Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Elder Scrolls Online

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Mesenzio, 3 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    sono fiducioso per il futuro anche perché solo di recente, con l'ultima patch, sono state inserite meccaniche quasi dogmatiche per la serie, quali il furto, le taglie etc etc...Piano piano stanno completando il puzle e l'immagine che ne sta venendo fuori mi piace molto.

    Ti aggiungo allora :)
     
    A Movarth piace questo elemento.
  2. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Cunny93 , non so se hai letto il mio PM :)

    Cmq, ti avvisavo che se mi cercavi non guardare sotto Caffelatix che è il nick del Pg , non dell' account.

    L' account era in comune con un famigliare e il nick da cercare è diverso :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Aprile 2015
  3. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    [SIZE=large]SweetFX , come migliorare la resa grafica di TESO[/SIZE]

    Premetto che và valutato e modificato a seconda dei propri gusti, ma già di base ci sono dei preset buoni che danno un tocco di vita alla , a volte, monotona sfumatura grigio verde di TESO.

    Le istruzioni originali in inglese le trovate qui:
    http://forums.elderscrollsonline.com/en/...ly-missing

    I file RadeonPro ( che funziona anche con Nvidia ) e lo SweetFX ve li dovete scaricare dai link:

    RadeonPro: http://www.radeonpro.info/download/
    SweetFX : http://www.guru3d.com/files_get/sweetfx_...oad,2.html

    Qui potete trovare una selezione di mods :

    https://drive.google.com/file/d/0B2PmD-uPCXB2aHJvV3JlaTl2U00/view

    Qui una descrizione video dei mods:




    Minion è ottimo per i mods su TESO : http://minion.mmoui.com/

    Altrimenti il classico : http://www.nexusmods.com/elderscrollsonline/?

    Allego una traduzione veloce delle istruzioni che trovere nel link visto sopra

    MA ripeto, è tutto da vedere se funziona bene . Oggi farò delle prove se avrò tempo.

    Segue:

    Nota : purtroppo non riesco a far funzionare RadeonPro come descritto nelle istruzioni tradotte ,che avevo allegato.

    Al momento del salvataggio finale mi compare un veloce simbolo di divieto sopra l' icona del RadeonPro e infatti non cambia nulla.

    Perciò per il momento le ho cancellate.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Marzo 2015
  4. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    @@Caffelatix, unisco questa discussione al topic dedicato nella sezione Skyrim.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Marzo 2015
  5. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    OK :)   La ho fatta a parte perchè mi sembrava di andare off-topic non essendo il lore di Skyrim :)

    Cmq grazie :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Marzo 2015
  6. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    No problem ;)
     
  7. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Dato che il sistema sopra citato funziona , ma in effetti sul mio PC con W7, è obbligatorio avere RadeonPro in background e avviare ESO da questi ho cercato un altro metodo.

    Ho scaricato SweetFX da
    http://www.nexusmods.com/elderscrollsonl...w%3D&pUp=1

    Ed ho eseguito le sue istruzioni, cioè ho scompattato la sua cartella FX direttamente nella cartella client dove stà l' eseguibile ESO.EXE.

    This is my personal Preset for SweetFX, i want to share it to the Nexus Community.
    The original File SweetFX from Guru3D.
    Only has a Little modification for working with ESO, the original crashes, and my custom Realistic Preset.
    In game [sCROLL LOCK KEY] ( Il tasto Bloc. Scorr. sopra il tasto HOME )
    Instructions Install:
    Copy the files to the eso.exe folder.

    ( Copia i files nella cartella dove c'è l' eseguibile Eso.exe  cioè ...../The elder scroll online/liveeu/client/ )
    Unsintall:
    Remove the files ( rimuovi i file )

    Poi dato che non mi piaceva il suo preset ho provato a mettere quello che ho allegato, e infatti funziona.
    Per cambiarlo ,senza dover cambiare il link di chiamata :
    1- andare nella cartella Client dove avete scompattato il file SweetFX Realistic Preset by JesusR ho rinominato il suo file SweetFX_preset.txt in SweetFX_preset.Originale
    2- Rinominare il file che ho allegato My_ESO_Preset.txt in SweetFX_preset.txt

    Ovviamente funziona con qualsiasi preset.

    Ho avviato Eso e ho notato subito i cambiamenti nella grafica.

    My_ESO_Preset.txt

    SweetFX_settings.txt  un altro preset sempre trovato su Nexus.

    Se qualche eroe ha il coraggio affrontare la fatica per fare un suo preset, lo invii che proviamo :)
     

    File allegati:

    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Marzo 2015
  8. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Vi è arrivato l' invito per la beta su PS4 ? :)
     
  9. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Una piccola info per migliorare la grafica.

    Sulla mia Radeon R9 280x à a meraviglia.

    1. Andate nella cartella documenti dove stà la cartella di teso  ..../the elder scroll online/liveeu/

    2. Aprite il file UserSettings.txt  ( magari prima fatene una copia )

    3. Modificate i parametri delle 3 stringhe come mostrato sotto :

    SET HIGH_RESOLUTION_SHADOWS "0"

    SET GPUSmoothingFrames "0"

    SET MIP_LOAD_SKIP_LEVELS "-3"

    Fonte:

    http://i.imgur.com/5jwUI7Q.png

    http://www.reddit.com/r/elderscrollsonline/comments/328pxp/media_graphic_tweaks_via_usersettingsini_to_go/
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  10. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    THE ELDER SCROLLS ONLINE : Nella giornata odierna verranno disattivate tutte le Key di provenienza illegale !

