Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

TOPIC UFFICIALE The Elder Scrolls: Blades

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Emelos, 11 Giugno 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    AHAHAH, comunque si, per Bethesda errore mio. Terra del Sol Levante è una metafora per indicare Cina o Giappone...
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. GiorgioManna

    GiorgioManna Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    1
    Ciao! Potrai tranquillamente godertelo su PC con BlueStacks, è stato detto che la piattaforma è già a lavoro per ottimizzarlo al meglio ;)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  3. Darth Vader

    Darth Vader Il Visionario Amministratore

    Messaggi:
    3.078
    Mi piace:
    1.164
    È in parte una buona notizia. Avrei di gran lunga preferito un porting decente però :/
     
  4. alaris

    alaris Livello 1

    Messaggi:
    1.348
    Mi piace:
    262
    BlueStacks...di cosa si tratta?
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    14.160
    Mi piace:
    4.868
    niente di ché (dai un'occhiata all'OP)
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano DadoMani

    Messaggi:
    3.998
    Mi piace:
    1.266
  7. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.313
    Mi piace:
    499
    Cavolo, siamo già al secondo se non terzo rinvio, stanno architettando il bug del secolo, come minimo mi aspetto che cancelli il sistema operativo.
     
    A Varil e Maurilliano piace questo messaggio.
  8. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.084
    Mi piace:
    508
    Ci sono news riguardo a Blades?
     
  9. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.313
    Mi piace:
    499
    Spero di essere perdonato per il necroposting, riportando così il topic all'attualità che merita...O almeno credo...
    Ci siamo, finalmente Bethesda dopo millemila rinvii ha deciso di rivelare al mondo il suo ultimo abominio, perché si sa, la fanbase non è abbastanza esasperata, meglio gettare altra benzina su quello che è l'incendio della "EA wanna be" software house .

    Ok, ora dopo un incipit teatrale dedito ad accaparrarmi l'attenzione dei dettrattori duri e puri di Bethesda dirò la mia, ho provato questo sofferto titolo mobile per diversi giorni cercando di scoprirne più meccaniche e contenuti possibili e paradossalmente, molto di più rispetto ad operazioni discutibili come Fallout 76, questo titolo mi ha lasciato interdetto e tutt'ora provo sentimenti contrastanti nei suoi confronti.
    Mi spiego, si tratta pur sempre di un "giochino", perché questo è, insomma parliamo comunque di un gioco per mobile, ma che comunque mantiene lo spirito della serie, propone meccaniche classiche rivisitate per essere giocate su uno smartphone, unendole ad altre già viste su altri titoli mobile e non.
    In breve, si tratta di un dungeon crawler, fatto di combattimenti, basati sul timing parata e attacco, e sul loot di tesori e materiali che serviranno a ricostruire la nostra città, ovvero la componente gestionale del gioco, migliorare la città sblocca nuovi abitanti che ci daranno nuove quest, ma anche nuove attività come la bottega del fabbro, il negozio alchemico etc etc.
    Tutto questo a mio avviso funziona, vi è una main quest, vi sono missioni secondarie, una bacheca per quest casuali rivolte all'ottenimento di materiali, daily e weekly quests per l'ottenimento di casse speciali contenenti equipaggiamento e bottino vario, e infine l'Abisso (No, non quello di Dark Souls), un grosso dungeon procedurale dove scendendo in profondità si avrà la possibilità di ottenere loot migliore.
    Nota positiva, a mio avviso almeno, è la gestione del proprio personaggio, la struttura di skills, suddivisa in tre categorie, funziona egregiamente ed è abbastanza profonda per essere un gioco mobile, l'equipaggiamento invece è suddiviso nelle 5 categorie di livello (comune, non comune, raro, epico e leggendario) tipico dei giochi mmo o di altri titoli come Destiny o The division, anche in questo caso con la possibilità di vendere o smantellare ciò che non ci serve oltre a potenziare e riparare l'equipaggiamento danneggiato.

