Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Elder Scrolls Online

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Mesenzio, 3 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. OldXephir

    OldXephir Livello 1

    Messaggi:
    739
    Mi piace:
    26
    Il trailer non dice assolutamente nulla purtroppo. Le mie perplessità sono identiche a quelle di tanti altri, che fine farà la saga dei TES con l'entrata in scena di un capitolo online parallelo alla saga principale?

    Non sono un "habitué" dei giochi online, in passato ho giocato a vari titoli MMORPG free-to-play, ma dopo qualche settimana mi venivano a noia e li ho sempre abbandonati. A parte questo, il mio unico pensiero è rivolto alla saga di TES vera e propria, e spero vivamente che non faccia la stessa fine di Warcraft come avete detto in molti... non vorrei vedere il lore o le meccaniche di gioco dei prossimi capitoli sempre più banalizzati da un giochino che si prospetta come un prodotto per bimbi-nutella! :(
     
  2. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Dai ragazzi, secondo me è presto per agitarsi. Capisco le preoccupazioni di tutti, però non è detto che la cosa sia un male, indirettamente potrebbe anche essere un bene per la saga stessa!

    Pensate, sarebbe stato decisamente peggio che avessero snaturato direttamente TES VI inserendo all'interno elementi forzati di un multiplayer solo per "accaparrarsi utenza", snaturando così un titolo in modo anche poco elegante. Piuttosto è auspicabile che se prosegua su questa linea, ovvero creando qualcosa di completamente diverso (sviluppato da un team diverso) che permetta di far concentrare due gruppi di lavoro diverso uno solo sul gioco online e l'altro esclusivamente sui punti di forza di TES come RPG giocatore singolo (magari incentivando ancor più il lato ruolistico ed eliminando i famosi difetti del titolo).

    O magari, Bethesda si specializza sul gioco online e vende i diritti di TES a Obsidian Entertainment che lo tramuta nel gioco del secolo, e vissero tutti felici e contenti! :D :D :D (per sdrammatizzare un po', sia chiaro :p )
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  3. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Me lo sono letto tutto d'un fiato.... CHE DELUSIONE!!!! Questa è proprio la prova che hanno completamente snaturato il marchio TES: stile grafico insulso, combattimento non in tempo reale, nessuna visuale in prima persona, storia che ha per priorità l'astio tra i partecipanti al gioco.... Poi dannazione, ci vanno a mettere come antagonista il mio principe daedra preferito (dopo Shegorath, si intende): Molag Bal, il signore della dominazione! Ho usato la mazza datami da lui per non so quanto! Non ho nemmeno fatto la quest di Boezia (tanto bastava che mandavo a morire Lidia) perchè nemica del grande signore!
     
  4. Dingir

    Dingir Livello 1

    Messaggi:
    107
    Mi piace:
    7
    Hai ragione, molti dei migliori titoli sono finiti a causa di un mmorpg, speriamo solo che non sia questo il caso. Su una cosa sono sicuro, se non ci sarà un altro TES in single player con me Bethesda ha chiuso.
     
  5. Bomby617

    Bomby617 Livello 1

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    124
    Riassumendo l'articolo di Tes ha solo il nome ... che non capisco poi è la creazione delle tre fazioni che non hanno molto senso .... argoniani ed elfi oscuri alleati ??? Ma quest'ultimi non li schiavizzavano ??? Bah ..... :realmad: :realmad: ... o la Bethesda interviene o qui sarà un flop assicurato, il tutto è stato modificato per farlo diventare un mmo classico e ciò mi disgusta :realmad: :realmad: :realmad: :realmad: :realmad:
     
  6. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    "Tanto moriremo tutti!"

    Ho sperato fino all'ultimo che fosse un fake...

    Ma perchè devono rovinare anche TES con un ca**o di MMORPG, è diventata una moda spezzare il cuore degli appassionati? (si, sto parlando a te Bioware...TOR del ...)

    Ok, ok, sono allarmismi magari infondati... ma mi spiegate che ca**o me ne faccio di un TES online?