    La scorsa settimana Zenimax Online aveva avvertito i giocatori di The Elder Scrolls Online che nella giornata di oggi sarebbero state disattivati gli account di tutto coloro che hanno acquistato una key di provenienza illegale.

    Il Community Coordinator, Jason Leavey ha spiegato la situzione in un messaggio pubblicato sul forum ufficiale dedicato al titolo:

    "Le compagnie che vendono key rubate hanno utlizzato per gli acquisti carte di credito a loro volta rubate o si sono appropriati illegalmente dei dati delle carte dei propri clienti al fine di acquistare key da retailer legittimi. Spesso queste compagnie propongono il prezzo più basso disponibile in rete e gli utenti che acquistano da questi rivenditori sono a forte rischio di furto d'identità."

    Gli sviluppatori hanno, inoltre, stilato un elenco di tutti i retailer affidabili che può essere consultato direttamente sul forum ufficiale.

    Cosa pensate di questa iniziativa di Zenimax Online?

    Fonte: PC Gamer !
     
  11. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    @@agg4361 Secondo me hanno fatto bene. Prima di comprare una key uno deve assicurarsi che sia legale (io stesso non sono certo, ho anche aperto un topic apposta). Ma soprattutto complimenti per aver fatto un elenco ufficiale, nessun altro l'ha mai fatto, ed è una cosa giusta e utile. Anche se però la ZeniMax mi sta un po' sull'anima per aver fatto Elder Scrolls Online.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Maggio 2015
    A D, Movarth e agg4361 piace questo messaggio.
  12. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Se ti piace il lore di The elder Scroll non puoi non immergertene .

    All' uscita un anno fà non piaceva nemmeno a me, ma mi sono ricreduto quando lo ho provato in free visti i cambiamenti apportati.

    Bellissimo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Maggio 2015
    A D e Movarth piace questo messaggio.
  13. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Secondo me è una abuso del lore per farci un MMORPG. La saga Elder Scrolls è nata single player e secondo me doveva morie tale. Va però aggiunto che ho sempre detestato i MMORPG.

    Purtroppo pure Todd Howard nel 2014 (20° anniversario della saga, dal 1994) ha detto "Ora, la serie The Elder Scrolls è pronta a intraprendere un nuovo viaggio... online ( :thumbdown: ). I talenti di Zenimax Online hanno infuso nel gioco la stessa passione che abbiamo infuso nei nostri ( :9zyl2c: ). E, alla stregua degli altri titoli, saprà distinguersi. ( :9zyl2c: x2)" (intero articolo)

    Ma non importa, è giusto che a qualcuno piaccia, spero solo che non sia l'ultimo Elder Scrolls e che ci sia un TES VI (le parole di Todd destano qualche sospetto...).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Maggio 2015
    A D e f5f9 piace questo messaggio.
  14. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Ma certo, l' articolo lascio lo spazio e il tempo che trova :) e teoricamente dovrebbe esserci un TeS VI , almeno lo avevano fatto intuire a suo tempo.

    Ovviamente amo sia il single che il multy e ti assicuro che la sola esplorazione del mondo è una favola.

    Cmq il lore è di TeS e per me vale la pena già per questo e lo vedo come un ampliamento, ora, ma appunto son gusti ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Maggio 2015
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    avrei scritto le stesse identiche uguali sputate conformi simili spiccicate parole :sisi:
     
    A Talion piace questo elemento.
  16. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Beh gli MMORPG non sono così male, l'unico difetto sono gli altri players :look:
     
    A Movarth piace questo elemento.
  17. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    :lol:
     
  18. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Che piacciano come genere dipende dai gusti (a me non piacciono), quello che mi fa imbestialire è quando qualcuno abusa della lore (in questo caso fantastica) di un gioco o una saga per farci un MMORPG) per di più di solito rovina tutto). :angry:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Maggio 2015
  19. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Concordo pienamente . Io ho finito e strafinito skyrim e non mi va di aspettare elder scroll 6 , perciò mi butto su E.S.O anche se è online , a giugno uscirà su ps4 e ci giocherò con gli amici finalmente  :) , e da quello che ho visto tra i vari video e immagini sembra un gran bel gioco, e io da fan di elder scrolls non posso non giocarci  :D

    Vero , lo avevo pensato anche io così e non mi sarei aspettato un Elder scroll online, tuttavia non storco il naso all'idea di un gioco solo online ,  perchè Bethesda essendo una casa di videogames , insomma una multinazionale , non poteva rimanere indietro e fare solo giochi offline quando invece tutto il resto del mondo gioca online..... loro devono pur portare avanti la loro società e guadagnare di più di quello che spendono per programmare e fare giochi. La cosa importante è che faranno sempre e comunque uscire i TES per l'offline , mentre ESO è un gioco a parte solo per l'online. Perciò sarò super felice sia di giocare a ESO e sia di giocare a TES6 OFFLINE  quando uscirà   :robo:   
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Maggio 2015
  20. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    @@Movarth

    Lo sto dicendo a tutti ormai :rtfm: , TESO non è sviluppato da Bethesda ma da ZeniMax Online. La ZeniMax Media comprende queste software house di sviluppo:

    • Bethesda Game Studios
    • ZeniMax linea Studios (tra cui ZeniMax Online)
    • id Software
    • Arkane Studios
    • Tango Gameworks
    • MachineGames
    • Battlecry Studios
    Comprende come editori ZeniMax e Bethesda Softworks.

    Quindi la ZeniMax ha i diritti per sviluppare un gioco col marchio Elder Scrolls, anche abusando della lore. :crybaby:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Maggio 2015
    A Movarth piace questo elemento.