    La prima impressione avuta è stata quella di trovarmi davanti ad un gioco per mobile, curato, ben pensato e soprattutto divertente e che ti facesse venire voglia di giocare, ben conscio però di avere tra le mani un opera firmata Bethesda, quindi...Dove sta l'inghippo? Sarebbe facile pensare il marcio stia nelle micro transazioni e nelle lootbox, ed in parte lo è, ma non come pensavo, mi spiego peggio...Basandomi sulle recensioni online si potrebbe pensare di giocare ad un Pay to Win, ovvero pagare per progredire, ma non è propriamente così, certo, puoi sborsare grosse quantità di denaro e non avere grossi problemi, ma è anche vero che si può progredire nel gioco senza mettere mano al portafoglio...Ovviamente il tutto sarà più lento, tutto sommato un buon compromesso se il gioco ti diverte, tu giochi e vieni ricompensato per il tempo che hai dedicato, ma è proprio questo il problema, le lootbox ti impossibilitano a giocare.
    Come in tutti i giochi freemium per telefono le varie lootbox che ottieni come ricompensa si sbloccano dopo un lasso di tempo che varia a seconda della rarità della cesta, niente di nuovo, chi ha giocato a Clash Royale conosce questo sistema, spesso ottenere queste casse è soddisfacente ed aprirle ancora di più...In TES Blades questa esperienza diventa qualcosa di frustrante in quanto il gioco ti tira dietro una vagonata di casse (Casse argento) sbloccabili in tre ore...Ripeto tre ore per apreire un tesoro che si può accumulare con facilità ridicola occupando così slot per i forzieri, e che tu, volente o nolente devi aprire quelle casse, uno perché hai bisogno del loot, due perché non puoi scartarle in alcun modo...E quindi che si fa? Aspetti o paghi gemme, gemme che paghi in euro ma che possono essere trovate, abbastanza facilmente a dire il vero, anche nelle casse.
    Io spero che questa meccanica delle lootbox venga migliorata, non è sbagliata in se, è semplicemente mal pensata, non che dubiti della malvagità di Bethesda, ma credo che impossibiliti a giocare tanta, troppa gente, e anche volendo pagare gemme chiederebbe uno sforzo economico troppo elevato per un quantitativo sbagliato di casse...Basterebbe diminuire sensibilmente i tempi di attesa per ogni cassa o semplicemente rendere il loro ottenimento più raro...Anche perché il tutto inficia sull'esperienza di un gioco che sinceramente sembra essere divertente.
     
    A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    14.160
    Mi piace:
    4.868
    grazie delle esaustive info (che però mi convincono ancora di più a non prenderlo)
     
  11. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.313
    Mi piace:
    499
    Non so a quanti possa interessare, ma come era prevedibile il nuovo aggiornamento è andato a porre rimedio al sistema frustrante di casse che tanto ha fatto parlare di se e che ho citato nella mia recensione.
    I forzieri d'argento sono ora sbloccabili solo in un ora o in alternativa con l'utilizzo di 12 gemme (Precedentemente 3 ore o 36 gemme), inoltre sono stati aggiunti forzieri di legno e forzieri rari (anche se questi ultimi con una percentuale molto bassa) come ricompensa per le quest andando così a sostituire gli onnipresenti già citati forzieri d'argento.
    Per ultimo, i piani dell'Abisso di livello inferiore al giocatore garantiranno un ottenimento di esperienza maggiore facilitando così il livellamento del proprio eroe.
    Direi che il feedback dei giocatori ha avuto il suo peso, il gioco si trova in una versione Early Access e mi sembra che gli sviluppatori tengano alla buona riuscita del titolo, gli aggiornamenti vanno decisamente a tamponare le voci di un gioco modello pay to win basato sulle microtransazioni, quindi...Per una volta...Brava Bethesda.
     
    A Chris80 e Maurilliano piace questo messaggio.