septim riuscì a domare la regione.

    Forzata anche per i componenti stessi che la formano, perché mai queste razze che sono state da sempre in guerra per la propria espansione territoriale si unirebbero ?

    Aproposito di Tiber Septim, la probabile nascita del caro vecchio Talos non appartiene all'anno 828 della seconda era ?

    Prima o poi dovranno approfondire queste alleanze e voglio proprio vedere come risolveranno questi pasticci…
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Maggio 2012
  7. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Volendo potrebbero fare una scelta molto "paraculosa": usare lo stratagemma del Dragon Break e del Kalpa...e si azzera tutto, senza influenzare il futuro...

    Zenimax Online si para il culo...

    Bethesda si para il culo...

    Il lore viene comunque manomesso, ma i danni futuri verrebbero azzerati da un kalpa o db...

    Sarebbe almeno una scelta meno dannosa agli occhi dei fan...
     
  8. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Per quanto mi riguarda, sarebbe stato molto meglio, se Zenimax Online avesse puntato su un dungeon-crawler alla Legend of Grimrock, piuttosto che su un MMORPG. Inoltre, il lore può offrire molti spiragli, sopratutto in vista di eventuali spin-off totalmente slegati dalla classica serie TES.

    Immaginatevi un ambientazione basata sulle lande di Tamriel, un personaggio pre-realizzato, facente parte della Mitica Alba, immaginatevi la sua missione: uccidere l'imperatore. Chi incontra sul suo cammino? Il nostro ex-eroe, salvatore dell'impero.

    Ora, apparte questa becera idiozia da me inventata e messa in piedi giusto per fare un esempio (Il quale magari non ha nemmeno senso), le idee per fare ulteriori soldi con maggior classe rispetto a quella dimostrata da Bethesda, ci son tutte ;)

    PS: Scusate eventuali errori ortografici, ma vado di fretta XD
     
  9. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Raga tanto per sapere ma quando apre o è già aperto?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Maggio 2012
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Uscirà il prossimo anno.
     
  11. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Bene, comunque vedendo trailer e alcuni immagini non è male sicuramente lo proverò.
     
  12. Hawk

    Hawk Livello 1

    Messaggi:
    64
    Mi piace:
    11
    E' stata rilasciata un'intervista su GameInformer a Paul Sage al riguardo di questo TES Online, ecco la mia fonte :

    http://uesp.net/
     
  13. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Per il lore gia non centra una mazza, considerando che mi mettono insieme i nord che sono stati in guerra con gli elfi oscuri, che a loro volta schiavizzano gli argoniani...e poi dove sono gli imperiali?!
     
  14. Hawk

    Hawk Livello 1

    Messaggi:
    64
    Mi piace:
    11
    La razza Imperiale non sarà giocabile per loschi moventi di trama che di per sè è già abbastanza confusionaria...
     
  15. Bomby617

    Bomby617 Livello 1

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    124
    Ma non ha senso fare un mmo su TES e non rendere giocabile una razza :realmad: ....
     
  16. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Mettiamola a ridere... Almeno loro sono riusciti a scappare allo scempio generale :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Maggio 2012
    A Andracos e Jesus_Jazz piace questo messaggio.
  17. alessandranovi

    alessandranovi Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    1
    TES online

    dovrebbe comprendere tutti i regni presenti nei capitoli precedenti e le razze

    poi dovrebbe avere un sistema economico di risorse e materie prime dove tutto quello che vedi in gioco lo puoi costruire dove se vuoi fare oste devi avere la possibilità di aprire una taverna dove il pg puo cimentarsi in una carriera politica o quel che vuole

    se poi si tratta di mmog dove si va a killare troll del gelo o draghi che poi arriva il furbastro che ti frega il lot oppure ti arriva esaltato che ti sfida a duello..a quel punto meglio rimanere sul single e non mi rovina la saga come a fatto WOW con warcraft
     
    A Andracos piace questo elemento.
  18. Beshi

    Beshi Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    14
    Molti sono i dibattiti su questa nuova iniziativa. Ciò che mi piacerebbe capire è quanti fans della saga e degli RPG in generale sono a favore di TES online? Quanti lo considerano come un nuovo capitolo? Quanti invece preferirebbero non considerarlo estraneo alla saga? Ma soprattutto cosa dobbiamo aspettarci da questo prodotto?

    A voi la parola...
     
  19. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    È impossibile definire TESO come un nuovo capitolo della saga, in primis perché dello sviluppo se ne occupa Zenimax Online Studios e non Bethesda. Altra cosa che fa in modo che si discosti dai capitoli in single player è il periodo storico, infatti gli avvenimenti di TESO prendono piede mille anni prima di Skyrim (2E).

    Per il resto sono del tutto indifferente e credo non lo giocherò mai, anche perché non sono un grandissimo fan dei MMO.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Novembre 2012
  20. FAFFA7070

    FAFFA7070 Livello 1

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    59
    Io una partitina ce la farò, ma credo che smetterò subito dopo: sembra essere il solito MMORPG