Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Elder Scrolls compie vent'anni

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da bruco, 26 Marzo 2014.

Condividi questa Pagina

  1. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    The Elder Scrolls compie vent'anni


    La serie The Elder Scrolls compie i vent'anni dalla sua nascita. Arena, il primo capitolo RPG di Bethesda Softworks, usciva nel lontano 1994. Nel frattempo, appena poche settimane fa, Skyrim raggiungeva le venti milioni di copie vendute, un traguardo che ha sugellato l'immensa fama di questo RPG open-world.

    Sul blog ufficiale potete leggere una lettera scritta da Todd Howard in persona, tradotta in italiano, che commemora questo felice evento.

    Chi scrive (forse vittima di un velato pessimismo) ha letto con un certo sospetto il seguente passaggio:

    "Ora, la serie The Elder Scrolls è pronta a intraprendere un nuovo viaggio… online. I talenti di Zenimax Online hanno infuso nel gioco la stessa passione che abbiamo infuso nei nostri. E, alla stregua degli altri titoli, saprà distinguersi."

    Speriamo che l'attenzione prodigata verso il settore MMPORG non ci privi della possibilità di giocare ad un futuro TES VI, rigorosamente in single player.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Marzo 2014
    A Luc1us piace questo elemento.
  2. ermejogreg

    ermejogreg Il Tizio Indeciso

    Messaggi:
    1.366
    Mi piace:
    667
    E speriamo che il gameplay e le meccaniche tornino ad essere quelle del passato
     
  3. natejr

    natejr Livello 1

    Messaggi:
    77
    Mi piace:
    25
    E' la stessa mia paura,che sia la ''fine'' della Saga di Elder Scrolls,intesa come opera mastodontica Single Player??La Bethesda Game Studios adesso è occuppata dal nuovo Fallout,non cè dubbio che sarà SOLO single-player(vedi i casini di Fallout Online,o Preject v13)e quindi la serie di Elder Scrolls sarà,chissà per quanto ,incentrata sullo stile penoso,triste,per chi AMA la vera concezione di RPG,degli MMO,perchè i pilastri della serie,l'esporazione del mondo in solitaria,l'identificazione personale con il classico eroe anonimo destinato a diventare Campione è IMPOSSIBILE riportarla su scala MMO e il solo pensiero che la saga faccia la triste fine di quella di KOTOR mi fà rabbrividire,io NON gioco mai MMO e NON giochero' mai a Elder Online,per una questione di principio,non economica,perchè la sensazione di percorrere le strade innevate della provincia di Skyrim  o le praterie di Cyroddil o le lande di Morrowind , nel mentre che ammiro il paesaggio dinanzi a mè e con il suono dell 'ambiente fuso con le musiche di Jeremy Soule e un qualcosa che un MMO NON potrà mai darmi..gli MMO di Neverwinter e Kotor dicono tutto,non meno che un INSULTO nei confronti delle rispettive serie..Todd ha ragione che nessuno' sà dove la serie sarà tra 20 anni..a ogni modo Buon Anniversario TES..
     
  4. Sfaso86

    Sfaso86 Supporter

    Messaggi:
    484
    Mi piace:
    92
    Penso intenda che "siamo abbastanza famosi da poter puntare ad un gioco online, quelli di zenimax son bravi etc etc, ma state tranquilli che la "mia creatura" la porto avanti".
     
  5. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Esatto...

    Con i miliardi tirati su dopo Oblivion, F3 e Skyrim, di certo non li abbandonano...

    Però bisognerà vedere cosa accadrà con TESO....se fa il botto (tipo che su 25 milioni di giocatori di Skyrim ne riescono a mantenere anche solo la metà) prevedo una trasformazione in Blizzard:

    1 - si aprono subito un loro servizio online/DRM esclusivo (simil Origin, Steam e Battle.net...leggasi: dovremo installarlo per poter giocare i loro giochi)

    2 - cominciano a tirare fuori un gioco ogni 7 anni (tanto possono permetterselo)

    3 - lanciano 10 espansioni di TESO (tanto ce n'è di spazio sulla mappa di Tamriel)

    4 - mettono il multy anche in TES e Fallout, con aste e microtransazioni (tipo che se vuoi una skin particolarmente figa per il tuo PG la devi comprare)

    5 - lanciano il MOBA di TES in cui potremo usare i Principia Daedra come personaggi

    6 - dichiarano guerra aperta a Blizzard per il dominio del mondo

    7 - si comprano EA e Valve :asd:
     
    A Cunny93 e Luc1us piace questo messaggio.
  6. natejr

    natejr Livello 1

    Messaggi:
    77
    Mi piace:
    25
    ''7 - si comprano EA e Valve'' , Ehi ti dimentichi che quello che compra tutto è Zukemberg di Facebook(vedi Oculus Rift...) :D ,preferirei la Fine del Mondo che a un Elder Scrolls in stile Farmville..
     
  7. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Preghiamo solo che Zukky non voglia davvero entrare nel mondo del videogaming, perché sarebbe una tragedia dal mio punto di vista... :asd:

    Quindi ben vengano aziende talmente potenti da fargli passare le voglia di entrare nel mercato....continui pure a vendersi le nostre informazioni personali al marketing, ma non rompa le palle con i videogiochi o rischiamo che poi comincino ad uscire tutti giochi basati sui dati che Zukky rivende ai publisher (quindi sì, farmville a go go! :asd: )...
     
    A natejr piace questo elemento.
  8. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Comunque credo prorpio che dopo il mega successo di Skyrim, per quanto sia un buon gioco, i prossimi capitoli saranno su quella falsa riga, ovvero, buoni giochi dalle potenzialità immense ma che non daranno mai il 100% ma si fermeranno a un 60% delle loro possibilità.

    Morrowind è stato un capitolo fenomenale ma ahimè è stato un caso isolato.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  9. ermejogreg

    ermejogreg Il Tizio Indeciso

    Messaggi:
    1.366
    Mi piace:
    667
    Anche Oblivion era un Gran bell gioco
     
  10. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Oblivion è un bel gioco di impatto ma per alcuni aspetti mi piace meno del suo predecessore e del suo successore, causa dungeon tutti uguali, faccioni tutti uguali degli npc messi in primo piano, sistema di dialoghi ecc ecc
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, l'apice bethesda l'ha toccato con morrowind, purtroppo è improbabile un ritorno a quei fasti
     
  12. Ecthelion

    Ecthelion Livello 1

    Messaggi:
    314
    Mi piace:
    65
    Auguroni. Direi vent'anni portati comunque alla grande. Lunga vita agli Elder!