    E le mod? Qualcuni pensi alle mod! citazione necessaria"
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    già in passato bethesda ha toppato alla grande ogni volta che ha voluto sfruttare il brand in modo diverso, vedi le "elder scrolls legends" e i fallimentari tentativi di portare la saga sui portatili

    per una volta spero (malignamente e dolorosamente) che la mia sh preferita sbagli il colpo: gli servirà per capire che non deve deragliare dai confini che le hanno garantito il mostruoso successo planetario

    oltre tutto c'è il problema del lore che è il loro punto di forza: per fare un mmo (necessariamente tutto centrato sul powerplayng) dovranno introdurre delle forzature difficilmente coerenti col passato

    robe che potrebbero negativamente influenzare anche i successivi capitoli "canonici"

    vedo nero
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Maggio 2012
    A bruco piace questo elemento.
  8. Hawk

    Hawk Livello 1

    Messaggi:
    64
    Mi piace:
    11
    ...E così in seguito alla trista notizia data dal messaggero, giunse la tragica fine del fido cavalier Hawk, morto suicida in segno di protesta.

    Inizialmente gli avevo dato totale fiducia, nella speranza di avere un sandbox bello e crudo con tanto di full loot in salsa tes ma in seguito a questa notizia mi associo al gruppo di coloro che gridano all'epic fail.

    Lo stile grafico può essere superato col passare del tempo ma non il gameplay e gli scoinvolgimenti al lore che già di per sè in base a queste informazioni sta avendo degli stupri a partire dallo schieramento delle fazioni.

    E' impossibile che l'orgoglioso e fiero popolo Dunmer si schieri con le argo-lucertole e i puzzolenti barbari ti taglio la lingua per farne un trofeo. :veryangry:
     
  9. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Purtroppo, nonostante speriamo tutti in un flop, il vero dramma è che rischia di essere un grande successo.
     
  10. OldXephir

    OldXephir Livello 1

    Messaggi:
    739
    Mi piace:
    26
    Se facessero una petizione con l'intento di bloccare lo sviluppo di questo titolo, beh, la firmerei. Tanto le petizioni vanno di moda in questo periodo..
     
  11. Demonsquid

    Demonsquid Livello 1

    Messaggi:
    706
    Mi piace:
    65
    Addio TES... Mi hai fatto sognare... Ti aggiungerò sulla lapide dei videogiochi uccisi...
     
  12. Hawk

    Hawk Livello 1

    Messaggi:
    64
    Mi piace:
    11
    Sicuramente coloro che si fanno trasportare solo dal nome del brand lo acquisteranno ma molto probabilmente non rinnoveranno l'abbonamento mensile.

    Questo non è un The Elder Scrolls; già in molti hanno sopportato le svariate semplificazioni che la saga ha avuto con Oblivion e Skyrim ma le immagini parlano chiaro, non ha l'atmosfera classica che il brand fa percepire al giocatore.

    Questo mmorpg ha soltanto il nome del brand ma in realtà è una scopiazzata di World of Warcraft, una commercialata vera e propria che ben presto finirà nel dimenticatoio di tutti noi.

    Naturalmente non voglio offendere tutti coloro che lo acquisteranno che sia chiaro, tutto ciò è a mio modesto parere, sono incavolato nero per tutto quello che ho letto nell'articolo, che a me non piace per niente.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Maggio 2012
  13. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Il problema non sono i fan o i giocatori occasionali dell'attuale TES (che potrebbero essere una minima parte), ma quelli magari stufi del mercato degli MMORPG che potrebbero migrare su questa nuova offerta dal nome vincente e cavalcando un trend in decisa crescita generale (quello dei TES).
     
  14. OldXephir

    OldXephir Livello 1

    Messaggi:
    739
    Mi piace:
    26
    Spero faccia la fine di Final Fantasy XIV, l'articolo di multiplayer l'ho letto solo ora e sono ancora più schifato...

    @Jesus: A me non sembra che si discosti molto da ciò che offrono altri MMORPG.
     
  15. Hawk

    Hawk Livello 1

    Messaggi:
    64
    Mi piace:
    11
    Infatti non si differenzia per niente, per adesso l'unico che brilla di luce propria nell'oscuro mercato dei mmorpg è Guild Wars 2 che dovrebbe uscire quest'anno probabilmente quest' estate o a Settembre.

    Come minimo un mmorpg TES dovrebbe avere housing, pk, furto e non dovrebbe avere la classica trilogia dps-tank-healer.

    Da un TES Online chiunque si aspeterebbe un sandbox, anzi TES Online deve essere sandbox perchè proprio la serie di per sè è sottintesa come sandbox. Sii come giochi, va dove vuoi e fai quello che vuoi.

    Sicuramente è lecito e legittimo far uscire l'ennesimo MMO fantasy theme-park ma nel momento in cui usi il brand

    di Elder Scrolls (o di qualsiasi altra IP) è altrettanto lecito e legittimo che i giocatori (nonchè potenziali utenti/clienti) si aspettino un prodotto coerente e attinente all'IP stessa.

    Chiunque può farsi un giro per i server privati famosi di UO e noteranno che ci sono migliaia e migliaia di persone che ancora ci giocano, se questi coglioni della zenimax, perchè questo sono, avessero lavorato ad un sandbox su TES fatto con le palle e soprattutto con i numeri che hanno nel team e nel portafogli, AVOJA a quante persone ci avrebbero giocato fra tutti quelli che aspettano un cristo di sandbox a regola d'arte. E invece no, meglio WoW.

    Un fottuto World of Tamriel, un TES theme-park che ha più o meno senso delle supposte effervescenti.

    Piuttosto di vedere on-line World of Tamriel, preferirei leggere la notizia della sua cancellazione.

    Scusate i termini ma quando ci vuole, ci vuole.

    Faremo una petizione contro lo sviluppo di questo mmorpg ?

    Dove sono finite quelle software house che osavano differenziarsi nel mercato ?

    Il vero erede di Ultima Online sarà annunciato o rimarrà solo un sogno dei vecchietti come me ?

    Ricordo ancora le bestemmie che lanciavo come un moccioso dinanzi al monitor dopo essere stato derubato e ucciso come un niubbo alle prime armi in Ultima...bei tempi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Maggio 2012
    A OldXephir piace questo elemento.
  16. OldXephir

    OldXephir Livello 1

    Messaggi:
    739
    Mi piace:
    26
    Sono d'accordo su tutto, soprattutto sul punto che ho messo in grassetto! Ultima Online è stato l'unico MMORPG che mi abbia preso un bel po' (nonostante io preferisca sempre e comunque giocare in singolo piuttosto che in multi), non i soliti cloni di world of warcraft che spuntano come funghi da tutte le parti.

    Sentir Bethesda che dice di essere al lavoro su un TES Online da ben 5 (CINQUE) anni, quando da sempre ha dichiarato di ripudiare l'implementazione dell' online nei TES, è stata per me una delusione abbastanza grande. Ok che si tratta di un altro gioco e non di un TES VI con elementi da MMO, però fa parte sempre della stessa saga, e per questo motivo potrebbe appunto seriamente danneggiarla. Scusate per lo sfogo, ma odio queste commercialate senza senso e costruite pure male.
     
    A bruco piace questo elemento.
  17. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Parola sacrosante. E pensare che ci hanno addirittura infiorettato sopra un easter egg di Maiq...
     
  18. Roctha'gor

    Roctha'gor Livello 1

    Messaggi:
    172
    Mi piace:
    32
    Ma non è la Bethesda Softwork che si occupa dello sviluppo di questo gioco ma la ZeniMax Studios Online. Correggetemi se sbaglio ;)

    Quindi Lasciate stare Todd Howard e il suo Team.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Maggio 2012
  19. OldXephir

    OldXephir Livello 1

    Messaggi:
    739
    Mi piace:
    26
    Eh si, ma fa sempre parte di Bethesda (i membri che si occupano della saga principale avranno collaborato un minimo, presumo). Inoltre, sfruttando il marchio "The Elder Scrolls" si rischia di banalizzare fortemente il lore dei prossimi titoli veri e propri e di renderlo incoerente con quanto abbiamo visto/letto/imparato/amato fino ad ora. (ovviamente spero che ciò non accada)

    @: hai ragione. M'Aiq Il Bugiardo lo chiamavano... bugiardo di nome e di fatto! lol
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bethesda è formalmente una divisione di zenimax

    in realtà è nata prima lei e zenimax è stata costruita dopo per ragioni organizzative

    se non è zuppa indovinate cos'è? ;)